Andrea Marcato...
Moderatore: Emy77
-
Yattaran
Andrea Marcato...
forse se n'è già parlato... ma visto che abbiamo discusso tanto di una apertura... perchè Marcato sta in panca in Nazionale A, invece di essere nel giro della Nazionale maggiore?
è giovane, è bravo, ha fatto un'ottima partita nella finale dello scorso anno, la tournèe con la nazionale di qlc mese fa è andata bene pure quella... nel treviso di solito gioca (mi sembra)....
insomma, non era il caso, per una volta, di rischiare un giovane e di scuola italiana (per giunta, visto che ci si lamenta tanto...?)
è giovane, è bravo, ha fatto un'ottima partita nella finale dello scorso anno, la tournèe con la nazionale di qlc mese fa è andata bene pure quella... nel treviso di solito gioca (mi sembra)....
insomma, non era il caso, per una volta, di rischiare un giovane e di scuola italiana (per giunta, visto che ci si lamenta tanto...?)
-
pullo
Ma infatti non lo capisco nemmeno io. D'accordo, il nostro campionato non sforna tanti talenti ogni anno, però è vero che non c'impegniamo neanche a scommettere su di loro. E poi Berbizier ci viene a dire che deve fare con gli uomini che ha... questa è una questione che mi sta molto a cuore e non capirò mai perchè ogni singolo ct della nazionale si comporti così. evidentemente perchè sono stranieri (anche se ammetto che Berbizier mi piace abbastanza e che ha fatto molto di più dei suoi predecessori).
Secondo voi ci sarebbe un tecnico italiano che potrebbe fare il ct della nazionale? Zanato com'è? Romagnoli?
Secondo voi ci sarebbe un tecnico italiano che potrebbe fare il ct della nazionale? Zanato com'è? Romagnoli?
-
TUCKER
- Contatta:
Zanato è il tecnico della nazionale A che tiene Marcato in panchina....
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
thekid
- Contatta:
Re: Andrea Marcato...
Come ho già detto altrove io non conosco i giocatori al di fuori della nazionale. Tuttavia, se Marcato fa panca anche in nazionale A un motivo dovrà pur esserci. Non credo quindi che sia pronto addirittura per quella maggiore.Yattaran ha scritto:forse se n'è già parlato... ma visto che abbiamo discusso tanto di una apertura... perchè Marcato sta in panca in Nazionale A, invece di essere nel giro della Nazionale maggiore?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
valko
- Contatta:
Re: Andrea Marcato...
Vi ricordo che ai tempi di Dominguez, Scananavacca era il suo vice.Yattaran ha scritto:forse se n'è già parlato... ma visto che abbiamo discusso tanto di una apertura... perchè Marcato sta in panca in Nazionale A, invece di essere nel giro della Nazionale maggiore?
Poi è stato sfortunato nel trovare allenatori che non lo volevano chiamare per ragioni "politiche", infine ha avuto diversi infortuni in concomitanza delle convocazioni per la nazionale.... Ecco perchè a 33 anni emezzo ha 5 miseri caps.
Aggiungo che mi pare di sentire discorsi da Processo del lunedi... moooolto calcistico il modo in cui state scaricando Pepe, reo di aver giocato 10 minuti (cioè i dieci minuti migliori della partita dei nostri, sabato scorso....) e di essersi infortunato (magari non ci credete, però l'ematoma è bello grosso sul costato...).
Andrea Marcato sta in Nazionale A perchè è del Benetton.
Giocasse a Rovigo (..come Pepe fino all'anno scorso..) nemmeno lì lo vorrebbero.
-
teodoro
RE: Re: Andrea Marcato...
Marcato eterno sopravvalutato..basta col dire che è giovanissimo..ha 23 anni oramai ragazz..dovrebbe essere un giocatore sul quale si può fare affidamento..invece è discontinuo,pergiunta debole in difesa...
Rugby is life..play it!
-
Turch
RE: Re: Andrea Marcato...
Infatti, basta parlare di giovane promessa, va trattato come un giocatore normale, non puo` piu` godere di favoritismi grazie alla sua giovane eta`.
Adesso se vuole il posto in nazionale se lo deve meritare come tutti gli altri, per prima cosa deve diventare titolare a Treviso, poi ne riparliamo.
Adesso se vuole il posto in nazionale se lo deve meritare come tutti gli altri, per prima cosa deve diventare titolare a Treviso, poi ne riparliamo.
-
Rugby-Tv
Re: RE: Re: Andrea Marcato...
Nel Treviso è titolare! Comunque purtroppo Marcato non è un mediano di apertura a livello del 6N. Come tutti scrivete è molto discontinuo e attualmente non gode neanche di una splendida forma.Turch ha scritto:Infatti, basta parlare di giovane promessa, va trattato come un giocatore normale, non puo` piu` godere di favoritismi grazie alla sua giovane eta`.
Mi spiace dirlo ma purtroppo è così.
Non si può sempre pensare che un giocatore venga boicottato per motivi politici o personali. Scanavacca a 33 anni ha solo 5 Caps perchè è un mediocre mediano. Attualmente è alla pari di Pez, ecco perchè gioca.
Finiamola con il voler a tutti i costi un giocatore perchè noi lo reputiamo bravo. I commissari tecnici, chi più chi meno, sapranno pure fare il loro lavoro.
Per Valko Non credo proprio che Marcato sia in nazionale A perchè gioca con Treviso. Fai il conto di quanti giocatori ci sono del Benetton e quanti del Rovigo, tra nazionale maggiore e la "A".
- Giandolmen
RE: Re: RE: Re: Andrea Marcato...
Mi accodo alle considerazioni di Rugby-Tv, Turch e Teodoro.
Immagino che sentirsi definire un "giocatore giovane" a 23 anni stia ormai sulle scatole anche a lui...
A Treviso sta giocando, mi pare però con risultati un po' alterni. Io quest'anno l'ho visto un paio di volte e devo dire che in quelle occasioni non ha sfoderato prestazioni da apertura di "livello internazionale".
Giandolmen
Immagino che sentirsi definire un "giocatore giovane" a 23 anni stia ormai sulle scatole anche a lui...
A Treviso sta giocando, mi pare però con risultati un po' alterni. Io quest'anno l'ho visto un paio di volte e devo dire che in quelle occasioni non ha sfoderato prestazioni da apertura di "livello internazionale".
Giandolmen
-
Bafardello
Io invece sono pro-Marcato e dico, fallo giocare in nazionale, farà le sue brutte partite ma migliorerà di volta in volta e tra quattro anni sarà una grande apertura!!!
Ma questo dopo il mondiale, fino ad allora spazio a Pepe!
Ma questo dopo il mondiale, fino ad allora spazio a Pepe!
Don't play...Without me!!!!
-
Shye
Che non sia il massimo della vita sono d'accordo..almeno in nazionale A si potrebbe anche provare però..sennò a cosa serve la nazionale A?
Orquera ormai lo conosciamo, come pregi e come difetti..
Orquera ormai lo conosciamo, come pregi e come difetti..
-
bogi
Re: RE: Re: Andrea Marcato...
Quando c'era Kirwan il tormentone era Zullo.
Ad ogni problema in mediana saltava fuori la frase tipica :"perchè non si fa giocare Zullo così cresce un po'" .
Adesso è il turno di Marcato.
Sono dei bravi ragazzi che si impegnano in questo sport con tutte le loro forze.
Purtroppo non basta.
Ieri Zullo, oggi Marcato, non hanno dimostrato di avere quel qualcosa in più per poter emergere a livello internazionale.
Non è una tragedia.
Bisogna saperlo accettare.
Ci si strappava le vesti perchè a padova giocava Orquera e restava fuori Marcato.
Oggi Orquera è titolare nel Brive, nella massima serie Francese.
Evidentemente giocava perchè lo meritava e non perchè l'allenatore era r*** e voleva perdere apposta schierando un giocatore meno forte.
Credo che, se e quando, Marcato dimostrerà di poter essere il mediano di apertura giusto per la nazionale sarà immediatamente convocato.
Ad ogni problema in mediana saltava fuori la frase tipica :"perchè non si fa giocare Zullo così cresce un po'" .
Adesso è il turno di Marcato.
Sono dei bravi ragazzi che si impegnano in questo sport con tutte le loro forze.
Purtroppo non basta.
Ieri Zullo, oggi Marcato, non hanno dimostrato di avere quel qualcosa in più per poter emergere a livello internazionale.
Non è una tragedia.
Bisogna saperlo accettare.
Ci si strappava le vesti perchè a padova giocava Orquera e restava fuori Marcato.
Oggi Orquera è titolare nel Brive, nella massima serie Francese.
Evidentemente giocava perchè lo meritava e non perchè l'allenatore era r*** e voleva perdere apposta schierando un giocatore meno forte.
Credo che, se e quando, Marcato dimostrerà di poter essere il mediano di apertura giusto per la nazionale sarà immediatamente convocato.
-
MarcantonioFranceschini
Questo argomenti mi sta particolarmente a cuore. Marcato é l'unico giocatore di livello internazionale che abbiamo all'apertura. E' italiano ed é, ancora, giovane anche se per molti di voi non sarebbe più il caso di definirlo così. Berbizier lo ha convocato per le partite di qualificazioni dimenticandosi il nostro ai margini della panchina senza dargli quella possibilità di giocare che, in quel momento, avrebbe meritato. E' discontinuo, é vero. Ma é uno dei pochi giocatori di talento che abbiamo e, per questo, deve essere opportunamente valorizzato. Io gli consiglio di andarsene dall'Italia per fare un'esperienza in campionati più impegnativi dove non ci sia la coperta calda del Benetton.
-
Bacioci
Marcato a Treviso gioca perchè al suo fianco ha Goosen che lo aiuta moltissimo. Senza un aiuto (e in nazionale non c'è nessun giocatore che possa ricoprire il ruolo di seconda apertura!) non è semplicemente in grado di giocare a livello internazionale.
Ragazzi, pensando che Carter ha 23 anni, direi che Marcato dovrebbe come minimo essere un giocatore pronto, non più un "giovane di belle speranze".
O no?
Ragazzi, pensando che Carter ha 23 anni, direi che Marcato dovrebbe come minimo essere un giocatore pronto, non più un "giovane di belle speranze".
O no?