Età giocatori

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Jodi
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2004, 0:00

Messaggio da Jodi »

Perdonate l\'ignoranza ma fino a che età si puo\' far parte di una squadra di rugby?
yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti »

Fino a quando stai in piedi. Ci sono infatti le squadre di Old, dove vigono regole particolari a seconda delle fascie di età, contraddistinte da un colore diverso dei calzoncini. Bobo mi ha raccontato di un famigerato rugbysta giapponese di 83 anni e di un fantastico filmato dove lui corre (corre...) verso l\'area avversaria e gli avversari che si buttavano a terra dietro di lui (quelli che ce la facevano) facendo finta di lisciare il placcaggio.
<BR>Ovviamente il placcaggio non è consentito dopo una certa età.
<BR>Insomma ci sono varie regole, che qualcuno sul sito conosce molto bene. Sono certo che a breve avrai informazioni più dettagliate.
<BR>Ciaoz.
<BR>
<BR>G.
Jodi
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2004, 0:00

Messaggio da Jodi »

Ti ringrazio.
Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Messaggio da Radagast »

Di solito i calzoncini dei \"non-placcabili\" sono rossi o viola, (i calzettoni sono quelli della squadra di appartenenza o del cuore) e le mischie sono no-contest. Resta tuttavia noto che ogni particolare incontro degli old, in Inghilterra categorie gin-fizz o gin-tonic, viene preceduto da un briefing in cui si concordano principalmente regole e successivo menù. Le squadre sono spesso \"ad invito\" e sono composte da fasce eterogenee di età e preparazione. Consiglio di seguire gli All bluff per un simpatico catalogo di scenette da partita old (tuffi a terra, simulazione di infarto...).
<BR>Relativamente all\'età credo di poter dire che non è mai troppo tardi per cominciare e che i limiti imposti dalla federazione (40 anni) sono limitativi, anche se alla fine i colpi cominci a sentirli di più e sei sottoposto a crudeli ordalie da parenti, figli e cooscenti.
<BR>
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
Avatar utente
Yabba-Dabba-Doo
Messaggi: 37
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00

Messaggio da Yabba-Dabba-Doo »

Nei campionati nazionali si puo giocare fino a 40 anni credo, poi subentra la categoria OLD.
<BR>I puristi di questo sport non amano molto la categoria old; effettivamente, causa eta\' avanzata e riflessi ormai inesistenti, sono abbastanza inguardabili, anche se alcuni hanno ancora grinta da vendere.
<BR>Insomma puoi giocare fino a quando il fisico lo consente, basta avere lo spirito giusto.
<BR>
Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Messaggio da Turch »

Io ho visto degli old che hanno tanta più grinta e voglia di giocare di ragazzi di 16/18 anni, il fisico è quello che è, però è gente che fa bene al rugby, con la loro esperienza hanno tanto da insegnare.
Bloccato