Età giocatori

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Jodi

Messaggio da Jodi »

Perdonate l\'ignoranza ma fino a che età si puo\' far parte di una squadra di rugby?
yeti

Messaggio da yeti »

Fino a quando stai in piedi. Ci sono infatti le squadre di Old, dove vigono regole particolari a seconda delle fascie di età, contraddistinte da un colore diverso dei calzoncini. Bobo mi ha raccontato di un famigerato rugbysta giapponese di 83 anni e di un fantastico filmato dove lui corre (corre...) verso l\'area avversaria e gli avversari che si buttavano a terra dietro di lui (quelli che ce la facevano) facendo finta di lisciare il placcaggio.
<BR>Ovviamente il placcaggio non è consentito dopo una certa età.
<BR>Insomma ci sono varie regole, che qualcuno sul sito conosce molto bene. Sono certo che a breve avrai informazioni più dettagliate.
<BR>Ciaoz.
<BR>
<BR>G.
Jodi

Messaggio da Jodi »

Ti ringrazio.
Radagast

Messaggio da Radagast »

Di solito i calzoncini dei \"non-placcabili\" sono rossi o viola, (i calzettoni sono quelli della squadra di appartenenza o del cuore) e le mischie sono no-contest. Resta tuttavia noto che ogni particolare incontro degli old, in Inghilterra categorie gin-fizz o gin-tonic, viene preceduto da un briefing in cui si concordano principalmente regole e successivo menù. Le squadre sono spesso \"ad invito\" e sono composte da fasce eterogenee di età e preparazione. Consiglio di seguire gli All bluff per un simpatico catalogo di scenette da partita old (tuffi a terra, simulazione di infarto...).
<BR>Relativamente all\'età credo di poter dire che non è mai troppo tardi per cominciare e che i limiti imposti dalla federazione (40 anni) sono limitativi, anche se alla fine i colpi cominci a sentirli di più e sei sottoposto a crudeli ordalie da parenti, figli e cooscenti.
<BR>
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
Yabba-Dabba-Doo

Messaggio da Yabba-Dabba-Doo »

Nei campionati nazionali si puo giocare fino a 40 anni credo, poi subentra la categoria OLD.
<BR>I puristi di questo sport non amano molto la categoria old; effettivamente, causa eta\' avanzata e riflessi ormai inesistenti, sono abbastanza inguardabili, anche se alcuni hanno ancora grinta da vendere.
<BR>Insomma puoi giocare fino a quando il fisico lo consente, basta avere lo spirito giusto.
<BR>
Turch

Messaggio da Turch »

Io ho visto degli old che hanno tanta più grinta e voglia di giocare di ragazzi di 16/18 anni, il fisico è quello che è, però è gente che fa bene al rugby, con la loro esperienza hanno tanto da insegnare.
Bloccato