SCOZIA-GALLES

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

hakamate

SCOZIA-GALLES

Messaggio da hakamate »

una partita giocato ai alti ritmi, con gran disponibilita di giocare ai mani

con i rientri dei due seconda linea scozzessi Murray, e poi Hines....scozia era una squadra differente.

Scozia per chiunque, en Murrayfield sara tostissimo..sia Irlanda sia Italia

Galles...VOGLIONO PERO NON POSSONO... vogliono stampare un ritmo altississima per non hanno mi sembra la capacita di creare continuita

Cmq...OCHIO A SCOZIA.....Per me , son stati veramente molto molto migliorato oggi.
RobertoD
Contatta:

RE: SCOZIA-GALLES

Messaggio da RobertoD »

In effetti monumentali le due seconde della Scozia, veramente un'altra squadra rispetto a Sabato scorso, e poi sempre con quella volglia di giocare e di portare avanti l'ovale negli spazi, soprattutto in penetrazione. Bella mentalità. Onore al Cardo.
Il Galles non mi è sembrato male ma non certo all'altezza delle aspettative.
Gerson-Pez
Contatta:

RE: SCOZIA-GALLES

Messaggio da Gerson-Pez »

Quoto tutto.

Galles, che dire. Fa male al cuore. Peel-Jones sono i fantasmi di loro stessi, a 15 manca personalità di Thomas, sulle ali pochi break, tutti i 3/4 male male, la mischia senza anima a parte il solito irriducibile Owen. Sembra di rivedere l'Italia senza capo nè coda del 6N 2005.

Scozia, precisa, pulita, puntuale, fa il suo e lo fa semplicemente bene. Senza Parks e con Godman, meno piede tattico e più mano, anche se a mio modestissimo parere se gioca così contro l'Italia, sbaglia tattica. In ogni caso squadra quadrata che mostra grande attitudine mentale. Sempre.
hakamate

Messaggio da hakamate »

infatti...la prima linea galles...DOV'E?

perche giochando cosi...gli azzuri lo mangiano...al meno nei avanti

Galles e una sqaudra che credo sia piu battibile che Scozia

Scozia e molto sperimentato di giocare senza la palla.....e sfruttare i pochi occasioni che hanno...mentre galles e strutturato en fare la bella figura, con molto molto possesso

Pero non c'e squadra en europa che puo avere molto possesso contra Italia..

seconde me Galles e la favorito per il Wooden Spoon..
hakamate

Messaggio da hakamate »

e gioca così contro l'Italia, sbaglia tattica

daccordo con te

pero scozia ha la capacita di variare molto i suoi varianti...

cmq....sia galles sia scozia son al portata di Italia,....

pero scozia e murrayfield e dificilissimo!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Il campo era molto difficile in quelle condizioni ... però il Galles era decisamente migliore nella scorsa partita contro l'Irlanda ... sono peggiorati loro o la Scozia ha trovato un marcia in più ?
astronaut84
Contatta:

Re: SCOZIA-GALLES

Messaggio da astronaut84 »

hakamate ha scritto:Cmq...OCHIO A SCOZIA.....Per me , son stati veramente molto molto migliorato oggi.
Si è vero, sono stati bravi...ma anche contro la stessa Inghilterra lo erano stati...ma oggi davvero bravi.
Immagine
Angelo71

RE: Re: SCOZIA-GALLES

Messaggio da Angelo71 »

Nessuna partita è facile. La Scozia ha fatto progressi quanto noi, e sinceramente non mi aspettavo il Galles battuto. Sarà dura a Murrayfield, ma se è una partita che possiamo vincere, è proprio questa. SI può fare anche contro il Galles, visto che giochiamo in casa, speriamo bene
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Brutus

RE: Re: SCOZIA-GALLES

Messaggio da Brutus »

Anch'io ho speso lodi per questa partita, ritmo altissimo, gioco alla mano e grande divertimento, spero che l'italia non punti tutto sulla tattica e ne esca una partita in cui si decide ai calci dopo 80 minuti di noia. Il Galles deve assolutamente registrare la prima linea e il mantenimento del possesso sui punti d'incontro, vedo un'ottimo ritmo che con qualche correzione può diventare l'arma in più. Difesa e pressione sui punti d'incontro mi ha impressionato di più di tutte le altre nazionali.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Mah, io ho visto ieri registrate sia Italia Inghilterra che Scozia Galles.

Partita ad alti ritmi, si`. Pure troppo alti visto che l'arbitro avra` fischiato 7-8 tenuti e ci sono stati forse 8-10 turnover alle ruck.

E se i placcaggi in campo aperto sono volati (il che implica anche che i passaggi erano un po` telefonati...), le percussioni delle mischie erano di una categoria o due inferiori a quelli di Inghilterra e Italia.
megan

Messaggio da megan »

Scozia semplicemente ordinata e coerente con se stessa: non ha grandissime individualità,ma con un gioco corale e pulito può dare fastidio a chiunque. Sicuramente in casa è una brutta gatta da pelare per l'italia, ci sarà da soffrire e sopratutto non concedere punizioni nella propria metà campo, Patterson è micidiale e si visto sabato, a differenza nostra che non abbiamo un cecchino capace di tenerci a galla coi piazzati.
Il galles gioca a tratti, Williams è un cuore impavido, ma da solo non può nulla (il n.7 per intenderci), x il resto la squadra non ha gioco, soprattutto ritmo,il che la rende vulnerabile contro squadre di alto livello che fanno del cinismo e della continuità i cardini di gioco....vedi irlanda e scozia, di sicuro giocando cosi la francia li massacra e anche noi possiamo provare il colpaccio al flaminio.
Brutus

Messaggio da Brutus »

Williams, ma anche Owen e Popham. Williams avrà recuperato almeno 3 palle con la Scozia in avanzamento, Popham ha stoppato più di una volta il mediano scozzese con la palla in mano. In effetti ci sono stati tanti turnover ma sicuramente ne è uscito un bellissimo spettacolo a differenza di Inghilterra - Italia che si è giocata per il 90% sulla tattica. Io penso che se sia una sia l'altra squadra con le dovute correzioni e miglioramenti potrebbero essere nazionali spigolose anche per le grandi.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Il galles era l'ombra di se stesso.
Ha giocato male, perchè la scozia ha fatto quello che a fare meglio: massima pressione sui punti d'incontro.
E il galles purtroppo ne ha sofferto.
Se Jenkins non vuole che il galles giochi da galles, ma come fosse l'inghilterra, non otterrà nessun risultato.
Era evidente che alcuni giocatori hanno dovuto adattarsi ad un piano di gioco che non sentivano proprio.

P.S.: Owen non ha giocato. Forse parlate di R.Jones.... Kevin Morgan è sicuramente un giocatore dlla spiccata personalità al pari di G.thomas.... Insomma non giudicate il giocatore se avete visto una sola partita.
Comunque il galles più brutto che io abbia mai visto, più brutto di quello che perse con l'italia.

Luighi.
diddi

Messaggio da diddi »

Tanto divertimento, tanto gioco alla mano, 0 mete.
La Scozia ha poco talento e molto fisico, il Galles molto talento e poco fisico (tutto è relativo). Il risultato è che i gallesi annaspano e fanno falli, mentre gli scozzesi contengono le sfuriate rosse, anche grazie alla fastidiosa pioggia che rende scivoloso l'ovale e difficili le giocate.
Nessuna delle due è stata una grande squadra sabato, non lo siamo nemmeno noi, ma chissà, per il cucchiaio c'è ancora tempo...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
remoz83

Messaggio da remoz83 »

quoto!

a mio avviso il problema del galles è proprio quello: 0 mete! se ne avesse messa qualcuna avrebbe potuto dare molto fastidio all'irlanda e anke alla scozia. se continua così, possiamo anke vincere al flaminio!

per quanto riguarda la scozia, molto ordinata e quando deve fare punti li fà. difficile batterla in casa

quindi in definitiva ce la giochiamo con il galles x l'ultimo posto. sempre che nn rientri g.thomas e cambi la squadra...
Rispondi