Irlanda - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

xaccia
Contatta:

Messaggio da xaccia »

siete sicuri che ci fosse il vantaggio, fano avanti e poi la palla passa per le mani di un francese lì l'arbitro fischia...boh
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

la classifica generale del 6N dopo due giornate

Immagine
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

RobertoD ha scritto:Man of the match?
hanno eletto ronan o garaman of the match, ma era prima che la fracnia facesse la meta
gcruta

Messaggio da gcruta »

Cappero ha scritto:gran bella partita...finale al cardiopalma...peccato che l'errore dell'arbitro sulla fuga di Hickie abbia condizionato il risultato..

..insomma la Francia vince il 6N... :x
Sorry Cappero, ma per come la vedo io l'arbitro NON poteva dare il vantaggio ad Hickie, per il semplice fatto che dopo l'avanti francese la palla e' stata giocata, con pieno possesso, da un altro giocatore blu; non c'e' alcun vantaggio qui. Riguardo all'altro appunto, non fatto da te, i verdi hanno progredito ben oltre la linea di vantaggio ed avevano una chiara occasione di meta, per cui l'arbitro ha chiamato "vantaggio finito", dopo di che il verde ha pensato bene di calciare e di farsi spingere da una parte da un furbissimo blu (se ne vedono a decine di questi interventi, mai fischiati). Cio' nonostante Walsh non mi e' sembrato comunque in giornata, un buon arbitro spiega perche' ha preso delle decisioni.
Aperto ai vostri pareri discordi ovviamente...
Kia ora a tutti
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

Ilgorgo ha scritto:la classifica generale del 6N dopo due giornate

Immagine
sei sicuro che l'inghilterra abbia 12 punti ed il galles 6, questa è di 3 anni fa
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

118 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:la classifica generale del 6N dopo due giornate

Immagine
sei sicuro che l'inghilterra abbia 12 punti ed il galles 6, questa è di 3 anni fa
In questa classifica sono comprese anche l'U21 e la femminile! Ecco perchè sembra "strana"! :lol:
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

:D , magari avrei dovuto specificarlo...
l'Inghilterra ha anche vinto i due incontri della nazionale A (i "saxons", contro Italia ed Irlanda), perciò finora ha raccolto 8 successi in 8 partite
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Cappero ha scritto:gran bella partita...finale al cardiopalma...peccato che l'errore dell'arbitro sulla fuga di Hickie abbia condizionato il risultato..

Eh mi sa di sì.
Bella bella la partita:mi è piaciuta un sacco!
Tanti avanti e altri errori e arbitraggio non impeccabile (ma gli arbitri del 6N sono venuti tutti a fare stage in Italia con quelli di A, B e C???), però partita davvero piacevole da vedere e in bilico fino all'ultimo!
E l'Italia, ahime, la vedo davvero male contro l'Irlanda... :cry:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Eire12345

Messaggio da Eire12345 »

Sto per vomitare o piangere, o tutti le due!!

Il arbitro non ha realmente condiziato la partia....era nostri mancati placcagi che ci ha costato

Lo unico che non ancora ho capito del arbitro cmq era che con il maul irlandese avanzando imparabilimente, lui fischia punizione per avere collasato il maul..ma non ha dato allora un cartellino giallo?

cmq...che tristezza....tipicamente irlandese...dai momenti di grande alegri fino ai momenti cosi bassi.

cmq...un gran partita di rugby
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
DVD ha scritto:
greg70 ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:che palle la cronaca in anticipo sul video....
davvero... non se ne può più!!!!

ma non riesco a trovare una mail sul sito de la7!!!
dobbiamo dirglielo a sti rintronati!
ma non penso che isa un problema loro, se le connessioni satellitari hanno un pò di ritardo non è certo un loro problema.

Qui dovremmo quasi ringraziarli perchè senza la sette col c...o che vedevamo rugby in tv...
DVD... la cronaca viene fatta in studio in Italia... non sono in Irlanda.. quindi il satellite non c'entra un ciuffolo..

e non ringrazio qualcuno per un servizio di m....! solo perché lo fanno loro dobbiamo accettare degli incompetenti come commentatori e dei tecnici del cavolo????

così rovinano lo spettacolo, punto! soprattutto per chi, magari, ha bisogno della cronaca per capire, visto che si avvicina da poco e non può eliminare il volume se vuole capire che succede in campo!
innanzittuo se hai ascoltato bene quando non c'era telecronaca da sotto..si è sentito proprio la linea telefonica che è caduta..quindi non erano in studio.....impara ad ascoltare la differenza quando la telecronaca è in studio e quando avviene via satellite...tu mi sembra che sei un pò incopentete in materia..

poi...questo è il movente che mi ha fatto scapparaee dall'italia..non si è mai contenti..ma che c4$$o!! non solo si prendono la briga di fare vedere il rugby..l'unica emittente per altro..perchè quegli idioti di mediaset non se ne fregano altamente..la rai per sue decisioni lo ha abbandonat oda tempo......allora e meglio che anche questi di al 7 levino mano e poi!?...critcheremo le reti televisive che non trasmettono rugby per niente!?....ci possono essere delle incopentenze me che diamine!! non solo fanno qualcosa e non và neppure bene...allora perchè non te li compri tu i diritti televisi!?...siete bravi solo a parlare...bloody hell!!
gcruta

Messaggio da gcruta »

Eire12345 ha scritto:Sto per vomitare o piangere, o tutti le due!!

Il arbitro non ha realmente condiziato la partia....era nostri mancati placcagi che ci ha costato

Lo unico che non ancora ho capito del arbitro cmq era che con il maul irlandese avanzando imparabilimente, lui fischia punizione per avere collasato il maul..ma non ha dato allora un cartellino giallo?

cmq...che tristezza....tipicamente irlandese...dai momenti di grande alegri fino ai momenti cosi bassi.

cmq...un gran partita di rugby
Perfettamente d'accordo... ho gia' spiegato piu' sopra cosa penso delle decisioni arbitrali. Riguardo al cartellino giallo: si da' per "professional foul" quando per esempio il maul e' vicino alla linea di meta. Forse e' questo il motivo per cui Walsh non ha estratto il giallo.
Kia ora
metabolik

Messaggio da metabolik »

grande , bellissima partita
una Francia iniziale godibilissima, esprit de geometrie, con gioco al largo continuo e una splendida meta
l'Irlanda si riprende coi suoi leader Wallace, O Gara, D'Arcy e risponde con una meta maestrale.
attorno a 60esimo c'è stata una fase di gioco lunghissima, direi 5 minuti
scontro fra giganti a tutti i livelli, mediani di mischia in primis, terza centro, centri
In questi casi si dice giustamente che un pareggio sarebbe più giusto ed è sostanzialmente vero... ma fra i due è giusta la vittoria della Francia che quando vuole giocare ha il gioco più bello perchè più ricco ed imprevedibile. Sugli scudi Ibanez e quel mini-pezzettino d'Italia rappresentato da Mignoni, Dominici.
Un vero scontro fra la seconda e la quarta nel Ranking !!
una festa per il rugby, fino all'ultimo indecifrabile ..

grazie La7; la diretta di una partita così è un regalo impagabile !
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

gcruta ha scritto:

Sorry Cappero, ma per come la vedo io l'arbitro NON poteva dare il vantaggio ad Hickie, per il semplice fatto che dopo l'avanti francese la palla e' stata giocata, con pieno possesso, da un altro giocatore blu; non c'e' alcun vantaggio qui. Riguardo all'altro appunto, non fatto da te, i verdi hanno progredito ben oltre la linea di vantaggio ed avevano una chiara occasione di meta, per cui l'arbitro ha chiamato "vantaggio finito", dopo di che il verde ha pensato bene di calciare e di farsi spingere da una parte da un furbissimo blu (se ne vedono a decine di questi interventi, mai fischiati). Cio' nonostante Walsh non mi e' sembrato comunque in giornata, un buon arbitro spiega perche' ha preso delle decisioni.
Aperto ai vostri pareri discordi ovviamente...
Kia ora a tutti
Ti dirò come ho visto io le decisioni dell'arbitro...purtroppo non ho registrato la partita e quindi ti do' le impressioni che ho avuto io al momento:
1: attacco della Francia, la palla cade in avanti e poi viene ripresa da un irlandese che si invola verso la meta (inseguito vanamente da un francese) ma il gioco era stato fermato dall'arbitro...per conto mio l'arbitro ha fischiato istintivamente...capita...e poi non ha potuto "rimangiarsi" il fischio...ma si era reso conto di averla fatta grossa...pronto primo piano dello stesso...aveva uno sguardo che la diceva tutta...
2: Attacco dell'irlanda...fallo dei Francesi ben dentro ai 22 di fronte ai pali...l'arbitro alza il braccio per indicare punizione e vantaggio...io in quei frangenti faccio avanti e mi aggiudico un bel calcio di punizione tra i pali...invece gli irlandesi tentano di andare in meta...esplorano alla mano sia a destra che a sinistra, ma non guadagnano significativamente terreno e poi perdono la palla...per conto mio il vantaggio non era acquisito...ma l'arbitro ha il braccio ormai abbassato e fa proseguire...
3: Calcetto a seguire degli irlandesi nei 22 francesi...un verde si proietta verso il pallone e viene preso per la maglietta da un francese, mentre un altro per evitare pericoli lo affianca e lo tira giù, senza che l'arbitro faccia una piega...
Questo ricordo di aver visto...ma potrei anche sbagliarmi...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Parte_Lo_Ciceroooo

Messaggio da Parte_Lo_Ciceroooo »

innanzittuo se hai ascoltato bene quando non c'era telecronaca da sotto..si è sentito proprio la linea telefonica che è caduta..quindi non erano in studio.....impara ad ascoltare la differenza quando la telecronaca è in studio e quando avviene via satellite...tu mi sembra che sei un pò incopentete in materia..

poi...questo è il movente che mi ha fatto scapparaee dall'italia..non si è mai contenti..ma che c***!! non solo si prendono la briga di fare vedere il rugby..l'unica emittente per altro..perchè quegli idioti di mediaset non se ne fregano altamente..la rai per sue decisioni lo ha abbandonat oda tempo......allora e meglio che anche questi di al 7 levino mano e poi!?...critcheremo le reti televisive che non trasmettono rugby per niente!?....ci possono essere delle incopentenze me che diamine!! non solo fanno qualcosa e non và neppure bene...allora perchè non te li compri tu i diritti televisi!?...siete bravi solo a parlare...bloody hell!!
hai ragione
teodoro

Messaggio da teodoro »

partita intensissima..ben giocata da entrambe le squadre...match secondo me deciso dalla scarsa attenzione irlandese dopo l'ultimo calcio,quello del momentaneo +6..peccato,sono un grande estimatore del rugby irlandese e speravo vincesse,soprattutto contro gli "odiati" francesi!!
Rugby is life..play it!
Rispondi