Inghilterra-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Fally ha scritto:A me è sembrata l'ennesima "onorevole sconfitta". Cominciano stancarmi. Questo vuole dire che non siamo ancora all'altezza. Siamo stati più sterili di un bue, non è possibile attaccare per almeno 60 minuti e fare solo una meta. Gli Inglesi portavano a casa punti ogni volta che si affacciavano nella nostra metà campo.
Chiaro...l'arbitro gli regalava i piazzati...facile così...francamente abbiamo fatto di più di quello che ognuno di noi si attendesse...volevi vincere in casa dell'Inghilterra con l'arbitro contro e senza un calciatore che la metta dentro?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Fally ha scritto:A me è sembrata l'ennesima "onorevole sconfitta". Cominciano stancarmi. Questo vuole dire che non siamo ancora all'altezza. Siamo stati più sterili di un bue, non è possibile attaccare per almeno 60 minuti e fare solo una meta. Gli Inglesi portavano a casa punti ogni volta che si affacciavano nella nostra metà campo.
Non siamo noi all'altezza o chi l'IRB manda ad arbitrarci? Abbiamo fatto un partitone... mi sembra che criticare anche dopo questa partita sia davvero fuori luogo...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

hai ragione,non so che dica la stampa inglese(la nostra ne avra' parlato?),ma immagino che abbiamo rimarcato la nostra grande prestazione
per me il problema degli assenti per infortunio da noi pesa il triplo rispetto alle altre nazioni,dove c'e' almeno un cambio di pari livello del titolare
se ci fosse bortolussi pepe giocherebbe e david calcerebbe e il gap -6 - 9 che non ci possiamo permettere non ci sarebbe!!!!
comunque anche a mente fredda sono emozionato per ieri soprattutto dopo la delusione di sabato scorso
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
xaccia
Contatta:

Messaggio da xaccia »

quoto le emozioni e l'ammirazione per gli avanti guidati da troncon
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

COMMENTARE UNA PARTITA A CALDO PUO' PORTARE A DIRE COSE ALQUANTO DISCUTIBILI.
A DISTANZA DI 24 ORE VORREI ESPRIMERE IL MIO PUNTO DI VISTA SU ALCUNI TEMI:

- LA PRESTAZIONE DI SCANAVACCA SI SALVA PER LA META E POCO PIU'. IMPRECISO NEI CALCI DI SPOSTAMENTO, U&U ALLA VIVA IL PARROCO E POCHI SPUNTI INDIVIDUALI. UN FIASCO NEI PIAZZATI (1/4 IN DUE PARTITE) E SOPRATTUTTO QUEST'ULTIMO DATO DOVREBBE FAR RIFLETTERE IN VISTA DELLA SCOZIA.
HO PAURA DI RIVEDERE LA PARTITA DI DUE ANNI FA QUANDO NOI CONQUISTAVAMO I CALCI E DE MARIGNY E ORQUERA ABBATTEVANO I PICCIONI DI MURRAYFIELD...

- PRATICHETTI MERITA IL POSTO DA TITOLARE. CHISSENEFREGA CHE NON HA ESPERIENZA, LA FARA' GIOCANDO E NON AMMUFFENDO IN PANCHINA. HA QUALITA' FISICHE E TECNICHE NON COMUNI TRA I NOSTRI GIOVANI

- TUTTI QUELLI CHE HANNO SEMPRE SOSTENUTO CHE GRIFFEN ERA INTOCCABILE DOVREBBERO AVERE IL BUONGUSTO DI STARE ZITTI PER UN PO'
Regnicolo

Messaggio da Regnicolo »

Sono d'accordo su pratichetti: spero rientri masi cos' da giocare con bergamirco canale masi pratichetti; per quel che riguarda pepe si sa che dai 30 m in su non è buono a piazzare, però contro la scozia penso che avremo opportunità migliori di quelle che ci sono capitate contro l'inghilterra, tutte e 2 oltre i 45 m e angolate, certo non facilissime, e non tali da buttare la croce addosso al leggendario bestemmiatore di rovigo. Dal momento che pez non muove bene la linea, almeno non qunto pepe, e che contro la scozia avremo (almeno spero) occasioni migliori di quelle contro i bianchi, e più vicine, personalmente ritengo che insistere cn pepe sia la scelta giusta. Semmai, sarebbe bene affiancargli un estremo con la bombarda: viste le prestazioni di de marigny, secondo me è meglo peens.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

L3gs ha scritto:
issor ha scritto:
L3gs ha scritto:
issor ha scritto: Scanavacca si è salvato con la meta in mezzo ai pali, ma diciamolo, ha giocato male...probabilmente in questo momento non è tranquillo, sa che il suo posto è perennemente in ballottaggio con Pez...i piazzati sbagliati contro la Francia e l'Inghilterra non sono da lui...
Giudicare una prestazione di un numero 10 a livello internazionale da dei calci sbagliati... mah... sono perplesso.
Se Scanavacca metteva dentro i due piazzati con la Francia e l'Inghilterra le due partite probabilmente cambiavano volto...non mi pare poco...
Il mio discorso parte dal fatto che ci si fissa su errori di realizzazione al piede, senza considerare 80' di GIOCO in cui Pepe ha placcato, ravanato in ruck, giocato, pressato Wilko con Tronky e compagnia bella.

Non baratto per niente al mondo 2 calci difficili sbagliati con tutto questo.
Ho fatto i due esempi più eclatanti...ma ha fatto, specie all'inizio (anche prima di farsi male) tanti calci in avanti (invece di aprire il gioco sui 3/4)
calci imprecisi ed asfittici che non mettevano minimamente in difficoltà gli Inglesi...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

ABBA71 ha scritto:hai ragione,non so che dica la stampa inglese(la nostra ne avra' parlato?)
avendo guardato un pò di siti in giro ti posso confermare che la stampa (e i giocatori) inglesi rimarcano la nostra grande prestazione...e inoltre, cosa di non sottovalutare, molti rimarcano anche la pessima giornata del gallese col fischietto...
L3gs

Messaggio da L3gs »

issor ha scritto:
L3gs ha scritto:
issor ha scritto:
L3gs ha scritto:
issor ha scritto: Scanavacca si è salvato con la meta in mezzo ai pali, ma diciamolo, ha giocato male...probabilmente in questo momento non è tranquillo, sa che il suo posto è perennemente in ballottaggio con Pez...i piazzati sbagliati contro la Francia e l'Inghilterra non sono da lui...
Giudicare una prestazione di un numero 10 a livello internazionale da dei calci sbagliati... mah... sono perplesso.
Se Scanavacca metteva dentro i due piazzati con la Francia e l'Inghilterra le due partite probabilmente cambiavano volto...non mi pare poco...
Il mio discorso parte dal fatto che ci si fissa su errori di realizzazione al piede, senza considerare 80' di GIOCO in cui Pepe ha placcato, ravanato in ruck, giocato, pressato Wilko con Tronky e compagnia bella.

Ho fatto i due esempi più eclatanti...ma ha fatto, specie all'inizio (anche prima di farsi male) tanti calci in avanti (invece di aprire il gioco sui 3/4)
calci imprecisi ed asfittici che non mettevano minimamente in difficoltà gli Inglesi...
Direttive dall'alto.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

L3gs ha scritto:
issor ha scritto:
L3gs ha scritto:
issor ha scritto:
L3gs ha scritto: Giudicare una prestazione di un numero 10 a livello internazionale da dei calci sbagliati... mah... sono perplesso.

Direttive dall'alto.
OK, anch'io ho avuto quell'impressione, dato che anche Pez durante la sostituzione momentanea, faceva la stessa cosa...
Zazza

Messaggio da Zazza »

Se permetti: Scanavacca ha giocato molto bene e con Troncon ha costituito una mediana che è riuscita a mettere in difficoltà l'Inghilterra, variando molto il gioco. Pepe è un mediano che "partecipa" al gioco e tiene viva l'azione, andando spesso a sostituire il mediano di mischia per far uscire velocemente la palla dai raggruppamenti.
Anche nell'azione della meta è andato a cercarsi la palla nel raggruppamento uscendo con pallone in mano con azione quasi da flanker.
Ha "sbagliato" un paio di calci piazzati, ma non è solo da quello che si giudica la partita di un mediano di apertura.
Credo che questo Berbizier lo sappia molto bene.
KAIL

Messaggio da KAIL »

NON HO VISTO LA PARTITA
ho letto sia qui che su altri siti tutto il possibile. e non essendo influenzato dalla visione del match posso dire le seguenti cose:

- pare abbiamo tenuto per 80 minuti, specie il secondo tempo. cosa inusuale x noi
- quasi tutti hanno dato gonzalo canale e soprattutto mirco bergamasco come i migliori centri
- sostanzialmente la partita mi par di capire è stata abbastanza bruttina, con 5 calci contro 2, dove wilkinson li ha infilati tutti e scanavacca li ha sbagliati entrambi.
- mi dicono che l'arbitro è stato molto di parte
- mi dicono che in mischia abbiamo giocato bene e che in touche siamo stati bravissimi.
- gli inglesi piangono miseria, ma sono in cima alla classifica insieme alla francia.
- tutti elogiano l'italia ritrovata , ma planet rugby e tutti i siti d'oltralpe continuano a darci per favoriti per il cucchiaio di legno.

alla fine mi sembra che se gli inglesi hanno avuto 5 calci è perchè noi abbiamo commesso 5 errori/falli da dar loro i calci. questo un po' ci sta, ma un po' non tanto. 5 sono tanti a questi livelli. loro infattio ce ne hanno dati solo 2. che poi li abiamo sbagliati, vabbè, il discorso del calciatore è vecchio.

la cosa ancora più grave è che la scozia non mi pare proprio il materasso che si pensava , e il galles non mi sembra proprio facile facile ...

insomma, tutto questo sproloquio per dire che dobbiamo fare di più.

PS mi dite com'è andato pratichetti?
pinghial

Messaggio da pinghial »

Ma, secondo me Pepe ha fatto un gran partitone.
E' vero che ha fatto tanti calci, ma ha fatto anche delle belle giocate al largo ma sopratutto ha impedito a sir Wilkinson di pascolare tranquillo per il campo, e questo già non è poco.
Però, in tutto questo vedo una nota negativa:
quello che ha permesso all'italia di fare un grande partitone è stata una mediana eccezzionale: 2 italiani veri, veneti (come sosterrebbe qualche purista del rugby), a dispetto di un neozelandese e di un argentino (anche se paul è solo un pò fuori forma), peccato abbiano 34 e 33 anni!!! e purtroppo non sono eterni.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:
issor ha scritto:
L3gs ha scritto:

Sono d'accordo con te che non si può valutare una prestazione da due episodi (calci), ma secondo me Scanavacca ha fatto una discreta partita niente più. da 6. Perchè come hai sottolineato tu le cose fatte bene, c'è da dire che è stato impreciso nei caci di spostamento, e ha anche il solito vizietto di isolarsi con la pala in mano sbattendo contro gli avversari (il tenuto un po prima della meta).
Poi è difficile dire se ha giocato meglio perchè ha avuto palloni più puliti rispetto a Pez contro la francia o se bbiamo giocato meglio per merito suo.
A me personalmente Scanavacca non mi ha mai entusiasmato tanto, e non è decisamente a livello dei suoi concorrenti del 6N.
comunque è giusto attualmente dagli spazio e magari lo valutiamo a fine 6N.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

pratichetti abbastanza bene... un in avanti ma buoni placcaggi, buona fisicita' e poi non e' stato servito molto

NB bellissima la scena di Troncon che si complimenta con lui entrato da poco subito dopo un placcaggio con ribaltamento da lui subito ma senza perdere ne' la palla ne' commettendo una trattenuta... e il vecchio leone gli si avvicina e gli fa i complimenti e il benvenuto sul campo di twickenam
Rispondi