Irlanda - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Ho riviso la partita e gli Irish hanno buttato via proprio una partita già vinta.
Welsh non ha certamente influito sul risultato, dato che la palla era nelle mani francesi al momento del fischio. Forse è stato un po' troppo precipitoso, ma non è un errore grossolano. Mi ha lasciato più perplesso sulla gestione dei vantaggi per "in avanti", ma è stato coerente per tutta la partita, per cui rimane il mio ref preferito, dopo Alby e la Fede....;-)
Peccato perchè qesto era l'anno del Grande Slam per i Paddy
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Francia mostruosa all'inizio, ma commette l'errore di non mettere il colpo del KO ( anche due calci non impossibili sbagliati da Skrela ).

Grande cuore Irlandese che non affonda nella bufera e piano piano si riorganizza attorno a O'Gara e riprende in mano la partita.

Poi proprio nel momento migliore dell'Irlanda, con la Francia alle corde, il colpo di di grazia di uno dei tanti campioni Francesi.

Credo che la differenza stia tutta qui: la Francia ha talmente tanti campioni che in ogni momento possono risolvere la partita, l'Irlanda non li ha. ( soprattutto se gliene mancano due come O'Driscoll e Stringer )
If you want to get results you never got you have to do something you never did
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Partitona! :oola:

L'inizio della Francia mi ha migliorato anche il giudizio sulla nostra partita con loro.
Brava l'Irlanda a resistere e poi a tornare sotto.
E che finale!
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Una Francia anche molto fallosa con Chabal.
ian

Messaggio da ian »

non ho potuto vedere il secondo tempo, l'Irlanda ha proseguito con la stessa spinte vista nel primo?, come cavolo ha preso la meta nel finale? grazie.
THE HAMMER
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Ma allora confermato O' Gara man of the match?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

ian ha scritto:non ho potuto vedere il secondo tempo, l'Irlanda ha proseguito con la stessa spinte vista nel primo?, come cavolo ha preso la meta nel finale? grazie.
La Francia ha spinto nel primo...l'Irlanda nel secondo, quanto all'azione di meta, la parola all'Equipe...
"L'attaque française de la dernière chance se lance sur la droite à la 80e minute, le ballon sort d'un regroupement en bord de touche et Lionel Beauxis transmet à Vincent Clerc qui décide de ne pas prolonger vers la gauche, repique légèrement vers l'intérieur, échappe à trois plaquages et va inscrire l'essai de la victoire francaise"
Trad: "L'attacco francese ha l'ultima possibilità, si lancia a destra all' 80' minuto, il pallone esce da un raggruppamento sulla linea laterale e Beauxais passa à Clerc, che decide di non proseguire verso sinistra, ma rientra leggermente all'interno, sfugge a tre placcatori e va a segnare la meta della vittoria francese".
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

ian ha scritto:non ho potuto vedere il secondo tempo, l'Irlanda ha proseguito con la stessa spinte vista nel primo?, come cavolo ha preso la meta nel finale? grazie.
Qui trovi i dettagli tecnici della partita:

http://www.rbs6nations.com/stats_ire_v_fra_6nations.htm
jaco

Messaggio da jaco »

Che palle 'sti irlandesi!
Buttato via anche 'sto 6N!
Mi spiace proprio, ma sono stati proprio polli nell'ultima meta di Clerc... uff
ian

Messaggio da ian »

letta come descritta, direi che ho pensavano che fosse ormai cosa fatta ls loro vittoria, con conseguente calo d'attenzione, oppure i francesi hanno un carattere di ferro, oltre che una gran squadra.
THE HAMMER
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Possibile che nessuno lo sa??
Chi e' man of the match? Non lo hanno detto e non riesco a trovare l'informazione.
Ormai e' una questione di tigna! Devo saperlo! Aiuto!
Brutus

Messaggio da Brutus »

Francia oltremodo mostruosa, mi ha impressionato in tutti i reparti e in vista mondiale ha tutti i mezzi per conquistare la finale. Unica pecca di non aver chiuso il match subito. Inoltre ha una rosa di campioni infinita. Partita veramente bella, l'Irlanda nei primi 20' non sapeva come fermarli e con la palla in mano avevano idee poco chiare; meglio dopo, ma anche loro potevano chiudere il match ma non ci sono riusciti.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Flor ha scritto:Possibile che nessuno lo sa??
Chi e' man of the match? Non lo hanno detto e non riesco a trovare l'informazione.
Ormai e' una questione di tigna! Devo saperlo! Aiuto!
...Che "Nessuno lo sappia..." facciamo sopravvivere i congiuntivi...sembra sia stato votato O' Gara...ma questo avveniva prima della meta francese...quindi frementi discussioni....morale della favola...si è deciso di non decidere...comunque la prima proposta è la più valida...O' Gara...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
remoz83

Messaggio da remoz83 »

io avevo scommesso sulla francia!

cmq secondo me l'irlanda ha pagato più l'assenza di BoD ke di stringer, si vedeva proprio un buco lì in mezzo... e poi volevo vedere il ritorno di horgan ma nel suo ruolo. nn mi è parso esplisivo kome l'anno scorso, giù di forma?

la domanda finale è: ki può battere adesso la francia? nn mi ricordo se con l'inghilterra giocano a parigi o a twickenam...
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

Si ripresenta anche qui il problema dell'arbitraggio. Ma chi ci manda l'IRB??? Mhà..Comunque onore all'Irlanda che se non fosse stato per il caro neozelandese avrebbe 14 punti in più nella saccoccia
I solemny swear that I am up to no good
Rispondi