Chi erano i fenomeni che ci dovevano umiliare con 50 punti ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

PiVi1962
Contatta:

Preparazione

Messaggio da PiVi1962 »

Shye ha scritto:non è che prima della partita vsFrancia hanno davvero fatto carichi pesanti di lavoro?
Il torneo, compresa la settimana di preparazione, dura sette settimane.
Dal comportamento della squadra sono quasi certo che prima della partita con la Francia siano stati fatti dei richiami non da poco.
Penso anche che questo Sei Nazioni sia stato programmato così per provare la preparazione per il mondiale, dove dopo un primo incontro "impossibile" la squadra dovrà crescere partita dopo partita fino al clou contro la Scozia.
Per quello sono convinto che contro Scozia e Galles l'Italia sarà ancora più brillante che nella partita di sabato.
silverfox

RE: Preparazione

Messaggio da silverfox »

Ho visto un Dellapè grandissimo! Che ne pensate?
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

lupobravi ha scritto:
Shye ha scritto:Vero ZioDelPilone, verissimo..ma stavolta l'arbitraggio è stato agghiacciante.
Poche palle, tolta la meta e almeno 3 calci (e taccio del placcaggio senza palla su Dallan a 2 metri dalla linea di meta) sta partita come minimo ce la giocavamo punto a punto.
Riporta pure un fuorigioco fischiato su un calcio di scanavacca e poi scusa quando fai fare l'ultima azione almeno falla finire, che c...o vuol dire far battere la touche e poi fischiare, fai finire l'azione.
Credo che BBZ volesse una partita di questo tipo e gli azzurri l'hanno fatta. Io sono contento credo che andiamo in scozia con un morale più alto anche se vincere sarà dura, li è dura per tutti, comunque con una mischia così credo che anche loro dovranno dare il 110% per batterci.
Il lancio era storto....quidni il gioco andava fermato. La decisione era corretta a norma del regolamento.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Angelo71 ha scritto:.
Non voglio per principio commentare gli eventuali errori arbitrali, che comunque non avrebbero cambiato il risultato. E poi ci è andata sempre meglio dell'Irlanda...(svarionaccio dell'arbitro che non si è accorto di un vantaggio irlandese da meta su avanti francese ed ha fischiato la mischia troppo presto, accorgendosi dello sbaglio)
Insomma, abbiamo sempre perso, ma perdere così è un'altra cosa
Lì il belloccio ha sbagliato per troppa fretta: dopo l'"in-avanti" del primo francese ha fischiato appena il secondo francese ha raccolto la palla, non essendoci vantaggio in quel momento per l'irlanda.

Se aspetta mezza secondo però il vantagio viene furoi. E? una di quelle situazioni al limite di regolamento. A me ha dato fastidio che i nostir dovenao lasciare la palal appena placcato mentre robinson faceva i suoi porci comodi...
piattum

Messaggio da piattum »

non sono fenomeni .... bella partita dell'Italia, ma la francia e l'irlanda sono altra cosa, basta vedere la partita di ieri, sembrano superiori a tutti e non di poco ...... peccato per noi manca sempre poco per trasformare una sconfitta onorevole in una grandissima vittoria, forse avessimo avuto noi il loro wilko ....
diddi

Messaggio da diddi »

silverfox ha scritto:Ho visto un Dellapè grandissimo! Che ne pensate?
Sono mesi che ripeto che a Biarritz è migliorato tantissimo!
Me ne sono accorto vedendolo placcare gli australiani: sbattendo contro gli altri nostri connazionali (Bortolami e Bergamauro compresi!), gli aussies guadagnavano sempre qualche metro; contro Santiago crollavano puntualmente a terra sul posto!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi