Vista da Sergio Parisse
Moderatore: Emy77
-
Angelo71
Vista da Sergio Parisse
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
MariaTeresa
- Contatta:
RE: Vista da Sergio Parisse
Leggo dopo...troppo lungo. 
-
wolf84
- Contatta:
Sempra proprio che si stiano caricando, o sbaglio???
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
- PiVi1962
- Contatta:
Sono contento che tutto lo sgolarsi si sentiva in campo!

-
fainzeke
- Contatta:
Letta e pubblicata sul mio sito
ma una cosa mi fa incaxxare della gazzetta, si sta abbassando pericolosamente a livello di quotidiani più urlati... e troppo rapidamente. La serietà si vede anche dal portare al termine le iniziative che si intraprendono. La settimana scorsa prima di Italia-Francia hanno avuto la costanza di pubblicare un articolo al giorno di avvicinamento al match con interviste a vari protagonisti del rugby tricolore e che portavano la loro testimonianza... così sembrava dovessero fare anche per il match con l'Inghilterra, ma hanno pubblicato solo 4 interviste, a 7, 6 e 3 e 1 giorno dalla sfida... mi viene da pensare che abbandoneranno del tutto l'iniziativa nelle prossime partite... in ogni caso la mia non è una critica superficiale (mi si può dire che non si trovava chi intervistare......), ma la ritengo molto precisa, in quanto mi accorgo del fatto (a dire il vero lampante) che la gazzetta stia diventando sempre più un quotidiano urlato alla ricerca delle copie vendute, più che della qualità dei servizi. Mettere un direttore che viene da Vanity Fair a dirigere un quotidiano sportivo mi sembra una cosa a dir poco inadeguata, complimenti all'RCS!
in ogni caso grazie a molte firme prestigiose che ancora scrivono sulla rosea il livello di alcuni contenuti resta ottimo. scusate il piccolo sfogo forse un po' OT, ma mi piacerebbe vedere la rosea dedicare più pagine a sport "di nicchia" (che poi è il colmo considerare il rugby o il tennis o l'atletica leggera uno sport di nicchia) e meno al gossip, alla moglie di del piero che rimane in cinta ma che poi non è vero, alle veline, alle letterine, alle strapponcine, a dove vanno in vacanza gli sportivi, a cosa mangiano... e mi fermo.
per non andare proprio OT del tutto, commento l'articolo di Parisse....... penso che il problema di noi italiani è che ci accontentiamo... usiamo toni trionfalistici per evidenziare "belle" sconfitte (Se mai una sconfitta si possa definire bella).. dobbiamo cambiare mentalità, non essere soddisfatti di dove si è arrivati, ma pretendere sempre di più, noi tifosi da loro, ma soprattutto i giocatori da loro stessi! ora fatta eccezione per la partita di sabato in cui la formazione era rimaneggiata, hanno giocato bene e tutto quello che si vuole, ma a leggere l'articolo sembra quasi che abbiamo vinto.... solo alla fine Sergio scrive ciò che doveva essere, a mio parere, il motivo di tutta l'intervista... ossia che "non basta, non dobbiamo accontentarci"......ok ho scritto troppo! pardon
in ogni caso grazie a molte firme prestigiose che ancora scrivono sulla rosea il livello di alcuni contenuti resta ottimo. scusate il piccolo sfogo forse un po' OT, ma mi piacerebbe vedere la rosea dedicare più pagine a sport "di nicchia" (che poi è il colmo considerare il rugby o il tennis o l'atletica leggera uno sport di nicchia) e meno al gossip, alla moglie di del piero che rimane in cinta ma che poi non è vero, alle veline, alle letterine, alle strapponcine, a dove vanno in vacanza gli sportivi, a cosa mangiano... e mi fermo.
per non andare proprio OT del tutto, commento l'articolo di Parisse....... penso che il problema di noi italiani è che ci accontentiamo... usiamo toni trionfalistici per evidenziare "belle" sconfitte (Se mai una sconfitta si possa definire bella).. dobbiamo cambiare mentalità, non essere soddisfatti di dove si è arrivati, ma pretendere sempre di più, noi tifosi da loro, ma soprattutto i giocatori da loro stessi! ora fatta eccezione per la partita di sabato in cui la formazione era rimaneggiata, hanno giocato bene e tutto quello che si vuole, ma a leggere l'articolo sembra quasi che abbiamo vinto.... solo alla fine Sergio scrive ciò che doveva essere, a mio parere, il motivo di tutta l'intervista... ossia che "non basta, non dobbiamo accontentarci"......ok ho scritto troppo! pardon
visita www.seinazioni.net
-
flankerino
Re: RE: Vista da Sergio Parisse
E si sentiva anche in TV !!PiVi1962 ha scritto:Sono contento che tutto lo sgolarsi si sentiva in campo!
-
MariaTeresa
- Contatta:
Ho letto!
Articolo simpatico.
Mi è piaciuto il tono "leggero" usato per descrivere la partita e il resto.
Non credo tuttavia che Parisse si accontenti di una "bella" sconfitta ma piuttosto che, dovendo scrivere un articolo, avrà solo voluto evitare un tono troppo disfattista.
Sergio, io però non sono ottimista e testarda.
La vittoria la vorrei vedere in questo 6N (...anche due non mi fanno schifo!)
Ciao
Maria Teresa
Articolo simpatico.
Mi è piaciuto il tono "leggero" usato per descrivere la partita e il resto.
Non credo tuttavia che Parisse si accontenti di una "bella" sconfitta ma piuttosto che, dovendo scrivere un articolo, avrà solo voluto evitare un tono troppo disfattista.
Sergio, io però non sono ottimista e testarda.
La vittoria la vorrei vedere in questo 6N (...anche due non mi fanno schifo!)
Ciao
Maria Teresa