domenica sportiva
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
- 4LOCK
Oggi su La Repubblica c\'è un pezzo di Pollino sul solito monopolio calcistico della trasmissione domenicale.
<BR>Visti gli ascolti delle Olimpiadi, dice l\'autore, sarebbe giusto che la DS tornasse all\'antico con un breve resoconto della giornata calcistica(non sene può proprio fare a meno) e con ampi resoconti sugli altri sport.
<BR>Troppo bello per essere vero .... però potremmo subissare la redazione di raisport di e mail che lo richiedono.
<BR>Cosa ne pensate!!!
<BR>Visti gli ascolti delle Olimpiadi, dice l\'autore, sarebbe giusto che la DS tornasse all\'antico con un breve resoconto della giornata calcistica(non sene può proprio fare a meno) e con ampi resoconti sugli altri sport.
<BR>Troppo bello per essere vero .... però potremmo subissare la redazione di raisport di e mail che lo richiedono.
<BR>Cosa ne pensate!!!
-
Brekke
direi che è inutile.
<BR>La tv vive sul calcio ed è praticamente impossibile fargli cambiare idea. Sky senza calcio pensate avrebbe ragione di esistere? no. Rassegnamoci a vedere lo SPORT ogni quattro anni. Piuttosto si potrebbe scrivere alla rai per fargli cambiare il nome in Domenica Calcistica, per evitare facili fraintendimenti. C\'è poi da dire che molti degli altri sport sono di totale esclusiva di Sky, quindi senza filmati a disposizione della Rai.
<BR>Insomma, non c\'è la volonta, non c\'è il materiale figuriamoci se ci stanno a sentire.
<BR>La tv vive sul calcio ed è praticamente impossibile fargli cambiare idea. Sky senza calcio pensate avrebbe ragione di esistere? no. Rassegnamoci a vedere lo SPORT ogni quattro anni. Piuttosto si potrebbe scrivere alla rai per fargli cambiare il nome in Domenica Calcistica, per evitare facili fraintendimenti. C\'è poi da dire che molti degli altri sport sono di totale esclusiva di Sky, quindi senza filmati a disposizione della Rai.
<BR>Insomma, non c\'è la volonta, non c\'è il materiale figuriamoci se ci stanno a sentire.
-
Valerio76
- Contatta:
-
KAIL
malgrado, ovviamente, pernso sia molto bello se la rai (e le altre reti) dessero più spazio agli altri sport oltre che i solitit calcio-ciclismo-motori; purtroppo non credo che lo farà più di tanto.
<BR>
<BR>a questo proposito porto una testimonianza.
<BR>
<BR>sul sito della rai rainews24.rai.it la rai stessa, in alto a destra, propone il seguente sondaggio: I Giochi Olimpici hanno consentito di far conoscere agli italiani sport in genere trascurati. La Rai deve ripetere questo tipo di trasmissioni? i risultati del sondaggio sono i seguenti: SI : 94%, NO: 4%, non so 2%.
<BR>
<BR>quindi il problema se lo sono posti loro stessi per primi
<BR>
<BR>naturalmente sarei contentissimo se grazie alle nostre mail, al sondaggio o a giove nella casa di plutone in sincronia con marte la rai desse più spazio ad altri sport (e ovviamente al rugby).
<BR>
<BR>ma ne dubito
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>a questo proposito porto una testimonianza.
<BR>
<BR>sul sito della rai rainews24.rai.it la rai stessa, in alto a destra, propone il seguente sondaggio: I Giochi Olimpici hanno consentito di far conoscere agli italiani sport in genere trascurati. La Rai deve ripetere questo tipo di trasmissioni? i risultati del sondaggio sono i seguenti: SI : 94%, NO: 4%, non so 2%.
<BR>
<BR>quindi il problema se lo sono posti loro stessi per primi
<BR>
<BR>naturalmente sarei contentissimo se grazie alle nostre mail, al sondaggio o a giove nella casa di plutone in sincronia con marte la rai desse più spazio ad altri sport (e ovviamente al rugby).
<BR>
<BR>ma ne dubito
<BR>
<BR>
-
ancilo
In effetti qualcosa si potrebbe muovere: ho sentito spesso Mazzocchi durante le olimpiadi fare allusione al monopolio del calcio e, se non un mea culpa, almeno una riflessione sullo spazio da dedicare agli altri sport.
<BR>Temo pero\' che dalla prima di campionato e col primo svarione arbitrale tutto tornerà nella norma
<BR>
<BR>ah, bentornati a tutti dalle vacanze
<BR>buona ripresa
<BR>a
<BR>Temo pero\' che dalla prima di campionato e col primo svarione arbitrale tutto tornerà nella norma
<BR>
<BR>ah, bentornati a tutti dalle vacanze
<BR>buona ripresa
<BR>a
-
KAIL
la mia anima ottimistica mi fa pensare e sperare che quest\'anno, con il campionato di calcio così monopolizzato da 4-5 squadre (come dicono i miei colleghi) forti , l\'interesse calcistico è molto + concentrato su poche partite. e forse (ma forse) sarà + facile ritagliare qualche spazio in più per altri sport che negli ultimi tempi si sono fatti notare e nei quali l\'italia ha ben figurato e che anche si possono trasmettere sperando in un certo seguito un po\' nazional-popolare (rugby, basket, pallavolo).
<BR>
<BR>ma la mia anima realista mi fa dire che contro il calcio in italia nulla si può fare
<BR>
<BR>ma la mia anima realista mi fa dire che contro il calcio in italia nulla si può fare
-
KAIL
leggo ora sul sito della FIR che alla presentazione del super 10 2004 è stato detto che la rai si è impegnata a trasmettere 35 incontri di rugby italiano (tra super 10 e coppa italia) quest\'anno di cuiaddirittura 8 sul canale terrestre (io sono ignorante ma credo significhi in chiaro, probabilmente su rai3) . addirittura, sempre se capisco bene, l\'orario delle partite ed il giorno è stato deciso proprio per rispondere ad esigenze televisive. con tanto di un posticipo (ore 17 al posto delle 16) per permettere apunto la trasmissione di una partita in tv.
<BR>
<BR>
<BR>io non so com\'era la situazione l\'anno scorso. ma mi sembra che sia un gran passo in avanti e che si arrivi piano piano a logiche simili a quelle di sport più gettonati anche per il rugby (che poi sia tutto bello è da discutere) e che hanno sicuramente il merito di promuovere il rugby in italia.
<BR>
<BR>ho detto ca****e ?
<BR>
<BR>che ne pensate?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>io non so com\'era la situazione l\'anno scorso. ma mi sembra che sia un gran passo in avanti e che si arrivi piano piano a logiche simili a quelle di sport più gettonati anche per il rugby (che poi sia tutto bello è da discutere) e che hanno sicuramente il merito di promuovere il rugby in italia.
<BR>
<BR>ho detto ca****e ?
<BR>
<BR>che ne pensate?
<BR>
-
fanarone
- Contatta:
-
senso
<BR>non sono ottimista sul fatto che cambino modo di fare la trasmissione, pero\' secondo me la mail e\' una cosa buona e giusta.
<BR>
<BR>Pensate che faccia piu\' effetto se tutti mandano la stessa, per indicare proprio che ci siamo organizzati, che siamo un\'unica entita\' e che vogliamo muovere tutti assieme, oppure se ognuno manda la propria mail, come se fossimo un gruppo di persone non particolarmente organizzate e ognuno avesse preso questa iniziativa in solitudine?
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>
<BR>
<BR>Pensate che faccia piu\' effetto se tutti mandano la stessa, per indicare proprio che ci siamo organizzati, che siamo un\'unica entita\' e che vogliamo muovere tutti assieme, oppure se ognuno manda la propria mail, come se fossimo un gruppo di persone non particolarmente organizzate e ognuno avesse preso questa iniziativa in solitudine?
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
ragazzi, io volevo postarlo quell\'articolo per discuterne...qualcuno lo posta che era molto bello?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
Gamester
- Contatta:
La prima novità presentata a due voci dal Presidente della Federazione Italiana Rugby, Giancarlo Dondi e del Presidente della LIRE (Lega dei club del Super 10), Amerino Zatta, è rappresentata dal fatto che le partite si giocheranno tutte al sabato senza posticipi domenicali. Il motivo riguarda la copertura televisiva che è andata in esclusiva alla RAI che si è impegnata a trasmettere 35 incontri di cui 8 su canale terrestre e gli altri 27 su satellite (RAISPORT SAT). I palinsesti della RAI prevedono spazi, infatti, il sabato. Siccome le giornate di Campionato sono 18 nel finale di stagione si passerà a raddoppiare le partite settimanali dando spazio anche alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia. La produzione delle partite sarà della RAI.
<BR>
<BR>Novità importante anche nel settore della radiofonia RAI con la rubrica “Palla Ovale”, inserita nella programmazione di Radio 1 “Baobab-sabato/domenica sport”, che sarà curata da Paolo Pacitti e offrirà tutte le settimane, a partire dalle 14.15, collegamenti in diretta dagli stadi, ospiti e interviste, servizi di commento nelle rubriche e nei notiziari. Spazio per gli approfondimenti anche nella programmazione serale settimanale all’interno di “Zona Cesarini”, la rubrica a cura di Claudio Urbani in onda alle 21.30 su Radio RAI 1 dal lunedì al giovedì.
<BR>Sempre per quanto riguarda la radiofonia, novità sostanziali anche nella programmazione di Radio 24 all’interno del programma “A tempo di sport” a cura di Dario Colombo, nell’edizione infrasettimanale, e Carlo Genta nei weekend. Spazio anche qui agli aggiornamenti in diretta dei risultati del Findomestic Super 10, ai contributi con ospiti in collegamento, dirette, puntate a tema e commenti dagli stadi a cura di Giacomo Bagnasco che gestirà gli spazi di informazione sul rugby all’interno dei notiziari.
<BR>
<BR>La seconda parte sul sito della federazione non era riportata, però mi sembra un novità interessante...
<BR>
<BR>Novità importante anche nel settore della radiofonia RAI con la rubrica “Palla Ovale”, inserita nella programmazione di Radio 1 “Baobab-sabato/domenica sport”, che sarà curata da Paolo Pacitti e offrirà tutte le settimane, a partire dalle 14.15, collegamenti in diretta dagli stadi, ospiti e interviste, servizi di commento nelle rubriche e nei notiziari. Spazio per gli approfondimenti anche nella programmazione serale settimanale all’interno di “Zona Cesarini”, la rubrica a cura di Claudio Urbani in onda alle 21.30 su Radio RAI 1 dal lunedì al giovedì.
<BR>Sempre per quanto riguarda la radiofonia, novità sostanziali anche nella programmazione di Radio 24 all’interno del programma “A tempo di sport” a cura di Dario Colombo, nell’edizione infrasettimanale, e Carlo Genta nei weekend. Spazio anche qui agli aggiornamenti in diretta dei risultati del Findomestic Super 10, ai contributi con ospiti in collegamento, dirette, puntate a tema e commenti dagli stadi a cura di Giacomo Bagnasco che gestirà gli spazi di informazione sul rugby all’interno dei notiziari.
<BR>
<BR>La seconda parte sul sito della federazione non era riportata, però mi sembra un novità interessante...