un medico in famiglia

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pipinide

Messaggio da pipinide »

è da un po che volevo scrivere queste cose, ed essendomi capitato ieri per caso di vedere un madico in famiglia oggi mi sono ricordato.
<BR>Vorrei sapere cosa ne pensate dell\'immagine del rugby che viene fuori dalla serie televisiva.
<BR>per chi non seguisse, si tratta di ciccio, il uno dei ragazzi, quattordicenne, che si è appassionato al rugby, ha in casa poster e quant\'altro, ma dal primo allenamento torna a casa con un gionocchio lacerocontuso (prontamente medicato dal medico...); in seguito viene selezionato da un college britanico dove potrà giocare e studiare, e dal quale ritorna (nella puntata di ieri) con \"solo 4 fratture al braccio ma con tanto onore\".
<BR>io mi chiedo, che conclusioni potrà trarre da tutto ciò una madre il cui ragazzo vuole iniziare a giocare???
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Io penso che il messaggio sul rugby promosso da UMIF sia complessivamente positivo ed efficace. Nell\'immaginario della grande maggioranza degli italiani il rugby non è solo uno sport dove è normale fratturarsi quattro volte le braccia in pochi mesi ma anche un ambiente nel quale si incontrano esclusivamente omaccioni rozzi, magari di buon cuore ma violenti e non troppo svegli. Il personaggio del ragazzino di UMIF può far capire a tanti suoi coetanei che il rugby è aperto a giocatori con qualsiasi fisico e qualsiasi personalità ed in fondo anche la faccenda delle fratture può preparare un esordiente all\'eventualità di farsi male (proponendo addirittura la cosa come \"un punto d\'onore\") ed evitare che si traumatizzi psicologicamente al primo infortunio. Del resto sono pronto a scommettere che il soggettista che ha inserito il rugby nella vita del personaggio è un ex-rugbista intenzionato a dare pubblicità ed a mettere in buona luce il nostro sport. Spero di essermi spiegato in modo non troppo incasinato.
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Ragazzi, ma in quel caverna siamo rimasti rinchiusi negli ultimi trent\'anni?
<BR>Possibile che la TV di Stato trasmetta ancora queste minchiate stereotipate?
<BR>Possibile che noi appassionati e praticanti ne andiamo pure fieri??
<BR>Siamo sempre lì: i trenta energumeni da tenere lontani dal centro città eccetera eccetera
<BR>Mah..
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

\"Possibile che la TV di Stato trasmetta ancora queste minchiate stereotipate?\"
<BR>
<BR>A proposito di stereotipi.
gipe

Messaggio da gipe »

al di là del giudizio personale sulla trasmissione... l\'unica cosa che mi sembra interessante è che in una fiction di punta della Rai un ragazzino lo si faccia giocare a rugby... vuol dire che l\'Italia si sta accorgendo della palla ovale.
<BR>non credete?
<BR>quanto al messaggio, in effetti non è che dopo ogni partita il rugbista torni a casa insanguinato, ferito, con ossa rotte e senza denti...
Bloccato