partire da zero a PIACENZA

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

DaniloLucca

partire da zero a PIACENZA

Messaggio da DaniloLucca »

c'è qualche utente che sa darmi informazioni su come partire da zero a piacenza nel gioco del rugby?
sono un grande appassionato ma nonostante io abbia 19 anni non ho mai praticato rugby se no a livello amatoriale con qualche amico, ma di rado... qualcuno sa dirmi se c'è qualche gruppo di amatori che si trovano per divertirsi e che accettano a tempo perso un individuo molto scarso che sarei io?... :lol: :lol: :lol:
Sbarlafus

RE: partire da zero a PIACENZA

Messaggio da Sbarlafus »

hai provato a cercare squadre di serie C nella tua città ?
Ti prendono al volo, secondo me !
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

19 anni? A piacenza ci sono 2 club in A che hanno la seconda squadra in C e il Gossolengo dove sicuramente ti accoglieranno con piacere:

Piacenza R.C. http://www.piacenzarugby.it/ seconda squadra credo a Fiorenzuola
http://it.wikipedia.org/wiki/Piacenza_Rugby_Club
Lyons Piacenza http://www.rugbylyons.it/
R. Gossolengo http://www.gossolengorugby.com/
DaniloLucca

grazie ragazzi per le risposte. ho amici che giocano in tutte e tre le squadre citate e il gossolengo si allena proprio vicino a casa mia... il fatto è che da quel che so io son tutti ragazzi con alle spalle già anni di rugby e io che non so fare nulla di agonistico... non vorrei sentirmi troppo spiazzato.. cercavo appunto gruppi di ragazzi che si trovano per allenarsi e giocare tra di loro... sapete qualcosa?... grazie
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Danilo io non conosco Piacenza, ma per persone come te, che vogliono iniziare a giocare al rugby consiglio di chiedere di iniziare ad allenarti con qualche under. Li di solito si fa più tecnica che nelle squadre senior ed hano quasi sempre bisogno di giocatori per rendere più efficaci gli allenamenti.
DaniloLucca

grazie zorry prenderò in esame anche la tua proposta...
se qualcun altro ha informazioni utili da darmi non esiti a scrivere
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Danilo per esperienza ti dico in Serie C molti arrivano tardi al rugby, qualcuino anche a 24/26 anni, qualcuno a 32 (non scherzo!). Nle mio club introduciamo continuamente al rugby ragazzi che avevanopaura, timori, che non hanno mai giocato. Io stesso ho iniziato a giocare a 18 anni e la mia prima partita l'ho fatta a 19 con gli adulti. Fidati, vai dai ragazzi del Gossolengo, non c'è miglior club per imparare e sono anche simpatici. Non ci sono rischi di farti male, ti fai la tua corsetta che fa sempre bene, ti insegnano a giocare e ti fai tanti nuovi amici. E poi hai solo 19 anni, se vai adesso a 21/22 sarai già considerato un rugbysta esperto... Non sai fare nulla di agonistico? Imparerai, poi non è detto che devi per forza giocare la domenica se non te la senti, ma solo divertirti durante la settimana. Fare parte di un Rugby Club è qualcosa di speciale, fidati.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Non ti preoccupare, io quest'anno ho giocato contro entrambe le piacentine e sopratutto il piacenza 1947 ha bisogno di giocatori in rosa, quindi anche se hai 19 anni ti prendo a braccia aperte..
io giusto ieri ho raccimolato 2 fanciulloni (belli grossi) di 24 e 25 che il rugby lo avevano visto solo in tv a venire ad allenarsi.. per la prossima stagione.. quindi..
DaniloLucca

Re: RE: partire da zero a PIACENZA

TUCKER ha scritto:Danilo per esperienza ti dico in Serie C molti arrivano tardi al rugby, qualcuino anche a 24/26 anni, qualcuno a 32 (non scherzo!). Nle mio club introduciamo continuamente al rugby ragazzi che avevanopaura, timori, che non hanno mai giocato. Io stesso ho iniziato a giocare a 18 anni e la mia prima partita l'ho fatta a 19 con gli adulti. Fidati, vai dai ragazzi del Gossolengo, non c'è miglior club per imparare e sono anche simpatici. Non ci sono rischi di farti male, ti fai la tua corsetta che fa sempre bene, ti insegnano a giocare e ti fai tanti nuovi amici. E poi hai solo 19 anni, se vai adesso a 21/22 sarai già considerato un rugbysta esperto... Non sai fare nulla di agonistico? Imparerai, poi non è detto che devi per forza giocare la domenica se non te la senti, ma solo divertirti durante la settimana. Fare parte di un Rugby Club è qualcosa di speciale, fidati.

TUCKER grazie mille veramente per le informazioni. anche grazie al mio amico che gioca nel GOSSOLENGO proverò ad avvicinarmi al club.. intanto sto già organizzando qualche partitella di RUGBY TOUCH per divertirci con rugbysti e non... :wink: :wink: :wink:
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Danilo, vai tranquillamente ad allenarti, come ha detto Pinghial ti accoglieranno a braccia aperte!!!! Soprattutto il PC 1947, le 2 volte che hanno giocato con noi erano in 15 contati, penso che ti accoglieranno alla grande. Altrimenti fai uno sforzo ed allungati a Fidenza!!! EHEHEHEH!!!

Comunque a 19 anni non è tardissimo, come già ti hanno scritto c'è chi comincia moooooolto dopo.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
DaniloLucca

tutti vostri post mi fanno piacere, e non poco.... anche se peso solo 65kg per 180cm....
ho già fatto sapere al mio amico che gioca nel gossolegno che presto li raggiungerò per vedere che aria tira!!!
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

DaniloLucca ha scritto:tutti vostri post mi fanno piacere, e non poco.... anche se peso solo 65kg per 180cm....
ho già fatto sapere al mio amico che gioca nel gossolegno che presto li raggiungerò per vedere che aria tira!!!

Ottimo! però magari qualche chiletto prendilo! :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
TITU

Messaggio da TITU »

danilo, io gioco nel gossolengo e a dire il vero sono anche il capitano. chi è il tuo amico che gioca nel gosso? Fidati l'ambiente da noi è fenomenale sia tra noi compagni di squadra, sia il rapporto che c'è con i ragazzi dell'under 19 che spesso e volentieri si allenano con noi. Ti aspettiamo
ciao
DaniloLucca

ciao TITU il mio amico si chiama filippo b. ed è quello che viene ogni volta da ponte dell'olio... presente?
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

180 CM X 65 KG? Vorrei esser io 180 cm! X i 65 kg tranquillo, se ti invio la mia dieta e la segui a dovere, sarai 95 entro giugno... :-]
Rispondi