Partire da sottozero a Roma

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
saitek86

Partire da sottozero a Roma

Messaggio da saitek86 »

Ciao a tutti,sono un ragazzo di Roma, nuovo di questo forum e in generale del mondo del rugby...Quindi nn mi massacrate..
:oops:
Da un pò di tempo a qsta parte mi sono appassionato e dopo aver visto qualche triliardo di partite in tv mi son detto xchè nn iniziare a giocare?
Gli unici problemi sono a)non ho mai manco toccato un pallone da rugby b)ho 20 anni e quindi "vecchio" x iniziare un'attività sportiva...
Come posso fare? C'è qualk a Roma che gioca a rugby cosi giusto x divertirsi che accetta gente che parte da tabula rasa? 8-)
Grazie ciao a tutti
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Re: Partire da sottozero a Roma

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

saitek86 ha scritto:Ciao a tutti,sono un ragazzo di Roma, nuovo di questo forum e in generale del mondo del rugby...Quindi nn mi massacrate..
:oops:
Da un pò di tempo a qsta parte mi sono appassionato e dopo aver visto qualche triliardo di partite in tv mi son detto xchè nn iniziare a giocare?
Gli unici problemi sono a)non ho mai manco toccato un pallone da rugby b)ho 20 anni e quindi "vecchio" x iniziare un'attività sportiva...
Come posso fare? C'è qualk a Roma che gioca a rugby cosi giusto x divertirsi che accetta gente che parte da tabula rasa? 8-)
Grazie ciao a tutti
C'è chi inizia a 30 anni... Non farti problemi e vai a giocare...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Cappero

RE: Re: Partire da sottozero a Roma

Messaggio da Cappero »

a 20 anni sei un pischello, per cominciare ti può bastare la voglia di giocare e la grinta x correre.
E niente paura.
Facci sapere di che zona sei, così possiamo indirizzarti alla squadra + vicina x una prova pratica.
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Christian Bezzi,ex seconda linea della nazionale,ha iniziato a giocare a 21 anni.
Chissà,magari ti vedremo in tv battere gli All Blacks!!??
bonds

Messaggio da bonds »

non preoccuparti, quasi tutti quelli che conosco hanno cominciato intorno alla tua età.......probabilmente non diventerai un campionissimo ma un paio di miei amici che hanno cominciato tra i 18 e i 20 hanno poi giocato per anni titolari in serie B in squadre di buon livello
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

Io ho iniziato a 19 anni e mezzo.
essenziale non abbattersi dopo i primi allenamenti, le prime botte fanno davvero male...
Se hai spirito di sacrificio coraggio ecc. puoi ancora raggiungere buoni livelli, ma questo e' lo sport amatoriale per eccellenza,non dimenticarlo, niente e' stato piu' bello del mio ultimo campionato in serieC.
Non siamo tutti Bergamauri, ma in tanti cerchiamo di veicolare i valori del nostro sport, pagando per prendere botte la domenica mattina ed essendone fieri...
saitek86

Messaggio da saitek86 »

Ragazzi inanzitutto grazie per i consigli...
Voglio solo giocare e divertirmi, poi del resto(serie,grado,ranking e piu chi ne ha ne metta) non me ne importa nulla
Quali sono secondo voi i requisiti di un ragazzo che vuole iniziare a giocare a Rugby a 20 anni?Quali qualità fisiche deve avere?
Cmq sono di zona Roma nord ( talenti-montescaro) x CAPPERO
grazie a tutti
ciao :oola:
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

l'unica cosa che ti serve èun paradenti.
Cappero

Messaggio da Cappero »

saitek86 ha scritto:Cmq sono di zona Roma nord ( talenti-montescaro)

Dunque dunque...se hai un mezzo di locomozione non sei molto lontano dall'Acquacetosa (sita in Largo Giulio Onesti), impianto infimo ma in cui si allenano/giocano varie squadre.

Di serie C (il livello +basso, da cui forse vorrai cominiciare) mi pare ci siano la Primavera, e la Namau.
Poi ci sono quelle di B (Accademia, Lazio) e la Lazio di A.
Rispondi