un po' ridicolo non vi pare?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
yeti

un po' ridicolo non vi pare?

Messaggio da yeti »

Tratto dall'articolo su www.gazzetta.it

>>LA STAMPA ESTERA - Il primo successo esterno degli azzurri nel Sei Nazioni viene celebrato dalla stampa di tutti i paesi in cui il rugby è uno sport seguitissimo. "Fuori combattimento in sei minuti", titola lo scozzese Sunday Herald, che prosegue: "Il furioso assalto italiano ha umiliato i maldestri scozzesi". Il Sunday Times apre l'inserto sportivo della domenica sottolineando la figuraccia scozzese con il titolo "Triple Clowns", un gioco di parole che prende spunto dalla Triple Crown, la "corona" che spetta alla squadra britannica capace di battere le tre rivali del Regno Unito nel Torneo; in prima pagina trova spazio anche il riferimento al risalto dato da gazzetta.it al successo degli azzurri, in primo piano rispetto agli altri eventi sportivi del fine settimana. <<

Belin, tutti buoni a saltare sul carro dei vincitori, o a mendicare briciole di gloria sotto i tavoli dei veri vincitori. Come direbbe Horacio: ma bbafangule!!!!
Bigio

RE: un po

Messaggio da Bigio »

Belin..mi sembrava avessero fatto solo il lavoro di cronosti...
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Hai ragione...mi chiedevo infatti, se l'Italia avesse rimediato un'altra sconfitta, la DS avrebbe dato "tanto" spazio al rugby azzurro, invitando anche due protagonisti...? :roll:
Immagine
cocomero

Messaggio da cocomero »

quando ho visto che la gazzetta dedicava 2° e 3° pagina alla partita l' ho comprata al volo ( non la compravo più da anni), ma poi mi sono reso conto della fregatura: erano 2 pagine per la maggior parte di foto ( tra l' altro quella di bergamasco e parisse che si danno la mano sembra la pubblicità di un sito per incontri gay...), e per quello che riguarda gli articoli, meglio lasciar perdere! i soliti luoghi comuni ( i punti in faccia di troncon ecc.) e una cronaca striminzita della partita.
A memoria mia non c'è neanche un accenno al salto in avanti nel ranking, cosa che andava scritta a caratteri cubitali, a parere mio.
come si suol dire: piuttosto che niente, meglio piuttosto, però...
cocomero

Messaggio da cocomero »

mi sa che ho sbagliato 3d...
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

infatti è meglio piuttosto perchè oggi su repubblica c'erano due paginoni che parlavano di rugby e ponevano anche il problema dei giovani dei 12 a referto degli oriundi della pochezza del campionato italiano etc etc. C'era pure il disegnino delle azioni per spiegare bene. Non mi sembra male. Anzi sicuramente era meglio che la pagina della gazzetta che parla di loCicero come 115 Chili di lucidità e danno del panzone a Leonard.
Che io mi ricorda solo una volta il rugby era stato in prima pagina e la prima pagina del Tutto sport è incorniciata al 6Ns Murphy's pub di Torino. c'erano: Giovannelli, Dominguez e Troncon ed era il 2000
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Rispondi