IRB ranking

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

yeti

Re: RE: Re: IRB ranking

Messaggio da yeti »

ellis ha scritto:Concordo sulle tue valutazione sui tedeschi...hai fatto delle giustissime osservazioni.

Ma valgono un po' anche per la Spagna, che al momento è un po' più avanti della Germania.
Conoscendo i tedeschi, non vedo come possano in un futuro prossimo interessarsi al rugby. Magari fra 40-50 anni.....

G.
Shye

RE: Re: RE: Re: IRB ranking

Messaggio da Shye »

Allora, dico la mia..

Il portogallo non vale quell'83-0, secondo me. Contro di noi hanno volutamente evitato placcaggi duri per evitare infortuni visto che era imminente la sfida decisiva (poi vinta) con la Russia..oltre mancava Mateus che è il loro giocatore nettamente più forte (Munster?)

Mi ricordo che l'anno scorso persero 18-27 in casa con le Fiji..inoltre è tutt'altro da escludere che battano l'uruguay e si qualificano per i mondiali..

La Spagna sta crescendo, ma ha appena preso un'imbarcata storica dalla Russia in casa..ergo..inoltre nelle qualificazioni mondiali ha perso male con Romania e Georgia..è ancora un po' indietro, onestamente..

Le altre europee sono ancora troppo indietro..a livello mondiale il Giappone può fare buone cose, ma per caratteristiche fisiche sarà durissima che abbiano una squadra completa di alto livello nel futuro prossimo..

Tonga ha i soliti limiti degli isolani del Pacifico e meno talento delle altre 2..
Il Brasile sta facendo progressi ma il rugby è schiacciato da calcio, pallavolo e basket..
luqa

Messaggio da luqa »

Per come ho visto il Portogallo, credonormale che sia competitivo con Tonga e Figi e soffra con Romania e Georgia.

Che viceversa soffrono con le isolane.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

ne approfitto per inserire tre risultati di partite giocate ieri e che riguardano anche un paio delle nazionali da voi citate...

Tunisia vs Algeria 7-8 (1-1)
Welsh Districts vs Germania 13-24 (1-3)
Buenos Aires vs Uruguay 46-30 (7-3)
Cappero

Messaggio da Cappero »

Sulle capacità fisiche dei giapponesi, ho sentito dire da un amico che viveva in Australia, che nella nazionale giapponese di League erano tutti bestioni. Forse però non erano esattamente dei giapponesi..
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

infatti penso che probabilmente il Giappone si rafforzerà con qualche isolano del pacifico in un futuro non troppo lontano.........
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Position

1(1) NEW ZEALAND 94.59
2(2) FRANCE 87.17
3(3) AUSTRALIA 85.55
4(4) SOUTH AFRICA 84.71
5(5) IRELAND 84.36
6(6) ARGENTINA 79.61
7(7) ENGLAND 79.11
8(9) WALES 75.74
9(12) ITALY 75.31

Passiamo dalla 12ma alla nona posizione.
Aggiornato ad oggi!
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

già già.... abbiamo fatto il primo passo... ora bisogna assolutamente continuare! penso che con il potenziale che abbiamo potremmo aspirare a un sesto posto futuro....... Argentina e Inghilterra sono più forti... ma 4 punti non sono tantissimi e se gli arbitri non ci mettono del loro.... vabbè non corriamo, l'ottavo è il nostro obiettivo primario: appuntamento tra 15 giorni!!!
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Ragazzi, toccando ferro e anche altro, battendo il Galles avanziamo di un' altra posizione oltre a raggiungere (soprattutto) due vittorie nel 6 nazioni...
COME ON AZZURRI COME ON!!!!
KAIL

Messaggio da KAIL »

mah, al di la dei numeretti e delle posizioni, per me la cosa inportante è che ci sia costanza nei risultati e che si resti a contatto con quelle nazioni che in questo momento io considero come nostre pari (samoa, fiji , scozia, galles) se poi noi oggi siamo sopra e loro lo sono domani, poco importa.... l'importante è che non ci sia divario esagerato
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

GUARDATE IL LINK QUA SOTTO (HOME PAGE DEL SITO IRB)

http://www.irb.com/EN/Home/

C' E' PIU' GUSTO A ESSERE ITALIANI (DOPO SABATO!)

Mamma mia speriamo bene per il 10 marzo!!!

Dobbiamo assolutamente vincere anche col Galles, (anche se sarà durissima, figuriamoci se quelli non vengono qui x fare l'unica vittoria fin'ora, orgogliosi come sono -giustamente-)

http://www.irb.com/EN/World+Rankings/
Floreat rugbeia major
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

In ogni caso si sono rotti Castrogiovanni (ne avrà per 5 settimane), Ongaro (per dieci giorni) e Masi (frattura dello zigomo, ancora non si sanno i tempi di recuporo)..... speriamo bene, il Galles visto in Francia è pericolosissimo, dobbiamo superarci un'altra volta per batterlo!!! forza ragazzi TUTTI AL FLAMINIO A SOSTENERE GLI AZZURRI!!!!
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Comunque le "riserve" non sono state da meno.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
diddi

Messaggio da diddi »

Gli infortuni in prima linea mi preoccupano di meno, salvo per la salute degli interessati ovviamente, mentre l'eventuale assenza di Masi assottiglia ulteriormente le nostre scelte in un settore già non molto qualitativo (infortunati: Nitoglia, Stanojevic, Canavosio, Dallan).
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

fainzeke ha scritto:In ogni caso si sono rotti Castrogiovanni (ne avrà per 5 settimane), Ongaro (per dieci giorni) e Masi (frattura dello zigomo, ancora non si sanno i tempi di recuporo)..... speriamo bene, il Galles visto in Francia è pericolosissimo, dobbiamo superarci un'altra volta per batterlo!!! forza ragazzi TUTTI AL FLAMINIO A SOSTENERE GLI AZZURRI!!!!

Si, se si trovano biglietti!
Rispondi