Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

Messaggio da 118 »

diddi ha scritto:Evito di quotare il nuovo amico rugbyfun per la lunghezza esaustiva del post. Tento di dare una sintesi personale: abbiamo molti giocatori GIOVANI, che solo da un anno formano un gruppo dotato della necessaria esperienza internazionale. Il merito va a Kirwan, che ha saputo selezionare, pur sbagliando talora, i giovanissimi che meritavano e li ha lanciati a dispetto della loro età.
L'unico settore dove siamo disperatamente "vecchi" è la mediana: Troncon e Scanavacca si autodefiniscono "vecchietti", Griffen ha solo un anno di meno e lo stesso Pez ha poco meno di 30 anni. Comunque, Picone e (perché no) Canavosio alla mischia sono già delle belle realtà. Per l'apertura, solito tallone d'achille, si vedrà dopo il mondiale. Lo scolastico Marcato o il ritorno di Orquera? Chi vivrà, vedrà... :wink:
credo che il primo obbiettivo assegnato abbz era far bene al mondiale, quindi conta esperienza (poi dita incrociate) se tutto va bene si inizierá a pianifcare per i giovani, magari dando rilancio al S10. Contando che abbiamo molti giouvani promettenti.
Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Messaggio da Shye »

La tua risposta è molto interessante, come sempre ;-)
user234483 ha scritto:
uhm...come dici tu e' vero che il galles e' quello piu' veloce nei saliscendi, ma anche l'inghilterra ha subito un "tracollo" subito dopo la RWC 2003.
anche la scozia ha un andamento molto altalenante, l'anno scorso ha battuto inghilterra e francia, mentre quest'anno sta facendo una fatica bestiale, pur avendo vinto con il galles.
Vero, però l'inghilterra è arrivata alla fine di un ciclo fantastico ed ora non riesce ad ingranare in quello nuovo. Ha perso Martin Johnson, Dallaglio, per lunghi tratti Wilkinson e Robinson, ecc ecc
La Scozia l'anno scorso ha fatto un grande 6N ma non è che si fossero trasformati in fenomeni..hanno eseguito molto bene il loro gioco molto chiuso e fatto di piazzati ed intensità difensiva, inoltre hanno avuto qualche infortunio di meno rispetto a quest'anno. Onestamente, se contro di noi non avessero avuto 6 minuti di follia ce la saremmo giocata probabilmente punto a punto.
Il galles a livello di uomini era molto simile a quello di oggi..ma le basta perdere un paio di uomini chiave nei trequarti e torna sulla terra.
Se tuttavia affermi che "il calendario in realtà incide poco niente" per le partite in casa e fuori, ho dei dubbi.
No, hai ragione. Ma io intendevo dire solo che in genere la squadra che vince lo fa indipendentemente dal calendario, mentre nelle retrovie il calendario conta sicuramente di più. Quest'anno è molto probabile che lo vinca la Francia nonostante Croke Park e Twickenham..se poi i galletti dovessero perdere in Inghilterra allora mi rimangio tutto :-P
. La vincitrice del torneo (galles) ha giocato in casa con inghilterra e irlanda, e fuori con la francia, che sono le avversarie piu' quotate. Per lei, sarebbe stato estremamente piu' difficile vincere a twickenham, non credi? Onore al merito per la vittoria a parigi, veramente un agrande impresa.
Più difficile vincere a Twickenham rispetto a Parigi?
Non mi pare, dai :wink:
ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Messaggio da ellis »

118 ha scritto:
ellis ha scritto:
ellis ha scritto:
118 ha scritto: hook è fuori per questa settimana, che torni proprio ontro noi??
Magari !!!!!
Specifico meglio: magari rientrasse contro di noi !!!
perché?
Perchè secondo me è molto sopravvalutato come giocatore.
lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

Messaggio da lulu84 »

come ha detto un utente sul sito del rugby oderzo:abbiamo cantato l'italia,bevuto la scozia...cagheremo galles :-] :-] :-]
118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

Messaggio da 118 »

ellis ha scritto:
118 ha scritto:
ellis ha scritto:
ellis ha scritto:
118 ha scritto: hook è fuori per questa settimana, che torni proprio ontro noi??
Magari !!!!!
Specifico meglio: magari rientrasse contro di noi !!!
perché?
Perchè secondo me è molto sopravvalutato come giocatore.
se è così ci sto...anzi...magari
issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Messaggio da issor »

napocapo ha scritto:L'ultima statistica indicata la ritengo importante.
Il galles è in crisi di ricambio dal 2000, ma allora aveva vecchietti che puntualmente venivano richiamati in nazionale, dopo la prima o la seconda giornata, diventando i salvatori della patria.
al primo 6 n il galles partì male e con l'italia cambiò 4 titolari, e ci asfaltò.
quando nel 2003 ha toccato il fondo, ha stabilizzato il ricambio, nella preparazione alla rwc, ottenendo una formazione non favorita, che si è salvata contro di noi per scelte suicide in difesa degli azzirri nei momenti topici e per una serie di avanti in zona di attacco da far accapponare la pelle: l'italia infatti sprecò molto, gli fu data addirittura una punizione a favore sotto i pali senza concedrgli il vantaggio (parisse stava per segnare).
ma da quella vittoria il galles prese fidcia e non sfigurò contro l'inghilterra, crebbe l'assieme nel 2004, con l'esplosione di alcuni giovani tre quarti, e nel 2005 fece due grandi partite, in francia ed in casa con l'irlanda. L'incapacità di segnare dell'inghilterra del dopo wilkinson (il galles vnse di poco dopo il secondo tempo in rimonta degli inglesi) e la pochezza dell'italia in attacco fecero il resto.
ma si sono montati la testa: nel 2006, tra infortuni e fuori forma, con il loro dispendioso gioco letto dagli avversari, non si sono ripetuti, ed avrebbero dovuto perdere anche con l'italia.
La formazione di quest'anno sta meglio dell'anno scorso, ma mancano o sono fuori forma gli atleti di punta e la mischia risente ancora del ricambio generazionale: noi abbiamo poco ricambio, ma loro anche non ridono.
ma, mentre noi possiamo solo migliorare nel procurarci i ricambi, anche se lo facciamo lentamente, perchè siamo sempre e comunque una nazione con 55 milioni di abitanti ed al momento, solo 55.000 praticanti in continua crescita.
Se posso contribuire a questa tua interessante disanima, ti segnalo che il Galles sta tirando su una eccezionale (specie nei 3/4) formazione under 18.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Messaggio da Petolo »

marcomarchi ha scritto:Jones targets Italy scalp

Chiaro il concetto?
JONES??? E CHI E`COSTUI? Che Jones pensi a trasformare i suoi calci (se e´quel Jones) e si preoccupi di non lasciare lui lo scalpo al Flaminio (come e´probabile accada)[/quote]

Potrebbe trattarsi di Jones, Jones oppure Jones, ma anche Jones e persino Jones.
dinozocc
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

RE: Re: Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Messaggio da dinozocc »

magari è Jones il biondo.....ma secondo me è già li che dice il rosario perchè gli hanno appena detto chi ha davanti in mischia chiusa. camonidali
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo »

zorrykid ha scritto:Per vincere bisogna tenere fuori assolutamente Lo Cicero.
Ora capisco perche' Troncon, con la sua esperienza, ha cercato di farlo fuori mentre usciva dal campo a Murrayfield.

PS zorrykid, spero che tu stia scherzando quanto me...
gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Messaggio da gransoporro »

Petolo ha scritto:
marcomarchi ha scritto:Jones targets Italy scalp

Chiaro il concetto?
JONES??? E CHI E`COSTUI? Che Jones pensi a trasformare i suoi calci (se e´quel Jones) e si preoccupi di non lasciare lui lo scalpo al Flaminio (come e´probabile accada)
Potrebbe trattarsi di Jones, Jones oppure Jones, ma anche Jones e persino Jones.[/quote]


Trattasi di Tom Jones. Ha fatto quella dichiarazione quando ha chiesto di partecipare a Sanremo.
dinozocc
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

RE: Re: Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Messaggio da dinozocc »

Un po' di rassegna stampa internazionale:

Before six minutes were up the Scots were 21-0 down against Italy at Murrayfield after gifting the visitors two interception tries and a charge down. Shanklin says Wales will study the Italian defence and will not try the same reckless approach which undid Scotland

Shanklin dice questo....studiano la nostra difesa per evitare di cadere nella trappola tesa alla scozia.

They are quite similar to France with the speed of their line and the aggressiveness of their defence. With the blitz defence that they use you cannot throw these long passes, otherwise they get intercepted

Siamo simili alla Francia per velocità della linea e aggressività della difesa (ci ha fatto un bel complimento). Con questa difesa lampo non posso giocara alla lippa come ha fatto la scozia.....
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
dinozocc
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

RE: Re: Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Messaggio da dinozocc »

Jones and Horsman wait – Alfie ready

come detto dall'illustre amico britannico Gransoporro. Horsaman (caviglia) cercano di metterlo in piedi con un rush incredibile. Il fisio Davies (già bello che non si chiama anche lui Jones) ci crede. jones l'ala ha preso una stecca al costato.
L'estremo Morgan dovrebbe cominciare l'allenamento questa settimana.

gareth thomas scalpita per giocare dopo la squalifica.

We know we can perform well under pressure and we will be looking to go out to Italy and notch up a win.
queste le conclusioni. Quindi rimando alle predizioni di Oldprussian sulla conquista e il mantenimento del possesso
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
dinozocc
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Re: RE: Re: Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Messaggio da dinozocc »

dinozocc ha scritto:Jones and Horsman wait – Alfie ready

come detto dall'illustre amico britannico Gransoporro. Horsaman (caviglia) cercano di metterlo in piedi con un rush incredibile. Il fisio Davies (già bello che non si chiama anche lui Jones) ci crede. jones l'ala ha preso una stecca al costato.
L'estremo Morgan dovrebbe cominciare l'allenamento questa settimana.

gareth thomas scalpita per giocare dopo la squalifica.

We know we can perform well under pressure and we will be looking to go out to Italy and notch up a win.
queste le conclusioni. Quindi rimando alle predizioni di Oldprussian sulla conquista e il mantenimento del possesso
Immagine

gallesi in allenamento. Secondo me sono nella sessione pomeridiana. Il livello alcolico sembra decisamente elevato
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid »

Petolo ha scritto:
zorrykid ha scritto:Per vincere bisogna tenere fuori assolutamente Lo Cicero.
Ora capisco perche' Troncon, con la sua esperienza, ha cercato di farlo fuori mentre usciva dal campo a Murrayfield.

PS zorrykid, spero che tu stia scherzando quanto me...
Assolutamente no.

Certamente perdiamo moltissimo in mischia, ma dobbiamo rischiare. Vuoi mettere che ottimo punto di riferimenti per Scannavacca e De Marigny nei calci in touch?

Con Tronki è andatta benissimo,
Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3320
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

zorrykid ha scritto:
Petolo ha scritto:
zorrykid ha scritto:Per vincere bisogna tenere fuori assolutamente Lo Cicero.
Ora capisco perche' Troncon, con la sua esperienza, ha cercato di farlo fuori mentre usciva dal campo a Murrayfield.
PS zorrykid, spero che tu stia scherzando quanto me...
Assolutamente no.
Certamente perdiamo moltissimo in mischia, ma dobbiamo rischiare. Vuoi mettere che ottimo punto di riferimenti per Scannavacca e De Marigny nei calci in touch?
Con Tronki è andatta benissimo,
Come Wilkinson che quando calcia fa cadere il bicchiere dalla ragazza negli stand, gli italiani si allenano a calciare in touch colpendo alla nuca la testolina di Lo Cicero-Vaina a bordo campo :lol:
Rispondi