Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
chicca82

Messaggio da chicca82 »

Scusate ma Del Fava che fine ha fatto???è sparito???
antanna

Messaggio da antanna »

15 De Marigny
14 Robertson
13 Canale
12 Bergamirco
11 Pratichetti
10 Pepe
9 Tronky
8 Parisse
7 Bergamauro
6 Zanni
5 Bortolami
4 Dallapè
3 Nieto
2 Festuccia
1 Lo Cicero

In panchina:
Ghiraldini, Perugini, Bernabò, Griffen, Pez, Staibano,Zaffiri
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Intanto un grosso benvenuto in questo covo di "pazzi" a Chicca82...
Sotto la formazione, che secondo me, sabato scenderà in campo contro i gallesi:

15 De Marigny
14 Robertson
13 Canale
12 Bergamirco
11 Pratichetti
10 Pepe
9 Tronky
8 Parisse
7 Bergamauro
6 Zanni
5 Bortolami
4 Dallapè
3 Nieto
2 Festuccia
1 Lo Cicero

Con la possibilità di vedere Mauro all' ala al posto di Pratichetti e come flanker Zappò Zaffiri!!!
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Morgan definitivamente fuori dai giochi per le ultime due partite del sei nazioni....
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

ellis ha scritto:
118 ha scritto:
ellis ha scritto:
ellis ha scritto:
118 ha scritto: hook è fuori per questa settimana, che torni proprio ontro noi??
Magari !!!!!
Specifico meglio: magari rientrasse contro di noi !!!
perché?
Perchè secondo me è molto sopravvalutato come giocatore.
Magari è discontinuo (non vedendolo giocare tutte le settimane questo non lo so), ma l'ho visto giocare ad es. contro l'australia .... e ha giocato meravigliosamente. Avercela un'apertura come lui per il futuro .....

Il ragazzo fra l'altro mi pare si stia anche irrubustendo.

p.s. Come centro non lo giudico, a mio avviso non è lì che dovrebbe giocare.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

dinozocc ha scritto:Morgan definitivamente fuori dai giochi per le ultime due partite del sei nazioni....
Morgan non so, ma Henson e` fuori per 4 settimane.

Horsman e Mark Jones ancora in dubbio.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

mea culpa.....ho scambiato il morgan inglese con quello gallese....mi perdonerete spero. Ho appena ricontrollato sulla BBC
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
beju
Contatta:

Messaggio da beju »

gransoporro ha scritto:
dinozocc ha scritto:Morgan definitivamente fuori dai giochi per le ultime due partite del sei nazioni....
Morgan non so, ma Henson e` fuori per 4 settimane.

Horsman e Mark Jones ancora in dubbio.
2007-03-01 23:17
Sei Nazioni, Henson salta Italia
Centro gallese ancora alle prese con 'misterioso' infortunio
(ANSA) - CARDIFF, 1 MAR- Il centro gallese Gavin Henson non fara' parte del XV rosso per la sfida di sabato 10 marzo nel Sei Nazioni conto l'Italia. Henson, alle prese con problemi a un ginocchio la cui entita' resta ancora 'misteriosa', non e' stato convocato dal Neath-Swansea (Ospreys) per la partita di Lega celtica che il team giochera' sabato a Edimburgo. Cio' rende praticamente impossibile la sua presenza in campo al Flaminio. Contro l'Italia il Galles sara' privo anche di Kevin Morgan.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

lulu84 ha scritto:
118 ha scritto:galon parte titolare all'ala secondo me....col galles porta bene
basta che non fa come l'anno scorso che si distrae con una bella bionda in tribuna mentre sta andando in meta :lol:
Meno male che tu sei mora...altrimenti avrei pensato che guardasse te...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Per conto mio Galon lo porta in panchina...può andare bene per più ruoli...da ricordare che anche Griiffen
può all'occorrenza ricoprire più ruoli (i due della mediana) a questo punto ci vogliono molti giocatori intercambiabili per aumentare le opzioni tattiche.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ellis

Messaggio da ellis »

mc_leuz ha scritto:
ellis ha scritto:
118 ha scritto:
ellis ha scritto:
ellis ha scritto: Magari !!!!!
Specifico meglio: magari rientrasse contro di noi !!!
perché?
Perchè secondo me è molto sopravvalutato come giocatore.
Magari è discontinuo (non vedendolo giocare tutte le settimane questo non lo so), ma l'ho visto giocare ad es. contro l'australia .... e ha giocato meravigliosamente. Avercela un'apertura come lui per il futuro .....

Il ragazzo fra l'altro mi pare si stia anche irrubustendo.

p.s. Come centro non lo giudico, a mio avviso non è lì che dovrebbe giocare.
Forse sarà per quello, non lo so.

Come apertura può darsi, anche se proprio l'apertura è un ruolo che, se non lo fai da quandi hai 10 e sei nel minirugby, non te lo inventi a 22-23 anni....

Come centro a me non piace: anzi, per dirla giusta mi piace, è un buon giocatore ma trovo che non sia un fenomeno, come molti lo dipingono; secondo me è un po' sopravvalutato per la sua storia: due anni fa giocava a rugby seven, non era assolutamente nel giro della nazionali gallesi maggiori e i dragoni che stavano vincendo il Grande Slam li vedeva al Pub con gli amici.

Ripeto: grande talento ma con l'Irlanda è stato il peggiore dei suoi.
Shye

Messaggio da Shye »

user234483 ha scritto: Scusa, ci siamo capiti male, volevo dire:
per il galles sarebbe stato estremamente piu' difficile vincere a twickenham invece che al millenium, contro l'inghilterra. Allo stesso modo sarebbe stato molto piu' comodo giocare a cardiff anche contro la francia, per questo considero la vittoria a parigi un grande risultato.
(forse se rileggi adesso la frase che mi hai quotato la capisci meglio :P )

Cia'.
Sìsì, avevo capito. Ma penso comunque che sia più difficile vincere a Parigi con la Francia e a Cardiff con l'Inghilterra piuttosto che a Cardiff con la Francia e a Londra con l'Inghilterra :P

Per il resto concordo abbastanza..;-)
bluffer

Messaggio da bluffer »

Il nostro problema rimane legato all'apertura. Le altre nazionali possono permettersi di tagliare dei giocatori in base a scelte di gioco o a poco brillanti prestazioni. In Italia, in momenti importanti, si è sempre cercata la soluzione estera anzichè dare fiducia a giovani e sconosciuti ragazzi che sono finiti a disputare la serie C. Documentandomi,, pure poco, ho visto che all'estero le selezioni sono forti, ma allargate a una marea di talenti.E da queste escono i giovani che fanno da terza apertura di club a soli 18 anni.
Ed è allora che la nostra serie C, serie B, o serie A propone giocatori oramai cresciuti ma non in grado di affrontare livelli superiori.
Le squadre di serie A puntano su certezze, altre su gente a fine carriera, altri su emergenti ma di passaporto straniero.

Mi dispiace pensare allora che tante ipotetiche aperture italiane siano rimasti i piccoli fenomeni di paese solo per una miopia dei grandi club. E per una cecità di quei club minori che non avrebbero nulla da perdere a farli giocare
rask

Messaggio da rask »

ellis ha scritto:Perugini e Lo Cicero sono due piloni sinistri, purtroppo.....

Mi sembra che Perugini abbia fatto qualche partita a destro ma attualmente esiste una specializzazione tale che i miti come Federico Mendes saranno sempre più rari.

Però non è detto che sia una soluzione scartabile a priori, diciamo che può essere possibile ma solo per una ventina di minuti, sul finire.

Per il resto la formazione che indichi come probabile potrebbe essere quella ma scordati che porti due flanker (Zanni e Mandelli) in panchina e giustamente direi: porterà Bernabò e Zaffiri.
Beh, Perugini ha fatto diverse partite a n.3 in Inghilterra...

Per quanto riguarda le terza in panchina, faccio notare che dovrebbero sostituire anche lo spostamento di Mauro dietro se uno dei 3/4 non ce la facesse, ed è dura rischiare di rimanere senza terze linee, visto che una seconda la puoi sempre inventare con Parisse o Mandelli o anche Zanni...
ellis

Messaggio da ellis »

Beh il tuo ragionamento ha un senso e mi ha fatto riflettere sulla questione della scelta Mandelli/Bernabò: non tanto sulla possibilità che scelga Mandelli (credo che vada ugualmente in tribuna) quanto su Galon o Pratichetti al posto di Bernabò......

Dunque, facendo due conti:

Dando come ipotesi di partenza che:

-Pratichetti parta titolare
-sicuramente vadano in panca Ghiraldini, Staibano, Perugini, Griffen e Pez. E anche Zaffiri.

A 'sto punto di quelli in campo 1,2,3,9,10 hanno il sostituto naturale che occupano un posto in panchina. Rimangono due posti: Zaffiri (tramite spostamento di Mauro) copre 6,7,8, 11,12, 13, 14; rimarrebbero fuori 4,5, 15.

Seguo il tuo ragionamento: dici, ok Mauro andrebbe ala alla prima necessità di sostituire una terza, un'ala o un centro, ma alla seconda? Tu sostieni che BBZ preferisca Mandelli così da poter sostituire una terza se Mauro fosse già andato all'ala per sostituire un 3/4; io dico che forse a quel punto porterà Galon: così Mauro se lo giostra come meglio crede e Galon gli copre anche la soluzione "estremo".

Ovviamente se Galon partisse titolare tutto il discorso continuerebbe a valere con Pratichetti in panchina.

Altrettanto ovviamente, se decidesse di escludere Staibano, tornerebbe valido il tuo ragionamento sulla scelta Mandelli/Bernabò.
Rispondi