Campionato under 19 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
Killer2005
Mi spiegate come mai pur essendo la under 19 del petrarca prima in classifica e dominatrice assoluta del girone B,nessun petrarchino è stato convocato in under 18 o 19 dell'Italia? Mi riferisco soprattutto agli under 18:per chi segue il petrarca sa che ben 6 sono titolari indiscutibili in under 19. Sono dei fenomeni Battistin e Beraldin a vincere il campionato con dei brocchi? O forse c'è un pregiudizio o quantomento un'ottusità tecnica nei selezionatori? Tutto ciò lo dico senza fare nessuna polemica, ma con spirito costruttivo e nella speranza che non siano sempre le antipatie a condizionare le scelte. Ad maiora!
-
issor
- Contatta:
Quello che impressione del Petrarca under 19 sono la compattezza, la sicurezza, il gioco di squadra...parte di questa squadra (la classe '89) l'avevo ammirata anni fa trionfante nel trofeo Colla-De Sensi a Noceto, e mi aveva impressionato soprattutto Favaretto. Attualmente vedrei molto bene in azzurrino anche il bravo Zampiron.Killer2005 ha scritto:Mi spiegate come mai pur essendo la under 19 del petrarca prima in classifica e dominatrice assoluta del girone B,nessun petrarchino è stato convocato in under 18 o 19 dell'Italia? Mi riferisco soprattutto agli under 18:per chi segue il petrarca sa che ben 6 sono titolari indiscutibili in under 19. Sono dei fenomeni Battistin e Beraldin a vincere il campionato con dei brocchi? O forse c'è un pregiudizio o quantomento un'ottusità tecnica nei selezionatori? Tutto ciò lo dico senza fare nessuna polemica, ma con spirito costruttivo e nella speranza che non siano sempre le antipatie a condizionare le scelte. Ad maiora!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
giaino
Noceto VS Lecco
ciao Lorenzo,
è da molto che non ci sentiamo, domenica spero sarai in campo contro il Noceto. In bocca al lupo e... Mi raccomando...
Ciao
PS: attenzione ricorda ai tuoi, che non si gioca a Noceto, bensi a Fidenza al campo Craviari (uscite dall'autostrada al casello di Fidenza, prendete direzione Fidenza, quando arrivate sulla via Emilia girate a destra verso il centro, passate due rotonde sempre dirtto, quindi dopo circa 200 metri al primo semaforo girate a destra e subito dopo a destra)
ciao
è da molto che non ci sentiamo, domenica spero sarai in campo contro il Noceto. In bocca al lupo e... Mi raccomando...
Ciao
PS: attenzione ricorda ai tuoi, che non si gioca a Noceto, bensi a Fidenza al campo Craviari (uscite dall'autostrada al casello di Fidenza, prendete direzione Fidenza, quando arrivate sulla via Emilia girate a destra verso il centro, passate due rotonde sempre dirtto, quindi dopo circa 200 metri al primo semaforo girate a destra e subito dopo a destra)
ciao
-
Lorenzo
Gentile e caro Giaino... non posso dire molto poichè mi è stato VIETATO parlare ma poichè sono letteralmente INCAZZATO con la società come pure tutti gli altri miei compagni di squadra purtroppo devo dirti che nn ci vedrai arrivare a noceto... Le ragioni + o - vere le vedrai dal comunicato che questa società diramerà. Inutile dire che me ne vergono altamente.. come potete vedere anke nel nostro sito www.rugbyleccou19.tk
Quindi chiedo scusa a nome di TUTTI i ragazzi della under 19 che CON TUTTO IL CUORE volevano scendere in campo domenica contro di voi e giocare del buon rugby MA PURTROPPO CI E' STATO IMPEDITO!
Mi faranno il culo per quello che ho scritto ma non posso, non riesco e non devo stare zitto...
Mi spiace giano... augurandoti che il noceto passi nell'elite l'anno prossimo molto probabilmente non ci scontreremo +.. ma chissà mai in qualche testmatch o torneo...riferisci ai tuoi ragazzi che noi volevamo esserci! I ragazzi non centrano nulla! Un saluto , e chiedo ancora vergognemente scusa.
Per quanto riguarda il Lecco, mi faccio da solo gli auguri per quelli che saranno oramai gli inevitabili play out, forza leoni!
Quindi chiedo scusa a nome di TUTTI i ragazzi della under 19 che CON TUTTO IL CUORE volevano scendere in campo domenica contro di voi e giocare del buon rugby MA PURTROPPO CI E' STATO IMPEDITO!
Mi faranno il culo per quello che ho scritto ma non posso, non riesco e non devo stare zitto...
Mi spiace giano... augurandoti che il noceto passi nell'elite l'anno prossimo molto probabilmente non ci scontreremo +.. ma chissà mai in qualche testmatch o torneo...riferisci ai tuoi ragazzi che noi volevamo esserci! I ragazzi non centrano nulla! Un saluto , e chiedo ancora vergognemente scusa.
Per quanto riguarda il Lecco, mi faccio da solo gli auguri per quelli che saranno oramai gli inevitabili play out, forza leoni!
-
BixBeiderbecke
-
issor
- Contatta:
Comunicato di Lorenzo e dei suoi compagni di squadra:
Per un contrasto di ideali tra la Società "ASD Rugby Lecco" e tutti i componenti della Squadra Juniores U19 il sito web resterà chiuso a tempo indeterminato.
Ci riserviamo di esporre il nostro disdegno più totale per una mancanza di rispetto nei confronti dei NOSTRI sacrifici e dell'onore del NOSTRO gruppo
- Tutta la Under 19 -
Per un contrasto di ideali tra la Società "ASD Rugby Lecco" e tutti i componenti della Squadra Juniores U19 il sito web resterà chiuso a tempo indeterminato.
Ci riserviamo di esporre il nostro disdegno più totale per una mancanza di rispetto nei confronti dei NOSTRI sacrifici e dell'onore del NOSTRO gruppo
- Tutta la Under 19 -
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
bnrugbymarketing
- Contatta:
Marsec Benevento - Mantovani Lazio 50 - 0
Vittoria per niente scontata alla vigilia. I laziali infatti sono al quarto posto in classifica, e quindi potenzialmente una squadra capace di mettere in difficoltà il Marsec. Ed invece il risultato finale parla dello splendido momento di forma che i ragazzi dei fratelli Pascucci stanno attraversando, pronti a non perdere contatto con la vetta della classifica in attesa del big match contro Infinito L’Aquila che determinerà il primo posto nel girone.
UNDER 19 – GIRONE C 16 GIORNATA
MARSEC BENEVENTO – MANTOVANI POL. LAZIO = 50-00 (5/0)
PARTENOPE NAPOLI – INFINITO L’AQUILA = 08-75 (0/5)
TREST FRASCATI – ALMAVIVA CAPITOLINA = 23-15 (4/0)
UNIONE SANNIO – UNIONE TIRRENO = 29-21 (5/0)
LEASEPLAN RUGBY LAZIO – FUTURA PARK ROMA (inizio 17.30)
CLASSIFICA
INFINITO L’AQUILA 78; MARSEC BENEVENTO 75; ALMAVIVA CAPITOLINA 58; MANTOVANI POL. LAZIO 47; FUTURA PARK ROMA E TREST FRASCATI 36; UNIONE SANNIO 22; UNIONE TIRRENO 21; PARTENOPE NAPOLI 12; LEASEPLAN RUGBY LAZIO 0.
PROSSIMO TURNO DOMENICA 25 MARZO 2007
INFINITO L’AQUILA – MANTOVANI POL. LAZIO; ALMAVIVA CAPITOLINA – MARSEC BENEVENTO; UNIONE TIRRENO – PARTENOPE NAPOLI; FUTURA PARK ROMA – TREST FRASCATI; LEASEPLAN RUGBY LAZIO – UNIONE SANNIO.
CLASSIFICA
INFINITO L’AQUILA 78; MARSEC BENEVENTO 75; ALMAVIVA CAPITOLINA 58; MANTOVANI POL. LAZIO 47; FUTURA PARK ROMA E TREST FRASCATI 36; UNIONE SANNIO 22; UNIONE TIRRENO 21; PARTENOPE NAPOLI 12; LEASEPLAN RUGBY LAZIO 0.
INFINITO L’AQUILA – MANTOVANI POL. LAZIO; ALMAVIVA CAPITOLINA – MARSEC BENEVENTO; UNIONE TIRRENO – PARTENOPE NAPOLI; FUTURA PARK ROMA – TREST FRASCATI; LEASEPLAN RUGBY LAZIO – UNIONE SANNIO.
-
issor
- Contatta:
Re: Marsec Benevento - Mantovani Lazio 50 - 0
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19 RISULTATI CLASSIFICHEbnrugbymarketing ha scritto:Vittoria per niente scontata alla vigilia. I laziali infatti sono al quarto posto in classifica, e quindi potenzialmente una squadra capace di mettere in difficoltà il Marsec. Ed invece il risultato finale parla dello splendido momento di forma che i ragazzi dei fratelli Pascucci stanno attraversando, pronti a non perdere contatto con la vetta della classifica in attesa del big match contro Infinito L’Aquila che determinerà il primo posto nel girone.
CLASSIFICA
UNDER 19 – GIRONE A
16 GIORNATA
BARILLA PARMA – CAMMI CALVISANO = 03-13 (0/4)
BASSA BRESCIANA – ROLLY GRAN PARMA = 19-62 (0/5)
ARIX VIADANA – CUS GENOVA = 49-12 (5/0)
ASR GRANDE MILANO – MODENA = 20-19 (4/1)
COOP RUGBY NOCETO – LECCO = non giocata per rinuncia Lecco
CLASSIFICA:
ARIX VIADANA 64; CAMMI CALVISANO 59; BARILLA PARMA 57; COOP RUGBY NOCETO 54; ROLLY GRAN PARMA 50; CUS GENOVA 29; GRANDE RUGBY MILANO 28; MODENA 26; LECCO 19; BASSA BRESCIANA 1.
PROSSIMO TURNO DOMENICA 25 APRILE 2007
ROLLY GRAN PARMA – LECCO; CUS GENOVA – COOP RUGBY NOCETO; CAMMI CALVISANO – BASSA BRESCIANA; MODENA – ARIX VIADANA; ASR GRANDE MILANO – BARILLA PARMA.
UNDER 19 – GIRONE B
16 GIORNATA
RUGGERS TARVISIUM – CARRERA PETRARCA PADOVA = 08-43 (0/5)
MARCHIOL SAM MARCO – GIUNTI CUS FIRENZE = 10-14 (1/4)
ORVED SAN DONA’ – MIRANO = 17-08 (4/0)
CONSIAG I CAVALIERI PRATO – FEMI CZ ROVIGO = 00-18 (0/4)
ROCCIA RUBANO – BENETTON TREVISO = 13-36 (0/5)
CLASSIFICA
CARRERA PETRARCA PADOVA 72; BENETTON TREVISO 66; RUGGERS TARVISIUM 53; FEMI CZ ROVIGO 44; ORVED SAN DONA’ 36; CONSIAG I CAVALIERI PRATO 34; GIUNTI CUS FIRENZE 31; MIRANO 26; MARCHIOL SAN MARCO 24; ROCCIA RUBANO 2.
PROSSIMA GIORNATA DOMENICA 25 APRILE 2007
GIUNTI CUS FIRENZE – CARRERA PETRARCA PADOVA; MIRANO – RUGGERS TARVISIUM; FEMI CZ ROVIGO – MARCHIOL SAN MARCO; BENETTON TREVISO – ORVED SAN DONA’; ROCCIA RUBANO – CONSIAG I CAVALIERI PRATO.
-
razimazi
Il Firenze vincendo fuori casa con il Marchiol mette una sigillo in piu per rimanere in questa categoria.Partita nn bella ma ricca di impegno da parte di tutte e due le squadre finale nervoso per via di un arbitraggio che nn ha reso onore alla partita personalmente mi scuso per qualche parola di troppo che e uscita.Purtroppo cmq anche questa l ho vissuta dalla panchina nn avete idea di che voglia avevo di giocare.
-
issor
- Contatta:
Tarvisium - Petrarca : 8-43
Solito grande Petrarca che dà spettacolo...è davvero di un altro pianeta. Come consolazione per la Tarvisium...una meta di carrettino ed un drop di Fadalti da 45 metri...
Per il Petrarca: 6 belle mete, tutte con grandi azioni alla mano, 5 trasformazioni ed un cp.
Per la Tarvisium...2 gialli di Petricciolo e Matarucco.
Solito grande Petrarca che dà spettacolo...è davvero di un altro pianeta. Come consolazione per la Tarvisium...una meta di carrettino ed un drop di Fadalti da 45 metri...
Per il Petrarca: 6 belle mete, tutte con grandi azioni alla mano, 5 trasformazioni ed un cp.
Per la Tarvisium...2 gialli di Petricciolo e Matarucco.
-
iw2cun
a Calvisano partita non bellissima ma combattuta per il secondo posto del girone fra Cammi Calvisano e Barilla Parma.
Vittoria meritata del calvisano per 13 a 3 (p.t. 3 a 3) con mete non trasformate di Galluppi e Cristiano e arbitraggio pietoso che ha portato a 3 (dicesi tre) cartellini gialli per i parmensi di cui due in contemporanea..
Partita gestita male dall'arbitro che poi, dopo aver fatto incattivire tutti, ha pensato di riprendere il controllo con i cartellini...
Bello da vedere lo scontro .... fisico ... fra le due prime linee.
Vittoria meritata del calvisano per 13 a 3 (p.t. 3 a 3) con mete non trasformate di Galluppi e Cristiano e arbitraggio pietoso che ha portato a 3 (dicesi tre) cartellini gialli per i parmensi di cui due in contemporanea..
Partita gestita male dall'arbitro che poi, dopo aver fatto incattivire tutti, ha pensato di riprendere il controllo con i cartellini...
Bello da vedere lo scontro .... fisico ... fra le due prime linee.
-
issor
- Contatta:
Comunicato stampa Rugby Monza:
UNDER 19, GRUPPO 2: UNION MILANO - ASD RUGBY MONZA 1949 17-0 (12-0)
Partita dall’andamento equilibrato, che si sblocca nel punteggio al 12’ con una meta della Union che va sul 5-0; la partita è molto nervosa e ai giallo-neri viene permesso di tutto; placcaggi alti, pugni e altro che l’arbitro non sanziona; per oltre dieci minuti il Monza staziona nei 22 avversari, l’arbitro fischia ben sette falli di anti-gioco ai milanesi ma si guarda bene dall’estrarre il cartellino. Sale la tensione e a tempo scaduto la Union va di nuovo in meta in mezzo ai pali: trasformazione e punteggio sul 12-0.
Nella ripresa l’arbitro perde definitivamente la testa: al 5’ Costantino viene punito con un giallo per un placcaggio in ritardo per nulla pericoloso: ormai totalmente nel pallone, il direttore di gara si “dimentica” di Costantino che resterà fuori per 14 minuti e 23 secondi, anziché i 10 previsti dal regolamento. Col Monza già in 14, si scatena una rissa lontano dall’azione con un giocatore della Union che aggredisce un monzese: l’arbitro arriva e sanziona solo l’aggredito che si difende: bianco-rossi in 13 e sbigottimento totale. Con l’uomo in meno la Union va a segnare una meta: il pallone non viene schiacciato regolarmente ma l’arbitro convalida, pur dicendo ai giocatori in campo di non avere visto: è la ciliegina sulla torta.
La partita termina con entrambe le squadre alla ricerca della meta, ma vi sarà un nulla di fatto: risultato finale sul 17-0, per una brutta pagina di rugby.
FORMAZIONE MONZA:
Marchetti, Crivellari, Quercia Pasquale, Paleari, Maconi, Ghezzi, Spada, Cortinovis (Appennini), Pezzotta (Trentin – Rigola), Raffaelli Marco, Mandelli, Costantino, Raffaelli Andrea (Rizzato), Bergna, Gandini (cap.)
Commento di Issor:
Nella cronaca si parla più dell'arbitraggio che della prestazione delle due squadre...tutto ciò è normale?
UNDER 19, GRUPPO 2: UNION MILANO - ASD RUGBY MONZA 1949 17-0 (12-0)
Partita dall’andamento equilibrato, che si sblocca nel punteggio al 12’ con una meta della Union che va sul 5-0; la partita è molto nervosa e ai giallo-neri viene permesso di tutto; placcaggi alti, pugni e altro che l’arbitro non sanziona; per oltre dieci minuti il Monza staziona nei 22 avversari, l’arbitro fischia ben sette falli di anti-gioco ai milanesi ma si guarda bene dall’estrarre il cartellino. Sale la tensione e a tempo scaduto la Union va di nuovo in meta in mezzo ai pali: trasformazione e punteggio sul 12-0.
Nella ripresa l’arbitro perde definitivamente la testa: al 5’ Costantino viene punito con un giallo per un placcaggio in ritardo per nulla pericoloso: ormai totalmente nel pallone, il direttore di gara si “dimentica” di Costantino che resterà fuori per 14 minuti e 23 secondi, anziché i 10 previsti dal regolamento. Col Monza già in 14, si scatena una rissa lontano dall’azione con un giocatore della Union che aggredisce un monzese: l’arbitro arriva e sanziona solo l’aggredito che si difende: bianco-rossi in 13 e sbigottimento totale. Con l’uomo in meno la Union va a segnare una meta: il pallone non viene schiacciato regolarmente ma l’arbitro convalida, pur dicendo ai giocatori in campo di non avere visto: è la ciliegina sulla torta.
La partita termina con entrambe le squadre alla ricerca della meta, ma vi sarà un nulla di fatto: risultato finale sul 17-0, per una brutta pagina di rugby.
FORMAZIONE MONZA:
Marchetti, Crivellari, Quercia Pasquale, Paleari, Maconi, Ghezzi, Spada, Cortinovis (Appennini), Pezzotta (Trentin – Rigola), Raffaelli Marco, Mandelli, Costantino, Raffaelli Andrea (Rizzato), Bergna, Gandini (cap.)
Commento di Issor:
Nella cronaca si parla più dell'arbitraggio che della prestazione delle due squadre...tutto ciò è normale?
-
Killer2005
A parte issor,non c'è nessun trevigiano che riconosce la superiorità tecnica del petrarca under 19 nel gruppo B? Non voglio infierire, ma dare per es. 43 punti in casa della tarvisium giocando rimaneggiati e in modo sufficente non può far capire ai leoni sportivi trevigiani che a volte si può perdere perchè c'è chi è più forte?
-
issor
- Contatta:
Killer...la superiorità del Petrarca è cosi evidente...i petrarchini danno sempre lezione di rugby...mi ha impressionato ad esempio la veloce trasmisione della palla nelle azioni alla mano e la bassissima percentuale di errori, anche nelle fasi più concitate; inoltre mi ha stupito la grande varietà di soluzioni e la fantasia di gioco dei padovani. In ogni fase poi, l'uomo con la palla era costantemente sostenuto da almeno due o tre compagni vicinissimi a lui, di conseguenza ogni riciclo veniva naturale, e lo schieramento d'attacco cambiava con estrema facilià e si riproponeva costantemente con una continuità degna
d'apprezzamento. Un'ultima constatazione positiva, finalmente si è assistito a delle azioni alla mano che partite dai raggruppamenti, in luogo di spegnersi in velleitarie percussioni centrali, arrivavano praticamente sempre all' ala, creando inevitabilmente dei soprannumeri proprio nei pressi dell'out. Bene ragazzi, veramente bravi...
d'apprezzamento. Un'ultima constatazione positiva, finalmente si è assistito a delle azioni alla mano che partite dai raggruppamenti, in luogo di spegnersi in velleitarie percussioni centrali, arrivavano praticamente sempre all' ala, creando inevitabilmente dei soprannumeri proprio nei pressi dell'out. Bene ragazzi, veramente bravi...