ps a scanso di equivoci sto con pepe ma qs si era capito
Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale
Moderatore: Emy77
-
komu
Quoto il messaggio di ellis. Al di là delle preferenze personali che ognuno ha (BBZ compreso), resta il fatto che con pepe in campo (e tronky of course) si è vista la migliore italia di sempre nel gioco alla mano, con un'apertura in grado di essere protagonista dell'azione e costante supporto nell'azione. Rovescio della medaglia le percentuali non felici nelle trasformazioni ma non dimentichiamo che qs compito in chiave world cup potrebbe essere di bortolussi. Se come credo sabato le occasioni di piazzare saranno numerose alla luce dei precedenti incontri dei gallesi (es. contro la scozia con 21 punti subiti) e su un possibile calo dei nostri avanti vista l'assenza di castro, la scelta di BBZ è comprensibile e condivisibile. Altri commenti onestamente mi paiono fuori luogo (psicologia, primedonne e dintorni)
-
luka_68
-
luka_68
-
Achab
Insomma, l'allenatore ha cacciato la squadra in una bella situazione: prendendosi un rischio terribile, decide di mettere sotto pressione le uniche due aperture che abbiamo, e cerca di dire al mondo che possiamo adeguarci all'avversario e che abbiamo più di un piano di gioco.
E che dire dell'allenatore Gallese, che secondo me dalle 12:00 di stamani ha solo un giorno e mezzo per capire come diavolo giocherà l'Italia, visto che la mediana scontata sino alle 11:55 del giovedì non giocherà il Sabato...
Genialata del secolo o waterloo del rugby italiano? Trionfo mediatico o flop megagalattico?
Sabato alle 18:00 lo sapremo. Però se avessi BBZ a portata di orecchio glielo chiederei... "Perché Pier, noi un piano B ce lo abbiamo, vero?".
Povero Dondi, che Venerdì notte gli tocca passare... Il Berlusca avrebbe di certo telefonato al suo dipendente ordinandogli di cambiare il n° 10, ma il Presidente della FIR questo (ancora) non lo può proprio fare...
E che dire dell'allenatore Gallese, che secondo me dalle 12:00 di stamani ha solo un giorno e mezzo per capire come diavolo giocherà l'Italia, visto che la mediana scontata sino alle 11:55 del giovedì non giocherà il Sabato...
Genialata del secolo o waterloo del rugby italiano? Trionfo mediatico o flop megagalattico?
Sabato alle 18:00 lo sapremo. Però se avessi BBZ a portata di orecchio glielo chiederei... "Perché Pier, noi un piano B ce lo abbiamo, vero?".
Povero Dondi, che Venerdì notte gli tocca passare... Il Berlusca avrebbe di certo telefonato al suo dipendente ordinandogli di cambiare il n° 10, ma il Presidente della FIR questo (ancora) non lo può proprio fare...
-
rask
-
paga
1 e' palese che il rischio di perdere la partita non e' imputabile alla prestazione di pepe ma specificatamente all'inavanti che avrebbe permesso alla scozia di prenderci
2 davvero avete visto un bel gioco alla mano ? io ho visto una grande mischia, una grande meta con l'inghilterra tolto questo ditemi in due partite quando i nostri 3/4 sono andati vicini a marcare una meta(esclusi intercetti)
3 chiamare idiozie le mie considerazioni che cercano una giustificazione sul cambio dell'apertura effettuato da un grande allenatore io la chiamo SPOCCHIA
2 davvero avete visto un bel gioco alla mano ? io ho visto una grande mischia, una grande meta con l'inghilterra tolto questo ditemi in due partite quando i nostri 3/4 sono andati vicini a marcare una meta(esclusi intercetti)
3 chiamare idiozie le mie considerazioni che cercano una giustificazione sul cambio dell'apertura effettuato da un grande allenatore io la chiamo SPOCCHIA
-
komu
ciao rask! temo che mancando ongaro e castro BBZ pensi di non poter giocare sugli avanti per 80 minuti come è stato fatto con inghilterra e scozia (spero che perugini e compagni lo smentiscano) e chieda a pez di cercare qualche variazione nel gioco al piede. Pez ha alternato sempre buone cose a vaccate immani (tipo up&under e calci d'avvio all'indietro
) Sperando che sabato si avveri la prima ipotesi ormai la scelta è stata fatta e pur non essendo d'accordo tutti a tifare per il piano B
(bravo achab hai reso l'idea)
-
rask
Ok. Gli up&under. Onestamente mi aspettavo di più da Pepe in questo gioco e Pez dimostrò di saperli fare. Uso il passato remoto non a caso.komu ha scritto:ciao rask! temo che mancando ongaro e castro BBZ pensi di non poter giocare sugli avanti per 80 minuti come è stato fatto con inghilterra e scozia (spero che perugini e compagni lo smentiscano) e chieda a pez di cercare qualche variazione nel gioco al piede. Pez ha alternato sempre buone cose a vaccate immani (tipo up&under e calci d'avvio all'indietro) Sperando che sabato si avveri la prima ipotesi ormai la scelta è stata fatta e pur non essendo d'accordo tutti a tifare per il piano B
(bravo achab hai reso l'idea)
Ti giuro che spero che imbrocchi la partita. Non starò lì a gufarlo...
Ma il piano B...........
-
rask
esatto. stai proprio cercando "giustificazioni", ma ti rimane difficile trovarlepaga ha scritto:1 e' palese che il rischio di perdere la partita non e' imputabile alla prestazione di pepe ma specificatamente all'inavanti che avrebbe permesso alla scozia di prenderci
-
Bartlebooth
- Contatta: