Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

Re: RE: Re: Magico n.10

Messaggio da Shye »

adada ha scritto:Mah! Io il Pez l'ho ricordo a Roma con l'Australia... se ne avesse infilati la meta' di quelli che ha sbagliato (leggi: se avesse fatto la meta' di Scannavacca), avremmo fatto un'altra fine...
Cmq: sempre meglio che con Griffen di fianco...!!
Pez con l'Australia ha fatto 6/8..e sicuramente più difficili del 7/7 di Murrayfield
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Se vogliamo dire cose che non sappiamo facciamo pure..., però ad onore della verità, Pez contro l'australia ha fatto un 6/8 al piede sbagliando il primo semplice ma poi segnando immediatamnete dopo sul calcio di punizione ottenuto sul riavvio del gioco dai 22 fatto dall'Australia, e quindi ininfluente ai fini del punteggio, e segnandoli anche da metà campo.
Leggo che Scanavacca avrebbe fatto una prestazione monstre al piede contro la Scozia...
Certo è che se ne avesse sbagliato soltanto uno di quelli che ha tirato a Murrayfield si sarebbe dovuto ritirare dato che il più angolato era al centro dei pali....( ad eccezione di quello successivo alla meta di Tronky)
JPR

Messaggio da JPR »

Qulcuno si chiedeva chi avrà di fronte Pratico. Risponde il Berby:

"Pratichetti giocherà a destra, dove rende meglio. Di fronte si troverà uno come Shane Williams, un campione ma dal fisico meno possente di quello di Matteo. Il nostro ragazzo conosce bene il rivale, il gallese non sa chi è Pratichetti. Vorrà dire che quando Williams, che non gradisce molto la difesa, si vedrà arrivare un ragazzone di cento chili, imparerà a conoscere anche Pratichetti".

Speriamo la partita dia ragione al CT (certo da dichiarazioni del genere nn gli si può dire che non è bravo a motivare i ragazzi)...certo Pratico nn è Sivivatu però quanto godrei a vedere il giullare rosso maltrattato come contro i Lions !!
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Emy77 ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Mettiamola così: Scanavacca ha giocato due partite, una discreta l'altra buona (o più che buona); il rischio che trovi la giornata "vuota" proprio domani potrebbe essere molto concreto (stanchezza, appagamento, ...), chi lo sa. Il passaggio a vuoto capita anche a gente come Wilkinson e O'Gara. Di sicuro PBZ conosce le sensazioni di ciascun giocatore meglio di tutti, avendoli a disposizione quasi tutti i giorni. Cosa altrettanto sicura è che Pez sarà carico a mille, speriamo non senta troppo questa occasione da "dentro o fuori".

Mah, sarà come dici tu, ma il calcolo sulle probabilità che ad una partita discreta e ad una + che buona debba seguirne una scarsa mi sembra discutibile... E non credo che Berbizier o un qualunque allenatore si basi su conti simili quando decide la formazione!
Allora uno che non si fa male da tanto lo tengo fuori perchè ha più probabilità di rompersi rispetto ad uno che si è scassato 2 partite fa???
Spero che Pez giochi alla grande, certo è che se io fossi Scanavacca avrei le palle a mulinello e il morale a terra, perchè penserei "c***o, se dopo una partita come quella di Edimburgo mi lascia fuori, cosa devo fare per tenermi il posto???"...
Effettivamente leggere nella mente di qualcuno è un po' difficile... Il fatto è che stiamo un po' tutti tentando di cercare di provare a giustificare la scelta di PBZ. IO di ipotesi ne ho sfoderate un paio, anche in messaggi precedenti, e ti assicuro che sono le più realistiche tra quelle che ho in mente. A questo punto evito di scrivere le altre per non incorrere in sanzioni penali.
Il nostro Pepe fa buon viso a cattivo gioco e in un'intervista appena rilasciata accetta la scelta, ma con una faccia nera, così nera...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
rasen64

RE: Re: RE: Re: Magico n.10

Messaggio da rasen64 »

Bbz o bluffa un pò o imposterà tutto su mischia,percussioni,calci fuori e difesa:
quanti infortuni ci saranno? :D :?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

VELENO80 ha scritto:Se vogliamo dire cose che non sappiamo facciamo pure..., però ad onore della verità, Pez contro l'australia ha fatto un 6/8 al piede sbagliando il primo semplice ma poi segnando immediatamnete dopo sul calcio di punizione ottenuto sul riavvio del gioco dai 22 fatto dall'Australia, e quindi ininfluente ai fini del punteggio, e segnandoli anche da metà campo.
Leggo che Scanavacca avrebbe fatto una prestazione monstre al piede contro la Scozia...
Certo è che se ne avesse sbagliato soltanto uno di quelli che ha tirato a Murrayfield si sarebbe dovuto ritirare dato che il più angolato era al centro dei pali....( ad eccezione di quello successivo alla meta di Tronky)
Ma era quello che chiedeva dopo aver cannato i calci nelle partite precedenti parole testuali :

«Non sono preoccupato, mi sento bene e calcio bene. Non so il motivo degli errori. A volte capita anche a tennisti e golfisti. Magari ne avessi avuto uno più agevole, centrale e meno lontano la musica sarebbe cambiata. Sono tranquillo e sto bene. Questo momento passerà, ho sempre calciato bene».

Lo hanno accontentato.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

TommyHowlett ha scritto:
Emy77 ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Mettiamola così: Scanavacca ha giocato due partite, una discreta l'altra buona (o più che buona); il rischio che trovi la giornata "vuota" proprio domani potrebbe essere molto concreto (stanchezza, appagamento, ...), chi lo sa. Il passaggio a vuoto capita anche a gente come Wilkinson e O'Gara. Di sicuro PBZ conosce le sensazioni di ciascun giocatore meglio di tutti, avendoli a disposizione quasi tutti i giorni. Cosa altrettanto sicura è che Pez sarà carico a mille, speriamo non senta troppo questa occasione da "dentro o fuori".

Mah, sarà come dici tu, ma il calcolo sulle probabilità che ad una partita discreta e ad una + che buona debba seguirne una scarsa mi sembra discutibile... E non credo che Berbizier o un qualunque allenatore si basi su conti simili quando decide la formazione!
Allora uno che non si fa male da tanto lo tengo fuori perchè ha più probabilità di rompersi rispetto ad uno che si è scassato 2 partite fa???
Spero che Pez giochi alla grande, certo è che se io fossi Scanavacca avrei le palle a mulinello e il morale a terra, perchè penserei "c***o, se dopo una partita come quella di Edimburgo mi lascia fuori, cosa devo fare per tenermi il posto???"...
Effettivamente leggere nella mente di qualcuno è un po' difficile... Il fatto è che stiamo un po' tutti tentando di cercare di provare a giustificare la scelta di PBZ. IO di ipotesi ne ho sfoderate un paio, anche in messaggi precedenti, e ti assicuro che sono le più realistiche tra quelle che ho in mente. A questo punto evito di scrivere le altre per non incorrere in sanzioni penali.
Il nostro Pepe fa buon viso a cattivo gioco e in un'intervista appena rilasciata accetta la scelta, ma con una faccia nera, così nera...
Ti dico la mia di ipotesi.
BBZ considera Pez più forte di Scanavacca, e vuole rilanciarlo.
Questa è la partita più abbordabile delle due e quindi lo fa giocare titolare, nella speranza che Pez riprenda fiducia in se stesso.

Sempre a pensare che Scanavacca sia boicottato.
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

mauri59

Messaggio da mauri59 »

TommyHowlett ha scritto:Mettiamola così: Scanavacca ha giocato due partite, una discreta l'altra buona (o più che buona); il rischio che trovi la giornata "vuota" proprio domani potrebbe essere molto concreto (stanchezza, appagamento, ...), chi lo sa........
Forse Tommy hai ragione....ma che dire allora di Troncon 2 volte di seguito "Man of the match" ??? :shock: Forse per le motivazioni che hai detto era meglio sostituire lui allora....... :lol:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
Radagast

Messaggio da Radagast »

mah....ripeterò la citazione già fatta prima di questo 6n

dall' "esercito delle dodici sedie" [VDS]

...cosmonauti al tavolino cun la sigareta in bùca
che vemm a cambià el mund apena finissum la sambuca
verdum la gazèta tacum a bestemà
ghe spiegum al Trapattoni cume l’è che ‘l g’ha de fa’
perché partì per il sixnation’è cume partì per una guera
se perdum disum s’erumm se vencium tucumm più tèra
Achab

Messaggio da Achab »

Una cosa è certa: abbiamo un allenatore con le palle.

Ma vi rendete conto? Se avesse schierato la formazione del Murryfield e avesse perso, nessuno avrebbe potuto dirgli niente. Invece lui va in conferenza stampa e davanti ad un Presidente che ha fame di vittorie come un lupo nella steppa, ed al termine di 10 giorni di assalto mediatico senza precedenti per il rugby italiano, dice al mondo che l'Italia domani userà il "piano B".

Sgomento nelle community, paresi facciale del Presidente (e datore di lavoro) che da ieri a pranzo fa finta di ridere ma in realtà se la sta facendo addosso, risatine sulla stampa straniera.

BBZ scommette che l'Italia vincerà anche senza Troncon-Scannavacca. Lo fa, secondo me, per arrivare ai mondiali con una rosa di 24 giocatori EFFETTIVI.

Se mi consentite, questa è una scelta che solo un allenatore di GRANDE PERSONALITA' poteva fare. E la poteva fare, permettetemi, solo un allenatore STRANIERO. Perchè un tecnico italiano sarebbe stato troppo preoccupato dell'uovo oggi (vittoria contro il Galles) per pensare alla gallina domani (passaggio del turno ai Mondiali); questo perché un tecnico italiano avrebbe, innanzi tutto, pensato ad accreditarsi, mentre BBZ non ha nulla da dimostrare a nessuno. In fondo, ha già portato l'Italia dal 12° al 9° posto del ranking mondiale.

Detto questo, io, invece, sono il lupo nella steppa. E spero tanto che il Piano B funzioni, sennò mi rosicherò le mani a vita, perchè vincerne due mi piacerebbe a bestia, e vincerne tre mi farebbe proprio godere.

E quindi anch'io dico: FORA PIER, FORZA RAMIRO!!!
:oola: :oola: :oola: :oola:
Ta_Ausatu

Messaggio da Ta_Ausatu »

ribadisco,sottolineo,evidenzio,confermo,quoto e sottoscrivo...Berbizier è un grande uomo e un grande tecnico!
a quanto pare non esisto
Achab

Messaggio da Achab »

Dopo aver scritto il mio ultimo post, ho letto l'articolo sulla Gazzarra dello Sport (DICO; SULLA GAZZARRA UN ARTICOLONE SUL RUGBY...), dove il buon BBZ conferma quanto andavo dicendo.

"Berbizier ha spiegato così le sue scelte: “Io penso alla coppa del Mondo in Francia e in vista di quell’impegno voglio veder giocare in mediana la coppia Troncon-Pez. Sappiamo cosa possono dare Griffen-Scanavacca e Troncon-Scanavacca. E siccome Troncon probabilmente salterà il tour estivo, questa è una delle ultime occasioni per fare questa verifica. Pratichetti giocherà a destra, dove rende meglio. Di fronte si troverà uno come Shane Williams, un campione ma dal fisico meno possente di quello di Matteo. Il nostro ragazzo conosce bene il rivale, il gallese non sa chi è Pratichetti. Vorrà dire che quando Williams, che non gradisce molto la difesa, si vedrà arrivare un ragazzone di cento chili, imparerà a conoscere anche Pratichetti".
Scanavacca, scuro in volto, ha voluto chiarire per bene: “Accetto la scelta tecnica. Non ci sono problemi: c’è un gruppo che vince tutto insieme e io devo accettare ogni scelta del c.t.”. Ramiro Pez incredulo: “Non ci speravo, ma a questo punto darò tutto per questa Nazionale”.

Non c'è che dire: ci troviamo davanti ad un caso di lucida follia. O benebene o malemale.

FORZA PIANO "B" !!!! :oola:
L3gs

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re:

Messaggio da L3gs »

ellis ha scritto: Provo a dire la mia: Scanavacca non è Carter, certamente; però nei primi 65 minuti contro l'Argentina e nei "secondi" 65 minuti contro la Francia abbiamo toccato i nostri minimi livelli rugbistici degli ultimi anni; questo è oggettivo, ragazzi, a meno che non si voglia parlare di un altro sport.

Bene, crolla la fiducia; Pez e Griffen diventano capri espiatori, forse in maniera che va anche oltre i loro reali demeriti; in entrambe le situazioni entra Pepe; ed entra in due momenti (il 65° di Italia-Pumas ed all'inizio di Inghilteraa - Italia) che in comune hanno appunto un momento di crollo della fiducia, di crollo delle certezze, di smarrimento tecnico-tattico.

Pepe ci mette del suo, facilitato dal fatto che, storicamente, quando si tocca il peggio, si può solo che far meglio.

Con l'Argentina apre tutto, gioca tutto, chiama incroci e per poco non li ripigliamo; con l'Inghilterra (ancor più che in Scozia) fa cose inusuali per un'apertura (un po' "fighetta", senza offesa, lo sono tutti i n. 10, da Carter a Pepe, da Wilko a chiunque altro, anche se ora la tendenza pare stia cambiando); forse anche Pepe lo sarebbe a Rovigo o a Calvisano; ma capisce che queste sue occasioni sono diverse; e una sana e folle lucidità lo spinge a fare delle cose che, secondo me, ci hanno fatto "svoltare": placca, gioca tutto ma soprattutto "partecipa": nell'azione più bella della storia della nazionale italiana (almeno di quelle che mi ricordi io ed in considerazione, ovviamente, della forza degli avversari) tocca la palla tre volte; va a fare le ruck, spinge, talvolta addirittura "rischiando" sulla tenuta della posizione e della copertura del campo.

Non dà sicurezza nei calci, è vero: ma la squadra reagisce, anzi capisce che si deve attaccare; lo fa a Twickenham, lo fa negli ultimi 20 minuti a Murrayfield, quando veramente l'Italia "vince" la partita, che certamente si era incanalata bene nei primi 7' , ovviamente, ma che poteva ancora esser persa se non avessimo reagito al loro riavvicinamento attaccando e non difendendoci e basta.

Tutto questo per dire: Pepe è stato decisivo in queste belle prove dell'Italia, fatico molto a comprendere rugbisticamente chi mette in discussione questo (ben vengano idee diverse dalle nostre, sia chiaro, ma non le capisco....).

Poi che far giocare Pez sabato prox possa anche essere una cosa che ci sta, beh questo è un altro discorso: starò anch'io con Ramiro: ma attenzione, perseverare può essere diabolico.
E adesso voglio vedere cosa rispondete ad Ellis... :lol:
rasen64

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE:

Messaggio da rasen64 »

che dopo 15 pagine di polemiche su questo argomento, indipend. da tutto, avremmo bisogno di 2 pagine di break! lol LOL
Rispondi