Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Radagast

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE:

Messaggio da Radagast »

era sottilmente già scritto nel mio precedente intervento...adesso finite la sambuca...poi tornate a salvare l'umanità
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
118
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE:

Messaggio da 118 »

guardiamo il lato positivo...poteva portare orquera in panchina...
tutto si centra sulla self-esteem di ramiro pezzali
speriamo che non legga il forum che si deprime
e speriamo che pure scnavacca non legga il forum che se no tira giú tutto il firmamento a furia di saracche...
fonti sicure mi dicono che sia stato benedetto XVI a chidere a BBZ di lasciare pepe fuori perché non é educativo e siamo in quaresima, potrebbe rovinare i pellegrinnaggio allo ior.
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Siccome io non sono ne Scanavacchizzato ne Pezzato dico che tutti e due a volte hanno le mani unte (Pez con l'argentina - Scana con la Scozia) tutti e due a volte sono precisi con i calci (Pez l'altr'anno a messo dei bellissimi drop - Scana ha fatto 7/7 con la Scozia) ma ambedue alternano prestazioni positive ad altre meno, ritengo che sono sullo stesso piano, per quello che ho visto con la Nazionale, non parlo di campionati, quindi è più che giusto che si dia fiducia ad entrambi perchè con un solo mediano di apertura non si va da nessuna parte e nessuno dei due ha dimostrato di essere la panacea di tutti i mali. Poi scusate da quello che sento tante volte dire nel rugby si vince e si perde tutti insieme, l'importante è non voler insegnare il mestiere a chi ne sa infinitamente più di noi (senza fare nomi BBZ)
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

lupobravi ha scritto:Siccome io non sono ne Scanavacchizzato ne Pezzato dico che tutti e due a volte hanno le mani unte (Pez con l'argentina - Scana con la Scozia) tutti e due a volte sono precisi con i calci (Pez l'altr'anno a messo dei bellissimi drop - Scana ha fatto 7/7 con la Scozia) ma ambedue alternano prestazioni positive ad altre meno, ritengo che sono sullo stesso piano, per quello che ho visto con la Nazionale, non parlo di campionati, quindi è più che giusto che si dia fiducia ad entrambi perchè con un solo mediano di apertura non si va da nessuna parte e nessuno dei due ha dimostrato di essere la panacea di tutti i mali. Poi scusate da quello che sento tante volte dire nel rugby si vince e si perde tutti insieme, l'importante è non voler insegnare il mestiere a chi ne sa infinitamente più di noi (senza fare nomi BBZ)
mi piace
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

"fonti sicure mi dicono che sia stato benedetto XVI a chidere a BBZ di lasciare pepe fuori perché non é educativo e siamo in quaresima, potrebbe rovinare i pellegrinnaggio allo ior"

Questa è bella 118! :D
robbberta

Messaggio da robbberta »

lopezmartinez ha scritto:"fonti sicure mi dicono che sia stato benedetto XVI a chidere a BBZ di lasciare pepe fuori perché non é educativo e siamo in quaresima, potrebbe rovinare i pellegrinnaggio allo ior"

Questa è bella 118! :D
grandiosa!!! 8-)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

lopezmartinez ha scritto:"fonti sicure mi dicono che sia stato benedetto XVI a chidere a BBZ di lasciare pepe fuori perché non é educativo e siamo in quaresima, potrebbe rovinare i pellegrinnaggio allo ior"
Notevole ... :lol:
e poi Pez quando piazza si mette "in preghiera" ...sarà per questo che l'hanno raccomandato da "molto in alto" .....
diddi

Messaggio da diddi »

Capisco perfettamente Rask e gli altri "scanavacchiani", anche a me è parso che la squadra giochi meglio con il rodigino, se non altro che giochi di più e con più varietà.
Però capisco anche BBZ. A parte il lato psicologico, lui è curioso di vedere come si comporta Pez con Troncon. Pensiamoci bene: nel 6N '06 Pez ha inanellato buone prestazioni (prima di farsi male) giocando col Griffen svelto e imprevedibile che tutti ricordiamo. Poi ha fatto due partite scadenti contro l'Argentina e la Francia, con un Griffen appena lontano parente di quell'altro; in quelle condizioni, con la palla che esce tardi dalle ruck, a difesa avversaria schierata e pronta all'avanzamento, un'apertura dal passo lento e che subisce la pressione difensiva come Ramiro non poteva rendere meglio. Ora la forma e il carisma di Tronky ci restituiscono una squadra in avanzamento con un pacchetto di mischia strapotente, per cui BBZ ritiene opportuno osservare se, su queste rinnovate basi di gioco, aumenta anche il rendimento della nostra apertura "di riserva". Dal momento che: 1) la prova va fatta in prospettiva mondiali e quindi o nel 6N o nei TM estivi; 2) all'epoca dei TM presumibilmente Tronky sarà impegnato col club; 3) nel 6N sono rimaste le partite con Galles e Irlanda; 4) il Galles è più falloso dell'Irlanda e potrebbe spendere più piazzati per fermarci; la scelta di BBZ mi sembra LOGICA.
Rask e gli "scanavacchiani" probabilmente non sentivano la necessità di questo esperimento. Ma, a mio avviso, dopo aver visto cosa può fare Scanavacca se messo in condizione di giocare, è giusto dare la stessa opportunità a Pez, perché non rimanga il dubbio che sia stato penalizzato dalla scarsa qualità dei palloni che gli arrivavano. Inoltre vorrei ricordare che ai Mondiali affronteremo squadre dal valore molto diverso, per cui serviranno anche buone riserve. E BBZ questo lo sa.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
flankerino

Messaggio da flankerino »

Rugby-Tv ha scritto:
rask ha scritto:
rasen64 ha scritto:
Shye ha scritto:Ero convinto fosse il thread Pez-Scanavacca, forse mi sono confuso con quello Mehrtens-Spencer :roll:
Rispetto alla Scozia è l'unico cambio di rilievo,non ci sarebbe nulla di sbagliato nel parlarne,è vero però che certi commenti sono un pò irritanti.

Rask non ha tutti i torti a lamentarsi,sbaglia nel modo,questo si, perchè,a mio avviso:

1-non è affatto detto che Scanna non giochi sabato
2-non sembra essere una partita adatta al suo pupillo,almeno in teoria
3-sembri non aver capito BBZ
4-ti attacchi a qualsiasi cosa
5-non c'e nessuna bocciatura di Scanavacca,anzi, è lì che scalpita,pronto per entrare 8-)

Per ciò che riguarda Pez dipende solo da lui,se fallisce sarà difficile che rigiochi titolare in futuro..
Sì, Rasen, hai ragione.
Non ho capito BBZ e mi attacco a qualsiasi cosa per cercare di capirlo...
Rask, sei patetico
Rask, sei molto patetico.
moly

Messaggio da moly »

Ciao a tutti, c'è qualcuno k può dare qualche informazione riguardo alla partita di domani al flaminio? tipo: si possono andare a vedere i giocatori dopo il match? a k ora arrivano allo stadio? è la prima volta k vado al flaminio (dal trentino) e sarò a roma dalla mattina, a k ora è meglio andare all stadio?
flankerino

Messaggio da flankerino »

lupobravi ha scritto:Siccome io non sono ne Scanavacchizzato ne Pezzato dico che tutti e due a volte hanno le mani unte (Pez con l'argentina - Scana con la Scozia) tutti e due a volte sono precisi con i calci (Pez l'altr'anno a messo dei bellissimi drop - Scana ha fatto 7/7 con la Scozia) ma ambedue alternano prestazioni positive ad altre meno, ritengo che sono sullo stesso piano, per quello che ho visto con la Nazionale, non parlo di campionati, quindi è più che giusto che si dia fiducia ad entrambi perchè con un solo mediano di apertura non si va da nessuna parte e nessuno dei due ha dimostrato di essere la panacea di tutti i mali. Poi scusate da quello che sento tante volte dire nel rugby si vince e si perde tutti insieme, l'importante è non voler insegnare il mestiere a chi ne sa infinitamente più di noi (senza fare nomi BBZ)
Quoto al 100%. Forza Azzurri.
rask

Messaggio da rask »

diddi ha scritto:Capisco perfettamente Rask e gli altri "scanavacchiani", anche a me è parso che la squadra giochi meglio con il rodigino, se non altro che giochi di più e con più varietà.
Però capisco anche BBZ. A parte il lato psicologico, lui è curioso di vedere come si comporta Pez con Troncon. Pensiamoci bene: nel 6N '06 Pez ha inanellato buone prestazioni (prima di farsi male) giocando col Griffen svelto e imprevedibile che tutti ricordiamo. Poi ha fatto due partite scadenti contro l'Argentina e la Francia, con un Griffen appena lontano parente di quell'altro; in quelle condizioni, con la palla che esce tardi dalle ruck, a difesa avversaria schierata e pronta all'avanzamento, un'apertura dal passo lento e che subisce la pressione difensiva come Ramiro non poteva rendere meglio. Ora la forma e il carisma di Tronky ci restituiscono una squadra in avanzamento con un pacchetto di mischia strapotente, per cui BBZ ritiene opportuno osservare se, su queste rinnovate basi di gioco, aumenta anche il rendimento della nostra apertura "di riserva". Dal momento che: 1) la prova va fatta in prospettiva mondiali e quindi o nel 6N o nei TM estivi; 2) all'epoca dei TM presumibilmente Tronky sarà impegnato col club; 3) nel 6N sono rimaste le partite con Galles e Irlanda; 4) il Galles è più falloso dell'Irlanda e potrebbe spendere più piazzati per fermarci; la scelta di BBZ mi sembra LOGICA.
Rask e gli "scanavacchiani" probabilmente non sentivano la necessità di questo esperimento. Ma, a mio avviso, dopo aver visto cosa può fare Scanavacca se messo in condizione di giocare, è giusto dare la stessa opportunità a Pez, perché non rimanga il dubbio che sia stato penalizzato dalla scarsa qualità dei palloni che gli arrivavano. Inoltre vorrei ricordare che ai Mondiali affronteremo squadre dal valore molto diverso, per cui serviranno anche buone riserve. E BBZ questo lo sa.
Prima che "scanavacchiano" sono tisfoso della Nazionale e mi piace vederla giocare bene. La spiegazione che dai è una specie di interpretazione delle dichiarazioni di BBZ. Mi sta bene, comprendo il ragionamento, ma la domanda che mi pongo e che altri con me si pongono è:

MA E' PROPRIO DOMANI DOBBIAMO FARE ESPERIMENTI?
diddi

Messaggio da diddi »

rask ha scritto:Prima che "scanavacchiano" sono tifoso della Nazionale e mi piace vederla giocare bene. La spiegazione che dai è una specie di interpretazione delle dichiarazioni di BBZ. Mi sta bene, comprendo il ragionamento, ma la domanda che mi pongo e che altri con me si pongono è:

MA E' PROPRIO DOMANI DOBBIAMO FARE ESPERIMENTI?
O domani, o contro l'Irlanda. Se ha deciso per domani, vuol dire che BBZ non ritiene chiuso in partenza il pronostico contro il trifoglio, ma affiderà la squadra a chi l'avrà convinto di più. Mi auguro che sarà Pez, non perché lo preferisca, ma perché spero che domani la sua prestazione sia tale da farlo preferire a Pepe, per il bene della nostra squadra.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
rask

Messaggio da rask »

Scenari possibili:

L'Italia domani vince, Pez fa un partitone, apre, droppa, placca e sposta il gioco: io sono felicissimo e BBZ diventa santo subito.

L'Italia domani vince e Pez ripropone le prestazioni opache dell'autunno scorso: io sono felicissimo, ma BBZ comincerà a notare delle facce perplesse intorno a sè.

L'Italia domani perde, comunque giochi Pez: perdiamo la possibilità di arrivare all'8° posto del ranking, ci scordiamo la doppia vittoria al 6N, l'onda di esntusiasmo dopo Murrayfield si sgonfia subito, la stampa si scorda del rugby, ritornano in auge le visioni disfattiste che vogliono quella vittoria basata solo su intercetti e su errori degli scozzesi, io mi darò all'alcool e BBZ? Anche se Pez farà stravedere tutti saranno lì a chiedergli motivo dell'esclusione di Scanavacca.

Onore al coraggio, ma che rischio personale si gioca!
Achab

Messaggio da Achab »

Intanto ci godiamo questo aperitivo:

VI Nazioni Under 21

ITALIA-GALLES 22-21

E io faccio i complimenti a:

Andrea BARBIERI (I Cavalieri Rugby club Consiag Prato)
Paul DERBYSHIRE (Rolly Gran Parma ed ex Gispi e Cavalieri Prato)
Davide DUCA (I Cavalieri Rugby club Consiag Prato)
Lorenzo GIOVANCHELLI (Carrera Petrarca Padova ed ex Gispi e Cavalieri Prato)

E poi ai Consigli direttivi del Gispi Rugby Prato e dei Cavalieri Prato, che l'altra sera riuniti insieme sino a mezzanotte hanno deciso di pigiare ancora di più sul territorio e sulle scuole, ai babbi e alle mamme di questi ragazzi, che hanno saputo accompagnarli sino alla seconda vittoria consecutiva al sei nazioni, a tutti i loro allenatori che di anno in anno li hanno fatti appassionare a questo sport, ai quindici ragazzi dei Cavalieri che ho visto in televisione a fine partita aggrappati alla rete a festeggiare Duca e Barbieri...

Bravi ragazzi, ha ragione Guidi quando a fine partita ha detto "Credetemi, in Italia i giocatori ce li abbiamo"!
:oola: :oola: :oola: :oola:
Rispondi