IO ADORO QUEST'UOMO anche se la scelta di Pez per Scanavacca mi fa male al cuore... Ramiro non far cazzate, Pepe... scaldati!Achab ha scritto:Dopo aver scritto il mio ultimo post, ho letto l'articolo sulla Gazzarra dello Sport (DICO; SULLA GAZZARRA UN ARTICOLONE SUL RUGBY...), dove il buon BBZ conferma quanto andavo dicendo.
"Berbizier ha spiegato così le sue scelte: “Io penso alla coppa del Mondo in Francia e in vista di quell’impegno voglio veder giocare in mediana la coppia Troncon-Pez. Sappiamo cosa possono dare Griffen-Scanavacca e Troncon-Scanavacca. E siccome Troncon probabilmente salterà il tour estivo, questa è una delle ultime occasioni per fare questa verifica. Pratichetti giocherà a destra, dove rende meglio. Di fronte si troverà uno come Shane Williams, un campione ma dal fisico meno possente di quello di Matteo. Il nostro ragazzo conosce bene il rivale, il gallese non sa chi è Pratichetti. Vorrà dire che quando Williams, che non gradisce molto la difesa, si vedrà arrivare un ragazzone di cento chili, imparerà a conoscere anche Pratichetti".
Scanavacca, scuro in volto, ha voluto chiarire per bene: “Accetto la scelta tecnica. Non ci sono problemi: c’è un gruppo che vince tutto insieme e io devo accettare ogni scelta del c.t.”. Ramiro Pez incredulo: “Non ci speravo, ma a questo punto darò tutto per questa Nazionale”.
Non c'è che dire: ci troviamo davanti ad un caso di lucida follia. O benebene o malemale.
FORZA PIANO "B" !!!!
Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale
Moderatore: Emy77
-
TUCKER
- Contatta:
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
jazztrain
- Contatta:
-
Ta_Ausatu
Berbizier ha ricevuto un compito e lo porterà a termine al meglio delle sue possibilità.rask ha scritto:Scenari possibili:
L'Italia domani vince, Pez fa un partitone, apre, droppa, placca e sposta il gioco: io sono felicissimo e BBZ diventa santo subito.
L'Italia domani vince e Pez ripropone le prestazioni opache dell'autunno scorso: io sono felicissimo, ma BBZ comincerà a notare delle facce perplesse intorno a sè.
L'Italia domani perde, comunque giochi Pez: perdiamo la possibilità di arrivare all'8° posto del ranking, ci scordiamo la doppia vittoria al 6N, l'onda di esntusiasmo dopo Murrayfield si sgonfia subito, la stampa si scorda del rugby, ritornano in auge le visioni disfattiste che vogliono quella vittoria basata solo su intercetti e su errori degli scozzesi, io mi darò all'alcool e BBZ? Anche se Pez farà stravedere tutti saranno lì a chiedergli motivo dell'esclusione di Scanavacca.
Onore al coraggio, ma che rischio personale si gioca!
vuoi che a uno come lui freghi niente della faccia di Dondi o di qualcuno altro?!
probabilmente questa è anche una delle sue qualità migliori.sa che nè Pez nè Scanavacca sono aperture di livello mondiale ma sono 2 buoni giocatori,cerca di trovare l'equilibrio migliore guardando al futuro e ponendosi traguardi.non si ferma certo davanti a un "tipico"dualismo all'italiana,roba da Rivera-Mazzola o Totti-Del Piero.
il vero problema,anzi,è cercare di tenerselo Berbizier.
-
cke-Angel
StraquotoTa'Ausatu ha scritto:
Berbizier ha ricevuto un compito e lo porterà a termine al meglio delle sue possibilità.
vuoi che a uno come lui freghi niente della faccia di Dondi o di qualcuno altro?!
probabilmente questa è anche una delle sue qualità migliori.sa che nè Pez nè Scanavacca sono aperture di livello mondiale ma sono 2 buoni giocatori,cerca di trovare l'equilibrio migliore guardando al futuro e ponendosi traguardi.non si ferma certo davanti a un "tipico"dualismo all'italiana,roba da Rivera-Mazzola o Totti-Del Piero.
il vero problema,anzi,è cercare di tenerselo Berbizier.
If you want to get results you never got you have to do something you never did
-
ABBA71
scusate se mi intrometto ora con la mia idea,ma ho potuto accendere solo ora e non ho potuto leggere per intero tutte le pagine sulla diattriba pez pepe scatenata da BBZ.
chiedo scusa in anticipo se diro' cose gia' dette e commentate nei vostri precedenti post
secondo me alla fine BBZ si fida di piu' di pez in ottica mondiale
sa che con lui l'anno scorso si andava in meta con piu' facilita' giocando aperti
poi ramiro ha avuto un autunno......opaco e ha dovuto per forza di cose provare a smuoverlo
e pepe e' entrato e ha cambiato molto le cose
BBZ ha davvero dimostrato di aver le palle quadrate a mettere dentro ramiro ora
ma una dote del francese oltre ad avere sicuramente lepalle quadrate e di non guardare in faccia a nessuno,anche quello di essere un grande motivatore,e penso che come ha stimolato ramiro,continui a star dietro mentalmente anche a pepe stimolandolo e non dandogli la sensazione di averlo scaricato dopo avergli fatto "assaggiare un po' di cioccolata"
io penso che siano tutti uniti e non ci siano problemi tra i singoli,l'importante e' che domani si dimostri di essere FRATELLI in campo e magari vincere
ancora scusate se son cose gia' dette da altri
chiedo scusa in anticipo se diro' cose gia' dette e commentate nei vostri precedenti post
secondo me alla fine BBZ si fida di piu' di pez in ottica mondiale
sa che con lui l'anno scorso si andava in meta con piu' facilita' giocando aperti
poi ramiro ha avuto un autunno......opaco e ha dovuto per forza di cose provare a smuoverlo
e pepe e' entrato e ha cambiato molto le cose
BBZ ha davvero dimostrato di aver le palle quadrate a mettere dentro ramiro ora
ma una dote del francese oltre ad avere sicuramente lepalle quadrate e di non guardare in faccia a nessuno,anche quello di essere un grande motivatore,e penso che come ha stimolato ramiro,continui a star dietro mentalmente anche a pepe stimolandolo e non dandogli la sensazione di averlo scaricato dopo avergli fatto "assaggiare un po' di cioccolata"
io penso che siano tutti uniti e non ci siano problemi tra i singoli,l'importante e' che domani si dimostri di essere FRATELLI in campo e magari vincere
ancora scusate se son cose gia' dette da altri
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
battib
Nazioni Under 21
ITALIA-GALLES 22-21
E io faccio i complimenti a:
Andrea BARBIERI (I Cavalieri Rugby club Consiag Prato)
Paul DERBYSHIRE (Rolly Gran Parma ed ex Gispi e Cavalieri Prato)
Davide DUCA (I Cavalieri Rugby club Consiag Prato)
Lorenzo GIOVANCHELLI (Carrera Petrarca Padova ed ex Gispi e Cavalieri Prato)
E poi ai Consigli direttivi del Gispi Rugby Prato e dei Cavalieri Prato, che l'altra sera riuniti insieme sino a mezzanotte hanno deciso di pigiare ancora di più sul territorio e sulle scuole, ai babbi e alle mamme di questi ragazzi, che hanno saputo accompagnarli sino alla seconda vittoria consecutiva al sei nazioni, a tutti i loro allenatori che di anno in anno li hanno fatti appassionare a questo sport, ai quindici ragazzi dei Cavalieri che ho visto in televisione a fine partita aggrappati alla rete a festeggiare Duca e Barbieri...
Bravi ragazzi, ha ragione Guidi quando a fine partita ha detto "Credetemi, in Italia i giocatori ce li abbiamo"!
Under 21 italy-Under 20 galles....bravi lo stesso!!!
ITALIA-GALLES 22-21
E io faccio i complimenti a:
Andrea BARBIERI (I Cavalieri Rugby club Consiag Prato)
Paul DERBYSHIRE (Rolly Gran Parma ed ex Gispi e Cavalieri Prato)
Davide DUCA (I Cavalieri Rugby club Consiag Prato)
Lorenzo GIOVANCHELLI (Carrera Petrarca Padova ed ex Gispi e Cavalieri Prato)
E poi ai Consigli direttivi del Gispi Rugby Prato e dei Cavalieri Prato, che l'altra sera riuniti insieme sino a mezzanotte hanno deciso di pigiare ancora di più sul territorio e sulle scuole, ai babbi e alle mamme di questi ragazzi, che hanno saputo accompagnarli sino alla seconda vittoria consecutiva al sei nazioni, a tutti i loro allenatori che di anno in anno li hanno fatti appassionare a questo sport, ai quindici ragazzi dei Cavalieri che ho visto in televisione a fine partita aggrappati alla rete a festeggiare Duca e Barbieri...
Bravi ragazzi, ha ragione Guidi quando a fine partita ha detto "Credetemi, in Italia i giocatori ce li abbiamo"!
Under 21 italy-Under 20 galles....bravi lo stesso!!!
-
bajun
Sono d'accordo con chi sostiene che BBZ preferisca Pez a Pepe e credo che il momento scelto per rilanciarlo come titolare sia quello giusto.
Dopo due partite in panchina e le ottime prestazioni di Scanna le motivazioni non possono mancargli: ora sa che non è il solo pretendente per la maglia numero 10.
Ho giustificato le pessime prestazioni di Pez nei test autunnali tenendo soprattutto in considerazione della pessima qualità dei palloni che gli venivano forniti. In quelle situzioni Ramiro, a differenza di Pepe, è un giocatore di scarso livello e raramente è in grado di fare le scelte giuste. Credo che psicologicamente non sia a livello dei più forti e, in tal senso, la promozione di Scanavacca nelle ultime partite ha fatto la differenza, aiutando tutta la squadra ad esprimersi come sa. Ora che la nostra mischia sembra essere tornata dominante anche nel gioco aperto, ora che i palloni cominciano ad arrivare con più rapidità all'apertura, con la conseguenza di mettere il 10 di fronte ad una difesa meno aggressiva, credo che Pez possa mostrare quelle qualità offensive che sembrava non possedere più negli ultimi incontri.
Mi ricordo che quando fu silurato alla vigilia dei mondiali 2003 si diceva di lui che mancava di piede e placcaggio, ma sapeva giocare come nessun altro (in Italia) sulla linea del vantaggio e che era in grado, molto più delle altre aperture, di trovare buchi nella difesa avversaria. Oggi si dice tutto il contrario, sembra che sappia solo calciare.
Nello scorso 6N, però, aveva dimostrato di essere migliorato proprio dove peccava di più, ma senza aver "dimenticato" il resto. Forse è il caso di dire che siamo noi ad aver dimenticato.
Credo che, con una mischia avanzante, sia il miglior 10 che abbiamo. Visto che dietro a lui e a Scanavacca c'è, per ora, il nulla, tentare di rilanciarlo è un obbligo.
Dopo due partite in panchina e le ottime prestazioni di Scanna le motivazioni non possono mancargli: ora sa che non è il solo pretendente per la maglia numero 10.
Ho giustificato le pessime prestazioni di Pez nei test autunnali tenendo soprattutto in considerazione della pessima qualità dei palloni che gli venivano forniti. In quelle situzioni Ramiro, a differenza di Pepe, è un giocatore di scarso livello e raramente è in grado di fare le scelte giuste. Credo che psicologicamente non sia a livello dei più forti e, in tal senso, la promozione di Scanavacca nelle ultime partite ha fatto la differenza, aiutando tutta la squadra ad esprimersi come sa. Ora che la nostra mischia sembra essere tornata dominante anche nel gioco aperto, ora che i palloni cominciano ad arrivare con più rapidità all'apertura, con la conseguenza di mettere il 10 di fronte ad una difesa meno aggressiva, credo che Pez possa mostrare quelle qualità offensive che sembrava non possedere più negli ultimi incontri.
Mi ricordo che quando fu silurato alla vigilia dei mondiali 2003 si diceva di lui che mancava di piede e placcaggio, ma sapeva giocare come nessun altro (in Italia) sulla linea del vantaggio e che era in grado, molto più delle altre aperture, di trovare buchi nella difesa avversaria. Oggi si dice tutto il contrario, sembra che sappia solo calciare.
Nello scorso 6N, però, aveva dimostrato di essere migliorato proprio dove peccava di più, ma senza aver "dimenticato" il resto. Forse è il caso di dire che siamo noi ad aver dimenticato.
Credo che, con una mischia avanzante, sia il miglior 10 che abbiamo. Visto che dietro a lui e a Scanavacca c'è, per ora, il nulla, tentare di rilanciarlo è un obbligo.
-
bosch
sinceramente tutta questa importanza alla vittoria di oggi io non la vedo, certo è importate vincere per mantenere caldo l'ambiente e consolidare l'entusiasmo ma BBZ pensa al bene della ns squadra in ottica mondiali e non coltiva colo il "piccolo" orticello del 6N
altra considerazione: non avremo molte scelte tra i giocatori di livello internazionale, e molti degli attuali componenti sono equiparati od oriundi, ma vorre farv notare che giochiamo con il trio estremo-ali di strariserva : de marini al posto di bortolussi, ali titolari e possibile sostituto infortunati Stanojevic-Canavosio-Masi...
oltre a due prime linee in panchine italianissime
...oggi potremo anche perdere, ma io continuo a dire che stiamo seminando per il futuro...raccoglieremo tra qualche anno (vedi ad esempio i risultati della ns. UNDER21)
altra considerazione: non avremo molte scelte tra i giocatori di livello internazionale, e molti degli attuali componenti sono equiparati od oriundi, ma vorre farv notare che giochiamo con il trio estremo-ali di strariserva : de marini al posto di bortolussi, ali titolari e possibile sostituto infortunati Stanojevic-Canavosio-Masi...
...oggi potremo anche perdere, ma io continuo a dire che stiamo seminando per il futuro...raccoglieremo tra qualche anno (vedi ad esempio i risultati della ns. UNDER21)
-
Ilgorgo
Il programma di oggi vi è offerto dalla Gorgo Frollini S.r.l.
12.00: Scozia vs Irlanda (sei nazioni femminile)
14.00: Portogallo vs Uruguay (qualificazioni mondiali)
14.00: Romania vs Spagna (coppa europa)
14.30: Scozia vs Irlanda
16.00: Inghilterra vs Francia (dilettanti)
16.30: Italia vs Galles
19.30: Argentina vs Paraguay (under 19)
20.45: Uruguay vs Cile (under 19)
12.00: Scozia vs Irlanda (sei nazioni femminile)
14.00: Portogallo vs Uruguay (qualificazioni mondiali)
14.00: Romania vs Spagna (coppa europa)
14.30: Scozia vs Irlanda
16.00: Inghilterra vs Francia (dilettanti)
16.30: Italia vs Galles
19.30: Argentina vs Paraguay (under 19)
20.45: Uruguay vs Cile (under 19)
-
rask
Di solito il contadino, quando semina, aspetta un paio di stagioni e poi raccoglie. Sta storia dell'eterna semina mi comincia a stare sui gabbasisi.bosch ha scritto:sinceramente tutta questa importanza alla vittoria di oggi io non la vedo, certo è importate vincere per mantenere caldo l'ambiente e consolidare l'entusiasmo ma BBZ pensa al bene della ns squadra in ottica mondiali e non coltiva colo il "piccolo" orticello del 6N
Per me il 6N non è un piccolo orticello, ma il torneo internazionale più antico e più prestigioso del mondo in tutti gli sport, non solo nel nostro e mi sembra eccessivo ridurlo a "laboratorio".
-
rasen64
E' proprio cosi anche per me. Berbizier stà lavorando in maniera eccellente e si cominciano a vedere risultati anche nei giovani,c'è da essere ottimisti.bosch ha scritto:sinceramente tutta questa importanza alla vittoria di oggi io non la vedo, certo è importate vincere per mantenere caldo l'ambiente e consolidare l'entusiasmo ma BBZ pensa al bene della ns squadra in ottica mondiali e non coltiva colo il "piccolo" orticello del 6N
Daltronde sappiamo bene che molti infortuni non ce li possiamo permettere,le altre squadre hanno rincalzi migliori e il nostro primo obbiettivo è il mondiale.
Oggi si preannuncia un inizio tutto fisico, speriamo di non uscirne malconci.
-
MOCKBA
Pero' il mondiale e' a settembre mentre il Galles ce lo abbiamo tra 4 ore! Mah a me non mi sembrava il momente ideale per rimescolare le carte vecchio detto "squadra vincente non si cambia"...comunque secondo me la scelta di Ramiro vs Pepe e anche dovuta al fatto che BBZ crede veramente nella nostra vittoria contro l'irlanda...altrimenti che senso avrebbe fare esperimenti adesso (in una partita 50/50) se avrebbe potuto aspettare 1 settimana per comunque farlo giocare vs i verdi...non mi permetterei mai di mettere in discussione BBZ (fondamentale per la nostra crescita) pero' personalmente avrei fatto giocare Pepe oggi & Pez la settimana prossima.
Comunque questa scelta indica:
1) nessuno e' insostituibile
2) ok fair point dobbiamo anche fare un pensierino al mondiale & provare diverse soluzioni...Tronky-Pez finora untested
3) fiducia nel gruppo...l'irlanda imbattibile...& chi la detto?
Mannaggia non son riuscito a trovare biglietti per la partita di oggi...mi tocca "accontentarmi" di Inghilterra-Francia domani a Twickhenham...avrei comunque fatto volentieri a cambio...
Buon rugby a tutti...& che dio ce la mandi buona!!!!
Comunque questa scelta indica:
1) nessuno e' insostituibile
2) ok fair point dobbiamo anche fare un pensierino al mondiale & provare diverse soluzioni...Tronky-Pez finora untested
3) fiducia nel gruppo...l'irlanda imbattibile...& chi la detto?
Mannaggia non son riuscito a trovare biglietti per la partita di oggi...mi tocca "accontentarmi" di Inghilterra-Francia domani a Twickhenham...avrei comunque fatto volentieri a cambio...
Buon rugby a tutti...& che dio ce la mandi buona!!!!
-
TerzoTempo