Un popolo superiore!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

yary

RE: Re: Un popolo superiore!!!

Messaggio da yary »

Ero davanti alla balaustra in cima alle scale della tribuna coperta laterale, un tizio con la maglia rossa e il cappello tipico dei gallesi, con il biglietto in mano lo vedo un pò titubante, forse in cerca del suo posto, mi avvicino e dopo avere letto il suo biglietto gli indico il settore dove doveva andare e lo faccio in lingua inglese (sò solo due parole) e lui mi fà: <preferisco parlare in italiano>, insomma mi racconta che lui era venuto con un volo fino a Ciampino (molto comodo per lui), che aveva una casa in Italia e che era in contatto con un suo amico che lo aggiornava sul risultato del Murrayfield.
<Ma chi lo aveva mai visto sto tipo?> dicevo tra me, e poi ci mettiamo a parlare della partita che ancora doveva cominciare esprimendomi il suo pronostico <io penso che vince l'Italia anche se sono gallese io amo il popolo italiano, ho visto la partita contro la Scozia, gli italiani se lo meritano> e ancora <quanti posti ci sono in questo stadio> e lì il mio imbarazzo <solo 25.000, però alla fine del 6 nazioni saranno portati a 40.000>, <e se non ce la faranno dove si giocherà?> dice lui, a questo punto cresce il mio imbarazzo e dico <ma si, penso proprio di si>, e lui <no, perchè Roma è il miglior posto dove poter giocare un 6 nazioni> ed io annuendo gli chiedo il finale di Scozia - Irlanda lui mi fà <leggi tu il mio telefonino perchè non ho gli occhiali>, insomma, per farla breve, qual'è quell'italiano che in terra straniera farebbe tutte quelle confidenze o che darebbe in mano il proprio cellulare ad un estraneo?
Vero!!! che gente......e non v'ho raccontato della Scozia, ma forse v'ho rotto los cocones
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Vero, issor. E sai meglio di me che il clima che si respira nei nostri campetti è diverso. Alla partita di rugby puoi sempre portare i bambini, salvo limitate eccezioni in alto (vedi finale di Monza ecc...) e in basso. Ma qualche volta c'è qualche piccolo segnale un po' preoccupante e allora... Diciamo che intanto nessuno fiaterà quando (domani, dopodomani?) squalificheranno Mauro?
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Yary, per me puoi raccontare della Scozia. Non so se qcuno si rompe ma io no.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

racconta, racconta...
Rispondi