TMO-Fra-Sco: Una meta valida?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Cappero
Messaggi: 576
Iscritto il: 30 ago 2006, 10:53
Località: Roma

TMO-Fra-Sco: Una meta valida?

Messaggio da Cappero »

...a me francamente sembrava di NO :!:

Insieme a quella di De Marigny all'Irlanda è stata la meta che ha assegnato il 6N 2007: dalle immagini non si riusciva a vedere il pallone schiacciato in meta, e a parer mio sotto al pallone c'era il braccio di uno scozzese.

Senza rinfocolare la polemica sul moviolone di Biscardi, voi che ne pensate?
Ultima modifica di Cappero il 19 mar 2007, 0:53, modificato 1 volta in totale.
dsartori
Messaggi: 279
Iscritto il: 18 ott 2004, 0:00
Località: milano

RE: TMO-Fra-Sco: Una meta valida?

Messaggio da dsartori »

che mentre a noi è saltato il satellite forse loro hanno visto e rivisto da altre angolazioni?
Cappero
Messaggi: 576
Iscritto il: 30 ago 2006, 10:53
Località: Roma

RE: TMO-Fra-Sco: Una meta valida?

Messaggio da Cappero »

...mi pareva che una volta ristabilito il collegamento avessero fatto vedere i replay e poi la convalida dell'arbitro...mi sbaglio? :?:
JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

RE: TMO-Fra-Sco: Una meta valida?

Messaggio da JerryCollins »

si l'hanno fatto vedere 2 o 3 volte e poi la convalida da quel che s'è visto satellite permettendo.. vallo a capire se era meta o no.. bella responsabilità per il tmo irlandese :D
bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Messaggio da bernadotte »

Se vi può interessare io quella azione l'ho vista su france 3 e non hanno fatto vedere nessuna immagine in cui si vedesse il francese che schiacciava l'ovale a terra.
Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3321
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Dal replay visto in Piazza del Popolo si intuiva che il pilone francese schiacciava il pallone in meta con solo una mano scozzese su di esso.
Al posto del TMO avrei detto anch'io "You may award a try" :!:
Come il Galles, anche l'Irlanda ha però peccato di presunzione.
Leamy domanda che cosa deve fare sull'ultima azione, se piazzare o se giocare, nessuno sembra rispondergli deciso ed allora gioca.
Risultato: uno swing di 10 punti a sfavore dell'Irlanda.
La Francia non è mai stata, durante il suo incontro, sopra questo più ampio margine che sarebbe stato possibile se avessero piazzato.
ZARDO
Messaggi: 415
Iscritto il: 6 feb 2003, 0:00

Messaggio da ZARDO »

a me sinceramente è sembrato di vederla la meta dei francesi.. in uno dei replay presi da dietro.
sicuramente non era molto nitida, ma ho avuto l'impressione che la meta ci fosse.
sicuramente gran bella responsabilità del tmo :shock:
w il rugby!
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Messaggio da gransoporro »

Dalla BBC: l'arbitro dice al TMO 'ho visto la palla a terra; c'e` qualche motivo per cui NON debba concedere la meta?'.

Risposta: no.

Mentre aspettava il TMO, l'arbitro parlava con gli scozzesi e gli diceva che il pallone era a terra, ma voleva essere sicuro che non fosse stato perso in avanti prima perche` era una meta importante.
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT »

gransoporro ha scritto:Dalla BBC: l'arbitro dice al TMO 'ho visto la palla a terra; c'e` qualche motivo per cui NON debba concedere la meta?'.
Non dimentichiamo che questa è l'unica domanda che DEVE fare l'arbitro al TMO secondo regolamento ...
Bocce
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 gen 2004, 0:00
Località: Genova

Messaggio da Bocce »

GiorgioXT ha scritto: Non dimentichiamo che questa è l'unica domanda che DEVE fare l'arbitro al TMO secondo regolamento ...
Una domanda: se il portatore di palla esce (v. meta di Wilko), il TMO è titolato per segnalarlo o è appannaggio eclusivo del giudice di linea?
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8972
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco »

PiVi1962 ha scritto:Dal replay visto in Piazza del Popolo si intuiva che il pilone francese schiacciava il pallone in meta con solo una mano scozzese su di esso.
Al posto del TMO avrei detto anch'io "You may award a try" :!:
Come il Galles, anche l'Irlanda ha però peccato di presunzione.
Leamy domanda che cosa deve fare sull'ultima azione, se piazzare o se giocare, nessuno sembra rispondergli deciso ed allora gioca.
Risultato: uno swing di 10 punti a sfavore dell'Irlanda.
La Francia non è mai stata, durante il suo incontro, sopra questo più ampio margine che sarebbe stato possibile se avessero piazzato.
Credo anch'io che la meta ci fosse e, a quanto sembra, l'arbitro l'ha vista e ha solo chiesto conferma...
Anch'io in altro 3D ho fatto notare ciò che dice PiVi:
se l'Irlanda non avesse peccato di presunzione e avesse piazzato l'ultima punizione contro di noi quando era divenuta piazzabile (o addirittura avesse buttato fuori il pallone prima) probabilmente avrebbe vinto il torneo, per altro in una simile situazione contro gli azzurri la Francia ha piazzato una punizione sul 3-36 anzichè cercare una penaltouche: alla fine anche quei tre punti presi alla prima giornata hanno contribuito alla vittoria.
Eppoi non dimentichiamo la vittoria francese al Croke Park: la meta di Clerc grida ancora vendetta!!!
Bartlebooth
Messaggi: 979
Iscritto il: 9 apr 2004, 0:00
Località: Carbonera (Tv)
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Non dimentichiamo che questa è l'unica domanda che DEVE fare l'arbitro al TMO secondo regolamento ...[/quote]

ma se l'arbitro non ha visto, non può chiedere al TMO: "dimmi se la palla è a terra o no"?
k2
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 ott 2005, 0:00
Località: Trento

Messaggio da k2 »

GiorgioXT ha scritto:
gransoporro ha scritto:Dalla BBC: l'arbitro dice al TMO 'ho visto la palla a terra; c'e` qualche motivo per cui NON debba concedere la meta?'.
Non dimentichiamo che questa è l'unica domanda che DEVE fare l'arbitro al TMO secondo regolamento ...
Questo lo dici tu. Il regolamento dice semplicemente

A match organiser may appoint an official who uses technological
devices. If the referee is unsure when making a decision in in-goal
involving a try being scored or a touch down, that official may be
consulted.
ambac
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 ago 2006, 13:54

Messaggio da ambac »

Nessun dubbi possibile : la meta di De Marigny è regolarissima!!!!!!
ZARDO
Messaggi: 415
Iscritto il: 6 feb 2003, 0:00

Messaggio da ZARDO »

ambac ha scritto:Nessun dubbi possibile : la meta di De Marigny è regolarissima!!!!!!
la palla è stata sicuramente schiacciata a terra.. l'unico dubbio che mi è venuto è questo: era davvero un movimento unico?
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
Rispondi