Gerard Fraser:

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

frankye88

Gerard Fraser:

Messaggio da frankye88 »

Da AIR.it:

CALVISANO, TORNA FRASER. E DA ITALIANO

di Beppe De Maria

In attesa dello scontro diretto tra Benetton Treviso e Cammi Calvisano, in programma domenica in diretta su Sky Sport2, che anticipa ormai da anni per contenuti la finale scudetto, il Calvisano dovrà rinunciare a tre importanti giocatori: Zaffiri, Persico e Gallinetti, tutti infortunati ad un ginocchio. Mancheranno anche Cattina e Pastormerlo che invece sono con la nazionale azzurra “Seven” al torneo di Hong Kong, e che hanno perso per 41 a 5 contro gli All Blacks. Se da una parte però in casa Cammi si pensa al campionato e a questo impegnativo mese di aprile che si sta per aprire, dall’altra si guarda già alla prossima stagione e si fanno i piani per rinforzare la squadra.
Primo colpo di mercato in casa giallonera sembra infatti essere quello di Gerard Fraser, apertura neozelandese di 28 anni che gioca attualmente in Francia nel Bayonne.
Quello di Fraser è però un ritorno, in quanto dal 2002 al 2005 aveva vestito con buonissimo riscontro la casacca del team bresciano, allora guidato da Gilbert Doucet che lo aveva portato con sé in Francia, proprio al Bayonne nel massimo campionato transalpino. Ma quello del Calvisano potrebbe essere un colpo doppio poiché Fraser, apertura neozelandese di 28 anni (compirà i 29 il 5 novembre) ha sposato a giugno in Francia una ragazza bresciana, di Botticino, conosciuta ai tempi del suo primo periodo bresciano, per cui a breve otterrà la cittadinanza italiana. La notizia era nell’aria da tempo e gli amici più vicini sapevano che sarebbe tornato a Calvisano. Per una società che ha forti ambizioni e che intende costruirsi un immagine anche sul fronte europeo mosse di questo tipo sono normali.
In vista di una stagione lunga ed impegtaiva che vedrà il Calvisano lottare su più fronti, Gerard Fraser e Pepe Scanavacca oltre ad offrire ampie garanzie di affidabilità costituiscono una coppia intercambiabile di mediani che tutte le migliori squadre vorrebbero avere.

Dunque Fraser torna da italiano.
Facendomi due conti,tenendo sempre in conto la mia ingiudicabile ignoranza rebbistica,ho pensato:Fraser torna a Calvisano...ci torna da italiano perchè ha sposato una bresciana...è il primo titolare a numero 10 nel Bayonne,e il suo sostituto è Ramiro Pez...arrivano i mondiali e bisogna allargare la rosa nei ruoli nostri punti deboli ovvero 10 e 15...convochiamolo!
Ora come detto prima sono molto ignorante in materia e non conosco benissimo il giocatore.Dunque mi appello a voi...che ne pensate?O sarebbe meglio puntare su giovani come Marcato,che come ho letto in molti 3d non sta però soddisfacendo le aspettative di molti,in vista del futuro,è sto dunque dicendo una clamorosa,quanto banale stronzata??
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
pullo

RE: Gerard Fraser:

Messaggio da pullo »

Il tuo pensiero andrebbe bene se non dessimo la minima importanza al futuro del nostro movimento. e' bello sapere che Fraser torna a Calvisano, è un buon giocatore, però non è giusto che venga convocato in nazionale. Non abbiamo grandi giocatori nel ruolo di apertura, però quei pochi che abbiamo dobbiamo cercare di migliorarli: dopotutto, a che servono gli allenatori?
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Vorrei ricordare che tra 6 mesi ci sono i mondiali io sono il primo a sostenere che i giovani vanno sviluppati & che vorrei vedere una nazionale tutta italiana pero se Fraser ci sa fare perche no? Lo scopo e' arrivare ai 1/4 del mondiale a questo punto della stagione come ci si arriva e' d'importanza secondaria...l'importante e arrivarci con Pepe, Pez & why not Fraser...
Io il giocatore non lo conosco...qualcuno l'ha visto giocare? (non dovrebbe essere malaccio se gioca titolare davanti a Pez)
Nostradamus '09 XV / XV
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

ah dimenticavo...
Wakarua mantiene vivi i sogni del Rolly Gran...
BBZ ha l'imbarazzo della scelta :D :D :D o meglio :cry: :cry: :cry:
Nostradamus '09 XV / XV
teodoro

Messaggio da teodoro »

ma Pepe che fine farà?!non ha fatto per niente schifo in questo campionato,anzi..mha...
Rugby is life..play it!
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

continuiamo a farci del male....
sniper

Messaggio da sniper »

Wakarua non offre niente(calcia e basta).Io sono pro fraser,chi sa, magari con lui l'ali toccano piu di 1 palla a partita????
sniper

Messaggio da sniper »

Wakarua non offre niente(calcia e basta).Io sono pro fraser,chi sa,magari con,lui l'ali toccano piu di 1 palla a partita????
ellis

Messaggio da ellis »

Mah....io su Wakarua non sono d'accordo.

A parte che calci e basta non sarebbe poi così poco....Comunque con l'ovale in mano è superiore a Pez , De Marigny e Bortolussi e non inferiore a Pepe.

In difesa mi sembra un po' "vacante" però bisognerebbe chiedere a chi lo sta vedendo giocare con contnuità.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Io spero che non ci siamo totalmente dimenticati di MARCATO.
Rugby-Tv

Re: RE: Gerard Fraser:

Messaggio da Rugby-Tv »

ellis ha scritto:Mah....io su Wakarua non sono d'accordo.

A parte che calci e basta non sarebbe poi così poco....Comunque con l'ovale in mano è superiore a Pez , De Marigny e Bortolussi e non inferiore a Pepe.

In difesa mi sembra un po' "vacante" però bisognerebbe chiedere a chi lo sta vedendo giocare con contnuità.
Io direi di mandare una ragazza italiana bella prosperosa in new Zeland e che in qualche modo incastri ad esempio Carter e se lo sposi, poi ........
frankye88

Re: RE: Gerard Fraser:

Messaggio da frankye88 »

[quote="Luighi"]Io spero che non ci siamo totalmente dimenticati di MARCATO.[/quote]

Assolutamente.Marcato è il futuro della nazionale,ma date le sue prestazioni,forse deve ancora maturare un pò...quindi in vista del mondiale perchè non provare Fraser anche solo per i test match.In fondo un'apertura di livello in più nn fa male...
(frankye88)

(The Darwin Awards)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Non volgio fare il solito discorso banale del tipo:
-Convochiamo Goosen!
-Convochiamo l'Argentina
-Convochiamo Williams

Ma voglio solo dire:convochiamo Fraser! :lol: :lol:
(frankye88)

(The Darwin Awards)
teodoro

Messaggio da teodoro »

Marcato è il futuro

.......sento questa frase da 3 anni almeno....
Rugby is life..play it!
Gavin21

Messaggio da Gavin21 »

Marcato in Italia non è neanche male...
Ma ora come ora (da 3 anni) è improponibile a livello internazionale
Peserà 70 chili.
Poi se già in super 10 soffre quando gli mettono tanta pressione se si trova davanti gente come Betsen, McCaw ecc.. cosa fa......?
Rispondi