qualche commento in piu' sul match? davvero gli scozzesi se la son giocata?
Heineken Cup 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
-
cricchetto
-
pulici
- Contatta:
-
cricchetto
Come siamo permalosi...pulici ha scritto:ah ah ah...
Siccome la classifica era gia' acquisita volevo solo sapere se c'era in campo la migliore formazione possibile, tutto qua spiritosone.
Comunque ribadisco i complimenti alla squadra di Parma.
Volevi avere l'esclusiva per essere l'unico che può fare battute su questo sito?
-
pandorino
Giocata se la sono giocata eccome, a perdere in Italia non ci sta nessuno, visto che ci considerano piu' o meno degli intrusi, se poi calci appena puoi, fai meta con due avversari a terra e 3/4 tra fisio e dott in campo sulla linea esulti per una meta tecnica ridicola, visto che la palla calciata e' uscita a lato un 25/30 metri prima dell' area di meta, e nella stessa occasione l'arbitro da anche un giallo, vuol dire che le hai provate quasi tuitte per vincere.pulici ha scritto:ah ah ah...
Siccome la classifica era gia' acquisita volevo solo sapere se c'era in campo la migliore formazione possibile, tutto qua spiritosone.
Comunque ribadisco i complimenti alla squadra di Parma.
-
rugbyteacher
-
Radagast
dal sito FIR "......vincono per 45-37 sui quotati gallesi del Border Reivers..."
nota: i quotati gallesi sono inopinatamente scozzesi...ed ultima squadra "non italica" nella tabella dei valori continentali di club
vedi http://www.eurorugby.com/modules.php?op ... ile=latest
peraltro preceduti da ben 5 squadre italiane....ergo brava Parma ma non arriviamo a celebrare questo momento storico...diciamo, meglio, che in un anno di vacche magrissime, in Hc, ben venga questa conferma.
nota: i quotati gallesi sono inopinatamente scozzesi...ed ultima squadra "non italica" nella tabella dei valori continentali di club
vedi http://www.eurorugby.com/modules.php?op ... ile=latest
peraltro preceduti da ben 5 squadre italiane....ergo brava Parma ma non arriviamo a celebrare questo momento storico...diciamo, meglio, che in un anno di vacche magrissime, in Hc, ben venga questa conferma.
-
pullo
Credo che dall'Overmach non potevamo chiedere di piu'. Dopotutto in girone si trovavano i campioni di Francia e vice campioni d'Europa del Biarritz e una squadra come il Northampton che, anche se non e' nulla di trascendentale, ha alcuni giocatori che possono fare la differenza. L'avversario alla nostra portata erano i scozzesi e il conto con loro e' pari. Il Parma ha salvato l'onore, cosa importantissima nel rugby, cosa che Calvisano e Treviso non hanno fatto. Il Parma ha battuto i Borders ed a meta' classifica in campionato. Ci ha messo tutta la buona volonta' e hanno avuto ragione, anche senza tutti i titolari di cui rugbyteacher ha detto sopra. Non e' che qualcuno potrebbe mettere la partita in internet cosi' possiamo scaricarci il match? per favore, qualche anima pia ci deve essere...
-
TUCKER
- Contatta:
Sempre che l'abbiano data in televisione, cosa che non credo.
Ai Borders mancavano infortunati di un certo rilievo, in primis Cusiter... e probabilmente Calvisano (che quando ho visto è stato tutt'altro che disonorevole giocando sempre e comunque fino alla fine) non sarebbe stata da meno. Va anche a fortuna... vi sono gironi in cul la terza classificata si chiama Sale Sharks (campione d'Inghilterra nel 2006)...
Ai Borders mancavano infortunati di un certo rilievo, in primis Cusiter... e probabilmente Calvisano (che quando ho visto è stato tutt'altro che disonorevole giocando sempre e comunque fino alla fine) non sarebbe stata da meno. Va anche a fortuna... vi sono gironi in cul la terza classificata si chiama Sale Sharks (campione d'Inghilterra nel 2006)...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
MariaTeresa
- Contatta:
Heineken e Challenge
Lo so, non si parla nè di FIR nè di nazionale e sono OT ma mi sembra assurdo non poter parlare delle coppe europee.
Prometto che ci penso io a spostarlo poi.
Questo week-end si sono giocati i 4 di finale e questi i risultati:
Heineken
Llanelli Scarlets 24-15 Munster
London Wasps 35-13 Leinster
Biarritz Olympique 6-7 Northampton Saints
Leicester Tigers 21-20 Stade Francais
quindi le semi-finali saranno:
Northampton Saints v London Wasps
Saracens v Bath Rugby
Non ho potuto seguire neppure la radiocronaca delle partite ma mi ha meravigliato l'esclusione del BO e del Munster.
Delusione invece per lo SF che ha perso per un punto.
Qualcuno ha visto /ascoltato le partite?
ps: Parisse ha firmato per altri 2 anni con lo SF
Challenge
ASM Clermont Auvergne 24-19 Newcastle Falcons
Bath Rugby 51-12 Bristol Rugby
Dragons 39-17 Brive Rodney Parade
Saracens 23-19 Glasgow Warriors
semifinali:
ASM Clermont Auvergne v Dragons TBA
Saracens v Bath Rugby
Prometto che ci penso io a spostarlo poi.
Questo week-end si sono giocati i 4 di finale e questi i risultati:
Heineken
Llanelli Scarlets 24-15 Munster
London Wasps 35-13 Leinster
Biarritz Olympique 6-7 Northampton Saints
Leicester Tigers 21-20 Stade Francais
quindi le semi-finali saranno:
Northampton Saints v London Wasps
Saracens v Bath Rugby
Non ho potuto seguire neppure la radiocronaca delle partite ma mi ha meravigliato l'esclusione del BO e del Munster.
Delusione invece per lo SF che ha perso per un punto.
Qualcuno ha visto /ascoltato le partite?
ps: Parisse ha firmato per altri 2 anni con lo SF
Challenge
Bath Rugby 51-12 Bristol Rugby
Dragons 39-17 Brive Rodney Parade
Saracens 23-19 Glasgow Warriors
semifinali:
ASM Clermont Auvergne v Dragons TBA
Saracens v Bath Rugby
-
JPR
Re: [OT] Heineken e Challenge
Da notare Alessandro Troncon titolare nel Clermont...MariaTeresa ha scritto:
Challenge
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
danci
viste tutte quelle di HCup e 2 di Challenge
eccellente prestazione di Llanelli che ha tenuto benissimo testa al pack del Munster e li ha surclassati con i trequarti, O'Gara in giornata no
dominio dei Wasps che hanno distrutto la mischia irlandese (tanto che i vari D'Arcy e Hickie avranno avuto due palloni puliti durante tutta la partita), ottima partita del giovanissimo Waldouck e più travagliata di Cipriani che però ha risposto alle (disgustose) provocazioni degli irlandesi con una bella meta
Biarritz-Saints inguardabile, una partita tutta impostata intorno al raggruppamento in cui il BO non ha mai saputo/voluto aprire il gioco e alla fine ha pagato un orrore di Yachvili
Leicester-SF è stata una delle partite tra club più belle che abbia mai visto a livello di intensità, qualità dei giocatori e di giocate, emozioni... finisce direttamente in DVDteca... veramente non saprei dire chi meritava di più, non saprei dire chi non ha giocato una grande partita, qualcuno (Hernandez, Skrela, Ellis, Kay) addirittura immensa, grandissmo anche Sergio nonostante si veda che (atleticamente) è un po' alla corda, è solo un peccato che a causa della formula demenziale della HCup una di queste due squadre debba uscire a livello di quarti (dopo aver visto BO-Saints, poi...)
Clermont-Newcastle: ho visto nel primo tempo un grande Clermont con un grande Troncon che ha innescato ripetutamente i suoi trequarti con palle velocissime e azioni ariose che hanno portato a mete spettacolari, nel secondo tempo il CF è calato (Newcastle è veramente forte: Toby Flood, Wilko, M. Tait, Noon...) ma ha comunque retto, Troncon come al solito in questi casi ha fatto calare il ritmo e si è messo a frustare la maul, pick and go e tempo che corre: Clermont cmq. è veramente una bella squadra quest'anno, nel Top14 lo SF e gli altri big se ne dovranno guardare attentamente
Dragons-Brive: partita senza storia, i francesi quest'anno sono molto disuniti, si vede dalla mancanza di concentrazione difensiva e dalla facilità con cui i gallesi li hanno sforacchiati (ottimo Emerick nel primo tempo, poi calato), e del resto non è un caso che oggi abbiano annunciato il quarto cambio di allenatore nella stagione...
eccellente prestazione di Llanelli che ha tenuto benissimo testa al pack del Munster e li ha surclassati con i trequarti, O'Gara in giornata no
dominio dei Wasps che hanno distrutto la mischia irlandese (tanto che i vari D'Arcy e Hickie avranno avuto due palloni puliti durante tutta la partita), ottima partita del giovanissimo Waldouck e più travagliata di Cipriani che però ha risposto alle (disgustose) provocazioni degli irlandesi con una bella meta
Biarritz-Saints inguardabile, una partita tutta impostata intorno al raggruppamento in cui il BO non ha mai saputo/voluto aprire il gioco e alla fine ha pagato un orrore di Yachvili
Leicester-SF è stata una delle partite tra club più belle che abbia mai visto a livello di intensità, qualità dei giocatori e di giocate, emozioni... finisce direttamente in DVDteca... veramente non saprei dire chi meritava di più, non saprei dire chi non ha giocato una grande partita, qualcuno (Hernandez, Skrela, Ellis, Kay) addirittura immensa, grandissmo anche Sergio nonostante si veda che (atleticamente) è un po' alla corda, è solo un peccato che a causa della formula demenziale della HCup una di queste due squadre debba uscire a livello di quarti (dopo aver visto BO-Saints, poi...)
Clermont-Newcastle: ho visto nel primo tempo un grande Clermont con un grande Troncon che ha innescato ripetutamente i suoi trequarti con palle velocissime e azioni ariose che hanno portato a mete spettacolari, nel secondo tempo il CF è calato (Newcastle è veramente forte: Toby Flood, Wilko, M. Tait, Noon...) ma ha comunque retto, Troncon come al solito in questi casi ha fatto calare il ritmo e si è messo a frustare la maul, pick and go e tempo che corre: Clermont cmq. è veramente una bella squadra quest'anno, nel Top14 lo SF e gli altri big se ne dovranno guardare attentamente
Dragons-Brive: partita senza storia, i francesi quest'anno sono molto disuniti, si vede dalla mancanza di concentrazione difensiva e dalla facilità con cui i gallesi li hanno sforacchiati (ottimo Emerick nel primo tempo, poi calato), e del resto non è un caso che oggi abbiano annunciato il quarto cambio di allenatore nella stagione...
-
MariaTeresa
- Contatta: