Heineken Cup 2006/2007

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

riccio

Messaggio da riccio »

Un grandissimo Parisse che ha dato tutto, alla fine aveva i crampi.
Bergamirco entrato nel momento cruciale non è esente da colpe nella meta decisiva di Leicester.
Tra i parigini l'argentino Juan Martin Hernandez: eccezionale.
Tre hurrà per Castro che è rientrato dopo l'infortunio di Murrayfield.
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Che tristezza non poter seguire la HC.............. :cry:
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Grazie Danci
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
danci

Messaggio da danci »

riccio2111 ha scritto:Bergamirco entrato nel momento cruciale non è esente da colpe nella meta decisiva di Leicester.
bè, diciamo che Hipkiss il buco l'ha preso su un centro (credo Glas, poi me lo riguardo) e che a quel punto Mirco (che difendeva giustamente piatto e alto) o stendeva Varndell prima che ricevesse la palla oppure ormai infilato il corridoio quando quello spinge sull'acceleratore non ce n'è per nessuno

sul forum dello SF cmq. la scelta di fare entrare Mirco a 10 minuti dalla fine e schierarlo ala (quest'anno non ci aveva mai giocato) contro Varndell ha sollevato più di una perplessità...
riccio

Messaggio da riccio »

Non volevo prendermela con Mirco per questo ho usato "non esente".
Comunque veramente un bel match e veramente un peccato che lo SF sia fuori.
Penso che quella di ieri sia stata la vera finale non ho visto LLanelli ma per quanto riguarda le altre squadre, Wasps compresi, il livello mi è sembrato nettamente inferiore
fiore
Contatta:

Re: [OT] Heineken e Challenge

Messaggio da fiore »

MariaTeresa ha scritto: Qualcuno ha visto /ascoltato le partite?

Challenge

Bath Rugby 51-12 Bristol Rugby
Io ho visto Bath V Bristol e posso dire che, a parte l'atmosfera incredibile al Recreation Ground di Bath, per quanto riguarda la partita il Bristol è stato in campo solo il primo tempo.
Grande equilibrio tra le due squadre con una prima marcatura di Bath con l'estremo Abendannon (poi man of the match), seguite da una doppietta del Bristol con Robinson prima e Lemi poi.
Le squadre vanno a riposo sul 10-12 per gli ospiti, ma alla ripresa è il Bath a dettare il ritmo di gioco. Il Bristol reagisce subito nei primi minuti del secondo tempo cercando di andare a giocare nei 22 del Bath, ma senza troppa convinzione tanto che quella sarà l'ultima volta che si ritroverà ad essere pericoloso.
Il Bath infatti sale in cattedra e da quel momento in campo c'è una sola squadra che nel secondo tempo segna ben 7 mete con i trequarti senza lasciare nemmeno un misero punticino agli avversari.
Inguardabili invece i calciatori che dalla piazzola hanno fatto veramente pena, sia Barkley che Malone per i Bath, che Gray per Bristol.
danci

Re: [OT] Heineken e Challenge

Messaggio da danci »

fiore ha scritto:
Io ho visto Bath V Bristol
tra l'altro il Bristol non ha rinnovato il contratto a Stanojevic per il prossimo anno, vediamo come e dove si accasa il buon Marko
riccio

Messaggio da riccio »

Ma c'è qualcuno che mi può far capire qualcosa sul futuro della Heineken cup?
Qualche mese fa le proteste delle squadre francesi, ora la minaccia di non partecipare da parte delle inglesi. Ne sapete qualcosa?
danci

Messaggio da danci »

riccio2111 ha scritto:Ma c'è qualcuno che mi può far capire qualcosa sul futuro della Heineken cup?
Qualche mese fa le proteste delle squadre francesi, ora la minaccia di non partecipare da parte delle inglesi. Ne sapete qualcosa?
è ancora tutto in alto mare

in teoria dovrebbe essere deciso tutto questa settimana, sia il boicottaggio francese che l'eventuale adesione dei club inglesi, ma la situazione è assai complicata

è, più che mai, una questione di soldi: l'interesse per la HCup sta letteralmente esplodendo per e la lotta tra club (inglesi e francesi) e le federazioni (tutte) è inevitabile per decidere chi comanda e chi incassa...

visti gli interessi in campo non mi stupirei troppo se il prossimo anno, vista anche la RWC, la HCup venisse letteralmente saltata (ma è improbabile) per poi riprendere la stagione successiva con nuovo format, nuovo azionariato dell'ERC, nuovi diritti tv, nuovo calendario, nuove modalità di selezione delle squadre
riccio

Messaggio da riccio »

Come già detto da altri:
Grazie Danci
riccio

Messaggio da riccio »

C'è da fare una considerazione in conseguenza dei risultati di domenica:
il rugby irlandese esce con le ossa rotte con le performance di Leinster e Muster insufficienti. Non in linea con i risultati della nazionale verde, come altrettanto non in linea, stavolta all'opposto, quelli delle squadre inglesi sia in Heineken che in challenge. Mentre la nazionale continua a stentare i club arrivano alle semifinali.
Stesso discorso delle irlandesi per le equipe francesi.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Notare che le due squadre irlandesi (Munster e Leinster) compongono oltre i due terzi della nazionale, che si è fatta un mazzo così per provare a vincere (e l'avrebbe senz'altro meritato) il 6N. La stanchezza si sente. Questi sono i pro e i contro del concentrare in poche squadre (regioni o province) i migliori giocatori nazionali. E infatti le squadre francesi ed inglesi, dove sono più dilazionati i migliori, hanno dimostrato maggiore freschezza. E infatti il Llanelli è la squadra gallese con meno nazionali. E così via. Purtroppo questi sono gli scherzi del calendario.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

riccio2111 ha scritto:Un grandissimo Parisse che ha dato tutto, alla fine aveva i crampi.
Bergamirco entrato nel momento cruciale non è esente da colpe nella meta decisiva di Leicester.
Tra i parigini l'argentino Juan Martin Hernandez: eccezionale.
Tre hurrà per Castro che è rientrato dopo l'infortunio di Murrayfield.
ero allo stadio,
innanzi tutto atmosfera fenomenal davvero, forse addirittura meglio che a thomond park di limerick!!
impressionante tuilagi (giocava a parma?) con un dei buchi e un placcaggio sul primo centro da paura!!
mi dispiace che sia uscito lo stade, cmunque c'era un vento balordo, lo stade sembrava un po a corto di idee nel finale tendando drop ovunque senza fare setup.
mi ha sorpreso in negativo pichot, sarà stato in giornata no
si è sentito il peso di castro in mischia quando è entrato..e la folla è andata pazza!!
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

TommyHowlett ha scritto:Notare che le due squadre irlandesi (Munster e Leinster) compongono oltre i due terzi della nazionale, che si è fatta un mazzo così per provare a vincere (e l'avrebbe senz'altro meritato) il 6N. La stanchezza si sente. Questi sono i pro e i contro del concentrare in poche squadre (regioni o province) i migliori giocatori nazionali. E infatti le squadre francesi ed inglesi, dove sono più dilazionati i migliori, hanno dimostrato maggiore freschezza. E infatti il Llanelli è la squadra gallese con meno nazionali. E così via. Purtroppo questi sono gli scherzi del calendario.
diciamo che le squadre inglesi hanno motli ma molti + stranieri che inglesi, tra aregntino,samoani etc...

interessante che l'anno prossimo probabilmente mnon ci sranno ne heineken cup ne challenge..che palle
danci

Messaggio da danci »

118 ha scritto:ero allo stadio
'azz... :shock: che invidia...
Rispondi