serie C - Calabria 2006-07
Moderatore: Emy77
-
gramal_cs
- Contatta:
serie C - Calabria 2006-07
Il mio commento al campionato
Una premessa è necessaria: un campionato con sole sei squadre, ormai siamo tutti d'accordo, è brutto, e non sto a ripetere le motivazioni. L'anno prossimo la strada dovrebbe essere diversa. Si ipotizza che le squadre di Reggio siano aggregate al campionato siciliano mentre le altre dovrebbero finire in un girone campano-calabrese o pugliese-calabrese.
Io continuo a sostenere che sarebbe auspicabile, una volta che vanno messi in budget i costi per partecipare a più partite e con distanze considerevoli, ipotizzare due o tre gironi meridionali (campania-basilicata-puglia- calabria - sicilia) con una distinzione qualitativa, come già avvenuto quest'anno in altre regioni, propedeutica alla riproposizione di C1 e C2.
ASR COSENZA. La vittoria del girone era prevista e tutto sommato è stata meritata. E' una squadra a più faccie. Quando può schierare tutti gli under19 è capace di un gioco di qualità superiore, anche se a tratti ha mostrato un gioco troppo basato sulle iniziative dei singoli e sulla ricerca del risultato individuale. Nell'ultimo periodo, ed in particolare nelle ultime due o tre partite, è stata comunque nettamente in calo: un segnale di allarme in vista dei playoff. L'immediato ritorno in B non sembra comunque rientrare nei piani. E l'under19 si sta giocando la possibilità di accedere al gruppo 1: questo sarebbe davvero un bel risultato. Auguri.
Polisportiva Reggio. Molto cambiata rispetto all'anno scorso con i tanti innesti delle altre squadre reggine. La sconfitta iniziale con l'Uru ha probabilmente condizionato il campionato, in termini negativi. Molto buone alcune individualità emerse.
Uru In certi momenti sembra di poter diventare la squadra più forte della regione, ma poi ha crolli improvvisi. E' la società che forse spende di più, ma gli stranieri spesso non ripagano le attese. E' destinata a migliorare se trova i giusti equilibri interni.
Cas Catanzaro Stagione da dimenticare. L'organico sembra ridotto all'osso, ma nel giro di due o tre anni potrebbe essere ben rimpolpato da ragazzi provenienti dal vivaio. L'indisponibilità del campo ha sicuramente segnato in negativo l'annata.
Rugby Reggio Squadra completamente rifondata, formata in extremis da molti esordienti. Avrebbe meritato di vincere almeno una partita (tra quelle che hovisto). Può crescere.
Il "mio" Lamezia Rugby. Rispetto al campionato di esordio dello scorso anno, con una squadra composta tutti da esordienti e sostanzialmente "autogestita", non poteva che migliorare. I risultati, soprattutto in termini di crescita tecnica, non solo negli scores, sono probabilmente andati anche al di là delle aspettative. E ciò nonostante alcune difficoltà, legate soprattutto ad infortuni, che hanno costretto a reinventare, sia all'inizio, sia a stagione in corso, l'impostazione della squadra in alcuni ruoli chiave, specie nella linea dei mediani. Buoni gli inserimenti dei giovani, con un '87 top scorer, due '88 stabilmente in prima squadra, ed un '89 esordiente nell'ultima partita a Cosenza. Consentimi un plauso pubblico al coach Tolomeo e a tutti i ragazzi.
Le rivelazioni della stagione. Di alcuni non conosco i nomi, ma alcuni giovani vorrei segnalarli. Il tallonatore e poi terza centro del Cosenza, un under 19. Bordino, centro del Catanzaro (un '88). Nella Polisportiva mi hanno impressionato positivamente l'apertura e l'estremo Sorbara. Un plauso a tutti gli esordienti del Rugby Reggio. Dell'uru una tirata di orecchi a Pezzano (solo con noi alla prima partita hai fatto 24 punti al piede!!...potevi conservarteli).
Del Lamezia hanno impressionato nel girone di andata il centro Ciccio Kamikaze Cristiano ed il pilone Colistra, peccato poi per gli infortuni che li hanno tenuti fuori per il resto della stagione, ma sono pronti a rientrare. Ottima la stagione dell'ala Ferraro (un '87), tra l'altro realizzatore di sei mete. Buone promesse anche i due '88, Gabriele e Pileggi. E complimenti ai mediani M. Brunetti e Scaramuzzino che si sono "inventati" nei rispettivi ruoli. (senza nulla togliere a chi non ho citato).
GRAMAL
Una premessa è necessaria: un campionato con sole sei squadre, ormai siamo tutti d'accordo, è brutto, e non sto a ripetere le motivazioni. L'anno prossimo la strada dovrebbe essere diversa. Si ipotizza che le squadre di Reggio siano aggregate al campionato siciliano mentre le altre dovrebbero finire in un girone campano-calabrese o pugliese-calabrese.
Io continuo a sostenere che sarebbe auspicabile, una volta che vanno messi in budget i costi per partecipare a più partite e con distanze considerevoli, ipotizzare due o tre gironi meridionali (campania-basilicata-puglia- calabria - sicilia) con una distinzione qualitativa, come già avvenuto quest'anno in altre regioni, propedeutica alla riproposizione di C1 e C2.
ASR COSENZA. La vittoria del girone era prevista e tutto sommato è stata meritata. E' una squadra a più faccie. Quando può schierare tutti gli under19 è capace di un gioco di qualità superiore, anche se a tratti ha mostrato un gioco troppo basato sulle iniziative dei singoli e sulla ricerca del risultato individuale. Nell'ultimo periodo, ed in particolare nelle ultime due o tre partite, è stata comunque nettamente in calo: un segnale di allarme in vista dei playoff. L'immediato ritorno in B non sembra comunque rientrare nei piani. E l'under19 si sta giocando la possibilità di accedere al gruppo 1: questo sarebbe davvero un bel risultato. Auguri.
Polisportiva Reggio. Molto cambiata rispetto all'anno scorso con i tanti innesti delle altre squadre reggine. La sconfitta iniziale con l'Uru ha probabilmente condizionato il campionato, in termini negativi. Molto buone alcune individualità emerse.
Uru In certi momenti sembra di poter diventare la squadra più forte della regione, ma poi ha crolli improvvisi. E' la società che forse spende di più, ma gli stranieri spesso non ripagano le attese. E' destinata a migliorare se trova i giusti equilibri interni.
Cas Catanzaro Stagione da dimenticare. L'organico sembra ridotto all'osso, ma nel giro di due o tre anni potrebbe essere ben rimpolpato da ragazzi provenienti dal vivaio. L'indisponibilità del campo ha sicuramente segnato in negativo l'annata.
Rugby Reggio Squadra completamente rifondata, formata in extremis da molti esordienti. Avrebbe meritato di vincere almeno una partita (tra quelle che hovisto). Può crescere.
Il "mio" Lamezia Rugby. Rispetto al campionato di esordio dello scorso anno, con una squadra composta tutti da esordienti e sostanzialmente "autogestita", non poteva che migliorare. I risultati, soprattutto in termini di crescita tecnica, non solo negli scores, sono probabilmente andati anche al di là delle aspettative. E ciò nonostante alcune difficoltà, legate soprattutto ad infortuni, che hanno costretto a reinventare, sia all'inizio, sia a stagione in corso, l'impostazione della squadra in alcuni ruoli chiave, specie nella linea dei mediani. Buoni gli inserimenti dei giovani, con un '87 top scorer, due '88 stabilmente in prima squadra, ed un '89 esordiente nell'ultima partita a Cosenza. Consentimi un plauso pubblico al coach Tolomeo e a tutti i ragazzi.
Le rivelazioni della stagione. Di alcuni non conosco i nomi, ma alcuni giovani vorrei segnalarli. Il tallonatore e poi terza centro del Cosenza, un under 19. Bordino, centro del Catanzaro (un '88). Nella Polisportiva mi hanno impressionato positivamente l'apertura e l'estremo Sorbara. Un plauso a tutti gli esordienti del Rugby Reggio. Dell'uru una tirata di orecchi a Pezzano (solo con noi alla prima partita hai fatto 24 punti al piede!!...potevi conservarteli).
Del Lamezia hanno impressionato nel girone di andata il centro Ciccio Kamikaze Cristiano ed il pilone Colistra, peccato poi per gli infortuni che li hanno tenuti fuori per il resto della stagione, ma sono pronti a rientrare. Ottima la stagione dell'ala Ferraro (un '87), tra l'altro realizzatore di sei mete. Buone promesse anche i due '88, Gabriele e Pileggi. E complimenti ai mediani M. Brunetti e Scaramuzzino che si sono "inventati" nei rispettivi ruoli. (senza nulla togliere a chi non ho citato).
GRAMAL
- bigrispettu
RE: serie C - Calabria 2006-07
Secondo me la squadra più forte del campionato è stata il Palmi!!
P.S: Alla fine qualcuno ha capito perchè si era iscritta??
http://www.lameziarugby.altervista.org
Tiocfaidh àr là!!
Tiocfaidh àr là!!
-
sparta
Re: serie C - Calabria 2006-07
L'apertura della Polisportiva è Antonio Giordano (ndr).gramal_cs ha scritto:Il mio commento al campionato
Nella Polisportiva mi hanno impressionato positivamente l'apertura e l'estremo Sorbara.
GRAMAL
Complimenti a Gramal e Pallina per la costante presenza in tutti i campi calabresi e non.
-
spremila
RE: Re: serie C - Calabria 2006-07
bravi ragazzi complimenti anche da parte mia per la vostra dedizione.....ciao gramal
-
spremila
piazzola avi peri chiatti......................!e' giusto che tutti lo sappiano...............ciao compare
-
Il_CoMoDiNo
Re: serie C - Calabria 2006-07
visto che sono ben pochi quelli della rugby reggio che frequentano questo forum tui devo dire intanto 1000 grazie per i complimenti...gramal_cs ha scritto:Il mio commento al campionato
GRAMAL
sicuramente gente giovane che ha saputo ben crescere sotto l'ottimissima guida dei bravi choch vacalebre e lucisano... bravi i ragazzi ( la maggior parte) che erano alla prima esperienza rugbystica... poi logicamente non dimentichiamo quelli che sono rimasti dell'anno scorso... ottimi giocatori ma sopratutto ottime persone...
LA MIA IMPRESSIONE SUL CAMPIONATO
Campionato che ha visto vincitrice la squadra che sicuramente gode di maggior esperienza... ma non dimentichiamo l'ottimo URU e la buona Polisportiva che è stata penalizzata...
URU che ha subito fatto vedere ciò che sapeva fare con la vittoria sulla Polisportiva...
Lamezia ha disputato un buon campionato e confrotto l'anno scorso ha avuto un balzo in avanti impressionante...
Buon Catanzaro...
Poi per me la rugby reggio ha avuto la sua piccola vittoria... fatta di piccole soddisfazioni.. come i primi punti o la prima meta....
ragazzi giovani con grande voglia di migliorare ...
RICORDO CHE IL MIO E' UN PARERE DA APPASSIONATO CON POCA ESPERIENZA... E SOPRATUTTO SPERO DI NON AVER OFFESO NESSUNO
CIAO DA COMODINO

-
Il_CoMoDiNo
Re: RE: serie C - Calabria 2006-07
penso che se non si sarebbe iscritta non ci sarebbe stato il campionato calabresebigrispettu ha scritto:Secondo me la squadra più forte del campionato è stata il Palmi!!

-
Carret_Thomas
Piazzola è un carretto!Peggiu i mia!!!In ogni caso,penso che la Polisportiva fosse un pizzico meno forte tecnicamente del Cosenza(forse!!!),ma a livello di squadra,intesa come compattezza del gruppo,affiatamento e voglia di far bene,in Calabria...NON C'è NENTI P' NUDDU!!!
PS:l'estremo della Polisportiva è nu tri ligni peggio del pilone calciatore...ciau!!!
PS:l'estremo della Polisportiva è nu tri ligni peggio del pilone calciatore...ciau!!!
-
piazzolareggiocalabria
- Contatta:
Re: RE: Re: serie C - Calabria 2006-07
Effettivamente.... ieu u rissi sempri chi l'apertura della Polisportiva era forte... ahahah Ovviamente ringrazio Gramal con la promessa che gli darò gli stessi soldi che gli ha dato Sorbara...Carret_Thomas ha scritto:Piazzola è un carretto!Peggiu i mia!!!In ogni caso,penso che la Polisportiva fosse un pizzico meno forte tecnicamente del Cosenza(forse!!!),ma a livello di squadra,intesa come compattezza del gruppo,affiatamento e voglia di far bene,in Calabria...NON C'è NENTI P' NUDDU!!!
Certo magari ad accorgersene fosse stato qualcun'altro ad inizio campionato soprattutto nella partita contro l'URU all'andata......
Comunque un grazie particolare.... e parlo anche a nome dell'altro membro del "CIRCO"..Il mio Mediano di Mischia.... ( Giovannino Ripepi )alle nostre terze linee che ci hanno permesso di giocare con piu sicurezza!!
-
ReggioJolly
commenti
Invece di spugnettarvi a vicenda pensate ai vostri limiti, che devono essere sempre messi avanti per poter essere superati, va bene essere contenti e festeggiare, ma mettiamo in funzione anche il cervello, il nostro, e nn quello di chi è fuori dal campo di allenamento e nn sa chi si allena, quanto si allena, e soprattutto COME si allena.... se le sconfitte fanno crescere lo stesso deve essere anche x le vittorie
-
piazzolareggiocalabria
- Contatta:
Re: commenti
Se il messaggio era riferito a me.....sai benissimo che mi riferisco a persone che sanno :ReggioJolly ha scritto:Invece di spugnettarvi a vicenda pensate ai vostri limiti, che devono essere sempre messi avanti per poter essere superati, va bene essere contenti e festeggiare, ma mettiamo in funzione anche il cervello, il nostro, e nn quello di chi è fuori dal campo di allenamento e nn sa chi si allena, quanto si allena, e soprattutto COME si allena.... se le sconfitte fanno crescere lo stesso deve essere anche x le vittorie
chi si allena, quanto e come...
e comunque, "spugnettarsi" un pò a vicenda dopo che ci siamo mangiati un campionato che potevamo vincere tranquillamente... evita magari di pensare....che non c'è proprio niente nè da festeggiare nè da essere contenti!
-
ReggioJolly
Re: commenti
vedi che quando io parlo, lo faccio sempre e solo con cognizione di causa, io nn mi riferivo certo ne a gramal ne tanto meno a comodino e roba varia, con tutto il tispetto x loro, e dico che alla prima partita c'era gente che nemmeno l'ala era in condizione di fare, e si è fatta giocare, preferendo sempre e solo il gruppo, sempre e solo, nn i ruoli!!!!!! e i pensieri sono liberi x uomini liberi, bisogna poi vedere all'atto pratico di che pasta si è fattipiazzolareggiocalabria ha scritto:Se il messaggio era riferito a me.....sai benissimo che mi riferisco a persone che sanno :ReggioJolly ha scritto:Invece di spugnettarvi a vicenda pensate ai vostri limiti, che devono essere sempre messi avanti per poter essere superati, va bene essere contenti e festeggiare, ma mettiamo in funzione anche il cervello, il nostro, e nn quello di chi è fuori dal campo di allenamento e nn sa chi si allena, quanto si allena, e soprattutto COME si allena.... se le sconfitte fanno crescere lo stesso deve essere anche x le vittorie
chi si allena, quanto e come...
e comunque, "spugnettarsi" un pò a vicenda dopo che ci siamo mangiati un campionato che potevamo vincere tranquillamente... evita magari di pensare....che non c'è proprio niente nè da festeggiare nè da essere contenti!
x quanto mi riguarda, mi accontento insieme a qualcun altro di fare il Jolly, passare da seconda linea ad estremo x tutti i ruoli, e avere la decenza di stare ad ascoltare senza parlare, l'unico sport è questo,chi nel GIOCO sta sopra di me