Heineken Cup 2006/2007
Moderatore: Emy77
- parabrezza
- Contatta:
- parabrezza
- Contatta:
cercando tra le notizie ho trovato questa:
http://www.rugby.it/index.php?name=News ... e&sid=2789
ciao
http://www.rugby.it/index.php?name=News ... e&sid=2789
ciao
-
JPR
-
MariaTeresa
- Contatta:
non è che per caso France2 fa la replica di qualche partita?danci ha scritto:France 2 e Canal+rask ha scritto:Come hai fatto?danci ha scritto:viste tutte quelle di HCup e 2 di Challenge
Chi le ha trasmesse?
ho appena comprato il digitale terrestre ed ho scoperto che si vede France2 anche qui in Terronia (ma non si vedono la7, la7 sport e MTV
-
MariaTeresa
- Contatta:
So che è pochino ma...alcune immagini di Leicester-SF
http://sport.france2.fr/stade2/IMG/asx/arton703.asx
http://sport.france2.fr/stade2/IMG/asx/arton703.asx
-
bernadotte
Per essere precisi tuilagi prese un squalifica per aver dato un pugno a robertson in una partita a viadana con conseguente rottura della mano e non contento di questo alla partita successiva contro la benetton vide bene di insultare l'arbitro dalla tribuna in modo reiterato e continuativo (io sono stato uno dei testimoni oculari del fatto).
Naturalmente non fu così complicato induviduarlo per la terna arbitrale con conseguente inasprimento della squalifica e licenziamento.
Ciao
Naturalmente non fu così complicato induviduarlo per la terna arbitrale con conseguente inasprimento della squalifica e licenziamento.
Ciao
-
gransoporro
I francesi hanno deciso bi boicottare la Heineken Cup.
Dalla BBC.
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_union/6530741.stm
Dalla BBC.
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_union/6530741.stm
-
Ilgorgo
sulla Gazzetta dicono che la Fed.Francese avrebbe accettato le richieste dei club ma che l'Inghilterra, forte di un accordo fino al 2009 già firmato dalle proprie società, non accetterà mai le nuove condizioni richieste e che a questo punto è probabile che le coppe europee della prossima stagione saltino (sob
e sgrunt
), anche perché il calendario sarebbe reso congestionato dall'inizio ritardato a causa della Coppa del Mondo. Comunuqe l'ERC si riunirà in Irlanda a metà mese (mi par di ricordare) e a quel punto si dovrebbe sapere qualcosa di più definitivo.
Sarebbe interessante sapere se la LIRE ha in progetto delle modifiche al calendario in caso di cancellazione delle coppe europee (tipo una coppa italia più lunga) e se anche tutti gli spareggi di questa fine stagione (per il 5° posto, per il 6° e quello tra la 3a italiana ed una squadra di Celtic League) rischiano di saltare.
Il danno economico per le squadre italiane dato dall'eventuale cancellazione delle coppe nella prossima stagione viene calcolato complessivamente in 3,5 milioni di euro*
*) 7 miliardi del vecchio conio
Sarebbe interessante sapere se la LIRE ha in progetto delle modifiche al calendario in caso di cancellazione delle coppe europee (tipo una coppa italia più lunga) e se anche tutti gli spareggi di questa fine stagione (per il 5° posto, per il 6° e quello tra la 3a italiana ed una squadra di Celtic League) rischiano di saltare.
Il danno economico per le squadre italiane dato dall'eventuale cancellazione delle coppe nella prossima stagione viene calcolato complessivamente in 3,5 milioni di euro*
*) 7 miliardi del vecchio conio
-
danci
repliche su France2 non ne ho mai viste, cmq. adesso che la ricevi almeno ti vedi un po' di HCup (France2 dovrebbe dare Leicester-Llanelli e poi la finale)MariaTeresa ha scritto:non è che per caso France2 fa la replica di qualche partita?danci ha scritto:France 2 e Canal+rask ha scritto:Come hai fatto?danci ha scritto:viste tutte quelle di HCup e 2 di Challenge
Chi le ha trasmesse?
ho appena comprato il digitale terrestre ed ho scoperto che si vede France2 anche qui in Terronia (ma non si vedono la7, la7 sport e MTV)
non prendi il muxx de La7 ma puoi consolarti sapendo che La7 Sport è stato soppresso...
-
danci
sembra uno statement definitivo ma in queste cose non si sa mai: ci sono da rispettare i contratti degli sponsor, delle tv, i diritti dei club dei paesi (Irlanda e Galles in primis, ma anche i nostri come hai fatto notare) che si trovano a secco per decisioni unilaterali di altri, ecc. un sacco di soldi in mezzo, secondo me se ne riparlerà, anche perché soprattutto i club inglesi rischiano di pagarla caramenteIlgorgo ha scritto:sulla Gazzetta dicono che la Fed.Francese avrebbe accettato le richieste dei club ma che l'Inghilterra, forte di un accordo fino al 2009 già firmato dalle proprie società, non accetterà mai le nuove condizioni richieste e che a questo punto è probabile che le coppe europee della prossima stagione saltino (sobe sgrunt
), anche perché il calendario sarebbe reso congestionato dall'inizio ritardato a causa della Coppa del Mondo. Comunuqe l'ERC si riunirà in Irlanda a metà mese (mi par di ricordare) e a quel punto si dovrebbe sapere qualcosa di più definitivo.
-
Wijen
io ho cercato un po' ovunque informazioni ma non ho ancora ben capito i motivi dei club francesi e ancora meno quelli dei club inglesi....
hanno chiesto "equal shares" cioè la distribuzione uguale dei soldi pubblicitari ecc....ma non sono proprio i club francesi e inglesi a ricevere più di tutti?
Ho letto male?non ho capito bene?perfavore delucidetemi
hanno chiesto "equal shares" cioè la distribuzione uguale dei soldi pubblicitari ecc....ma non sono proprio i club francesi e inglesi a ricevere più di tutti?
Ho letto male?non ho capito bene?perfavore delucidetemi
-
danci
no, "equal shares" è riferito all'azionariatoWijen ha scritto:hanno chiesto "equal shares" cioè la distribuzione uguale dei soldi pubblicitari ecc....ma non sono proprio i club francesi e inglesi a ricevere più di tutti?
attualmente l'azionariato dell'ERC è detenuto al 100% dalle 6 federazioni, solo che mentre in Irlanda, Scozia e Galles all'azionariato ERC corrisponde (anche se non ovunque nello stesso modo) anche la proprietà dei club da parte delle federazioni, in Inghilterra e Francia (e anche in Italia, ma i nostri stanno alla finestra...) le federazioni non detengono neppure lo 0,1% di nessun club professionistico
per cui la proposta dei club inglesi e francesi era: le federazioni inglese e francese cedono alle rispettive leghe il 50% del loro azionariato così anche noi diventiamo azionisti di rilievo dell'ERC e mettiamo becco nelle decisioni sui calendari, diritti tv, sponsor ecc.
la FFR ha accettato, la RFU no, forte anche di un contratto RFU-P'ship valido fino al 2009 che costringe i club inglesi a giocare senza condizioni HCup e Challenge
Blanco, preisdente della LNR (lega francese) ha detto che senza ingresso sia dei club francesi che di quelli inglesi nell'azionariato ERC loro avrebbero boicottato, i club inglesi lo stanno seguendo e non vogliono rispettare il contratto con la RFU
da sottolineare comunque che finora i proventi ERC le federazioni inglesi e francesi li giravano totalmente ai club, solo che una cosa è incassare e basta, una cosa è avere potere decisionale
quella dei calendari intasati secondo me è solo una scusa: il problema è nei rapporti di potere ed economico
-
Wijen
mmm discorso un po' complicato mi sembra...
mi chiedo...primo perché la RFU non ha accettato le condizioni dei club francesi e inglesi accettate anche dall'FFR...e poi mi chiedo se adesso i club Gallesi Irlandesi e scozzesi abbiano sul serio più voce in capitolo di quelli inglesi e francesi....non mi par proprio....
cmq grazie delle spiegazioni!!
mi chiedo...primo perché la RFU non ha accettato le condizioni dei club francesi e inglesi accettate anche dall'FFR...e poi mi chiedo se adesso i club Gallesi Irlandesi e scozzesi abbiano sul serio più voce in capitolo di quelli inglesi e francesi....non mi par proprio....
cmq grazie delle spiegazioni!!