Scozia al centro del mercato, la chiusura dei Borders causa una sorta di effetto domino.
Eoghan Hickey apertura/estremo del Munster ha firmato un biennale coi London Irish
http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 67,00.html
Il pilone sinistro italo-argentino Augusto Allori lascia Treviso per l'Edimburgh di Howells e Cuttitta, che ingaggia anche il flanker Scott Newlands, nazionale scozzese Under21 proveniente dalla franchigia dei Borders Reivers.
http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 49,00.html
L'Edimburgh perde però il tallonatore della nazionale scozzese Dougie Hall, passato ai rivali dei Glasgow Warriors
http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 86,00.html
I Cardiff Blues rinnovano per Rhys Thomas e Bradley Davies
http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 50,00.html
Tentativo disperato di trovare finanziamenti privati e salvare la franchigia dei Borders Reivers, a cui la federazione non può più garantire i fondi. Il futuro di molti giocatori dipende da questo.
http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 72,00.html
http://news.bbc.co.uk/sport2/low/rugby_ ... 511209.stm
Ulster oltre a Carlo Del Fava ha annunciato giò l'ingaggio dei 3/4 scozzesi Rob Dewey and Simon Danielli dai Border Reivers. Oltre al rientro di Seamus Mallon dal Northampton.
Molti altri gli scozzesi che si muoveranno: Rory Lamont, ala 24 anni, e il tallonatore Scott Lawson, 25anni, da Glasgow, hanno entrambi firmato un biennale con i Sale Sharks.
Da Glasgow avevano già annunciato la partenza il pilone Euan Murray, a Northampton, ed il mediano di mischia Graeme Beveridge, destinazione Bristol.
Da Edinburgh invece partiranno Al Strokosch ed il pilone Ally Dickinson per Gloucester, oltre al terza linea Simon Taylor verso lo Stade Francais, il seconda linea Scott Murray a Montauban oltre al già citato centro Rob Dewey all'Ulster.
Calum MacRae aveva già annunciato di voler lasciare la franchigia dei Borders il 23 marzo scorso, prima dell'annuncio di chiusura. Per lui, nonostante sia tuttora infortunato, offerte da due club di Premiership e da Edimburgo.
Chris Cusiter parrebbe invece destinato al mercato francese, in pole position lo Stade Français.
Carlo Spencer, 35caps con gli All Blacks, 48 partite e 9 mete con la maglia dei Northampton Saints dal 2005, pare essere sempre più vicino all'Agen, nonostante le smentite.