SERIE C,ABRUZZO-UMBRIA 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

aprilotto

Info varie

Messaggio da aprilotto »

Sul neutro di Avezzano, il GUBBIO RUGBY ha sconfitto la SOLTEC RUGBY SAMB per 20-5 (primo tempo 13-0).
Partita a senso unico, due mete di Sbianchi, una di Rosati più la trasformazione e un calcio di punizione di Sollevanti.

Ora ci saranno due minigironi da tre squadre, le due vincenti si scontreranno nella finalissima che deciderà chi andrà in serie B.

A far compagnia al Gubbio ci sarà la seconda squadra del Viadana. La terza deve ancora definirsi.

Dopo Pasqua partirà anche la Coppa del Comitato Umbro. Sei squadre partecipanti (Cus Perugia, Amatori Perugia, Città di Castello, Terni, Orvieto e Foligno), con partite di sola andata stile "Sei Nazioni".
La novità sta nella partecipazione di Orvieto (che solitamente si appoggia al comitato laziale) e di Foligno. Per quest'ultimi si tratta di una novità e si testeranno per poter poi iniziare anche loro una bella avventura con la palla ovale.
lido-rugby
Contatta:

RE: Info varie

Messaggio da lido-rugby »

e per noi poveri abruzzesi non is fa' niente!
non ero a conoscenza del foligno!
dicono che il prossimo anno,faranno come hanno fatto nel lazio e a nord,cioe:dividere in due gironi la serie C:con un girone elite,e un girone con le squadre nuove e le ultime classificate dell'anno precedente.
quindi il prossimo anno saremo:ABRUZZO=avezzano,pescara,gransasso,tortoreto,tornimparte?teramo? e speriamo di no paganica.UMBRIA=cus perugia,amatori perugia,citta di castello,terni,orvieto?,foligno.MARCHE=12 squadre.
quindi siamo sicuri in 22 squadre con tre regioni-di cui 12 squadre nuove o con un anno di vita.
a mi avvviso la voce del secondo girone per le squadre con meno esperienza(una specie di C2),se si concretizzerà,sara' la scelta migliore!visto lo scempio di quest'anno;campionato abruzzo umbria finito a febraio,durato poco e niente e con poco credito da parte della federazione,e un girone marchigiano con un calendaraio bruttissimo dove ogni domenica almeno 4 partite segnavano in tabellone gli 80,90,100,110 punti a 0.
Facciamoci due conti sperando che se li facciano anche chi dovra' decidere:squdre abruzzesi con 14 partite vinte su 16 che nel mese di febraio,decidono di cambiare sport e andare a pesca(vedi gransasso,avezzano)-la samb che complice un campionato poco preparatorio si ritrova agli spareggi un Gubbio preparato da un campionato equlibrato e si becca il 20-5.squadre nuove che nel girone marche si divertono nei propri scontri diretti fra squadre nuove,e si presentano in 11 contro le forti,non crescendo assolutamente!marche trasferte di un ora un ora e mezzo,abruzzo umbria 4 5 ore di pulman!SPERIAMO CHE PER IL CAMPIONATO 07/08 QUALCUNO RAGIONI SU QUESTE BASI.
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
meomao

Re: Info varie

Messaggio da meomao »

aprilotto ha scritto: Dopo Pasqua partirà anche la Coppa del Comitato Umbro. Sei squadre partecipanti (Cus Perugia, Amatori Perugia, Città di Castello, Terni, Orvieto e Foligno), con partite di sola andata stile "Sei Nazioni".
Abito molto vicino a Città di Castello e ieri mi sono andato a vedere la partita contro il Foligno nell'ambito del 6 nazioni umbro :D . Rugby bello ruspante, mi sono divertito un sacco. Il CdC vince grazie alla maggiore esperienza e preparazione, ma il Foligno segna una meta allo scadere e così vince la sua gara.

Dopo la partita parlavo con alcuni miei amici che giocano nel Città di Castello e mi hanno informato del fatto che a breve potrebbero restare senza allenatore. Sarebbe un grave colpo allo sviluppo del rugby in questa realtà. Se qualcuno può dare una mano, sarebbe ben gradito.
boskov

Messaggio da boskov »

meomao ha scritto:
aprilotto ha scritto: Dopo Pasqua partirà anche la Coppa del Comitato Umbro. Sei squadre partecipanti (Cus Perugia, Amatori Perugia, Città di Castello, Terni, Orvieto e Foligno), con partite di sola andata stile "Sei Nazioni".
Abito molto vicino a Città di Castello e ieri mi sono andato a vedere la partita contro il Foligno nell'ambito del 6 nazioni umbro :D . Rugby bello ruspante, mi sono divertito un sacco. Il CdC vince grazie alla maggiore esperienza e preparazione, ma il Foligno segna una meta allo scadere e così vince la sua gara.

Dopo la partita parlavo con alcuni miei amici che giocano nel Città di Castello e mi hanno informato del fatto che a breve potrebbero restare senza allenatore. Sarebbe un grave colpo allo sviluppo del rugby in questa realtà. Se qualcuno può dare una mano, sarebbe ben gradito.

C'ero anch'io, bella partita, il Castello sta facendo grossi progressi anche se il foligno era alla prima partita.
Per l'allenatore si parla di un francese .. speriamo.

Ciao.
aprilotto

Messaggio da aprilotto »

Si in effetti Castello sta lavorando bene, anche a livello giovanile. Non sapevo della possibile partenza del tecnico. Sarebbe una grossa perdita eventualmente.

Nel weekend si è giocata la prima giornata della Coppa. Assente Terni che ha deciso alla fine di non partecipare, si sono disputate Città di Castello-Foligno 55-5 e Orvieto-CusPerugia(cadetti) 27-5. Gli AmatoriPg riposavano.
vetflanker

Messaggio da vetflanker »

grande gubbio...preparo i bagagli per il 13 maggio?...orgoglioso di voi...
gianluca bacci
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

boskov ha scritto: Per l'allenatore si parla di un francese .. speriamo.

Ciao.
non sarà mica berbizier... :lol:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
lido-rugby
Contatta:

RE: Re: Info varie

voi umbri che state ancora all'attivo al contrario nostro che stiamo a riposo!che si dice per il prossimo anno si fa' o no sa' c2?
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
mroval

Messaggio da mroval »

Salve a tutti,

Seguo anche io il rugby umbro..Da dove viene la notizia del cambio allenatore a Citta' di Castello?
Illuminaci Boskov !!

Ciao

Mroval
Generalperon

Messaggio da Generalperon »

lido, ho prenotato le mie vacanze al salinello, mo vediamo de organizare qualcosa... male che va me vengo a allenare qualche volta con voi.
VOLVEREMOS Y SEREMOS MILLONES!!!
lido-rugby
Contatta:

bella general,ma lo sai quanti rugbysti con la scusa del campetto si vengono a fa le vacanze al salinello cosi non smettono mai col rugby!!!
ti lascio il nostro sito www.tortoretorugby.it poi segui un po i nostri movimenti,cqe noi ci alleneremo tutta l'estate,come sempre il martedi e il giovedi.quando non siamo al campo siamo ad allenarci per il beach,non so ancora se puliremo la spiaggia attacata al campo o torneremo al campetto da beach di l'anno scorso a un km dal campo dove la spiaggia e' piu pulita!senti se scendi a giugno il 9 abbiamo il torneo di seven,poi se vuoi,fatti fa' il nullaosta cosi puoi giocare coi BRIGANTI.

mi fa molto piacere!sai il campo e' ben in vista e sono tantti i rugbisti che vengono per allenarsi,fare due chiachere.chi viene da sud chi da nord chi d'allestero d'estate impariamo molto scambiandoci le conoscenze e il tipico gioco che ogni paese ha!
TUTTI IN VACANZA AL CAMPING SALINELLO!CHE OLTRA AL MARE SI GIOCA ANCHE A RUGBY
marri

Messaggio da marri »

Ma non esiste uno specifico forum sull'importantissima e ambitissima COPPA UMBRA?
marri

Messaggio da marri »

in ogni caso per dovere di cronaca si riporta di seguito quanto avvenuto al campo " Pian di Massiano" di Perugia nella stracittadina:
CUS PERUGIA-AMATORI RUGBY PERUGIA 12-34

Gli Amatori si aggiudicano, nella seconda giornata della Coppa Umbra, l'ambito derby perugino, battendo per la terza volta quest'anno un Cus Perugia mai domo e che raccoglie meno di quanto in realtà abbia seminato.
Giornata calda e di buon rugby, nella quale, dopo un ottimo avvio dei biancorossi, vede andare in meta la Amatori per 2 volte in pochi minuti con la seconda linea Battistacci e la rapida ala Bucataio entrambe trasformate dal M.M. Puica.
Fissa il punteggio del primo tempo sul 17 a 0 il moldavo Puica con un calcio piazzato.
Nella ripresa la terza meta neroverde con Puica che sembra spezzare le gambe al Cus Pg, che invece con orgoglio e determinazione va a segno per 2 volte in pochi minuti. A ristabilire le distanze ci pensano ancora Bucataio e Puica-autori di una prova superlativa- con altre due realizzazioni fissando il punteggio sul finale 12 a 34.
playrugby
Contatta:

Messaggio da playrugby »

CIAO volevo sapere che anno fatto amatoi - città di castello
marri

Messaggio da marri »

AMATORI RUGBY PERUGIA-CITTA' DI CASTELLO 17-7
Rispondi