Serie B gir. D

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Cappero

Messaggio da Cappero »

ragazzi voi mi avete chiesto la mia opinione e io ve l'ho detta:

Non pretendo di guastare la vittoria ai milazzesi o la soddisfazione a chi gode a sapere che abbiamo perso, ma qualsiasi conoscitore di rugby presente ieri alla partita non potrebbe non darmi ragione sulla condotta inqualificabile del signor Testadicazzo di Livorno.

Ho detto "venduto", forse sarebbe + più giusto "prevenuto" (ma andrei a legarmi a storie precedenti al mio arrivo all'Accademia..) oltre che incapace.
La discriminante fondamentale è stata l'interpretazione a senso unico del match.
cmq nessun vittimismo, x quanto mi riguarda è già storia vecchia.

Ref se ti interessa davvero, ti suggerisco (come a chiunque altro) di contattare o l'Accademia o il Milazzo per ottenere una copia delle riprese della partita.

Noi come squadra puntiamo ai play off, e possibilmente a vincerli; e personalmente preferisco che ci arrivino due squadre del Lazio, a prescindere dall'ordine di arrivo.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Conosco di persona Claudio Castagnoli e credo proprio che Cappero abbia preso una topica di quelle clamorose... D'accordo che una giornata storta possa capitare anche agli arbitri, ma perche' non ammettere che puo' capitare anche ai giocatori di una squadra comunque indubbiamente forte coma l'Accademia?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

Ci sono arbitri preparati ed attenti, ed arbitri impreparati e presuntuosi! le giornate NO capitano a TUTTI.... Il resto non fa parte della cultura rugbystica.... Onore ai vinti e ai vincitori. P.S. per spirito campanilistico io dico forza Milazzo (anche se la matematica, per noi del S.Gregorio, non ci dice ancora OUT).... :lol:
KayaPoe

domanda

Messaggio da KayaPoe »

Vi faccio quattro domande, siete pregati di rispondermi con la massima obiettività:
-1 se c'è una maul avanzante (un bel carrettino anzi) e un giocatore della squadra in difesa fa crollare il raggruppamento, può essere sanzionata la squadra in attacco per aver fatto crollare volontariamente la maul?
-2 mischia ordinata: una delle due squadre DOPO AVER ACCETTATO l'ingaggio si allontana, si alza e crolla retrocedendo: a chi dareste il calcio di punizione?
-3 un placcaggio può essere effettuato "a sgabello", di spalla, senza aprire le braccia a meno di un metro dall'arbitro?
-4 il placcatore deve sempre rotolare via dopo il placcaggio o c'è una casistica che prevede che possa rimanere sopra il placcato?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
alby
Contatta:

RE: domanda

Messaggio da alby »

alle tue domande, per come le hai esposte, la risposta è scontata....
Popeye
Contatta:

Messaggio da Popeye »

Da buon siciliano ieri ho tifato per il Milazzo e mi ha fatto enorme piacere sapere che i miei vecchi compagni di squadra hanno piegato la blasonata Hdemia. Da giocatore del S.Gregorio certo avrei preferito un secco punteggio a favore del'Hdemia in modo da essere la prima compagine sicula...

x Cappero
Gli arbitri come infortuni, influenze e quantaltro possono essere delle valide scuse per giustificare prestazione al di sotto della norma. Per i punti incamerati nel campionato non dovreste aver problemi ad andare a giocarvi i play-off. Mi farebbe piacere che accettaste le sconfitte allo stesso modo in cui proclamate le vittorie.
Una delle cose cui tengo di più, che si vinca o che si perda, è rimanere amico degli avversari.
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: domanda

Messaggio da Ref »

KayaPoe ha scritto:Vi faccio quattro domande, siete pregati di rispondermi con la massima obiettività:
-1 se c'è una maul avanzante (un bel carrettino anzi) e un giocatore della squadra in difesa fa crollare il raggruppamento, può essere sanzionata la squadra in attacco per aver fatto crollare volontariamente la maul?
-2 mischia ordinata: una delle due squadre DOPO AVER ACCETTATO l'ingaggio si allontana, si alza e crolla retrocedendo: a chi dareste il calcio di punizione?
-3 un placcaggio può essere effettuato "a sgabello", di spalla, senza aprire le braccia a meno di un metro dall'arbitro?
-4 il placcatore deve sempre rotolare via dopo il placcaggio o c'è una casistica che prevede che possa rimanere sopra il placcato?

per 1,3,4 ovviamente la risposta è NO ..
per 2 .. dovresti specificare meglio a che fase dell'ingaggio si era (bassi.. tocco .. ecc) ..

cmq .. se fossero tutti errori sarebbero 4 errori in una partita ..
e nn credo che influiscano più di tanto ..
alby
Contatta:

RE: Re: domanda

Messaggio da alby »

ref, dopo aver accettato l'ingaggio credo significhi dopo "ingaggio"...
KayaPoe

Messaggio da KayaPoe »

e nn credo che influiscano più di tanto ..[/quote]

Se fossero stati solo 4 episodi non l'avrei scritto... ma visto che si sono ripetuti per 80 minuti qualche dispiacere possono lasciarlo no?
Cappero

Messaggio da Cappero »

Ref ha scritto:
KayaPoe ha scritto:Vi faccio quattro domande, siete pregati di rispondermi con la massima obiettività:

per 1,3,4 ovviamente la risposta è NO ..
per 2 .. dovresti specificare meglio a che fase dell'ingaggio si era (bassi.. tocco .. ecc) ..

e nn credo che influiscano più di tanto ..

1-3-4 reiterati x tutta la partita.

cmq basta: a chi interessasse davvero appurare i fatti ho suggerito come procurarsi elementi x giudicare direttamente.
Non ci interessa farci coinvolgere in una polemica sterile.
gcruta

RE: Re: domanda

Messaggio da gcruta »

Guarda Cappero che la polemica l'hai iniziata tu, dando del testa di c* ad una persona... Non credo che tu te lo faresti dire impunemente... Tra l'altro, ribadisco, di Castagnoli ho massima stima, ma le c*te le facciamo tutti. Per KayaPoe: la descrizione che tu hai fatto e' assai chiara, ma vorrei sentire prima cosa dice anche l'altra campana... Castagnoli e' un arbitro di serie A e non c'e' diventato per grazia ricevuta.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
regbill

arbitri

Messaggio da regbill »

Al riguardo degli arbitri venduti o meno vorrei dire il mio pensiero:
arbitri venduti non credo ma.... arbitri: simpatizzanti, coinvolti emotivamente (1) per passata appartenenza o per vincoli di amicizia; coinvolti emotivamente (2) dal pubblico in alcune piazze l'apporto "caloroso" del pubblico è notevole in particolare con minacce, bestemmie e quant'altro. Altra nota dolente l'incompetenza di alcuni arbitri che può sfociare: in comportamenti arroganti; fischiare quasi sempre in virtù di suggerimenti del pubblico ecc. ecc.
Purtroppo in queste condizioni vengono penalizzate in particolare le squadre più deboli e/o più rispettose(anche il pubblico).
Quindi, infine, se tutto va bene siamo rovinati.
interceptor

Messaggio da interceptor »

first ha scritto:Con un arbitro non venduto il risultato sarebbe stato diverso.
Dico "venduto" xchè un incapace sbaglia da entrambe le parti, uno in malafede da una parte sola, come ha fatto oggi il signor c*** di Livorno.

Cappero ,Cappero.....ma non ci stai a perdere!!!
Sarà forse che questo arbitro è l'unico che invece ha arbitrato come si deve,senza favorirvi?
La partita parla chiaro.
Certo,siamo contenti per il San Gregorio......

FORZA MILAZZO FORZA SEMPRE RAGAZZI

Complimenti al Milazzo per la vittoria, sicuramente meritata.
Non parlo di malefede o quant' altro...ma che ci siano state enormi sviste è indiscutibile. Non considero le contestazioni relative ai calci piazzati entrati o meno...ma sui palesi falli commessi per tutto il match (sgabelli, palle trattenute ecc)c commessi c'è da discutere.
Attenzione, non sto dicendo che il milazzo ha vinto grazie all' arbitro, voglio dire che per una partita così delicata forse ci voleva un arbitro migliore.

Per quanto riguarda la classifica credo che resterà così come è ora.
first
Contatta:

Messaggio da first »

Però ragazzi sicuro è il fatto che un calcio fuori giudicato dentro ed un calcio dentro giudicato fuori sono importanti nel corso di una partita finita con uno stretto margine di differenza .
Per il resto chi vince sul campo ha sempre ragione !!!

Meno male che abbiamo la cassetta.......
Forse non hai visto la partita.Non tanto il primo calcio,ma sicuramente il secondo ,sarebbe stato giudicato valido anche da un miope drogato!!!!!! :oola: :oola: :oola:
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: domanda

Messaggio da Ref »

gcruta ha scritto:Guarda Cappero che la polemica l'hai iniziata tu, dando del testa di c* ad una persona... Non credo che tu te lo faresti dire impunemente... Tra l'altro, ribadisco, di Castagnoli ho massima stima, ma le c*te le facciamo tutti. Per KayaPoe: la descrizione che tu hai fatto e' assai chiara, ma vorrei sentire prima cosa dice anche l'altra campana... Castagnoli e' un arbitro di serie A e non c'e' diventato per grazia ricevuta.
conosco anche io di persona Claudio e so per certo che arbitro di Serie A non ci è diventato per grazia ricevuta .. LUI ..

ma chevi siano un discreto numero di arbitri che ricoprano determinate e rispettive posizioni "per grazia ricevuta" (per usare la tua espressione) ma potremmo dire anche "geopolitica" .. "macchinazioni" o anche "per caso" .. beh .. questo è indubbio ..
non possiamo continuare a prendere in giro la gente perché oramai .. da un paio d'anni .. la situazione è letta ..
anche se so per certo che le cose stanno cambiando rapidamente in meglio ..
Bloccato