Ilgorgo ha scritto:credo che Venezia debba assolutamente migliorare in difesa per essere sicura di ottenere la promozione e soprattutto per poter "sopravvivere" nel prossimo Super Ten: quest'anno ha già incassato 41 mete, cioé una dozzina in più del Prato, una decina in più del Colorno e tante quante il Brescia che fino a poco fa lottava per la salvezza. E' vero che molte sono state mete subite quando la squadra era in grande vantaggio e perciò rilassata, ma se si vogliono abituare ad un livello di gioco da super ten i veneziani dovrebbero evitare anche queste (numerose) distrazioni, secondo me
Sono d'accordo: la rilassatezza dovuta alla classifica o al vantaggio nella singola partita non è certo un buon sintomo per una squadra che punta al S10! A me personalmente il Venezia a Recco non ha fatto una grande impressione, nè sul piano del gioco nè su quello caratteriale: una squadra creata per essere la + forte dovrebbe sempre puntare a tritare gli avversari, soprattutto quelli deboli, e non accontentarsi di prendere i 5 punti e basta. E, come ha sottolineato il mitico Gorgo, il Venezia si è comportato così tante volte in questo campionato: se non sbaglio, l'unica vera "asfaltata" il Venezia l'ha data all'andata al Frascati, con tipo 80 punti; per il resto, un mare di vittorie ma anche tante mete subite e prestazioni non sempre eclatanti come ci si aspettava. Il distacco abissale che c'è in classifica tra Venezia e resto del mondo è piuttosto bugiardo in questo senso.
Insomma, avranno i soldoni e anche la rosa da 100 giocatori, ma sinceramente se non migliorano la testa secondo me in S10 non ci vanno e se ci vanno non so quanto ci restano.