FACCIAMO UN PARAGONE!!!!!!!!!!

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

bolzo

Messaggio da bolzo »

sono pienamente d\'accordo con bear8....
...proud edward's army...
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Premetto che non ho seguito con attenzione la vicenda (non ho visto le immagini e ho leggiucchiato qualcosa sui giornali), mi è rimasto un dubbio: i giocatori o i dirigenti del Brescia si sono almeno scusati dopo la partita o no? Mi sembra il minimo da fare dopo questa mancanza di \"fair play\".
<BR>
<BR>Giandolmen
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

Qualcuno di voi gioca? Qualcuno si è chiesto \"se a terra ci fossi io, cosa vorrei che facessero i miei avversari?\"
<BR>Quando sei in campo (qualunque campo) per giocare una partita, l\'unico obbiettivo che ti poni è giocare al meglio ed essere più forte del tuo avversario.
<BR>Fermare il gioco per qualunque tipo di infortunio, solo in nome di un fantomatico \"fair play\", mi sembra sinceramente una presa per i fondelli, una mancanza di rispetto nei confronti di chi si prepara con costanza e impegno per ogni attimo di quella partita.
<BR>Come giocatrice di rugby chiederei alle mie avversarie di continuare a giocare e segnare anche meta, perchè le mie compagne in quel momento si stanno impegnando anche per me che sono a terra.
<BR>Nel calcio, prima di preoccuparmi di buttar fuori la palla perchè Tizio è a terra urlante di dolore, mi preoccuperei di insegnare a TUTTI i giocatori a rispettare i regolamenti... molte volte le \"stramazzate\" a terra sono frutto di gesti che non sarebbero permessi... Quindi non insegnamo ai giocatori di calcio le regole non scritte del fair play, ma insegnamogli a rispettare il regolamento, a fare meno falli, e a dare il buon esempio (da sportivi) ai milioni di ragazzini che si identificano in loro... Quando le partite saranno pressochè corrette, potremo anche discutere del fair play....
Gotrek

Messaggio da Gotrek »

1) bisogna fare una piccola distinzione fra calcio e rugby: il calcio teoricamente è uno sport a basso se bassissimo contatto fisico al contrario del rugby, quindi è lecito pensare che i calciatori non abbiano la resistenza al dolore dei loro colleghi della palla ovale e che un calciatore caschi malamente quando viene inaspettatatamente atterrato.
<BR>2)Il discorso dei simulatori (che non sono solo quelli che fingono colpi mortali solo perchè l\'avversario li ha guardati ma anche quelli che operano al ginocchio senza anestesia il portatore di palla e poi dicono \"io? non ho fatto niente!\") è ormai folcloristico un po\' come nella scherma che i due spadaccini esultano insieme dopo una stoccata per influenzare il giudice!
<BR>
<BR>Chiudo dicendo che se il calcio d\'alto livello tornasse ad essere uno sport più \"umile\" non avrebbe niente da invidiare ai veri sport come il rugby fatti di sacrifici, correttezza e tanta passione
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Tre cose personali sul (da me molto disprezzato) mondo del calcio:
<BR>- queste cose assieme a tutte le sceneggiate si eviterebbero lasciando entrare i massaggiatori in campo durante il gioco come nel nostro Sport (con la S maiuscola!). Ma si toglierebbe il pane dalla bocca a tutti quelli che vivono parlando di cazzate durante la settimana in tv (biscardi, con la b minuscola, docet)
<BR>- l\'altro giorno un direttore di giornale sportivo (di cui non ricordo il nome) accusava l\'arbitro che ha espulso un giocatore del Livorno perchè lo aveva spinto (spinto!!!!!!!!) di non aver giustificato il suo gesto visto che aveva un taglietto sul sopracciglio...
<BR>- qualche anno fa il famoso viedogioco \"FIFA\" (a quel tempo il gioco di calcio più giocato da tutti i ragazzini del mondo) permetteva di simulare un fallo (potevi far finta di cadere per procurarti un rigore).
<BR>Se questo è lo sport nazionale, io voglio andare a vivere nel posto più lontano possibile da qui!
cino

Messaggio da cino »

secondo me è un paragone troppo difficile da fare quello fra calcio e rugby... ci sono troppi soldi di differenza fra l\'uno e l\'altro!perchè, anche se è brutto da dire,ormai sono solo i soldi che muovono il calcio... non c\'è più lealtà o sportività... è vero che il giocatore del brescia ha tirato in porta volontariamente vedendo il portiere a terra,ma siamo sinceri,siete mai usciti da un campo di rugby senza una tacchettata addosso??? prima nel rugby c\'era una regola:\"tutto quello che era in terra è erba\" e non ho mai visto nessuno rantolare per 2 ore e poi andare davanti alle telecamere a far vedere i graffi... il portiere(che indubbiamente è stato toccato) invece di rialzarsi ha preferito fare la vittima cosa che ormai fanno tutti... e pensare che basta un po\' d\'acqua magica per farli rialzare.........
Bigio

Messaggio da Bigio »

Parafrasando un famoso allenatore di calcio....<b>\"fallo è quando fischia arbitro\">/b>. Quindi lasciamo perdere ! le sviste ci sono in tutti gli sport, ma se un giocatore può sbagliare una trasformazione (mazzariooooollll!!) o un calcio di rigore...perché non può sbagliare una arbitro?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
nambereit

Messaggio da nambereit »

Aridatece Romeo Benetti.
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-09-2004 alle ore 10:58, bobo67 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-09-2004 alle ore 09:53, Bacioci wrote:
<BR>Tre cose personali sul (da me molto disprezzato) mondo del calcio:
<BR>- queste cose assieme a tutte le sceneggiate si eviterebbero lasciando entrare i massaggiatori in campo durante il gioco come nel nostro Sport (con la S maiuscola!). Ma si toglierebbe il pane dalla bocca a tutti quelli che vivono parlando di cazzate durante la settimana in tv (biscardi, con la b minuscola, docet)
<BR>- l\'altro giorno un direttore di giornale sportivo (di cui non ricordo il nome) accusava l\'arbitro che ha espulso un giocatore del Livorno perchè lo aveva spinto (spinto!!!!!!!!) di non aver giustificato il suo gesto visto che aveva un taglietto sul sopracciglio...
<BR>- qualche anno fa il famoso viedogioco \"FIFA\" (a quel tempo il gioco di calcio più giocato da tutti i ragazzini del mondo) permetteva di simulare un fallo (potevi far finta di cadere per procurarti un rigore).
<BR>Se questo è lo sport nazionale, io voglio andare a vivere nel posto più lontano possibile da qui!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sono d\'accordo bacioci ce ne andiamo io e te in Nuova Zelanda a vivere di pane e rugby, qualcuno che ci ospita lo troviamo.
<BR>
<BR>R.
<BR>
<BR>P.s. abbasso desanctis, mannini, Di canio e i dirigenti di brescia e udinese
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi perdonino sbmicky e Pukana, ma io preferirei andare in Australia! Comunque va strabenissimo anche la grande Nuvola bianca. L\'importante è andarsene distanti da biscardi, variale & Co!!!
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

Forse non è stato ben inteso il mio precedente messaggio...
<BR>Di Canio avrà anche un passato turbolento (fallacci, temperamento scontroso, reazioni con l\'arbitro..), ma non mi venite a dire che in un campo da rugby nessuno si lamenta mai con l\'arbitro oppure che non ci scappa qualche sana scazzottata!!!
<BR>Il suo gesto esula da quello che è sport per entrare nella sfera più personale dell\'etica!!! Con tutta probabilità ha pensato che il suo avversario si fosse fatto male veramente e ha voluto immediatamente richiamare l\'attenzione sul fatto...
<BR>Personalmente, se il mio diretto avversario si sloga una caviglia mentre mi insegue per placcarmi, col piffero che mi fermo!!! E se poi mi facessi male io, credete che quello eviterebbe di placcarmi? Ma questo fa parte del nostro mondo (e non vorrei fosse diverso!!!) e non del mondo del calcio, dove le ossa e la caviglie diventano per incanto tenerissime e molli e si danneggiano ad ogni refolo di vento... Che poi se si rompe un ossicino Adriano ci sono in ballo milioni di euro per le assicurazioni eccetera, mentre io per un tendine d\'Achille rotto di netto in partita non ho preso un soldo.
<BR>Siamo due pianeti diversi. Nulla di più e nulla di meno... Non ha senso fare confronti tra mele e pere, sono diverse e basta!!
yeti

Messaggio da yeti »

Belli i tempi in cui a giugno calava il sipario sul campionato di calcio e non si sapeva più nulla fino a settembre. Giungevano voci incontrollate, mai confermate da una riga sui giornali, dove si vociferava che Gigi Riva aveva fatto 11 gol nell\'amichevole a Piadena, di cui uno anche col molare sinistro. Si diceva che Furino si allenava abbattendo alberi in tackle sui sentieri della ValSusa. Si parlava di fantomatiche fughe alla caccia del doping dei poveri: Antognoni e altri 2 o 3 che si calano dalle finestre dell\'albergo con le lenzuola per eludere la sorveglianza, e vengono cuccati da Mariolino Corso in un baretto UISP di Canavese a mangiare pane e porchetta alle 10 e 30. E dopo alcuni secondi di gelo, Corso si avvicina e prende posto \"sentiamo un po\' com\'è questa porchetta\'. Forse i nomi non sono giusti, ma anche questo fa parte della leggenda. Quando cioé non si scriveva nulla, e tutto era lasciato all\'immaginazione e al sentito dire.
<BR>In fondo Furino e Benetti sarebbero stati due ottimi rugbysti.
<BR>
<BR>G.
Rispondi