xchè come sempre in Italia, la colpa è sempre degli altri, di Platini, delle congetture internazionali, del comunismo, del liberismo, del sole e della luna, ma mai nostraluqa ha scritto: Sinceramente se c'era qualcosa di cui provare vergogna, da italiano e da appassionato di calcio, è vedere là a Cardiff Matarrese, Carraro ed Abete.
E c'è da vergognarsi del fatto che, visti i commenti sulla stampa, in pochi hanno saputo trarre una lezione positiva dal fatto.
Già finita l'isteria mediatica sul RugbY ?
Moderatore: Emy77
-
ian
THE HAMMER
- parramatta
luqa ha scritto:A me sfugge anche il fatto che una si senta imbarazzanto e si vergogni se un ministro ha gli occhi lucidi, dimostrando che su quella iniziativa ci credeva.
Cosa è , una vena di maschilismo o una posizione poltica acritica quella che fa disprezzare un ministro che ha fatto quello che la sua poszione gli imponeva di fare: sostenere una candidatura italiana ad accogliere una manifestazione sportiva continentale.
Se fossimo stati a Dublino, a decidere la RWC 2015, in concorrenza con Spagna e Portogallo, e in concorrenza con Romania, Russia e Georgia, e la IRB avesse optato per Romania, Russia, Georgia, voi avreste gongolato?
Sinceramente se c'era qualcosa di cui provare vergogna, da italiano e da appassionato di calcio, è vedere là a Cardiff Matarrese, Carraro ed Abete.
E c'è da vergognarsi del fatto che, visti i commenti sulla stampa, in pochi hanno saputo trarre una lezione positiva dal fatto.
la lacrima sinceramente mi sembra eccessiva...riserviamole , come ha detto lei cercando di recuperare, per cose piu serie.
Non mi risultano lacrime versate in diretta per militari morti in guerra, incidenti d auto che fanno 7mila morti l anno, disgrazie quotidiane in cui si muore e in cui ci sono drammi umani.
la classe politica e' vergognosa, il loro rammarico e' grande per un affare da 5 miliardi di euro.
allora siccome la cara melandri si era fatta vedere al flaminio, era solo un avvoltoio che fiuta la carne.il business del rugby che cresce.ecco il nesso cane di p.
abete matarrese mi danno i conati.
scusate la sincerita'.
certo dopo lo scandalo corruzione arbitri, 2 morti per guerra-calcio in un mese, le botte in diretta a roma manchester, non credio che ci fosse proprio una immagine positiva del calcio italiano
- parramatta
tornando sulla Melandri, credo che un ministro rappresenti una istituzione un paese, un popolo e proprio per questo debba contenersi nelle espressioni sia di gioia che di dolore.
Ricordo a proposito una manifestazione a roma all acqua acestosa, sul campo centrale dove gioca abitualmente la Lazio e primavera, teatro della cerimonia di intitolazione di 3 vie a 3 rugbysti del passato ( Gabrielli, Farinelli ed un terzo).
Bene sul palco Veltroni e Petrucci, presidente del coni, erano visibilmente scioccati dagli eventi di guerriglia di poche ore prima.In un clima di lutto nazionale pero mantenevano un contegno ed una lucidita' eccezionale, riuscendo a pronunciare parole importanti sia di commento ai fatti gravissimi, sia all evento che dovevano presenziare.
ecco, questo mi sembra un degno comportamento.
la commozione melandriana per una mancata vittoria organizzativa mi sembra palesemente fuori luogo.
Ricordo a proposito una manifestazione a roma all acqua acestosa, sul campo centrale dove gioca abitualmente la Lazio e primavera, teatro della cerimonia di intitolazione di 3 vie a 3 rugbysti del passato ( Gabrielli, Farinelli ed un terzo).
Bene sul palco Veltroni e Petrucci, presidente del coni, erano visibilmente scioccati dagli eventi di guerriglia di poche ore prima.In un clima di lutto nazionale pero mantenevano un contegno ed una lucidita' eccezionale, riuscendo a pronunciare parole importanti sia di commento ai fatti gravissimi, sia all evento che dovevano presenziare.
ecco, questo mi sembra un degno comportamento.
la commozione melandriana per una mancata vittoria organizzativa mi sembra palesemente fuori luogo.
-
DVD
- Contatta:
beh pensa che in oz i bulldog (squadra di rugby a 13..nu pò come la nostra juve per tradizione...) fu pesantemente punita per nn aver rispettato delle regole...e così per squadre di aussie rules...Shye ha scritto:Gli australiani è dal rigore di Grosso che rompono le palle..adesso sembra che gli unici a fare inciuci, ad avere morti sugli spalti o a creare casini siamo noiDVD ha scritto:
Secondo me il nostro punto debole è stato nello "sponsor" cioè Lippi....d'accorod ha vinto un mondiale..ma nn dimentichiamo le ancora oscure posizioni (sue e di suo filgio) in calciopoli....sapete che alcuni miei amici Australiani mi hanno detto questo!?...
Mah
Cmq se vuoi sapere in australai chi causa più casini dal punto di vista "sportivo", e qui parlo di incidenti fuori dallo stadio, e casini annessi..sono in prevalenza Italiani, Greci e Croati...quindi fai un pò tu......
Cmq, sicuramente l'immagine che forniamo con il nostro campionato di pallone è squallida...preferisco vedere i Melbourne victory piuttosto che milan inter...almeno si divertono di più in australia....
...personalemnte ritengo che gli australiani esagerino riguardo al rigore...però certamente abbiamo giocato una "monnezza" per quella partita....
...by the way..ma qual'è il nesso tra il ministro melandri...gli europei ed il rugby!?...qeusto mi sfugge......sarà stat colpa sua calciopoli!?..o forse è colpa sua la violenza nei nostri stadi?!..o forse è colpa sua tutti i vari decreti salvacalcio che hanno permensso a milan, inter, juve, lazio, parma e roma di "pararsi il cuol" a spese di squadre che hanno sempre rispettato le regole!?.....
..e poi vedete che nn abbiamo dirigenti sportivi con le palle? ...nessuno si è assunto la responsabilità di qunato è successo
-
Shye
A me invece sembra esattamente il contrario..noi italiano siano fenomeni nel tirarci merda addosso da soli..gli altri sono semplicemente più ipocriti.ian ha scritto:xchè come sempre in Italia, la colpa è sempre degli altri, di Platini, delle congetture internazionali, del comunismo, del liberismo, del sole e della luna, ma mai nostraluqa ha scritto: Sinceramente se c'era qualcosa di cui provare vergogna, da italiano e da appassionato di calcio, è vedere là a Cardiff Matarrese, Carraro ed Abete.
Questa è stata una decisione esclusivamente politica, non mi convinceranno mai che abbiamo perso per Raciti..perchè solo negli ultimi mesi ho sentito di mega-risse da stadio in quasi tutti i paesi d'europa..certo, la differenza è che in germania si sono menati in 1000 ma un poliziotto viene colpito 10 cm sopra invece che sotto e sopravvive.
Oppure che in Grecia il morto l'hanno avuto nel volley e non nel calcio.
Ma questa è una differenza?
Ci sono cose in cui siamo agghiaccianti. La classe politica è sempre la stessa da 80 anni, perciò non c'è da stupirsi che sia così anche nel calcio. Matarrese di nuovo presidente di lega poteva succedere solo qui.
Ma non creiamo favolette sul fatto che gli altri sono sportivi, corretti, ecc
Parliamo di fischi e poi fischiano tutti.
Parliamo di combine e poi nell'ultimo europeo siamo usciti per un 2-2 tra Svezia e Danimarca che, se avessimo fatto noi, ci starebbero ancora insultando.
Nell'ultimo mondiale tutti si sono presi il permesso di insultarci senza problemi. Addirittura la Bild, un giornale che fa 5 milioni di copie vendute, si è lanciato in articoli vergognosi di stampo razzista per cui si sarebbe dovuto dimettere tutto il consiglio d'amministrazione. E non parliamo delle scuse con cui i francesi hanno accetto con signorilità quello che ha fatto Zidane
Insomma, cerchiamo di risolvere i nostri problemi ma non viviamo sempre di leggende
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
ian
intendevo proprio questo, la colpa è ns e solo ns, se continuiamo a tenere in ballo persone di sto tipoShye ha scritto: Ci sono cose in cui siamo agghiaccianti. La classe politica è sempre la stessa da 80 anni, perciò non c'è da stupirsi che sia così anche nel calcio. Matarrese di nuovo presidente di lega poteva succedere solo qui.
Ma non creiamo favolette sul fatto che gli altri sono sportivi, corretti, ecc
THE HAMMER
- parramatta
concordo, ma la classe politica chi la vota? chi ce li rimette quei personaggi ai loro posti, dopo 20 anni sempre li nonstante tutto quello che e' successo?
ritorniamo a noi.
comunque se non abbiamo perso per cause struttutali e di immagine come sostieni tu ( e son d accordo parzialm) allora neanche politicamente sono capaci!!!?!?
ritorniamo a noi.
comunque se non abbiamo perso per cause struttutali e di immagine come sostieni tu ( e son d accordo parzialm) allora neanche politicamente sono capaci!!!?!?
-
Shye
Capaci? Ti sembra che gente come Matarrese e Carraro sia capace?parramatta ha scritto:concordo, ma la classe politica chi la vota? chi ce li rimette quei personaggi ai loro posti, dopo 20 anni sempre li nonstante tutto quello che e' successo?
ritorniamo a noi.
Sono l'equivalente (stupido) di Andreotti nel calcio.
Quanto al resto avete ragioni, ma più che per questioni di voto questa gente è lì per questioni di accordi sottobanco, favori dati e richiesti, ecc.
In questo sì che siamo i peggiori dell'universo
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
meomao
Personalmente rimprovero alla Melandri l'eccessivo presenzialismo, l'inconsistenza politica dimostrata in questi mesi e sopra a ogni cosa l'incapacità di gestire e guidare in alcuna maniera il processo di riforma del calcio che doveva risolvere i problemi che hanno determinato calciopoli. Anzi delle due ha fatto di tutto per conservare questo stato di cose mettendo i bastoni fra le ruote a Rossi.A me sfugge anche il fatto che una si senta imbarazzanto e si vergogni se un ministro ha gli occhi lucidi, dimostrando che su quella iniziativa ci credeva.
Cosa è , una vena di maschilismo o una posizione poltica acritica quella che fa disprezzare un ministro che ha fatto quello che la sua poszione gli imponeva di fare: sostenere una candidatura italiana ad accogliere una manifestazione sportiva continentale.
L'incapacità di un'azione decisa in questo campo è una delle cause della bocciatura della candidatura italiana. Sai chi curava i nostri rapporti con Fifa e Uefa? Carraro! E poi ci sorprendiamo che non ci prendevano sul serio. Un ministro dello sport serieo avrebbe fatto di tutto per far fuori uno come Carraro.
-
luqa
Cosa faceva Carraro lo so bene.
per quanto riguarda il ministro, precisamo:
1. non ho simpatia " a pelle" per la Melandri, perché troppo "radical-chic" per i meie gusti;
2. MA n.1 - Se avesse silurato carraro da ministro, avremmo sentito i berci dei "difensori" dell'indiepndneza dello sport- >via la politca dallo sport>.
Come mai non si è mosso opportunamente il CONI?
I tesserati FIGC?
2. MA n. 2 - Non ho visto un pianto dirotto, ho visto occhi lucidi.
Che dovrei dire allora dei salti dei politici ucraini e polacchi?
3. MA n. 3 , per chi se lo è dimenticato la melandri venne anche nel 2001 (almeno, ma mi pare anche nel 2000) a strigere la mano ai giocatori sul campo al Flaminio: sarà anche presenzialista, ma dal punto di vista dell'etichetta prefersico un ministro che scende sul campo, ad uno che non si fa mai vedere, o ad un altro che viene con la scorta , che si abbandona a simpatici gesti dell'ombrello alla direzione di gallesi o scozzesi.
Poi, pace, si campa anche senza Euro2012.
come hanno scritto i tifosi della Fiorentina , al limite qualcuno "andrà a maiale all'est".
E dopo questa botta di maschilismo razzista,
domanda: se ci proponiamo per RWC 2015 ?
per quanto riguarda il ministro, precisamo:
1. non ho simpatia " a pelle" per la Melandri, perché troppo "radical-chic" per i meie gusti;
2. MA n.1 - Se avesse silurato carraro da ministro, avremmo sentito i berci dei "difensori" dell'indiepndneza dello sport- >via la politca dallo sport>.
I tesserati FIGC?
2. MA n. 2 - Non ho visto un pianto dirotto, ho visto occhi lucidi.
3. MA n. 3 , per chi se lo è dimenticato la melandri venne anche nel 2001 (almeno, ma mi pare anche nel 2000) a strigere la mano ai giocatori sul campo al Flaminio: sarà anche presenzialista, ma dal punto di vista dell'etichetta prefersico un ministro che scende sul campo, ad uno che non si fa mai vedere, o ad un altro che viene con la scorta , che si abbandona a simpatici gesti dell'ombrello alla direzione di gallesi o scozzesi.
Poi, pace, si campa anche senza Euro2012.
come hanno scritto i tifosi della Fiorentina , al limite qualcuno "andrà a maiale all'est".
-
giongeffri
Sarebbe fiko. Ma semplicemente in Italia non c'è abbastanza pubblico per riempire gli stadi. Probabilmente quello dove gioca l'Italia si, sarebbe pieno ovunque fosse, ma non credo l'IRB vorrebbe vedere NZL-ARG (per dire) davanti a 2000 spettatori. E quanti ce ne sarebbero per Georgia-USA? (sempre esempio a caso).luqa ha scritto: :
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
meomao
Nel momento in cui un ministro dello sport si accorge che le istituzioni sportive sono incapaci di autoriformarsi, deve prendersi le sue responsabilità e intervenire con decisione, anche al costo di essere accusata di dirigismo. D'altro canto, solo i babbani pensano che la politica sia fuori dallo sport. Il CONI sì è mosso... si è mosso... solo che si è mosso per restaurare un sistema corrotto ed ha lavorato contro le riforme. La Melandri per convenienza ha deciso di appoggiare i loschi figuri del CONI nella loro azione restauratrice e non gli perdono questo fatto essendo un elettore della sua coalizione.2. MA n.1 - Se avesse silurato carraro da ministro, avremmo sentito i berci dei "difensori" dell'indiepndneza dello sport- >via la politca dallo sport>.
I tesserati FIGC?
Il pianto è ipocrita. E' un pianto da coccodrillo. Chi è causa del suo mal pianga se stesso... A me questo da fastidio. L'espressione di un'emozione spontanea non mi da fastidio e non pretendo che i politici siano cyborg. Ma un po' di corenza sì, quella la pretendo.2. MA n. 2 - Non ho visto un pianto dirotto, ho visto occhi lucidi.
Certo, quando può prendersi un'inquadratura la Melandri c'è sempre
Su questo concordiamo alla grande. Io sono contento delle duePoi, pace, si campa anche senza Euro2012
Non credo che ospiteremo mai un mondiale di rugby finchè non diventeremo una vera potenza mondiale capace di ottenere risultati con costanza. Anche qui il lavoro della FIR conterà molto.domanda: se ci proponiamo per RWC 2015 ?