Italy U19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

teodoro

Messaggio da teodoro »

al_bar ha scritto:Finita 22-3 l' Italia torna nel gruppo A.
ed era ora cavolo!grandi ragazzi!
Rugby is life..play it!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Dovesse scendere il Japan dal gruppo A, il prossimo anno il torneo di elite sarà molto equilibrato, almeno nella lotta per non retrocedere. Non ci sarà la squadra materasso che ha fatto dormire sonni tranquilli in questi anni alla Scozia e alle isolane. Dalla prossima edizione in avanti avremo tutte squadre forti in A, una squadra forte in B destinata a salire. E allora mi chiedo: visto che la division A deve essere costituita dalle migliori nazionali al mondo che devono lottare, come dice il rugby, per dimostrare chi è più forte e non per evitare di retrocedere, perchè non allargare il numero da 12 a 14 aprendo una possibilità anche ad una nazionale di seconda fascia? Si renderebbe giustizia al girona A e al B.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Immagine
la classifica finale della divisione B (oggi ci sono le sei finali di quella A)
13) Italia
14) Canada
15) USA
16) Georgia
17) Tonga
18) Uruguay
19) Zimbawe
20) Cile
21) Romania
22) Russia
23) Taiwan
24) Isole Cook
naikol

Messaggio da naikol »

Mi sapete dire se le semifinali del gruppo A le fanno vedere in TV.
dg

Messaggio da dg »

le seminifinali della divisione A le hanno già fatte.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

se ti riferisci alle finali, Naikol, le fanno vedere su Eurosport. Non so di preciso quali, forse solo la finale per il primo posto (Nuova Zelanda-Sud Africa) e se mi ricordo bene la fanno vedere in differita. Comunuqe se vai sul sito di Eurosport dovresti trovare informaizoni un po' più precise delle mie...
danci

Messaggio da danci »

su Eurosport 2 fanno in diretta sia la finale 3° posto (Gal-Aus 18.30) che la finale (NZ-Saf 20.30)

in chiaro sulla BBC
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

per MT da belfast:

se interessa ho un po' di foto della finale, soprattutto della festa...... e della premiazione.

ovviamente non concordo con quanto scritto su mondorugby anche se eravamo seduti vicini abbiamo visto una partita con lo spirito diverso.

oggi vediamo le finali del gruppo A ma chissa' l'anno prossimo con l'U20....
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

ALL BLACKS CAMPIONI DEL MONDO. Tabellino e commento su http://www.mondorugby.com
Shye

Messaggio da Shye »

Ero quasi convinto che NZ avrebbe perso la finale per il terzo anno consecutivo dopo aver visto i Baby Bocks schiantare Irlanda ed Australia..invece è stato un massacro
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
pam

Messaggio da pam »

Vorrei che in questa sede si desse il giusto risalto alla grande prova offerta dai ns ragazzi della U19, mi pare invece che il discorso abbia avuto solo qualche fiammata (più per sostenere qualche campanile che per onorare la prova fornita dal gruppo).
“Vincere la pool B non sarà chissà che” dirà qualcuno, ma di fatto da tre anni stavamo in questo purgatorio. Le nazionali delle annate '85, ’86 e ’87 erano senz’altro belle squadre e tutto quanto si vuole, però hanno sempre trovato la squadra isolana di turno che ha rotto le uova nel paniere. Questa volta, invece, ce l’ hanno fatta i ns! EVVIVA! Bravi ragazzi!
Il gruppo ha dimostrato di essere buono e senz’altro avrà modo di migliorare ancora nell’anno che l’aspetta in vista del prossimo Mondiale U20 e, chissà, anche di riuscire a recuperare chi non ha potuto far parte di questa spedizione e oltre a Wilson e a Bacchetti penso anche a Nava o Maestri che non al meglio (come altri) non hanno potuto dare il loro contributo alla causa, ma che non vanno ugualmente dimenticati.
Ora non ci resta che continuare a tifare per loro, cercando di non rovinarli con attese e pretese assurde né con divismi isterici che sia in un caso che nell’altro farebbero loro solo del male.
Dalle partite giocate dagli ottimi giovani All Black’s abbiamo visto come a cose egregie alternassero anche stupidaggini enormi, senza che però (né compagni di squadra né tecnici) dessero in escandescenze o altro. Lasciamoli giocare, facciamo crescere le loro potenzialità, non rinchiudiamoli su qualche panchina di Top 10 solo per fare il quorum obbligatorio, per favore.
Lasciamo loro ancora la voglia di migliorarsi, apprezziamo questi giovani uomini per quello che sono e non strumentalizziamoli ai ns piccoli fini perché dallo spirito di questi ragazzi anche tanti adulti hanno da imparare.
GRAZIE RAGAZZI!!!

pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
diddi

Messaggio da diddi »

Grazie ragazzi per aver centrato l'obiettivo!
Grazie pam e grazie Iw2cun (è giusto?) e tutti coloro che ci hanno dato informazioni dal lontano Ulster!
In una intervista che ho letto nel sito del Torneo, il coach Romagnoli parla di una squadra che (cito in maniera approssimativa) lavora bene "di zappa e di badile". Posto che bisogna sempre sfruttare i punti di forza degli elementi a disposizione e non applicare strategie che vanno bene solo a tavolino, in Italia sembrano mancare più i fondamentali tecnici che non l'ardore e la prestanza atletica, per cui non si direbbe che questa squadra rappresenti una significativa inversione di tendenza.
Potete confermare questo giudizio, o magari smentirlo?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

L'obiettivo era doveroso raggiungerlo in quanto il livello della poule B era sicuramente inferiore alle aspettative di un movimento dome il nostro.

Proprio per questo però ogni partita poteva creare tensioni, insomma quando si è costretti a vincere ci si crea la pressione anche se in realtà nessuno te la appiccica, avere vinto il torneo fa comunque capire che a livello di tenuta mentale ci siamo eccome, che comunque abbiamo nuovi giocatori interessanti nel nostro serbatoio (Chiesa su tutti).

Mi sarebbe piaciuto vedere questa nazionale lottare comunque con le più forti ma del resto questi ragazzi in poule B ci si sono ritrovati mica è stata colpa loro. BRAVI
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Se il prossimo anno ci sarà il mondiale u20, che ne sarà dell'u21?
Ad ogni modo, credo che i nostri ragazzi il prossimo anno potrano dire la loro, a patto che siano loro offerte le giuste opportunità di gioco nei club. Non dimentichiamoci che da noi storicamente l'uscita dalla u19 spesso significava il "blocco" della crescita dei ragazzi, per una serie di motivi (tribuna nei club, scarso livello dei campionati, ecc.).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pam

Messaggio da pam »

D'accordo che con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte, però forse val al pena di ricordare che la ns squadra ha ben figurato nelle partite di prepaprazione al mondiale sia contro Francia (che a detta di Coste è la U19 più forte che la Francia abbia mai avuto e il cui nucleo fu creato da lui stesso quando i ragazzi erano in U15), che contro l'Inghilterra che con Scozia e Irlanda. Va anche detto che la formazione ha subito diverse defezioni dai test citati al mondiale, per cui credo che ci possano essere buone speranze, a patto che i ragazzi abbiano modo di giocare e non solo di fare gli spettatori... :wink:
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Rispondi