Campo da rugby: Naturale o sintetico

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

LordMec ha scritto:Io ho giocato su tutte e due el superfici meglio l'erba naturale c'è più divertimento e minori tagli rispetto al sintetico
Anche con il "3G" ci si taglia?
River12

Messaggio da River12 »

Volevo conisgliare questo articolo...

Gli ho dato una letta rapida, ma dateci un occhio.
Articolo
Dio inventò la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo.
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

Grazie River12, ma se non sbaglio si riferisce a quanto precedentemente utilizzato.
E' un problema attuale ma risolto con l'utilizzo di nuovi componenti.

Sicuramente meglio uno naturale, vedremo.

Quello che non ho ricevuto e se qualche società utilizza i campi in sintetico per i tornei "propaganda".
Grazie e scusate l'insistenza.
Argos_73
Contatta:

Messaggio da Argos_73 »

Io ci ho giocato sull'erba sintetica di terza generazione a Barcellona e se è vero che con le nuove soluzioni create appositamente per il rugby non ci sono abrasioni, per chi ha problemi di pubalgia, caviglie o ginocchi è un dramma. Si può giocare con i tacchetti di gomma fissi (li non erano consentiti quelli di alluminio), ma le mischie pur complete diventano molto più simili a quelle del rugby a sette e una mischia più debole non ha nessun tipo di possibilità di riuscire ad arginare la spinta degli avversari. In quanto ai placcaggi il famoso doppio ammortizzatore (microsferette di gomma sopra tra "l'erba" e sotto il manto) che dovrebbe cancellare la durezza dell'impatto con il terreno non è assolutamente funzionale. Provate a beccarvi un placcaggio frontale ed essere ribaltati (i campi più duri che ho trovato non erano mai così duri!). In conclusione per me: meglio un campo brutto e senza erba ma di terra vera con tutti i suoi pregi e difetti!
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
LordMec

Messaggio da LordMec »

Io ho giocato su un campo di ultima generazione non so se sia il 3 g ma fa male sia caderci su che quando scivoli. Ma i bimbi devono abituarsi
Satiro

Messaggio da Satiro »

River12 ha scritto:Volevo conisgliare questo articolo...

Gli ho dato una letta rapida, ma dateci un occhio.
Articolo
la storia della tossicità dei campi di Roma era risaputa...xò è stata tirata fuori da proprietari di campi "naturali" x danneggiare gli altri...
in quanto la gomma utilizzata nei campetti e quella dei pneumatici usati delle macchine!
di cui siamo già ben oltre l'overdose..
il problema secondo me nn è la tossicità...e l'effetto che hanno!
giocando a calcetto su uno dei campi a tor di quinto(3G) mi sono tuffato x parare...e cho lasciato mezza chiappa :oops:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
lulu84

Messaggio da lulu84 »

...e il sintetico si rovina con la pioggia dopo un pò di anni...meglio sguazzare nelle pozzanghere...è più divertente! :lol:
chr

Messaggio da chr »

noi qui a bolzano abbiamo solo campi sintetici. per precisa scelta del comune. i vantaggi sono che non gelano mai, si possono sfruttare 24 h al giorno e hanno costi di manutenzione molto bassi, oltre a 1-12 anni di garanzia. inoltre con la pioggia tengono benissimo, se sono fatti come si deve non formano mai pozzanghere. sono ormai parecchi anni che il comune segue questa politica e la differenza tra i campi di 10 anni fa e quelli di ultima generazione è notevole e credo siano più sicuri, meno duri e meno abrasivi della maggior parte dei campi di serie c. chiaro, manca quel tocco di fango e poesia...
attenzione però alla normativa: è vero che è scritta solo in inglese, ma se il campo non rispetta quei parametri possono esserci problemi di omologazione.
patriarcabg, noi del sudtirolo siamo rimasti in contatto con la ditta che ha fatto il campo qui da noi, se ti servono notizie più precise o contatti, contattami in pvt
lulu84

Messaggio da lulu84 »

chr ha scritto:noi qui a bolzano abbiamo solo campi sintetici. per precisa scelta del comune. i vantaggi sono che non gelano mai, si possono sfruttare 24 h al giorno e hanno costi di manutenzione molto bassi, oltre a 1-12 anni di garanzia. inoltre con la pioggia tengono benissimo, se sono fatti come si deve non formano mai pozzanghere. sono ormai parecchi anni che il comune segue questa politica e la differenza tra i campi di 10 anni fa e quelli di ultima generazione è notevole e credo siano più sicuri, meno duri e meno abrasivi della maggior parte dei campi di serie c. chiaro, manca quel tocco di fango e poesia...
attenzione però alla normativa: è vero che è scritta solo in inglese, ma se il campo non rispetta quei parametri possono esserci problemi di omologazione.
patriarcabg, noi del sudtirolo siamo rimasti in contatto con la ditta che ha fatto il campo qui da noi, se ti servono notizie più precise o contatti, contattami in pvt
strano tenga la pioggia...da noi a lavoro era marcito...e abbiamo dovuto toglierlo...porbabilmente la mia principale aveva fatto l'ennesimo acquisto sbagliato :roll:
Rispondi