16° giornata S10 2007 e pronostici

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

L3gs ha scritto:
parramatta ha scritto: capitolina non e' salva per niente, se perde con benetton e a rovigo, poi arriva al lultima partita ancora in forse.pero il gran e' in vacanza...
12 punti sull'ultima e 8 sul Rovigo, appena sotto di lei. Non è salva matematicamente, ma dovrebbero accadere cose assurde ed impreventivabili perchè la Capitolina retrocedesse,
hai ragione, e nei prossime 2 partite si puo vedere molti cose " strani"
metabolik

Messaggio da metabolik »

in tv mi è sembrato scadente l'arbitraggio di Treviso-Roma , soprattutto sulle mischie chiuse.
E' difficile valutarlo il tv, ma mi è sembrato che la mischia trevigiana crollava molto, molto spesso e l'arbitro non ha preso nessun provvedimento.
Partrita molto spezzata, non bella.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

metabolik ha scritto:in tv mi è sembrato scadente l'arbitraggio di Treviso-Roma , soprattutto sulle mischie chiuse.
E' difficile valutarlo il tv, ma mi è sembrato che la mischia trevigiana crollava molto, molto spesso e l'arbitro non ha preso nessun provvedimento.
Francamente quello dell'arbitro aquilano mi pare il miglior arbitraggio tra quelli visti quest'anno...è anche vero comunque che la prima linea del Treviso è talmente leggerina e deboluccia che non mi rendo conto di come si possa andare avanti così, limitando al massimo i danni...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
razzo

Messaggio da razzo »

Yattaran ha scritto:
rugbycic ha scritto:
Yattaran ha scritto:
issor ha scritto:La partita di Catania è da indagine federale...
se "salvano" catania fanno retrocedere rovigo...
UE' RAGA MA CHE E' SUCCESSO???? UNA BUFALA OPPURE C'E' QUALCOSA DI STRANO????
no, niente, solo che... la terza in classifica, già sicura dei playoff, perde contro l'ultima...

...insomma, qualcuno avanza dei sospetti, ed io ho rilevato che se si salva il Catania, rischia molto il Rovigo...
italianrugbyfriends: cmq... a voler pensare male... oltre alla vittoria di catania fa stupore pure il punto bonus di rovigo a viadana.... la vittoria de l'aquila contro una ormai senza motivazioni parma.... ecc.ecc.........

sottoscrivo anche io per una seria indagine federale . L'arbitro De Santis ha dato 9 minuti di recupero e all'ottavo minuto Calvisano ha fatto meta oltre ad avere goduto negli ultimi minuti di diversi calci a favore. Al 36mo erano 24 a 6 per Catania. :shock:
Ma se Sherlock Holmes non era a Catania, Watson purtroppo non aveva trovato la strada di Viadana dove Rovigo forse poteva addirittura vincere ?. In quel caso ci sarebbe voluto senza dubbio Nero Wolfe.
Dopodiche', tanto per tranquilizzare i dietrologi, sono pronto a scommettere che Pier quando ha scritto"Occhio a Catania-Calvisano" non si riferisse a "probabili inghippi" ma semplicemente al fatto che Calvisano senza 8 titolari rischiasse di perdere. Sic! Sbaglio o vedo giusto, Pier?
Ma come si fa a travisare in chiave "mafiosa" gli avvertimenti del nostro Gaelico vate?
Spiace comunque osservare, e mi riferisco a Issor e non solo a lui, che le "imprese"del Catania, vanno COMUNQUE accostate a qualcosa di sporco, di marcio, di scorretto, quando a Catania invece ci hanno perso fior di squadre (cito solo Worcester e Montpellier) e che due anni fa eravamo in semifinale con Treviso. Non basta evidentemente per chi pensa che sotto il Po comincia l'Inferno di Dante e gli tocca venire a Roma, citta' fra le piu'corrotte,(lo disse anche Lutero) per vedere la Nazionale(che rabbia, che ingiustizia) per cui UN SOLO GRIDO:AL LUPO AL LUPO E UNA BELLA INDAGINE FEDERALE. :lol:
razzo

Messaggio da razzo »

razzo ha scritto: Dopodiche', tanto per tranquilizzare i dietrologi, sono pronto a scommettere che Pier quando ha scritto"Occhio a Catania-Calvisano" non si riferisse a "probabili inghippi" ma semplicemente al fatto che Calvisano senza 8 titolari rischiasse di perdere. Sic! Sbaglio o vedo giusto, Pier?

Mi quoto perche' ho perso amaramente la scommessa.
Birra per tutti!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Non entro nelle questioni investigative. La dietrologia è una materia in cui mi sento assolutamente ignorante.
Siccome, però, credo di poter dire la mia come "davantologo", vorrei dire a chi mi ha preceduto che citare prestazioni delle passate stagioni non significa nulla. La squadra da due anni fa è radicalmente cambiata, nei giocatori e nell'entusiasmo.
razzo

Messaggio da razzo »

BixBeiderbecke ha scritto:Non entro nelle questioni investigative. La dietrologia è una materia in cui mi sento assolutamente ignorante.
Siccome, però, credo di poter dire la mia come "davantologo", vorrei dire a chi mi ha preceduto che citare prestazioni delle passate stagioni non significa nulla. La squadra da due anni fa è radicalmente cambiata, nei giocatori e nell'entusiasmo.
ma, forse nell'entusiasmo meno, senno' non batteva Calvisano.
Comunque ho spiegato il senso' delle mie citazioni.
rugbycic

Messaggio da rugbycic »

metabolik ha scritto:in tv mi è sembrato scadente l'arbitraggio di Treviso-Roma , soprattutto sulle mischie chiuse.
MAH , FORSE SULLE MISCHIE TI DO ANCHE RAGIONE , MA ERA UN PEZZO CHE NON VEDOVO UN ARBRITO COSI'!!!!!
A ME PERSONALMENTE L'ARBITRO DI ROMA - TREVISO E' PIACIUTO MOLTO
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

razzo ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Non entro nelle questioni investigative. La dietrologia è una materia in cui mi sento assolutamente ignorante.
Un entusiasmo "dopato" dal versamento di qualche stipendio arretrato appena prima di scendere in campo con il Calvisano?
razzo

Messaggio da razzo »

BixBeiderbecke ha scritto:
razzo ha scritto:
Un entusiasmo "dopato" dal versamento di qualche stipendio arretrato appena prima di scendere in campo con il Calvisano?
non esattamente. a me risulta che gennaio e'stato pagato ai primi di febbraio e febbraio ai primi di marzo. altro dirti non so. :)
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

LUCIANO MOGGI IS BACK.......
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

rugbycic ha scritto:
MAH , FORSE SULLE MISCHIE TI DO ANCHE RAGIONE , MA ERA UN PEZZO CHE NON VEDOVO UN ARBRITO COSI'!!!!!
A ME PERSONALMENTE L'ARBITRO DI ROMA - TREVISO E' PIACIUTO MOLTO
Guarda.. io ero allo stadio e arbitraggio sicuramente ininfluente per il risultato, ma non lo definirei perfetto.. molto fiscale su falli e tenuti della Capitolina (che cmq c'erano) e tendente a perdonare qualcosa alla Benetton, specialmente agli avanti. Diciamo il tipico arbitraggio un pò "ossequioso" nei confronti dei primi della classe contro gli ultimi arrivati.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

razzo ha scritto:
Yattaran ha scritto:
rugbycic ha scritto:
Yattaran ha scritto:
issor ha scritto:La partita di Catania è da indagine federale...
se "salvano" catania fanno retrocedere rovigo...
UE' RAGA MA CHE E' SUCCESSO???? UNA BUFALA OPPURE C'E' QUALCOSA DI STRANO????
no, niente, solo che... la terza in classifica, già sicura dei playoff, perde contro l'ultima...

...insomma, qualcuno avanza dei sospetti, ed io ho rilevato che se si salva il Catania, rischia molto il Rovigo...
italianrugbyfriends: cmq... a voler pensare male... oltre alla vittoria di catania fa stupore pure il punto bonus di rovigo a viadana.... la vittoria de l'aquila contro una ormai senza motivazioni parma.... ecc.ecc.........

sottoscrivo anche io per una seria indagine federale . L'arbitro De Santis ha dato 9 minuti di recupero e all'ottavo minuto Calvisano ha fatto meta oltre ad avere goduto negli ultimi minuti di diversi calci a favore. Al 36mo erano 24 a 6 per Catania. :shock:
Ma se Sherlock Holmes non era a Catania, Watson purtroppo non aveva trovato la strada di Viadana dove Rovigo forse poteva addirittura vincere ?. In quel caso ci sarebbe voluto senza dubbio Nero Wolfe.
Dopodiche', tanto per tranquilizzare i dietrologi, sono pronto a scommettere che Pier quando ha scritto"Occhio a Catania-Calvisano" non si riferisse a "probabili inghippi" ma semplicemente al fatto che Calvisano senza 8 titolari rischiasse di perdere. Sic! Sbaglio o vedo giusto, Pier?
Ma come si fa a travisare in chiave "mafiosa" gli avvertimenti del nostro Gaelico vate?
Spiace comunque osservare, e mi riferisco a Issor e non solo a lui, che le "imprese"del Catania, vanno COMUNQUE accostate a qualcosa di sporco, di marcio, di scorretto, quando a Catania invece ci hanno perso fior di squadre (cito solo Worcester e Montpellier) e che due anni fa eravamo in semifinale con Treviso. Non basta evidentemente per chi pensa che sotto il Po comincia l'Inferno di Dante e gli tocca venire a Roma, citta' fra le piu'corrotte,(lo disse anche Lutero) per vedere la Nazionale(che rabbia, che ingiustizia) per cui UN SOLO GRIDO:AL LUPO AL LUPO E UNA BELLA INDAGINE FEDERALE. :lol:
Razzo, qui si sta scopiazzzando dal calcio...guarda che io mica me lo sono ancora scordato lo scandaloso salvataggio del Catania dello scorso anno, in virtu' di un dictat federale di stile cubano, fuori da ogni regola...fino a poco tempo fa una giornata come quella di domenica scorsa non la si sarebbe mai potuta immaginare, ed invece ben 3 o 4 partite hanno avuto degli andamenti sospetti...già il fatto che Calvisano si presenti senza 8 titolari la dice lunga, questo non è comportamento rugbystico, è calcistico, per carità, non difendo neanche Viadana, Rovigo, L'Aquila e Parma, assolutamente no,inchiesta federale anche per loro e per cortesia non tirarmi fuori la faccenda del Po e del razzismo, perché non troverai nei tremila seicento miei interventi alcun sapore di razzismo...anzi ti dirò di più, non ho neanche apprezzato la scelta da parte di Green di lasciare a casa Goosen e Kingi...già ma lui aveva Williams...gli altri no...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
L3gs

Messaggio da L3gs »

issor ha scritto:per carità, non difendo neanche Viadana, Rovigo, L'Aquila e Parma, assolutamente no,inchiesta federale anche per loro
Dato che non lo fa nessun viadanese lo faccio io.

La meta del bonus per Rovigo è arrivata in pieno recupero grazie ad un'azione pazzesca di Bacchetti che, servito sui propri 10 metri in velocità da Wyllie, ha effettuato un taglio esterno netto superando la prima linea di difesa di Viadana. Nei 22 ha assorbito Reid scaricando per Sauan a sinistra, il quale a 5 metri dalla linea ha sua volta servito Calanchini all'esterno. Meta capolavoro.

Da notare che Bacchetti ci aveva provato anche 1' prima, ricevendo sui propri 22 una palla sparacchiata da Howarth e saltando 4 avversari; calcetto a seguire poco dopo metacampo, Bak supera in velocità Mariani e McGrath, quindi calcia a seguire per se stesso.
Nei 22 viadanesi, Harvey l'ha anticipato di un soffio, riuscendo a liberare al piede.
razzo

Messaggio da razzo »

issor ha scritto: Razzo, qui si sta scopiazzzando dal calcio...guarda che io mica me lo sono ancora scordato lo scandaloso salvataggio del Catania dello scorso anno, in virtu' di un dictat federale di stile cubano, fuori da ogni regola...fino a poco tempo fa una giornata come quella di domenica scorsa non la si sarebbe mai potuta immaginare, ed invece ben 3 o 4 partite hanno avuto degli andamenti sospetti...già il fatto che Calvisano si presenti senza 8 titolari la dice lunga, questo non è comportamento rugbystico, è calcistico, per carità, non difendo neanche Viadana, Rovigo, L'Aquila e Parma, assolutamente no,inchiesta federale anche per loro e per cortesia non tirarmi fuori la faccenda del Po e del razzismo, perché non troverai nei tremila seicento miei interventi alcun sapore di razzismo...anzi ti dirò di più, non ho neanche apprezzato la scelta da parte di Green di lasciare a casa Goosen e Kingi...già ma lui aveva Williams...gli altri no...
lungi da me darti del razzista semmai del campanilista.
il mio intervento era volutamente ironico anche perche'tu a Catania non c'eri, eppure ti accontenti di una battuta pesante (Indagine Federale!!!) per liquidare la faccenda. Prevenuto!
Per quanto riguarda poi lo scorso anno, Catania, oltre che il citato arbitrato, il salvataggio se lo e' andato a prendere a Viadana e a Padova, sul campo. Dovessimo sbancare Treviso, :shock: (con l'aiuto del Signore e di tutti i santi ) con chi te la prenderai ? Comunque, un grande abbraccio
Rispondi