La prima volta della Nuoro Rugby
Moderatore: Emy77
-
Dawnlight
La prima volta della Nuoro Rugby
Oggi alle 15.30, al Campo scuola di Piazza Veneto, la Nuoro Rugby affronterà la sua prima partita in assoluto contro l'Olbia Rugby.
Venite numerosi!!!
Spero di poter fare qualche foto...se la macchinetta malefica me lo permette...
Venite numerosi!!!
Spero di poter fare qualche foto...se la macchinetta malefica me lo permette...
-
astronaut84
- Contatta:
-
Dawnlight
RE: ...
Eccomi di ritorno dalla partita.
La prima cosa che mi son chiesta prima di arrivare al campo è stata: ma come cavolo si fa a giocare a rugby al campo scuola? Infatti i pali erano immaginari, quindi non sono stati segnati punti al piede, e in più erano presenti delle bellissime (quanto spoglie) fioriere a bordo campo...una sorta di dissuasori per i velocisti, insomma.
Ma, nonostante tutto, la partita si è svolta.
Gli olbiesi son scesi in campo con le maglie bianco rosse, mentre i nuoresi con le maglie giallo nere (penso prestate proprio dagli olbiesi).
Il risultato penso fosse scontato, infatti gli olbiesi hanno vinto 50-5 (più o meno…credo di essermi persa una meta degli olbiesi in verità…ma non credo faccia un granché differenza) in casa dei barbaricini al loro esordio assoluto dopo appena due mesi di allenamenti. C’è stata tuttavia la meta della gloria (come quella di Bergamauro agli All Blacks) arrivata nel secondo dei 4 tempi da 20 minuti che sono stati giocati.
I barbaricini mancavano un po’ di gambe, ma quanto a spinta…infatti fin dalle prime mischie i primi 8 uomini della Nuoro Rugby hanno fatto valere i chili e i pistoni, spesso spingendo indietro di diversi metri gli olbiesi.
Ma a nulla sono valsi gli sforzi del XV barbaricino contro i più esperti olbiesi che, soprattutto a livello di ¾, han segnato il passo.
Le touche sono ancora da imparare per i nuoresi…se il saltatore non salta, non lo si può sollevare contro la sua volontà (o sì?).
Tuttavia i barbaricini son riusciti a rubarne un paio!
I placcaggi all’inizio sono stati difficili per i barbaricini, ma una volta capito che l’avversario bisognava metterlo a terra e non limitarsi ad attanagliarlo, le cose sono andate molto meglio!
L’unica nota negativa è stata l’infortunio ad una gamba (purtroppo penso sia grave, visto l’intervento dell’ambulanza) di un giocatore dell’Olbia proprio alla fine del 4° tempo…speriamo solo si riprenda appieno ed in fretta!
Il pubblico era abbastanza numeroso (almeno…per la capienza degli spalti del campo scuola…) ed entusiasta, molti son stati gli incitamenti e gli applausi, con l’immancabile ricordo del premio che avrebbe aspettato i giocatori alla fine della partita (ovvero birra…ma anche Cannonau, scusate ma paese che vai usanze che trovi...).
Partita molto sportiva e corretta, con finale abbraccio collettivo dei componenti e staff delle due squadre.
Insomma è stato un pomeriggio divertente e da quel poco che ho visto i miei concittadini non promettono male…
Ovviamente ho scattato delle foto, ma non so se ho beccato qualcuno che giocava o le fioriere visto che c’era un sole pazzesco e non vedevo na cippa…prometto tuttavia di postare il link per chi fosse interessato!
P.S.: se go scritto qualche cavolata linciatemi pure…ero un po’ cotta (nel senso sardo del termine…).
La prima cosa che mi son chiesta prima di arrivare al campo è stata: ma come cavolo si fa a giocare a rugby al campo scuola? Infatti i pali erano immaginari, quindi non sono stati segnati punti al piede, e in più erano presenti delle bellissime (quanto spoglie) fioriere a bordo campo...una sorta di dissuasori per i velocisti, insomma.
Gli olbiesi son scesi in campo con le maglie bianco rosse, mentre i nuoresi con le maglie giallo nere (penso prestate proprio dagli olbiesi).
Il risultato penso fosse scontato, infatti gli olbiesi hanno vinto 50-5 (più o meno…credo di essermi persa una meta degli olbiesi in verità…ma non credo faccia un granché differenza) in casa dei barbaricini al loro esordio assoluto dopo appena due mesi di allenamenti. C’è stata tuttavia la meta della gloria (come quella di Bergamauro agli All Blacks) arrivata nel secondo dei 4 tempi da 20 minuti che sono stati giocati.
I barbaricini mancavano un po’ di gambe, ma quanto a spinta…infatti fin dalle prime mischie i primi 8 uomini della Nuoro Rugby hanno fatto valere i chili e i pistoni, spesso spingendo indietro di diversi metri gli olbiesi.
Ma a nulla sono valsi gli sforzi del XV barbaricino contro i più esperti olbiesi che, soprattutto a livello di ¾, han segnato il passo.
Le touche sono ancora da imparare per i nuoresi…se il saltatore non salta, non lo si può sollevare contro la sua volontà (o sì?).
I placcaggi all’inizio sono stati difficili per i barbaricini, ma una volta capito che l’avversario bisognava metterlo a terra e non limitarsi ad attanagliarlo, le cose sono andate molto meglio!
L’unica nota negativa è stata l’infortunio ad una gamba (purtroppo penso sia grave, visto l’intervento dell’ambulanza) di un giocatore dell’Olbia proprio alla fine del 4° tempo…speriamo solo si riprenda appieno ed in fretta!
Il pubblico era abbastanza numeroso (almeno…per la capienza degli spalti del campo scuola…) ed entusiasta, molti son stati gli incitamenti e gli applausi, con l’immancabile ricordo del premio che avrebbe aspettato i giocatori alla fine della partita (ovvero birra…ma anche Cannonau, scusate ma paese che vai usanze che trovi...).
Partita molto sportiva e corretta, con finale abbraccio collettivo dei componenti e staff delle due squadre.
Insomma è stato un pomeriggio divertente e da quel poco che ho visto i miei concittadini non promettono male…
Ovviamente ho scattato delle foto, ma non so se ho beccato qualcuno che giocava o le fioriere visto che c’era un sole pazzesco e non vedevo na cippa…prometto tuttavia di postare il link per chi fosse interessato!
P.S.: se go scritto qualche cavolata linciatemi pure…ero un po’ cotta (nel senso sardo del termine…).
-
lulu84
Re: RE: ...
Dawnlight ha scritto:Eccomi di ritorno dalla partita.
le fioriere?!ma che son matti!
-
Dawnlight
Re: RE: ...
Eh Lulu, è un campo da allenamento, non da rugby...però almeno c'è l'erba, se avessero giocato in uno dei campi da calcio della Solitudine avrebbero trovato terra polverosa...era meglio l'erbettalulu84 ha scritto:
le fioriere?!ma che son matti!
-
lulu84
RE: Re: RE: ...
eh si dawn ho capito...ma non sanno che son pericolose per giocarci a rugby!!!quello che si è fatto male al ginocchio...poveretto...gli è andata bene che non si è fatto male con quelle!!! ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Dawnlight
Re: RE: Re: RE: ...
Ehi...hai le spie per caso??? Come fai a sapere che si è fatto male al ginocchio???lulu84 ha scritto:eh si dawn ho capito...ma non sanno che son pericolose per giocarci a rugby!!!quello che si è fatto male al ginocchio...poveretto...gli è andata bene che non si è fatto male con quelle!!!
Che brutto però...a partita finita praticamente
-
lulu84
opsDawnlight ha scritto:Ehi...hai le spie per caso??? Come fai a sapere che si è fatto male al ginocchio???lulu84 ha scritto:eh si dawn ho capito...ma non sanno che son pericolose per giocarci a rugby!!!quello che si è fatto male al ginocchio...poveretto...gli è andata bene che non si è fatto male con quelle!!!
Che brutto però...a partita finita praticamente
se ti può consolare mio fratello si era fatto male in allenamento..ed è meglio che non descrivo come...potrebbe essere doloroso anche per noi
bello il campo...
-
metabolik
RE: Re: RE: Re: RE: ...
Brava Luce dell'Alba !
Un reportage degno dell'avvenimento, ......
(un pò di novità in un sito in fase calante).
Hai già scelto il nuovo avatar barbaricino ?
Un reportage degno dell'avvenimento, ......
(un pò di novità in un sito in fase calante).
Hai già scelto il nuovo avatar barbaricino ?
-
ceccio88
cmq volevo aggiungere che il vecchietto che è caduto si è spezzato il piede...tanto è vero k aveva il piede da una parte e l' osso dall' altra...cmq spero k vi sia piaciuto il nostro gioco anche se abbiamo iniziato solo da 2 mesi
-
Dawnlight
A me non siete sembrati male!!! E comunque era la prima partita...credo che giocare una partita vera sia diverso dal fare una partitella in allenamento...in bocca al lupo ragazzi!ceccio88 ha scritto:cmq volevo aggiungere che il vecchietto che è caduto si è spezzato il piede...tanto è vero k aveva il piede da una parte e l' osso dall' altra...cmq spero k vi sia piaciuto il nostro gioco anche se abbiamo iniziato solo da 2 mesi
-
Lock74
Complimenti Dawnlight per la cronaca e la perfetta analisi tecnica della partita.
Sono convinto che la Nuoro Rugby darà grandissime soddisfazioni a tutti gli amanti di questo sport stupendo.
Approffitto per fare gli auguri di una pronta guarigione al "vecchietto" Danilo Puletti, ottimo giocatore con alle spalle diversi campionati di serie A e serie B e due convocazioni in Nazionale.
Sono convinto che la Nuoro Rugby darà grandissime soddisfazioni a tutti gli amanti di questo sport stupendo.
Approffitto per fare gli auguri di una pronta guarigione al "vecchietto" Danilo Puletti, ottimo giocatore con alle spalle diversi campionati di serie A e serie B e due convocazioni in Nazionale.
- bragazzi
- Contatta:
Eccomi qui! E voi direte ma chi c***o sei?
Sono quello che sabato ha giocato i primi due tempi come pilone destro con il numero 20...l'ape maia più grossa di tutti
Io mi sono divertito...le foto sono molto nitide ma peccato siano state scattate da lontano. Per quanto riguarda la struttura...per il momento abbiamo quella e speriamo che ci rimanga finchè non troviamo di meglio. L'olbiese infortunato purtroppo è stato sottoposto ad intervento chirurgico/ortopedico la sera stessa in quanto, come qualcuno ha detto, il piede era per conto suo e la frattura era esposta...nella sfortuna e nell'incidente siamo stati fortunati ad avere il nostro coach che è medico...cmq tornando al gioco...dobbiamo sicuramente farci le ossa ma la meta della bandiera l'abbiamo conquistata...bravo Giusè...
ps...io mi sto divertendo
Sono quello che sabato ha giocato i primi due tempi come pilone destro con il numero 20...l'ape maia più grossa di tutti
Io mi sono divertito...le foto sono molto nitide ma peccato siano state scattate da lontano. Per quanto riguarda la struttura...per il momento abbiamo quella e speriamo che ci rimanga finchè non troviamo di meglio. L'olbiese infortunato purtroppo è stato sottoposto ad intervento chirurgico/ortopedico la sera stessa in quanto, come qualcuno ha detto, il piede era per conto suo e la frattura era esposta...nella sfortuna e nell'incidente siamo stati fortunati ad avere il nostro coach che è medico...cmq tornando al gioco...dobbiamo sicuramente farci le ossa ma la meta della bandiera l'abbiamo conquistata...bravo Giusè...
-
Dawnlight
Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
E' quello l'importante!!!bragazzi ha scritto:Eccomi qui! E voi direte ma chi c***o sei?
Sono quello che sabato ha giocato i primi due tempi come pilone destro con il numero 20...l'ape maia più grossa di tutti![]()
Ho brutti ricordi di fratture esposte, quindi massima solidarietà all'infortunato!
Il campo va bene per gli allenamenti, ma se vi iscriverete al campionato di serie C dubito vi ci faranno giocare...ci sono le fioriere nell'area di touche!
Fosse possibile usare il Frogheri...