alècavalieri ha scritto:
...sì insomma per dire che questo tipo di considerazioni lascia il tempo che trova perchè non ci sarà mai la controprova che un girone sia più agguerrito dell'altro o di miglior caratura...
Sono daccordo con te jaco, sul fatto che queste considerazioni lasciano il tempo che trovano, ma penso che il Prato nell' altro girone sarebbe già qualificato a differenza della seconda nel girone B, insomma penso che il livello del girone A (senza niente togliere al girone B) sia superiore all' altro girone...
Cmq una risposta l' avremo l' anno prossimo con la riunificazione delle prime 6 dei due gironi in un unico campionato!!!
Se posso permettermi di dire la mia, secondo me non c'è un girone di livello più alto dell'altro. A occhio e croce ho l'impressione che fosse diversa la "distribuzione" delle squadre. Mi spiego:
il girone A, Venezia a parte che ha fatto campionato da sola, era più equilibrato, le squadre "forti" (Prato, Colorno etc. etc.) in realtà rischiavano con molte delle altre, comprese le "deboli". Credo che una qualunque delle squadre in lotta per non retrocedere si sarebbe salvata comodamente nell'altro girone
Nel girone B in compenso c'erano 3 squadre nettamente più deboli (con tutto il rispetto per l'impegno profuso fino all'ultimo che ha veramente onorato lo sport) delle quali 2 sono retrocesse, squadre "medie" non eccezionali, e 4-5 squadre molto buone (Roma, Benevento, Piacenza, San Marco... forse anche Brescia), che hanno tutte rischiato di andare ai play-off, tant'è vero che un posto è ancora "libero". Non sarei cosi sicuro che Prato si sarebbe qualificato cosi comodamente nel girone B, pur tenendo presente quale eccellente squadra è.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...