18° giornata S10 2007 e pronostici

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rugbycataniacom

Messaggio da Rugbycataniacom »

Onore a L' Aquila che si è salvato sul campo. Però esistono dei regolamenti e devono essere rispettati. Se non lo si fa si rischia la penalizzazione.

Oggi l'Amatori ha giocato benissimo, specie nel secondo tempo, al cospetto di una corazzata, sapendo di essere salva.

Pensate che con la classifica senza penalizzazione non avrebbe messo più grinta in campo cercando quel punto bonus che l'avrebbe salvata? Io dico di si, ma non c'è la prova.

E' indubbio che se si dovesse tornare indietro nel giudizio degli organi di giustizia sportiva, cosa che non credo possa avvenire per la serietà che ripongo negli stessi, un pò il campionato sarebbe falsato.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Rugbycataniacom ha scritto:Onore a L' Aquila che si è salvato sul campo. Però esistono dei regolamenti e devono essere rispettati. Se non lo si fa si rischia la penalizzazione.

Oggi l'Amatori ha giocato benissimo, specie nel secondo tempo, al cospetto di una corazzata, sapendo di essere salva.

Pensate che con la classifica senza penalizzazione non avrebbe messo più grinta in campo cercando quel punto bonus che l'avrebbe salvata? Io dico di si, ma non c'è la prova.

E' indubbio che se si dovesse tornare indietro nel giudizio degli organi di giustizia sportiva, cosa che non credo possa avvenire per la serietà che ripongo negli stessi, un pò il campionato sarebbe falsato.

Beh, chiunque avrebbe potuto scrivere queste cose, è un'opinione legittima, ma uno che si chiama "rugbycataniacom" poteva evitare... :-)
MikiDB
Contatta:

Messaggio da MikiDB »

Appena tornato da Viadana, bella giornata di sole, rugby e terzo tempo.
Viadana che come avete visto ha dominato la partita, soprattutto con gli avanti...tante touche rubate, tante mischie girate, nessuna mischia di Padova ha avanzato, carretti devastanti del pack viadanese.
Bella l'idea di Pilat per il calcetto della prima meta, Pilat per il resto non in gran giornata al piede...
Buono il gioco di Viadana, che si rende pericoloso in più occasioni con le penetrazioni a martello di Harvey e dei buoni spunti di Mariani all'ala.
Sprazzi anche da Pedersen che in due o tre occasioni è salito parecchio con la palla.
Abbastanza assente Padova, che si è avvicinata pochissimo al campo degli avversari arrivando solo una volta ad un paio di metri dalla meta e perdendo l'occasione per uno dei tanti "in avanti".
A mio parere inoltre la terna arbitrale non era particolarmente brillante, con molte cose lasciate correre (ostruzione su Robertson lanciato in meta) ed altre segnate fin troppo minuziosamente...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Rugbycataniacom ha scritto:Onore a L' Aquila che si è salvato sul campo. Però esistono dei regolamenti e devono essere rispettati. Se non lo si fa si rischia la penalizzazione.

Mi dispiace , Catania e la sua gente di Rugby mi piacciono , ma qui si passa il limite !
come si può scrivere una cosa del genere sapendo quello che é successo l'anno scorso?

Come si può scrivere di "rispetto dei regolamenti" e di "campionato falsato" quando l'anno scorso l'AC ha avuto la penalizzazione annullata a più di quattro giornate dal termine?

Un minimo di buon gusto, se non proprio di onestà e coerenza!
sniper

Messaggio da sniper »

MikiDB ha scritto:Appena tornato da Viadana, bella giornata di sole, rugby e terzo tempo.
Viadana che come avete visto ha dominato la partita, soprattutto con gli avanti...tante touche rubate, tante mischie girate, nessuna mischia di Padova ha avanzato, carretti devastanti del pack viadanese.
Bella l'idea di Pilat per il calcetto della prima meta, Pilat per il resto non in gran giornata al piede...
Buono il gioco di Viadana, che si rende pericoloso in più occasioni con le penetrazioni a martello di Harvey e dei buoni spunti di Mariani all'ala.
Sprazzi anche da Pedersen che in due o tre occasioni è salito parecchio con la palla.
Abbastanza assente Padova, che si è avvicinata pochissimo al campo degli avversari arrivando solo una volta ad un paio di metri dalla meta e perdendo l'occasione per uno dei tanti "in avanti".
A mio parere inoltre la terna arbitrale non era particolarmente brillante, con molte cose lasciate correre (ostruzione su Robertson lanciato in meta) ed altre segnate fin troppo minuziosamente...

Pedersen????????
Rugbycataniacom

Messaggio da Rugbycataniacom »

Beh, ho espresso legittimamente un'opinione mica me la son presa con qualcuno... :)

Anzi, ripeto, onore a L' Aquila che si è salvata sul campo, però se tolgono questi punti di penalizzazione, a mio giudizio, è una cosa senza senso.

Prima di infliggere ad una squadra una punizione come quella subita da L'Aquila a questo punto della stagione, e con questa condizione di classifica bisognerebbe pensarci 10-100-1000 volte. Ridare i punti a giochi fatti e dopo l'ultima giornata è una cosa quantomeno non di buon gusto.

Non ci fanno una bella figura: allora tantovaleva retrocedere sul campo e la finivamo lì.

Bisogno stare attenti con questi regolamenti e soprattutto bisogna stare attenti come li stessi vengono applicati sennò va a farsi benedire quella che è la base portante del mondo giuridico: la certezza della pena.

Amici come prima :)
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Onore a L'Aquila che, con Rovigo, si è salvata sul campo. Peccato per l'epilogo.

In quanto a Viadana, l'ho vista mercoledì a Calvisano... quindi non tanto tempo fa, ho visto una partitaccia e non ho visto grande rugby, anzi... in più si è fatta schiacciare da Calvisano per tutto il secondo tempo (a parte la cazzata di De Marigny nel finale, costata la sconfitta...).

Saranno due belle semifinali, con due "derby"... vedremo. Sperando che la finale sia Calvisano-Padova...
BixBeiderbecke

Tucker, fa' un esame di coscienza, il cuore ti dice "Calvisano - Padova", ma la mente ti dice...
BixBeiderbecke

Pensavo di averle viste tutte nella mia lunga vita, ma leggere che un tifoso del Catania invoca la certezza della pena...
BixBeiderbecke

Bartlebooth ha scritto:Overmach Cariparma-Cammi Calvisano 29-31
Finale a Parma?
Fine di partita incredibile. Chi ha visto può dire qualcosa?
Rocambolesco. Il Calvisano ha finito in 13 perchè si sono fatti male Dal Maso e Vodo quando ormai avevano esaurito tutti i cambi (e De Marigny si era fatto male al 24' del primo tempo e Buso, il suo sostituto, si è fatto male una ventina di minuti dopo = urge una visita a Lourdes).

Il quarto uomo aveva segnalato sette minuti di recupero ma l'arbitro ha fatto proseguire e l'ultima meta è venuta al 49'
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

BixBeiderbecke ha scritto:Pensavo di averle viste tutte nella mia lunga vita, ma leggere che un tifoso del Catania invoca la certezza della pena...
Temo non sia un tifoso del Catania , ma forse l'ufficio stampa dell'Amatori Catania ... in questo caso un minimo di pudore sarebbe veramente richiesto.

Tornando a noi : se il Petrarca gioca come ieri , il Benetton avrà vita facile ...ma è difficile dire se ieri il Viadana è improvvisamente migliorato rispetto a quanto visto con il Calvisano .. perchè una meta come quella di Mariani contro il Cammi capita una volta in un anno ... ed il Calvisano aveva già rimontato un bel pò di punti, o se è il Petraca ad essere "rimasto in pullman2 come ha scritto qualcuno.

Da notare anche uno strano nervosismo di Viadana ieri : posso capire la reazione di Pedersen al placcaggio alto (ma non cattivo) ma era esagerata e andava sanzionata , ma le gomitate di Waller e i pugni di Ferraro a che servivano? a partita quasi finita e con tutti quei punti di vantaggio... (a waller andava dato il giallo...inspiegabile, anche perchè era già stato richiamato, ed il suo fallo da regolamento era molto più grave di quello costato il giallo a Galatro)

Riguardo il Benetton, ha preso un pò troppi punti dal Catania per non aver qualche dubbio sulla difesa...

una cosa importante per il Rugby Italiano sarà la partecipazione del pubblico alle semifinali , a Padova è previsto una bella presenza, speriamo che a Treviso ritorni il pubblico trevigiano delle grandi occasioni (se non torna per una semifinale Benetton-Petrarca , siamo proprio nei guai..)
zuffy

Messaggio da zuffy »

per l'amico di viadana..pedersen non c'era! forse intendevi il 15 Reid...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Rugbycataniacom ha scritto:Beh, ho espresso legittimamente un'opinione mica me la son presa con qualcuno... :)

Anzi, ripeto, onore a L' Aquila che si è salvata sul campo, però se tolgono questi punti di penalizzazione, a mio giudizio, è una cosa senza senso.

Prima di infliggere ad una squadra una punizione come quella subita da L'Aquila a questo punto della stagione, e con questa condizione di classifica bisognerebbe pensarci 10-100-1000 volte. Ridare i punti a giochi fatti e dopo l'ultima giornata è una cosa quantomeno non di buon gusto.

Non ci fanno una bella figura: allora tantovaleva retrocedere sul campo e la finivamo lì.

Bisogno stare attenti con questi regolamenti e soprattutto bisogna stare attenti come li stessi vengono applicati sennò va a farsi benedire quella che è la base portante del mondo giuridico: la certezza della pena.

Amici come prima :)
Se i regolamenti fossero stati applicati lo scorso anno, voi sareste retrocessi...amici come prima...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

GiorgioXT ha scritto:......
una cosa importante per il Rugby Italiano sarà la partecipazione del pubblico alle semifinali , a Padova è previsto una bella presenza, speriamo che a Treviso ritorni il pubblico trevigiano delle grandi occasioni (se non torna per una semifinale Benetton-Petrarca , siamo proprio nei guai..)
Me lo auguro anch'io. Ma ho la sensazione che Padova risponda, Treviso nun pò meno.
Il pubblico trevigiano è molto strano. E comunque c'è un po di assuefazione. Basti pensare che l'anno scorso in un'amichevole precampionato c'erano 3/4 mila persone per vedere Carlo Spenser &C.

Inoltre con questo tempo siamo "troppo" vicini a Jesolo.....
zuffy

Messaggio da zuffy »

ti sbagli! abbiamo le nuvole...abbiamo le nuvole di diossina! che culo ah?
Rispondi