Italiani all'estero 2006/2007

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

lopezmartinez ha scritto:Grazie Danci, anche per la dritta sull'intervista di Totò Perugini.
Io ho provato a cliccare il link, ma mi esce una schermata in cui mi dicono che l'articolo si consulta a pagamento!!!
bogi

Messaggio da bogi »

DVD ha scritto:[Tu parlavi di Celtic League; e cosa la vuole andare a fare, la Benetton, per perdere di 70 da tutti ???

La CL è auspicabile, quando verranno meno un po' di interessucci di bottega e saremo (cosa strana per l'italia) capaci di progettare e programmare.

Scusate la crudezza ma, sinceramente, ditemi se questo non è lo specchio del campionato italiano di rugby e delle sue società.]

ti quoto in pieno..se non si superano "stupidi" campanilismi non saremo mai competitivi.....se vorremo entrare in CL e diventare competitivi a livello europeo abbiamo bisogno di squadre competitive sia a risorse economiche che umane....io penso che in italia ci sono.

Sicuramente sarebbe meglio creare 3/4 franchigie..il campanilismo è stupido ed improduttivo..io francamente me frego altamente della storia di una squadra...io penso all'oggi ed al futro il passato può andarsi a fare friggere...tanto piacere se nel passato una squadra vinceva 30 scudetti...se oggi non riesce ad essere competitiva contro squadre europee allora bisogna trovare una soluzione
Altrimenti cosa succede ?

Morirà il rugby?

Lo sport si regge sulla "visibilità" o sul fatto che c'è un sacco di gente che lo pratica?

Perchè di punto in bianco servono solo e sempre soldi ?

La passione non conta più nulla ?

Vale solo lo sport da divano ?

Io sono stupido e improduttivo e di una qualsiasi competizione senza il Petrarca, per dirlo con le tue parole, me ne frego altamente.

Posso sopravvivere senza televisione e senza off loads, garantito.

Progettare e programmare non significa mandare a prostitute tutto quanto è stato fatto fino ad oggi , ma ricavare cose buone dalla nostra realtà e dal nostro patrimonio.

Senza storia, l'uomo, non vale nulla.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

no non morirà nulla, il tuo è un discorso un pò filosofico ma non in linea con la moderna concezione (peraltro sbagliata) dello sport professionistico.....ma se ci volgiamo chiamare "professionisti" e dare questo tipo di stampo al nostro rugby allora non vedo altre soluzioni.
Se poi vogliamo continuare a mandare i nostri giocatori più bravi all'estero, ed avere un campionato "professionistico" ridicolo e vivere di ricordi allora va bene lo stesso...ma poi non ci dobbiamo lamentare che l'aquila e rovigo non hanno soldi e sono in crisi che la nostra squadra più competitiva (benetton) prende 60 punti in HC e così via...
MT

Messaggio da MT »

Dato che esistono tante altre discussioni in cui si palra di suqadre italiane, coppe europee, celitc league... potreste lasciare questo topic per gli italiani all'estero?
Grazie!
JPR

Messaggio da JPR »

Perugini sostituito al 50mo..Nel Biarritz che espugna Perpignan Masi entra al 16mo al posto dell'infortunato Traille e Dellapè al 58mo...Dal Fava sostituito al 70mo..Bortolussi 2 calci e una trasformazione contro Albi...Mauro antra al 61mo al posto di Parisse nello SF..Orquera gioca 10 minuti col Brive.

In sunto: Bentornato Andrea Masi !!!!!!!!!
6 nazioni sfigatissimo... ti aspettiamo al mondiale!!!!
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
danci

Messaggio da danci »

JPR ha scritto:Nel Biarritz che espugna Perpignan Masi entra al 16mo al posto dell'infortunato Traille
...

e gioca piuttosto bene: attento e preciso in difesa con più di un placcaggio in avanzamento, in attacco 2-3 bei buchi presi e cmq. sempre oltre la linea del vantaggio, ciliegina sulla torta il passaggio da 20 mt per Bosch con salto del centro dal quale (dopo un numero dell'apertura argentina) nascerà la meta di Lievremont
JPR

Messaggio da JPR »

danci ha scritto:
JPR ha scritto:Nel Biarritz che espugna Perpignan Masi entra al 16mo al posto dell'infortunato Traille
...

e gioca piuttosto bene: attento e preciso in difesa con più di un placcaggio in avanzamento, in attacco 2-3 bei buchi presi e cmq. sempre oltre la linea del vantaggio, ciliegina sulla torta il passaggio da 20 mt per Bosch con salto del centro dal quale (dopo un numero dell'apertura argentina) nascerà la meta di Lievremont
Danci ci dai notizie confortanti...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Per la semifinale GLoucester-SAracens, Nieto&Bortolami in campo come sempre, Ongaro non convocato (come spesso).
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Moreno in campo per Leicester (White in panca) contro Bristol

E buone notize per Stanojevic.

Marko Stanojevic is back in training and doing some good contact work. He'll be fine to go to Calvisano and is hoping to make the Italy tour in May. He should be available for selection
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

castro?
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

pulici ha scritto:castro?
è infortunato
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

di nuovo? fino alla fine del torneo?
MT

Messaggio da MT »

sì, a metà aprile ne aveva per 8 settimane quindi dovrebbe star fermo fine alla fine della stagione

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=11604
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

padrò del BO infortunato stagione finita.
MT

Messaggio da MT »

Ma Canavosio?

I BergaFratelli e Parisse titolari. Parisse giocherà seconda linea.
Ultima modifica di MT il 4 mag 2007, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Bloccato