Per quelli che verranno al Flaminio
Moderatore: Emy77
-
Peruperu
- Contatta:
-
sbnmiky
Chicca, non ti preoccupare, nessuno si offende se canti l\'Haka o l\'inno kiwi, oppure se canti l\'inno inglese......in fondo e\' pur sempre uno spettacolo/divertimento....quindi ognuno dovrebbe essere libero di fare cio\' che vuole...........ma sarebbe opportuno non prendere in giro gli avversari..........e soprattutto se gli avversari si chiamano AllBlacks!!!
<BR>Chicca, di quale inno vuoi sapere le parole???
<BR>Della Haka, oppure dell\'inno nazionale???
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR>Chicca, di quale inno vuoi sapere le parole???
<BR>Della Haka, oppure dell\'inno nazionale???
<BR>
<BR>miky
<BR>
-
Bacioci
Ragazzi, scusate, ma stiamo parlando di una partita di rugby, non del festivalbar!
<BR>Qualcuno di voi si risorda \"l\'accoglienza\" data agli All Blacks quando hanno giocato a Marsiglia? Dal momento in cui sono entrati in campo a quando sono usciti (sconfitti!) si sono sentiti dentro un\'arena infuocata e i giocatori francesi sembravano delle belve. Il tutto senza la minima offesa o \"mancanza di rispetto\" verso i neri.
<BR>Durante l\'haka i francesi (sciovinisti fino alla morte, ma grandissimi sportivi) iniziano a urlare \"alez le bleu\". Io ho visto questa scena due volte allo stade de france (che non è uno stadio molto \"caldo\"), ma vi posso garantire che lo hanno sentito anche gli all black (che, stranamente, facevano meno paura...).
<BR>Questo dovrebbe esserci anche da noi:con il massimo rispetto i loro \"balletti\" li fanno, ma bisogna farli capire che il Flaminio è casa nostra e non siamo lì a vedere la loro esibizione.
<BR>Durante l\'haka, 30.000 che urlano Italia-Italia!!!!!!
<BR>A chi dice: \"è solo un test-match\", scusate, ma non avete capito niente di rugby...
<BR>Qualcuno di voi si risorda \"l\'accoglienza\" data agli All Blacks quando hanno giocato a Marsiglia? Dal momento in cui sono entrati in campo a quando sono usciti (sconfitti!) si sono sentiti dentro un\'arena infuocata e i giocatori francesi sembravano delle belve. Il tutto senza la minima offesa o \"mancanza di rispetto\" verso i neri.
<BR>Durante l\'haka i francesi (sciovinisti fino alla morte, ma grandissimi sportivi) iniziano a urlare \"alez le bleu\". Io ho visto questa scena due volte allo stade de france (che non è uno stadio molto \"caldo\"), ma vi posso garantire che lo hanno sentito anche gli all black (che, stranamente, facevano meno paura...).
<BR>Questo dovrebbe esserci anche da noi:con il massimo rispetto i loro \"balletti\" li fanno, ma bisogna farli capire che il Flaminio è casa nostra e non siamo lì a vedere la loro esibizione.
<BR>Durante l\'haka, 30.000 che urlano Italia-Italia!!!!!!
<BR>A chi dice: \"è solo un test-match\", scusate, ma non avete capito niente di rugby...
-
Luighi
- Contatta:
L\'ucelin della comare??? noooo...
<BR>le canzoni che proponevo io erano facili da cantare perchè i ritornelli facevano tutti più o meno tralatralalerula.
<BR>Aspetta riprovo... \"E Ballati e Ballati\" ? (qua il ritornello fa paripeppi paripeppi)
<BR>
<BR>Ma l\'idea di mandare gli all bluff in campo, quella sì se fosse realizzabile sarebbe veramente bello averli faccia a faccia con i loro alter-ego...
<BR>
<BR>Perchè al posto dell\'inno di mameli (vecchio e datato) non mettiamo La terra dei cachi (molto più rappresentativo nel testo e nella musica)? Approposito si potrebbero chiamare Elio e le storie tese invece che le vibrazioni (sempre che il profeta John fritzerald Kirwan apprezzi un po\' di humor)
<BR>
<BR>Infine chicca la tua versione rivista di \"fischia il vento\" non va bene non hai rispettato la metrica e la canzone diventa difficile da cantare, piuttosto cantiamo la versione non riadattata di Bella Ciao (facile da cantare e vero inno italiano).
<BR>
<BR>rimangono sempre impiedi le proposte più datate (Volare - ma pare che sia troppo simile a swing charriot - \'O Sole mio - ma poi se piove (governo ladro) chi li sente gli AB - Azzurro -e per questo sarebbe adattissimo avere i Folkabbestia di cui parlavamo con Bigio).
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>le canzoni che proponevo io erano facili da cantare perchè i ritornelli facevano tutti più o meno tralatralalerula.
<BR>Aspetta riprovo... \"E Ballati e Ballati\" ? (qua il ritornello fa paripeppi paripeppi)
<BR>
<BR>Ma l\'idea di mandare gli all bluff in campo, quella sì se fosse realizzabile sarebbe veramente bello averli faccia a faccia con i loro alter-ego...
<BR>
<BR>Perchè al posto dell\'inno di mameli (vecchio e datato) non mettiamo La terra dei cachi (molto più rappresentativo nel testo e nella musica)? Approposito si potrebbero chiamare Elio e le storie tese invece che le vibrazioni (sempre che il profeta John fritzerald Kirwan apprezzi un po\' di humor)
<BR>
<BR>Infine chicca la tua versione rivista di \"fischia il vento\" non va bene non hai rispettato la metrica e la canzone diventa difficile da cantare, piuttosto cantiamo la versione non riadattata di Bella Ciao (facile da cantare e vero inno italiano).
<BR>
<BR>rimangono sempre impiedi le proposte più datate (Volare - ma pare che sia troppo simile a swing charriot - \'O Sole mio - ma poi se piove (governo ladro) chi li sente gli AB - Azzurro -e per questo sarebbe adattissimo avere i Folkabbestia di cui parlavamo con Bigio).
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
sbnmiky
Chicca, di quale dei 2 inni nazionali vuoi le parole???
<BR>
<BR>\"God Defend New Zealand\" oppure \"God Save the Queen\"???
<BR>
<BR>Immagino che sei interessata al primo dei 2 inni nazionali....ed in effetti e\' in 2 lingue...se vuoi il testo delle parole...ti rimando ad un link <a href="http://www.wordiq.com/definition/God_Defend_New_Zealand" target="_blank" target="_new">http://www.wordiq.com/definition/God_De ... Zealand</a>
<BR>
<BR>Ps: oltretutto questo e\' quello che viene cantato pure dai giocatori prima della partita...
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR>
<BR>\"God Defend New Zealand\" oppure \"God Save the Queen\"???
<BR>
<BR>Immagino che sei interessata al primo dei 2 inni nazionali....ed in effetti e\' in 2 lingue...se vuoi il testo delle parole...ti rimando ad un link <a href="http://www.wordiq.com/definition/God_Defend_New_Zealand" target="_blank" target="_new">http://www.wordiq.com/definition/God_De ... Zealand</a>
<BR>
<BR>Ps: oltretutto questo e\' quello che viene cantato pure dai giocatori prima della partita...
<BR>
<BR>miky
<BR>
-
Peruperu
- Contatta:
io sono per il silenzio durante l\'haka e poi tutto il resto della gara urliamo, cantiamoa zzurro, l\'inno quello che vi pare!!!!
<BR>
<BR>E durante il loro inno anche in silenzio, io voglio rispetto per il mio inno e lo do anche agli altri!! rispetto anche la loro danza di guerra, poi noi tempo per incitare i nostri ne abbiamo, porto il megafono?
<BR>
<BR>E durante il loro inno anche in silenzio, io voglio rispetto per il mio inno e lo do anche agli altri!! rispetto anche la loro danza di guerra, poi noi tempo per incitare i nostri ne abbiamo, porto il megafono?
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
-
Luighi
- Contatta:
Peruperu, sul rispetto dell\'haka ti ripeto che non è una mancanza di rispetto cantarci sopra (i fischi non si fanno, cantare sì).
<BR>Per il megafono, ti devo informare che è contro il regolamento (una volta un paio d\'anni fa ad una partita della Rugby Roma -24 spettatori in tutto- il signor Tassinari aveva un megafono per gridare forza roma... e la dirigenza ha dovuto farlo smettere perchè contro regolamento).
<BR>Per il megafono, ti devo informare che è contro il regolamento (una volta un paio d\'anni fa ad una partita della Rugby Roma -24 spettatori in tutto- il signor Tassinari aveva un megafono per gridare forza roma... e la dirigenza ha dovuto farlo smettere perchè contro regolamento).
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY
-
Chicca_72
Aaaaaaaahhh ma allora fate proprio sul serio!!!!!!!!!!
<BR>La mia proposta era ironica non pensavo di dover rispettare la metrica ne tanto meno volevo mischiare il rugby con i colori della politica!!!
ritiro tutto!!!!
<BR>
<BR>Grazie Miky ho trovato il testo che però è tutto in inglese??? E intendevo God defend NZ… che è quello che ho sempre sentito cantare per la NZ…
<BR>
<BR>Avevo letto che per il 6n c’erano i palloncini azzurri lo facciamo anche stavolta???
<BR>
<BR>La mia proposta era ironica non pensavo di dover rispettare la metrica ne tanto meno volevo mischiare il rugby con i colori della politica!!!
<BR>
<BR>Grazie Miky ho trovato il testo che però è tutto in inglese??? E intendevo God defend NZ… che è quello che ho sempre sentito cantare per la NZ…
<BR>
<BR>Avevo letto che per il 6n c’erano i palloncini azzurri lo facciamo anche stavolta???
<BR>
-
alpha
Meglio del megafono una bella orchestrina semi-improvvisata: fisarmonica, tamburello siciliano, chitarra etc etc.
<BR>E\' piu\' festosa e trascinante per tutta la partita...
<BR>Se poi la associamo a degustazione di prodotti tipici eno-gastronomici abbiamo creato il paradiso del rugbista.
<BR>Puo\' darsi pure che riusciamo a distrarre qualche AB col profumo di porchetta...
<BR>Voto per Bella Ciao cantata da JK e Dallan a cappella!
<BR>E\' piu\' festosa e trascinante per tutta la partita...
<BR>Se poi la associamo a degustazione di prodotti tipici eno-gastronomici abbiamo creato il paradiso del rugbista.
<BR>Puo\' darsi pure che riusciamo a distrarre qualche AB col profumo di porchetta...
<BR>Voto per Bella Ciao cantata da JK e Dallan a cappella!
-
Peruperu
- Contatta:
-
Luighi
- Contatta:
Bravo alpha - si vede che sei un villano...
<BR>coi Masnadieri organizzeremo qualcosa, stanne certo.
<BR>
<BR>per i prodotti tipici.. ... cavolo però io me voglio pure vedè un po\' de partita...
<BR>
<BR>vabbè va la registro, e vada a tarallucci, salame salsiccia e vino.
<BR>coi Masnadieri organizzeremo qualcosa, stanne certo.
<BR>
<BR>per i prodotti tipici.. ... cavolo però io me voglio pure vedè un po\' de partita...
<BR>
<BR>vabbè va la registro, e vada a tarallucci, salame salsiccia e vino.
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY
-
TommyHowlett
Fare silenzio durante l\'Haka per rispettare i tuttineri? Ma cosa credete, che danzino l\'Haka per fare spettacolo? Si tratta di una partita di rugby da vincere, non uno spettacolo circense. Con questa danza loro si danno la carica e nel contempo intimoriscono gli avversari (e il pubblico), specialmente quando questi sono in rigoroso e rispettoso silenzio. Avete mai visto (anzi sentito) il pubblico australiano durante la danza? Cantano a squarciagola \"Danzing Matilda\" (come nella semifinale della Coppa del mondo); nella stessa manifestazione i giocatori sudafricani cantavano, non so cosa, ma cantavano. Non parliamo poi degli inglesi. Nei favolosi mondiali del \'91 (favolosi perchè interamente trasmessi dalla Rai, che tempi) il 15 della Rosa si era radunato in circolo ignorando totalmente i danzanti Ab\'s, mentre gli scozzesi nella finalina si erano posizionati a qualche centimetro dai neozelandesi. Ognuno ha la sua maniera per contrastare l\'effetto haka con o senza l\'aiuto del pubblico; quindi troviamo un canto da urlare durante la danza e giù di corde vocali. Credo che questo sia veramente l\'unico modo per portare rispetto agli avversari, facendo vedere che noi temiamo l\'haka e tentiamo di sopraffarla; sennò sarà un doppio spettacolo per noi ad assistere l\'haka, per loro durante tutto il resto della partita. E poi, perchè date per scontato il risultato a favore degli Allblacks? E\' questo il rispetto che abbiamo per i nostri?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.