allenatori italia

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
-

Messaggio da - »

ciao è da poco che seguo il rugby e vorrei sapere chi allenava la nazionale prima di kirwan
jac88

Messaggio da jac88 »

se non sbaglio johnstone
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

Confermo!
Manitou

Messaggio da Manitou »

Johnstone neozelandese come JK, ma uomo di miskia pilone...ha incentrato molto il gioco su quel reparto...prima se non erro c\'era Coste, francese...bei tempi....
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Prima di Jk c\'era Johnstone, che se possibile ( e pare che al male non ci sia limite) era pure peggio di lui.
<BR>
<BR>Prima ancora L\'italia era stata guidata da Mascioletti per un breve periodo sfortunato e ancora prima da Coste .
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
edgardo

Messaggio da edgardo »

Io sono un allenatore e credo che in italia ci sia una diversa filosofia di gioco nei vari team del s.10.Un allenatore straniero importa nelle nazionale la sua mentalità e scelta di gioco e i giocatori che hanno assimilato questa filosofia sono al massimo altri invece arrancano.Quindi noi non vedremo mai in campo una nazionale al massimo del suo potenziale.La soluzione può essere un allenatore italiano ma io penso che le via da seguire è di avere una tipologia di gioco simile in tutti i team in modo che in nazionale si possa fare un gioco dove i giocatori non devono cambiare il loro pensiero tattico e dare il massimo dal punto di vista atletico.
Manitou

Messaggio da Manitou »

edgardo, sono d\'accordo con te...di certo non aver ancora trovato un\'identità nazionale di gioco non ci aiuta....non dico di inventarne uno nostro ma di copiarne uno spudoratamnte e seguirlo in tutto il S10 in tutto e per tutto di modo che anche giocatori di club diversi abbiano un approcio al gioco simile nei raduni della nazionale
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
edgardo

Messaggio da edgardo »

Grazie gabriele penso che un lavoro mirato e alcuni schemi di mischia e tre quarti identici per tutti il s10 e anche per A che vengono introdotti nei programmi di allenamento.Inoltre credo che i giocatori giovani devono essere valutati e avere più possibilità di giocare partite internazionali.Io vedrei bene un campionato delle provincie under 23 che potrebbe inserirsi nelle coppe europee come le squadre irlandesi che preferiscono giocare con selezioni delle provincie invece che con i clubs.Il s12 alla fine sono delle selezioni e vedere spenser che gioca nei blues in s12 e nell\'ackland nel campionato nz.ciao emanuele novellino,Edgardo,
Bloccato