Top14 2006-2007

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

L'ultima e decisiva giornata sarà:

Bourgoin / Toulouse
Brive / Bayonne
Albi / Narbonne
Montauban / Clermont
Biarritz / Castres
Perpignan / Montpellier
Agen / Paris
MT

Messaggio da MT »

Intanto 1T SF-USAP 9-5

ps: ma x indicare che il tempo è scaduto...suonaon ole campane di Notre Dame invece della sirena? :shock:
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

12-11 da radio sud. drop
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Vince SF dopo che negli ultimi minuti Laharrague sbaglia un calcio. Anche l'ultima giornata tutte le partite avranno in gioco una squadra che lotta per la semifinale (Perpignan e Biarritz), per la posizione nelle semifinali (SF, Tolosa, e Clermont), per evitare la retrocessione (Montpellier, Bayonne, Albi e Agen).

PS scusate questa "intromissione", ma mi interessa molto il top 14 e da un po' ho cominciato a cercare di imparare alcune cose. Mi era sfuggito questo thread e me lo sono riletto con un po' di calma. Grazie a voi per i commenti e le valutazioni dai quali ho potuto ricavare alcune cose.
danci

Messaggio da danci »

purtroppo rugbyteacher il Narbonne è retrocesso, con una giornata di anticipo, nel peggiore dei modi, cedendo completamente a livello mentale e perdendo le ultime 4 di fila (le ultime 3 prendendo sempre più di 40 punti)

la seconda retrocessa a questo punto potrebbe essere, clamorosamente, l'Agen: una squadra apparentemente allo sbando che non vince una partita dal 27 gennaio, che all'ultima giornata ha in casa uno SF che gli è troppo superiore e che probabilmente ci terrà a vincere per arrivare prima ed evitare nelle semifinali Toulouse e Clermont (entrambe in grande spolvero)

per Agen la retrocessione sarebbe una tragedia: squadra ambiziosissima che già lo scorso anno aveva fatto un mercato ricco e che per il prossimo si è già mossa alla grande (ma a questo punto se vanno in ProD2 non credo che Kelleher o Rico Gear firmino...)

per i playoff ormai il Biarritz (nonostante la sconfitta) ha in mano il suo destino: se all'ultima in casa batte con bonus il Castres è dentro (ma per il BO il bonus offensivo è sempre difficile...)
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Già so....sono nel lutto più profondo.

Narbonne se ne va, forse la prima squadra francese a mettere in campo ben due azzurri....forse la prima capitanata da un azzurro....

Agen...dopo anni di cura Lanta, al primo avvicendamento un 'inaspettato fallimento, e pensare che Agen, città e società che hanno sempre visto il rugby in maniera tanto diversa dagli altri, ha il secondo miglior settore giovanile di francia....

Sono triste e basta.

Venendo alle note liete invece, la settimana scorsa mi sono trovato con un dimagritissimo Gonzalo Canale, il quale mi parlava di un Clermont concentratissimo e tiratissimo, altro che outsider, ora i miei favoriti sono loro.
danci

Messaggio da danci »

mc_leuz ha scritto:Contrariamente ai pronostici invece il Montpellier batte il Biarritz (nullo nel primo tempo concluso 21-3).

Note non esaltanti dagli italiani Dellapè e Masi sostituiti dopo i primi 40 min, 14 punti al piede per Bortolussi ma con percentuali un pò preoccupanti (1/5 le trasformazioni oltre a qualche calcio di punizione fuori registro). Speriamo regoli il piede per i mondiali se sarà lui il nostro calciatore!
Masi ha giocato una brutta partita in fase difensiva (peraltro non solo lui ma tutti i trequarti del BO) sbagliando qualche placcaggio di troppo e salendo male un paio di volte, Dellapè ha fatto la sua onesta prestazione ma nel 2°t hanno voluto provare a cambiare qualcosa e hanno inserito Couzinet (un mito al BO) che però oltre un brutto pugno al tallonatore del Montpellier (da rosso come suggerito dal gdl, ma l'arbitro ha preferito il giallo) non ha combinato molto

Bortolussi ha sbagliato direi solo un paio di piazzati fattibili, gli altri erano veramente molto angolati e cmq. ha messo un drop incredibile (da 35mt in posizione laterale), calci a parte ha comunque giocato una buona partita

il match è stato intensissimo e il BO che ha segnato all'ultimo secondo con Bidabé la meta che gli ha dato (pur perdendo) il bonus offensivo e il punto che probabilmente sarà decisivo per l'accesso alla semifinale
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

..........Narbonne...........era l'anno del centenario......
JPR

Messaggio da JPR »

rugbyteacher ha scritto:Già so....sono nel lutto più profondo.

Narbonne se ne va, forse la prima squadra francese a mettere in campo ben due azzurri....forse la prima capitanata da un azzurro....

Agen...dopo anni di cura Lanta, al primo avvicendamento un 'inaspettato fallimento, e pensare che Agen, città e società che hanno sempre visto il rugby in maniera tanto diversa dagli altri, ha il secondo miglior settore giovanile di francia....

Sono triste e basta.

Venendo alle note liete invece, la settimana scorsa mi sono trovato con un dimagritissimo Gonzalo Canale, il quale mi parlava di un Clermont concentratissimo e tiratissimo, altro che outsider, ora i miei favoriti sono loro.
gli hai chiesto quando rientra ? questo week end fanno la finale di Challenge contro il Bath..
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
MT

Messaggio da MT »

Finita la regular season, ecco i risultati dell'ultima giornata:

Bourgoin-Jallieu 20-21 Toulouse
Brive 6-9 Bayonne
Albi 29-0 Narbonne
Montauban 19-21 Clermont-Auvergne
Biarritz 32-17 Castres
Perpignan 14-9 Montpellier
Agen 5-18 Stade Français

E la classifica finale
1 Stade Français 87
2 Toulouse 86
3 Clermont-Auvergne 84
4 Biarritz 76

5 Perpignan 75
6 Bourgoin-Jallieu 58

7 Montauban 54
8 Bayonne 51
9 Brive 50
10 Albi 50
11 Castres 49
12 Montpellier 48

13 Agen 44
14 Narbonne 39

Quindi Semifinali (che potrete vedere su TV5 settimana prox):
SF-Biarritz (1 giugno ore 21)
Clermont-Tolosa (2 giungo ore 17)

Retrocedono Agen e Narbonne
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

IMPORTANTE

SEMIFINALI TOP 14 IN DRETTA SU TV5

Dal Sito TV5 : http://www.tv5.org/TV5Site/programmes/u ... ?id=127501
Stade Francaise-Biarritz in diretta Venerdì sera alle 21

e Sabato alle 18 Stade Frances- cLERMONT/AUVERGE !!!!

pER CHI HA IL DECODE R SKY : AL CANALE 540
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

evvai!
se sto a casa me lo vedo :-P

'azz prima devo combattere con compagna e teenager :-(
JPR

Messaggio da JPR »

che tour de force per lo SF..due semifinali in 21 ore... :-]
scherzi a parte l'altra semi la farà l'altro Stade..il Tulousain
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
MT

Messaggio da MT »

Willi scusa...perchè che ho scritto io nel post sopra il tuo? :shock:
E nella programmazione TV che aggiorno ogni settimana?

Nessuno mi legge :cry:
ostricone

Messaggio da ostricone »

[quote="MT"]
Quindi Semifinali (che potrete vedere su TV5 settimana prox):
SF-Biarritz (1 giugno ore 21)
Clermont-Tolosa (2 giungo ore 17)
[quote]

MT sei sicura?
Ieri sera ho scandagliato il palinsesto TV 5 di venerdì sera e sabato pomeriggio e delle due partite non ho trovato traccia ...
Forse le trasmettono in incognito ovvero sotto mentite spoglie? 8-)
Rispondi