Il Valsugana Under 13 ha vinto il Trofeo "Università di Padova" organizzato dal Cus Padova il 15 aprile battendo il Benetton 2-1. Terzo il Petrarca. Direi quasi un titolo assoluto quello vinto oggi dal Rovigo.keis ha scritto:Queste le finali:
Under 7
Rangers Vicenza - Monselice 5 - 1
Under 9
ASR Milano - Primavera Roma 3 - 1
Under 11
Rangers Vicenza - Barilla Parma 1 - 0
Under 13
Monti Rovigo - Valsugana Padova 1 - 0
Under 15
Petrarca Padova - Mogliano 3 - 0 (mete)
16° TROFEO TOPOLINO
Moderatore: Emy77
-
luca63
-
Ombrerosse
Vorrei ringraziare l'allenatore, i dirigenti e tutti i ragazzi del Monti U13 per la sportività e le parole di apprezzamento nei nostri confronti , dopo la finale , le grandi squadre si vedono anche da questi particolari. Del resto ero sicuro della qualità in campo e fuori della Monti, In tutti gli anni di derby tra di noi , vinti persi o pareggiati, non c'è mai stata una discussione che non fosse sportiva e corretta.
Complimenti Campioni.
1 allenatore del Valsugana U13
Complimenti Campioni.
1 allenatore del Valsugana U13
-
Maxcada
Come ogni anno son stato precettato per il topolino, questa volta in veste di accompagnatore. Ne approfitto per ringraziare tutte le squadre U11 con le quali abbiamo giocato e ci siamo divertiti (cernusco, perugia, sud tirolo, cus catania, olimpic roma, parma, rovato e poi nn ricordo), ma soprattutto i bambini (tutti) che mi han fatto tornar la voglia di tornare in campo ad allenarmi!
- Tanu
- Contatta:
-
rugbyteacher
Purtroppo c'è chi ancora pensa ai risultati del minirugby come "titoli assoluti" o meglio ancora chi in clima Topolino inneggia rivendicazioni su risultati di tornei passati, come un personaggio credo del Valsugana allo stadio di Monigo dopo Benetton Petrarca di sabato sera.
Comunque sono solo sporadiche interpretazioni che non intaccano lo spirito uniformato di educazione e sportività che il minirugby dimostra sempre.
Complimentissimi al Milano che spero ritrovi grosse soddisfazioni e riesca a diffondere sempre più il verbo rugbystico in questa importante città.
Complimenti a Vicenza Bravi Bravi Bravi, pochi anni fa neanche si conosceva questo sport in questa città, ma se tante persone lavorano bene per un unico intento i risultati, che nel minirugby si valutano in base al numero di iscritti, arrivano sicuri. Bravi davvero
Unica nota Prato partecipava quest'anno? stranamente non ho notato il club toscano tra le finali, mi pare che almeno una squadra la piazzino sempre no? Comunque grande realtà anche il Gispi BRAVI
Io sono innamorato degli under 7 gli anni scorsi andavo sempre a vederli al topolino, quest'anno purtroppo non ho potuto....peccato
Comunque sono solo sporadiche interpretazioni che non intaccano lo spirito uniformato di educazione e sportività che il minirugby dimostra sempre.
Complimentissimi al Milano che spero ritrovi grosse soddisfazioni e riesca a diffondere sempre più il verbo rugbystico in questa importante città.
Complimenti a Vicenza Bravi Bravi Bravi, pochi anni fa neanche si conosceva questo sport in questa città, ma se tante persone lavorano bene per un unico intento i risultati, che nel minirugby si valutano in base al numero di iscritti, arrivano sicuri. Bravi davvero
Unica nota Prato partecipava quest'anno? stranamente non ho notato il club toscano tra le finali, mi pare che almeno una squadra la piazzino sempre no? Comunque grande realtà anche il Gispi BRAVI
Io sono innamorato degli under 7 gli anni scorsi andavo sempre a vederli al topolino, quest'anno purtroppo non ho potuto....peccato
-
luca63
A me questo di PUBBLICO sembra un commento fuori luogo. Chiarisci meglio cosa vuoi dire.PUBBLICO ha scritto:QIELLO DI LUCA63 MI SEMBRA PROPRIO UN COMMENTO FUORI LUOGO
http://www.posserossoblu.it/default.asp ... oli_id=117
-
luca63
Allora, attenzione: parlare di risultati nn vuol dire interpretare il rugby educativo in termini competitivi, vuol dire interpretarlo in termini meritocratici !!! Anche tu parli di Vicenza e fai loro i complimenti, non per il numero di iscritti (che non è elevatissimo ...) ma per i risultati ... D'altra parte la competitività e l'agonismo fanno parte di questi ragazzi ! Hai mai visto un bambino scendere in campo non per vincere ? I miei complimenti al Rovigo e indirettamente al Valsugana - e giù giù fino all'ultimo arrivato - sono esclusivamente il sintomo di un'ammirazione per il lavoro fatto da queste società. Non conosco il signore di Valsugana di cui parli, ma ti posso dire che ho visto i ragazzi del Valsugana vincere il Torneo Università di Padova del 15 aprile giocando meravigliosamente bene. E' bello che arrivino in finale due scoietà, una di Top Ten con 11 scudetti alla spalle, e un'altra di Serie B (credo circa 8° posto). Per quanto riguarda Prato so che sono capitati proprio col Rovigo nel girone eliminatorio, quindi sono sicuramente arrivati dopo il 16° posto.rugbyteacher ha scritto:Purtroppo c'è chi ancora pensa ai risultati del minirugby come "titoli assoluti" o meglio ancora chi in clima Topolino inneggia rivendicazioni su risultati di tornei passati, come un personaggio credo del Valsugana allo stadio di Monigo dopo Benetton Petrarca di sabato sera.
-
Ombrerosse
C'erano almeno 4 squadre che potevano vincere il torneo, il commento di Luca63 riflette la sua opinione , che può essere condivisibile o meno, comunque non mi pare offensiva o fuori luogo.
Se vogliamo sottilizzare, la squadra più costante e "vincente" dell'anno è stata L'Amatori Parma, poi sta a noi dare ai risultati il peso che hanno, comunque il Monti ha una squadra mediamente molto più giovane delle altre e quindi ha sicuramente un potenziale maggiore degli altri "semifinalisti"
Se vogliamo sottilizzare, la squadra più costante e "vincente" dell'anno è stata L'Amatori Parma, poi sta a noi dare ai risultati il peso che hanno, comunque il Monti ha una squadra mediamente molto più giovane delle altre e quindi ha sicuramente un potenziale maggiore degli altri "semifinalisti"
- gcruta
-
rugbyteacher
Allora, attenzione: parlare di risultati nn vuol dire interpretare il rugby educativo in termini competitivi, vuol dire interpretarlo in termini meritocratici !!! Anche tu parli di Vicenza e fai loro i complimenti, non per il numero di iscritti (che non è elevatissimo ...) ma per i risultati ... D'altra parte la competitività e l'agonismo fanno parte di questi ragazzi ! Hai mai visto un bambino scendere in campo non per vincere ? I miei complimenti al Rovigo e indirettamente al Valsugana - e giù giù fino all'ultimo arrivato - sono esclusivamente il sintomo di un'ammirazione per il lavoro fatto da queste società. Non conosco il signore di Valsugana di cui parli, ma ti posso dire che ho visto i ragazzi del Valsugana vincere il Torneo Università di Padova del 15 aprile giocando meravigliosamente bene. E' bello che arrivino in finale due scoietà, una di Top Ten con 11 scudetti alla spalle, e un'altra di Serie B (credo circa 8° posto). Per quanto riguarda Prato so che sono capitati proprio col Rovigo nel girone eliminatorio, quindi sono sicuramente arrivati dopo il 16° posto.[/quote]
…no no io i complimenti al Vicenza li ho fatti proprio per i numeri, presenti in tutte le categorie con addirittura 35 under 13, non vorrei dire una cavolata ma mi pare che abbiano anche molti under 15. TEniamo conto che in questa città la prima squadra è in serie C e non si sa neanche se avrà più un campo da rugby.
Per quanto riguarda l’altro discorso sulla meritocrazia o meno riferita ai risultati, ti invierò in privato la mia opinione perché sui ragazzini non si dovrebbe mai polemizzare e sono sicuro che ne io ne te vogliamo farlo.
Ciao e complimenti al Rovigo, ho conosciuto i genitori di alcuni under 15 simpaticissimi e sportivissimi.
…no no io i complimenti al Vicenza li ho fatti proprio per i numeri, presenti in tutte le categorie con addirittura 35 under 13, non vorrei dire una cavolata ma mi pare che abbiano anche molti under 15. TEniamo conto che in questa città la prima squadra è in serie C e non si sa neanche se avrà più un campo da rugby.
Per quanto riguarda l’altro discorso sulla meritocrazia o meno riferita ai risultati, ti invierò in privato la mia opinione perché sui ragazzini non si dovrebbe mai polemizzare e sono sicuro che ne io ne te vogliamo farlo.
Ciao e complimenti al Rovigo, ho conosciuto i genitori di alcuni under 15 simpaticissimi e sportivissimi.