bollettino di terra straniera
Moderatore: Emy77
-
Brekke
Agen perde. Persico e Dellapè titolari, Persico sostituito al 68°. Quarti in classifica
<BR>
<BR>Lo Stade Francaise vince, Mirco e Mauro titolari non sostituiti. Mirco in meta al 21°. Terzi in classifica
<BR>
<BR>Montpellier perde, Stoica titolare e capitano. Noni in classifica
<BR>Narbonne perde, Bortolami titolare a n° 4, sostituito al 37°. Tredicesimi
<BR>Bourgoin perde, Federico Pucciariello titolare e meta al 67°. Ottavi in classifica
<BR>Grenoble vince, Ramiro Martinez titolare. Decimi
<BR>Lyon, pro d2, perde, Ezio Galon non convocato, Tomas Pucciariello in panchina non utilizzato. Terzi in classifica
<BR>
<BR>Rotherham vince, Pez tre punizioni, una meta, tre conversioni. Terza meta in cinque partite. Secondi con una partita in meno
<BR>
<BR>Plymouth vince, T. Paoletti titolare a n° 6 per la prima volta quest\'anno. Terzi
<BR>
<BR>
<BR>Lo Stade Francaise vince, Mirco e Mauro titolari non sostituiti. Mirco in meta al 21°. Terzi in classifica
<BR>
<BR>Montpellier perde, Stoica titolare e capitano. Noni in classifica
<BR>Narbonne perde, Bortolami titolare a n° 4, sostituito al 37°. Tredicesimi
<BR>Bourgoin perde, Federico Pucciariello titolare e meta al 67°. Ottavi in classifica
<BR>Grenoble vince, Ramiro Martinez titolare. Decimi
<BR>Lyon, pro d2, perde, Ezio Galon non convocato, Tomas Pucciariello in panchina non utilizzato. Terzi in classifica
<BR>
<BR>Rotherham vince, Pez tre punizioni, una meta, tre conversioni. Terza meta in cinque partite. Secondi con una partita in meno
<BR>
<BR>Plymouth vince, T. Paoletti titolare a n° 6 per la prima volta quest\'anno. Terzi
<BR>
-
bernadotte
Vai pez che per me rimani sempre un fenomeno e sopratutto dimostra a JK che sei più forte di tutto e di tutti nonostante il comportamento indegno che ha avuto nei tuoi confronti lasciandoti a casa all\'ultimo momento da un mondiale che ti eri conquistato, preferendoti un\'equiparato proveniente dalla serie A.
- jaco
Le notizie da sottolineare, secondo me, sono:
<BR>
<BR>1. La meta di Bergamirco schierato all\'ala: sarà un exploit temporaneo o potrà davvero aiutare la crescita del nostro reparto arretrato?
<BR>2. Pez sta spingendo per la terza volta il Rotheram in Premiership... chissà, se è anche migliorato in difesa...
<BR>3. Bergamauro è rientrato ormai a pieno regime come n.7, Persico, invece, è stato schierato nell\'Agen a n.6: qualcuno aveva avanzato dubbi sulla compatibilità dei due? Io trovo che una terza Parisse, Bergamasco, Persico sia di grandissimo livello e non possiamo permetterci di rinunciare a nessuno dei tre (specie ora che De Rossi non è al massimo).
<BR>4. Bortolami e Dellapè non sono in Francia a scaldare la panchina, ma praticamente titolari fissi: abbiamo una 2^linea di assoluto valore...
<BR>5. Vabbè che siamo coperti nel ruolo di tallonatore (Ongaro, Festuccia, Intoppa ed eventualmente Saviozzi), però un\'occhiatina a Pucciariello proprio no?
<BR>
<BR>1. La meta di Bergamirco schierato all\'ala: sarà un exploit temporaneo o potrà davvero aiutare la crescita del nostro reparto arretrato?
<BR>2. Pez sta spingendo per la terza volta il Rotheram in Premiership... chissà, se è anche migliorato in difesa...
<BR>3. Bergamauro è rientrato ormai a pieno regime come n.7, Persico, invece, è stato schierato nell\'Agen a n.6: qualcuno aveva avanzato dubbi sulla compatibilità dei due? Io trovo che una terza Parisse, Bergamasco, Persico sia di grandissimo livello e non possiamo permetterci di rinunciare a nessuno dei tre (specie ora che De Rossi non è al massimo).
<BR>4. Bortolami e Dellapè non sono in Francia a scaldare la panchina, ma praticamente titolari fissi: abbiamo una 2^linea di assoluto valore...
<BR>5. Vabbè che siamo coperti nel ruolo di tallonatore (Ongaro, Festuccia, Intoppa ed eventualmente Saviozzi), però un\'occhiatina a Pucciariello proprio no?
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Luighi
- Contatta:
Pez Paoletti Puccirello che belle notizie!
<BR>
<BR>Bergamirco titolare...sono felice
<BR>
<BR>Bortolami perche al 37... speriamo che non si sia fatto male
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Bergamirco titolare...sono felice
<BR>
<BR>Bortolami perche al 37... speriamo che non si sia fatto male
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
bernadotte
- jaco
Recuperiamo questo thread finito addiritura a pag.22!!!!
<BR>
<BR>Questa settimana, come tutti sappiamo, gli italiani di francia hanno giocato nel top16. A dire il vero Bergamauro non è stato schierato dallo Stade Francaise: non potevano lasciarlo alla nazionale?
<BR>Il fratellino Bergamirco, invece, gioca all\'ala (14) e segna pure una meta nella vittoria sull\'Auch per 37-21, poi viene sostituito nel corso della ripresa.
<BR>L\'Agen di Dellapè e Persico perde di 1 (21-20) a Tolosa contro lo Stade: Persico si becca un giallo.
<BR>Bortolami schierato come n.8 nel Narbonne nella partita persa contro il Bayonne (44-38), Federico Pucciariello ritorna al ruolo di pilone nella vittoriosa partita del Bourgoigne sul Brive (47-27).
<BR>In ProD2 vince il Lyon di Galon (schierato ad estremo).
<BR>
<BR>Questa settimana, come tutti sappiamo, gli italiani di francia hanno giocato nel top16. A dire il vero Bergamauro non è stato schierato dallo Stade Francaise: non potevano lasciarlo alla nazionale?
<BR>Il fratellino Bergamirco, invece, gioca all\'ala (14) e segna pure una meta nella vittoria sull\'Auch per 37-21, poi viene sostituito nel corso della ripresa.
<BR>L\'Agen di Dellapè e Persico perde di 1 (21-20) a Tolosa contro lo Stade: Persico si becca un giallo.
<BR>Bortolami schierato come n.8 nel Narbonne nella partita persa contro il Bayonne (44-38), Federico Pucciariello ritorna al ruolo di pilone nella vittoriosa partita del Bourgoigne sul Brive (47-27).
<BR>In ProD2 vince il Lyon di Galon (schierato ad estremo).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
pupa84
- Contatta:
-
gianlu9
- Contatta:
Ragazzi di gente ce ne abbiamo eccome!Se li sapessimo sfruttare meglio (vero jk?)avremmo una squadra estremamente forte!alcuni neanche li conoscevo!tipo pucciarello,paoletti enon sapevo neanche che martinez era andato in francia di galon avevo sentito dire qualcosa.
<BR>mi sapreste dire qualcosa di più su pucciarello,paoletti,e galon?tanto gli altri li conosco più o meno tutti.
<BR>ciao ciao
<BR>mi sapreste dire qualcosa di più su pucciarello,paoletti,e galon?tanto gli altri li conosco più o meno tutti.
<BR>ciao ciao
-
squilli
Tino Paoletti , pilone destro , nato a Firenze il 28/11/77 ha fatto parte del giro della Nazionale fino al 2001/2002 (ultimo campionato disputato in Italia nelle file del\'Overmach Rugby Parma)
<BR>Federico Pucciariello , pilone / tallonatore , nato a Rosario
<BR>(Argentina) il 26/06/75 ha disputato l\'ultimo campionato in Italia nell\'Overmach Rugby Parma nel 1999/2000
<BR>Federico Pucciariello , pilone / tallonatore , nato a Rosario
<BR>(Argentina) il 26/06/75 ha disputato l\'ultimo campionato in Italia nell\'Overmach Rugby Parma nel 1999/2000
-
giannic
Per Gianlu, nessuno di loro è una novità. Pucciariello ha giocato per molti anni in Inghilterra, ora è in Francia. Pilone, grossa epserienza internazionale. Ha giocato in nazionale il 6N del (mi pare) 2002, in sostituzione di Locic che era fermo per il caso-contratto Tolosa. Solido, discreta mobilità, può rappresentare per me una buona alternativa ai titolari, nulla più. Altro giocatore di prima linea è Paoletti. In nazionale è talvolta subentrato. Simile a Perugini, forte in mischia. poco mobile. Non mi ha mai entusiasmato, in Italia c\'è di meglio. Galon, centro-estremo veneto, giovane. In nazionale qualche sporadica apparizione nei test. Prospetto, se cresce ancora un pò può rappresentare anche lui nulla più di un\'alternativa. Da quel che mi ricordo, un pò troppo basso per giocare estremo (che per me deve avere anche prestanza per le palle alte). Meglio centro.
<BR>Attenzione però, nessuno di questi, ripeto, è una novità assoluta. Tutti più o meno provati, tutti più o meno discreti. Capitolo a parte merita Pez. Giocava a Roma, da quel che mi ricordo non difendeva (peggio di Waka), era molto alterno nei piazzati, pessimo nei calci di spostamento. Mi ricordo una partita con L\'IRL dove non riusciva nemmeno a centrare le touches più elementari, con un calcio addirittura riuscì a... perdere terreno (un calcio a banana). Abile invece in attacco e alla mano. E\' vero però che in Inghilterra sono ormai tre anni che furoreggia, è uno dei migliori. Quindi, o è maturatissimo per cui va riporvato, o è un emotivo ed in Nazionale stecca, o ha una squadra talmente forte che copre bene le sue debolezze sfruttando i suoi punti di forza.
<BR>Attenzione però, nessuno di questi, ripeto, è una novità assoluta. Tutti più o meno provati, tutti più o meno discreti. Capitolo a parte merita Pez. Giocava a Roma, da quel che mi ricordo non difendeva (peggio di Waka), era molto alterno nei piazzati, pessimo nei calci di spostamento. Mi ricordo una partita con L\'IRL dove non riusciva nemmeno a centrare le touches più elementari, con un calcio addirittura riuscì a... perdere terreno (un calcio a banana). Abile invece in attacco e alla mano. E\' vero però che in Inghilterra sono ormai tre anni che furoreggia, è uno dei migliori. Quindi, o è maturatissimo per cui va riporvato, o è un emotivo ed in Nazionale stecca, o ha una squadra talmente forte che copre bene le sue debolezze sfruttando i suoi punti di forza.
-
amarone
Dire che Pez stia furoreggiando in Inghilterra mi sembra eccessivo. Ti ricordo che è stato cacciato a furor di popolo dal Leicester. Nel Rotherham probabilmjente sta facendo bene ma siamo in seconda divisione. E il Rotherham sembra da alcuni anni una squadra troppo debole per la premiership e troppo forte per la seconda divisione. Pez può fare discretamente bene se trova un primo centro alla Mauger che faccia tutto il lavoro tattico che lui non è capace di fare altrimenti è una apertura che può giocar bene solo in alcune circostanze ma non sotto pressione. E questo lo ha dimostrato più volte in passato
- bakunin
Dico la mia sui giocatori menzionati:
<BR>
<BR>- Ezio Galon, gran bravo ragazzo l\'ho visto giocare alcune volte nel LaRochelle quando ero in Francia ed una volta in nazionale come rincalzo nella partita di 6N Ita- IRL convocato da Johnstone. E\' un utility back bravo ma non talentuoso, secondo la mia modesta opinione.
<BR>
<BR>- Pucciariello: visto giocare molte volte a Parma, scostante ma quando gli \"si chiudeva la vena\", come diceva un mio amico, devastante! A parma lo volevano riciclare come tallonatore. Se ha giocato in inghilterra scarso non deve essere, se vale quasto assioma. Per me non viene convocato per uno dei tre seguenti motivi : a) lo staff tecnico se lo è semplicemente dimenticato, b) è un altro oriundo e l\'Italia ne ha già troppi, c) non vuole più giocare in nazionale (non da escludere).
<BR>
<BR>- L\'ultimo anno italiano di Tino Paoletti a Parma è stato perlomeno imbarazzante dal punto di vista del gioco ed è stato scaricato dalla squadra. Da quando è in Inghilterra non so proprio nulla, mi spiace.
<BR>
<BR>- Di Pez non parlo perchè ho già detto che mi piacerebbe riprovarlo in maglia azzurra alemo una volta!!!
<BR>
<BR>Vi siete dimenticati di citare due giocatori italo francesi molto tosti che hanno giocato per la nostra nazionale:
<BR>- Gregorio Arganese, tallonatore - flanker già Italia U21 che fu convocato da JK per il raduno estivo di Neveghal per i mondiali down-under.
<BR>- Jean Luc Lorenzi, pilone tallonatore, già Italia A per un piaio di 6N A
<BR>
<BR>Che fine hanno fatto, sono giovani!!!
<BR>
<BR>Bak
<BR>
<BR>Jaco, tui che sai tutto, delucidami!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>- Ezio Galon, gran bravo ragazzo l\'ho visto giocare alcune volte nel LaRochelle quando ero in Francia ed una volta in nazionale come rincalzo nella partita di 6N Ita- IRL convocato da Johnstone. E\' un utility back bravo ma non talentuoso, secondo la mia modesta opinione.
<BR>
<BR>- Pucciariello: visto giocare molte volte a Parma, scostante ma quando gli \"si chiudeva la vena\", come diceva un mio amico, devastante! A parma lo volevano riciclare come tallonatore. Se ha giocato in inghilterra scarso non deve essere, se vale quasto assioma. Per me non viene convocato per uno dei tre seguenti motivi : a) lo staff tecnico se lo è semplicemente dimenticato, b) è un altro oriundo e l\'Italia ne ha già troppi, c) non vuole più giocare in nazionale (non da escludere).
<BR>
<BR>- L\'ultimo anno italiano di Tino Paoletti a Parma è stato perlomeno imbarazzante dal punto di vista del gioco ed è stato scaricato dalla squadra. Da quando è in Inghilterra non so proprio nulla, mi spiace.
<BR>
<BR>- Di Pez non parlo perchè ho già detto che mi piacerebbe riprovarlo in maglia azzurra alemo una volta!!!
<BR>
<BR>Vi siete dimenticati di citare due giocatori italo francesi molto tosti che hanno giocato per la nostra nazionale:
<BR>- Gregorio Arganese, tallonatore - flanker già Italia U21 che fu convocato da JK per il raduno estivo di Neveghal per i mondiali down-under.
<BR>- Jean Luc Lorenzi, pilone tallonatore, già Italia A per un piaio di 6N A
<BR>
<BR>Che fine hanno fatto, sono giovani!!!
<BR>
<BR>Bak
<BR>
<BR>Jaco, tui che sai tutto, delucidami!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>