aprite un 3D apposito: Benetton-Arix IL PROGESSO DEL LUNEDIpulici ha scritto:alla faccia che le polemiche le fanno i pallofili e non i rugbysti... sono post su post che si commentano i trascorsi, arbitri ecc. ma qualcuno tecnico mi spiega i reali punti di forza delle due squadre please![]()
giocheranno con le stesse formazioni delle semifinali o Treviso ritrova qualche infortunato italiano? ci sara' speranza di vedere Marcato in campo? lo scorso hanno era stato man of the match...
BENETTON-ARIX
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
-
Bacioci
Perfettamente d'accordo su tutto. Credo che Anna e Ellis non conoscano molto bene ciò di cui stanno parlando (scusate, non voglio offendervi, è solo una constatazione visto quello che avete affermato).storm ha scritto:oh ma quante stupidaggini state dicendo che il benetton è la squadra col budget più alto, che abbassa il livello del campionato ecc ecc...
parlate per sentito dire...il livello del campionato innanzitutto si abbassa perchè vanno via i giocatori italiani bravi e le squadre prendono gli stranieri di terza o quarta scelta (che costano meno dei giocatori italiani bravi), poi si abbassa perchè troppe squadre non investono nei propri vivai e quindi non ci sono tanti giovani di talento e si finisce a pescare sempre tra gli scarti delle altre nazionalità.
a treviso ci sono tanti giovani del vivaio, alcuni stranieri buoni (williams, goosen, kingi, wentzel) e qualcuno un pò meno.
mi dispiace per chi sostiene il contrario ma viadana e calvisano hanno sicuramente un budget più alto di treviso.
in europa treviso è stata la squadra italiana che ha vinto di più, tra l'altro in Heineken Cup...nella Shield, che è ad un livello inferiore come la Uefa nel calcio, vanno le squadre che negli altri campionati europei vanno dal quinto posto in giù e quindi sono più vicine a noi ed è più facile che ci scappi la vittoria italiana.
nel basket treviso non ha fatto una porcheria peggiore di quella di moggi...moggi ha truccato campionati su campionati, treviso ha tesserato un giocatore in più quando non avrebbe potuto ed è stata immediatamente punita severamente (ricordo che ha rischiato la retrocessione, ha fatto un recupero straordinario ma è rimasta fuori dai play off, il tutto condito con una grande perdita di immagine dato che a treviso il basket è lo sport che tira di più...ah dimenticavo il dirigente che ha fatto questa cavolata è stato punito...le squadre di calcio hanno pagato molto meno a confronto)
per quanto riguarda il tifo...si sa che a treviso non sono tanto amate coreografie&cheerleaders&corivarisimilcalcio (che fanno molte squadre di top ten e serie a, sia chiaro che non sto rimproverando viadana ma la mia è solo una constatazione) nell'ambiente rugbystico e il tifo è lasciato alle corde vocali di pochi che riescono sempre a trascinare tutti gli altri, e che nei momenti importanti il tifo trevigiano si fa sentire e la squadra apprezza...
-
prisilla
Ultima modifica di prisilla il 17 mag 2007, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
MISS TERZO TEMPO 2008
-
prisilla
IO TIFO VIADANA! SE VINCE VIADANA MI FARO' BANNARE DA RUGBY.IT!
NEL SENSO CHE DIRO' TALMENTE TANTE BOIATE PER LA FELICITA' CHE ALLA FINE DOVRANNO PORTARMI FUORI IN DUE!
CICCA E ADMIN! ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
MISS TERZO TEMPO 2008
MISS TERZO TEMPO 2008
-
L3gs
Casomai in-voluto.storm ha scritto:i Dogi erano la selezione dei migliori giocatori delle squadre venete...è esistita credo fino agli anni '80 e il fatto che non ci siano più credo sia frutto di come si è evoluto il rugby in Italia
Comunque spero tu abbia controllato la veridicità di ciò che dici, quando affermi che Calvisano e Viadana hanno un budget superiore ai radeci.
-
giongeffri
Attenzione (a proposito di stupidaggini). La Benetton basket non ha fatto solo questo. Una volta che si sono resi conto di aver tesserato un giocatore in più (Lorbek) hanno rescisso il contratto a un altro (Cuccarolo) per rientrare nel "numero legale", e con la complicità di un dirigente della Lega hanno provato a "retrodatare" tale rescissione , per far finta di non aver mai violato le regole. Questa è la vera porcheria, non so se grave come quelle di moggi o più o meno ma di sicuro molto grave. Vero che la Benetton ha pagato molto dal punto di vista sportivo, ma deve anche ringraziare che nessuno si sia rivolto a tribunali ordinari perchè per una cosa del genere si rischia la galera. Sono conscio di essere OT ma tanto per fare un pò di chiarezza.storm ha scritto: :
nel basket treviso non ha fatto una porcheria peggiore di quella di moggi...moggi ha truccato campionati su campionati, treviso ha tesserato un giocatore in più quando non avrebbe potuto ed è stata immediatamente punita severamente (ricordo che ha rischiato la retrocessione, ha fatto un recupero straordinario ma è rimasta fuori dai play off, il tutto condito con una grande perdita di immagine dato che a treviso il basket è lo sport che tira di più...ah dimenticavo il dirigente che ha fatto questa cavolata è stato punito...le squadre di calcio hanno pagato molto meno a confronto)
:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
MikiDB
- Contatta:
Non voglio male a nessuno ne voglio criticare il treviso, però ritornando a quella semifinale, dovresti anche scrivere che l'arbitro non ha fatto giocare un vantaggio che uno a viadana e si è affrettato ad assegnare una meta a Nitoglia, che pure mi piace come giocatore ma non aveva nemmeno schiacciato l'ovale. Così come all'andata si era affrettato a non dare la meta a Sole, poi mi spiegheranno uno come sole in tuffo che schiaccia l'ovale come fa a non aver toccato...zuffy ha scritto:a benetton viadada 44-15 hai notato tanti favori arbitrali a nostro favore?
BAH!
cmq..lamentarsi o no (non mi lamento) a fine partita quel che conta è il risultato sul tabellone
speriamo tanto che il risulato sia netto..nettissimo e non mi interessa per chi ma parlare sempre di favoritismi mi fa cadere le p..
ma perchè non parliamo di touche che non va, di disciplina, di calciatore di di di di ...no...la partita la fa solo l'arbitro!
vedi che pure viadana non si può lamentare dell'arbitraggio...chiedi a scannavacca cosa gli ha detto l'arbitro sull'ultimo drop della semifinale!
vai vai vantaggio e poi zacchete! niente vantaggio!
e per un punto martin perse la cappa...
cmq sia sai cosa si dice..quando uno ti vuole male ti vede il c*** pure se porti sette camicie!
Detto questo, niente polemiche su Benetton- Arix perchè è ancora da giocare!!! Io sono un ottimista e spero in un arbitraggio superpartes e una bella partita!!!
-
ellis
Grande Giongi, mi hai preceduto.....giongeffri ha scritto:Attenzione (a proposito di stupidaggini). La Benetton basket non ha fatto solo questo. Una volta che si sono resi conto di aver tesserato un giocatore in più (Lorbek) hanno rescisso il contratto a un altro (Cuccarolo) per rientrare nel "numero legale", e con la complicità di un dirigente della Lega hanno provato a "retrodatare" tale rescissione , per far finta di non aver mai violato le regole. Questa è la vera porcheria, non so se grave come quelle di moggi o più o meno ma di sicuro molto grave. Vero che la Benetton ha pagato molto dal punto di vista sportivo, ma deve anche ringraziare che nessuno si sia rivolto a tribunali ordinari perchè per una cosa del genere si rischia la galera. Sono conscio di essere OT ma tanto per fare un pò di chiarezza.storm ha scritto: :
:
A tal proposito l'intervista a Gilberto Benetton, uscita oggi su La Gazzetta dello Sport, mi ha molto deluso ed amareggiato.
Mi sarei asppettato una ferma condanna da parte dell'imprenditore di fronte a quanto biecamente messo in atto dai suoi dirigenti; invece no !! Lui auto-incensa tutta la società ed addirittura critica chi ha inflitto la condanna di 12 punti alla squadra.
Condanna che, vista la TRUFFA messa in atto così ben spiegata da Giongeffri, è sin troppo lieve: infatti dei 12 punti di penalizzazione ben 10 "stanno" nelle 5 vittorie ottenute da Treviso con Lorbek ILLEGITTIMAMENTE in campo; non solo, ma alle 5 squadre sconfitte con Lorbek in campo (comprese le due che alla fine sono retrocesse) non sono stati restituiti i due punti mancanti....
Se ci pensate è stata molto più pesante la condanna inflitta a L'Aquila Rugby, nonostante in questo caso (rispetto al Basket TV) manchino i tentativi di insabbiamento ed i falsi documentali.
-
Rugby-Tv
Se volete che parliamo della Benetton Basket come vi dicevo scriviamo 30 pagine.ellis ha scritto:Grande Giongi, mi hai preceduto.....giongeffri ha scritto:Attenzione (a proposito di stupidaggini). La Benetton basket non ha fatto solo questo. Una volta che si sono resi conto di aver tesserato un giocatore in più (Lorbek) hanno rescisso il contratto a un altro (Cuccarolo) per rientrare nel "numero legale", e con la complicità di un dirigente della Lega hanno provato a "retrodatare" tale rescissione , per far finta di non aver mai violato le regole. Questa è la vera porcheria, non so se grave come quelle di moggi o più o meno ma di sicuro molto grave. Vero che la Benetton ha pagato molto dal punto di vista sportivo, ma deve anche ringraziare che nessuno si sia rivolto a tribunali ordinari perchè per una cosa del genere si rischia la galera. Sono conscio di essere OT ma tanto per fare un pò di chiarezza.storm ha scritto: :
:
A tal proposito l'intervista a Gilberto Benetton, uscita oggi su La Gazzetta dello Sport, mi ha molto deluso ed amareggiato.
Mi sarei asppettato una ferma condanna da parte dell'imprenditore di fronte a quanto biecamente messo in atto dai suoi dirigenti; invece no !! Lui auto-incensa tutta la società ed addirittura critica chi ha inflitto la condanna di 12 punti alla squadra.
Condanna che, vista la TRUFFA messa in atto così ben spiegata da Giongeffri, è sin troppo lieve: infatti dei 12 punti di penalizzazione ben 10 "stanno" nelle 5 vittorie ottenute da Treviso con Lorbek ILLEGITTIMAMENTE in campo; non solo, ma alle 5 squadre sconfitte con Lorbek in campo (comprese le due che alla fine sono retrocesse) non sono stati restituiti i due punti mancanti....
Se ci pensate è stata molto più pesante la condanna inflitta a L'Aquila Rugby, nonostante in questo caso (rispetto al Basket TV) manchino i tentativi di insabbiamento ed i falsi documentali.
Controbatto solo che Benetton Gilberto ha criticato non tanto i 12 punti (prima 15) inflitti (ha logicamente ammesso l'errore), ma il fatto che sono stati decisi ad una giornata dalla fine, facendo dei calcoli belli e buoni. State certi che se servivano 18 per non fargli fare i paly-off glieli avrebbero inflitti.
Inoltre la Federazione ha punito il dirigente biancoverde per aver fatto l'intrallazzo e non il loro dipendente, con la scusa che al momento di condannarlo non era più un loro dipendente!!
Con questo deduco che chi vince molto è odiato!
-
giongeffri
Chi vince molto è molto odiato e questo è sicuro, come è sicuramente un merito della Benetton aver vinto molto in 3 sport diversi. Però è altrettanto sicuro che la Benetton basket non dev'essere amareggiata per non aver potuto fare i playoff. Deve ringraziare Iddio per non essere stata retrocessa d'ufficio. Perchè quello non si chiama "errore". Si chiama frode.Rugby-Tv ha scritto:Se volete che parliamo della Benetton Basket come vi dicevo scriviamo 30 pagine.
Controbatto solo che Benetton Gilberto ha criticato non tanto i 12 punti (prima 15) inflitti (ha logicamente ammesso l'errore), ma il fatto che sono stati decisi ad una giornata dalla fine, facendo dei calcoli belli e buoni. State certi che se servivano 18 per non fargli fare i paly-off glieli avrebbero inflitti.
Inoltre la Federazione ha punito il dirigente biancoverde per aver fatto l'intrallazzo e non il loro dipendente, con la scusa che al momento di condannarlo non era più un loro dipendente!!
Con questo deduco che chi vince molto è odiato!
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Rugby-Tv
Tornando a parlare di Finale spero e ne sono convinto che l'arbitro sarà sicuramente superpartes e che gli errori inevitabili siano il più ininfluenti possibili.MikiDB ha scritto:Non voglio male a nessuno ne voglio criticare il treviso, però ritornando a quella semifinale, dovresti anche scrivere che l'arbitro non ha fatto giocare un vantaggio che uno a viadana e si è affrettato ad assegnare una meta a Nitoglia, che pure mi piace come giocatore ma non aveva nemmeno schiacciato l'ovale. Così come all'andata si era affrettato a non dare la meta a Sole, poi mi spiegheranno uno come sole in tuffo che schiaccia l'ovale come fa a non aver toccato...zuffy ha scritto:a benetton viadada 44-15 hai notato tanti favori arbitrali a nostro favore?
BAH!
cmq..lamentarsi o no (non mi lamento) a fine partita quel che conta è il risultato sul tabellone
speriamo tanto che il risulato sia netto..nettissimo e non mi interessa per chi ma parlare sempre di favoritismi mi fa cadere le p..
ma perchè non parliamo di touche che non va, di disciplina, di calciatore di di di di ...no...la partita la fa solo l'arbitro!
vedi che pure viadana non si può lamentare dell'arbitraggio...chiedi a scannavacca cosa gli ha detto l'arbitro sull'ultimo drop della semifinale!
vai vai vantaggio e poi zacchete! niente vantaggio!
e per un punto martin perse la cappa...
cmq sia sai cosa si dice..quando uno ti vuole male ti vede il c*** pure se porti sette camicie!
Detto questo, niente polemiche su Benetton- Arix perchè è ancora da giocare!!! Io sono un ottimista e spero in un arbitraggio superpartes e una bella partita!!!
Speriamo in una bella finale, giocata con un buon ritmo e che vinca il migliore.
-
magopiccolo
le partite vinte con Lorbek sono state 3 su 5 giocate in campionato, poi c'è stata la coppa Italia che fa storia a se (la lega non ha potuto togliere la vittoria a posteriori, cmq Lorbek non fece nulla in quelle partite), la penalizzazione di 12 punti la trovo corretta 3 partite vinte + aggravanti.ellis ha scritto:Grande Giongi, mi hai preceduto.....giongeffri ha scritto:Attenzione (a proposito di stupidaggini). La Benetton basket non ha fatto solo questo. Una volta che si sono resi conto di aver tesserato un giocatore in più (Lorbek) hanno rescisso il contratto a un altro (Cuccarolo) per rientrare nel "numero legale", e con la complicità di un dirigente della Lega hanno provato a "retrodatare" tale rescissione , per far finta di non aver mai violato le regole. Questa è la vera porcheria, non so se grave come quelle di moggi o più o meno ma di sicuro molto grave. Vero che la Benetton ha pagato molto dal punto di vista sportivo, ma deve anche ringraziare che nessuno si sia rivolto a tribunali ordinari perchè per una cosa del genere si rischia la galera. Sono conscio di essere OT ma tanto per fare un pò di chiarezza.storm ha scritto: :
:
In merito alla frode il TM della Benetton chiese consiglio alla Lega (credo il vice presidente) e venne redatto un documento postdatato che rescindeva il contratto di un giovane che non aveva mai giocato, documento che non fu mai consegnato e che non avrebbe comunque discolpato la Benetton.
Detto questo, ripeto, 12 punti sono giusti ma non il modo in cui sono stati dati, 1°sentenza match clou con Malaga(qualificazione Final4), 2° Dinamo (qualificazione Final4), l'ultima a 2 giorni dall'ultima di campionato che, di fatto, ci chiudeva le porte per playoff e eurolega, tutto questo con le metropoli e altre che minacciavano ricorsi e quant'altro... per conto mio sentenza politica, era meglio dire subito niente playoff e non dare penalizzazioni con l'elastico a seconda che la Benetton vincesse o perdesse.
Per quanto riguarda il signor Benetton si è comportato impeccabilmente, in 4/5 mesi non ha mai parlato del processo per non interferire con la giustizzia mentre altri presidenti parlavono eccome (mors tua vita mea).
Chiudo con le ultime due cosse anche se ci sarebbe molto da scrivere, tifi Siena? sai che Siena ha in roster shaun Stonerook italiano per matrimonio (gli consente di avere 6 italiani a roster), ha sposato la sorella quarantenne del presidente di Cantù per poi separarsi un'anno dopo (vivevano ovviamente in case separate durante il matrimonio).
Poi si lamenta uno di Roma, non c'è più riconoscenza
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
pulici
- Contatta: