colgo la vena ironica del post per dire che...sono totalmente d'accordo!:DZazza ha scritto:Cosa possiamo dire? Che il Racing ha fatto un ottimo acquisto prendendo Festuccia...diddi ha scritto:Novità in uscita:
RUGBY:ALTRI AZZURRI IN FRANCIA,LO CICERO-FESTUCCIA AL RACING
(ANSA) - ROMA, 14 MAG
Se lo dicono loro...ora è ufficiale!
Rugbymercato S10 2007-2008
Moderatore: Emy77
-
teodoro
Rugby is life..play it!
-
MarcantonioFranceschini
-
rugbysta10
Dal sito del Gran rugby:
Prosegue a pieno regime il lavoro dei dirigenti blucelesti che stanno assemblando la squadra per il futuro. Un gruppo forte, per ora, di undici atleti ai quali vanno aggiunti i quattro già sotto contratto (Derbyshire e Tebaldi, nazionali under 21, insieme a Goegan e Rizzelli). L'operazione, come annunciato alla vigilia, sta perseguendo l'obbiettivo generale di ringiovanire la rosa senza rinunciare all'apporto di elementi di grande esperienza in alcuni ruoli-chiave.
Sono allora arrivati i rinnovi, per buona parte biennali, di Engelbrecht, Russo, Mandelli (Nazionale), Buzaj, Artal, Golfetti, Galante (Nazionale "A"), Mazzantini (Nazionale "A"), Pulli e Wakarua (che ha dominato per la terza volta in carriera la classifica dei migliori marcatori Groupama Super 10).
Prosegue a pieno regime il lavoro dei dirigenti blucelesti che stanno assemblando la squadra per il futuro. Un gruppo forte, per ora, di undici atleti ai quali vanno aggiunti i quattro già sotto contratto (Derbyshire e Tebaldi, nazionali under 21, insieme a Goegan e Rizzelli). L'operazione, come annunciato alla vigilia, sta perseguendo l'obbiettivo generale di ringiovanire la rosa senza rinunciare all'apporto di elementi di grande esperienza in alcuni ruoli-chiave.
Sono allora arrivati i rinnovi, per buona parte biennali, di Engelbrecht, Russo, Mandelli (Nazionale), Buzaj, Artal, Golfetti, Galante (Nazionale "A"), Mazzantini (Nazionale "A"), Pulli e Wakarua (che ha dominato per la terza volta in carriera la classifica dei migliori marcatori Groupama Super 10).
-
cultoredirugby
-
Rugby-Tv
-
cultoredirugby
-
Zen
- Contatta:
Carpente non si tocca, è un ottimo giocatore, ma soprattutto è una persona straordinaria, in campo ha sempre dato anima e corpo, anche se ha giocato in un ruolo non suo (certo la differenza tra ala ed estremo è poca, ma comunque lui è un estremo puro!). è ancora un giocatore che riesce a dare tutto solo per la maglia, non sfigurerebbe in nazionale... per quanto riguarda Rosa: è un giovane che quest'anno si è affermato, e meriterebbe un palcoscenico superiore al super 10. (a quanto mi risultà Zanato lo ha convocato per il tour estivo della naz. A). ovviamente da aquilano spero che rimanga a casa (questo solo se si venissero a creare i presupposti per tenerlo...).
-
zuffy
carpente non ha fatto un gran che a tv..e posso anche capire..tanta concorrenza
ma pure a venezia non è stato incisivo! e li lo spazio lo aveva
il fatto che sia un giocatore discreto dipende anche dal piano di confronto
Rosa onst non lo conosco..speriamo sia una bella scoperta! io prima di dire che merita palchi superiori al super10 mi accontenterei di vederlo affermarsi in italia..poi se è bravo scapperà all'estero come hanno fatto tutti quelli che hanno potuto
ma pure a venezia non è stato incisivo! e li lo spazio lo aveva
il fatto che sia un giocatore discreto dipende anche dal piano di confronto
Rosa onst non lo conosco..speriamo sia una bella scoperta! io prima di dire che merita palchi superiori al super10 mi accontenterei di vederlo affermarsi in italia..poi se è bravo scapperà all'estero come hanno fatto tutti quelli che hanno potuto
-
bogi
Mantenendo un profilo basso, vorrei soltanto far notare una cosa:Zen ha scritto:Carpente non si tocca, è un ottimo giocatore, ma soprattutto è una persona straordinaria, in campo ha sempre dato anima e corpo, anche se ha giocato in un ruolo non suo (certo la differenza tra ala ed estremo è poca, ma comunque lui è un estremo puro!). è ancora un giocatore che riesce a dare tutto solo per la maglia, non sfigurerebbe in nazionale... per quanto riguarda Rosa: è un giovane che quest'anno si è affermato, e meriterebbe un palcoscenico superiore al super 10. (a quanto mi risultà Zanato lo ha convocato per il tour estivo della naz. A). ovviamente da aquilano spero che rimanga a casa (questo solo se si venissero a creare i presupposti per tenerlo...).
Ogni volta che appare una seppur velata critica ad un giocatore nativo dell'Aquila o comunque abruzzese, non manca mai una risposta che informa sulla rettitudine morale della persona in questione e puntualizza la sua indiscutibile abilità tecnica nonchè il sicuro merito di una convocazione in nazionale.
Chiunque è libero di esprimersi come meglio crede, magari un filino in più di obiettività non guasterebbe.
Ribadisco che la cosa mi è venuta in mente in un clima assolutamente rilassato, non polemico e di leggera ironia.
Allego foto del gran sasso e dell'orso marsicano per ribadire la grande amicizia e simpatia che accumuna da sempre i nostri popoli, Augh !
-
rugbyteacher
Rosa è un ottimo giocatore davvero.
Carpente non lo capisco, lo seguivo anche da giovane e mi sembrava una grande promessa (parlo dall'under 15 in su) poi qualche anno di oblio dovuto anche a qualche infortunio, per poi tornare ad essere un ottimo giocatore...alla fine a Treviso ha l'occasione della vita e la fallisce.
Tra l'altro quell'anno Treviso non è che avesse alternative di peso, avrebbe potuto fare il salto di qualità, invece.
Carpente non lo capisco, lo seguivo anche da giovane e mi sembrava una grande promessa (parlo dall'under 15 in su) poi qualche anno di oblio dovuto anche a qualche infortunio, per poi tornare ad essere un ottimo giocatore...alla fine a Treviso ha l'occasione della vita e la fallisce.
Tra l'altro quell'anno Treviso non è che avesse alternative di peso, avrebbe potuto fare il salto di qualità, invece.
-
Trottola
Per come la vedo io, Carpente potrebbe essere un grande giocatore ma e' un po' fragile "di testa". Soffre la pressione. Da questo punto di vista e' piu facile per lui giocare davanti al suo pubblico (che e' piu' disposto a perdonargli qualche svarione). In ogni partita ed in ogni stagione ci vuole pazienza affinche' prenda coscienza delle sue possibilita'. Quando ingrana poi e' capace di grandi giocate. Sono fiducioso per i prossimi anni, visto che generalmente "invecchiando" si impara a gestire la pressione.
P.S. per Bogi - Senza fare polemica .... Quello che da fastidio a me come aquilano e' che un discreto giocatore che gioca a Viadana, Calvisano, Treviso, etc. finisce dritto dritto in nazionale, mentre a volte buoni giocatori che giocano a L'aquila (o in piccole squadre) vengono trascurati. Anzi e' ancora peggio, buoni giocatori che giocano a l'aquila (o in piccole squadre) vengono spesso ignorati fino a che non si trasferiscono negli squadroni del nord. Il giorno che si trasferiscono (e, di fatto, smettono di giocare perche' fanno tanta panchina - vedi Milani e Mariani) vengono "scoperti". A volte vengono anche dei dubbi sulle convocanzioni in nazionale ...
P.S. per Bogi - Senza fare polemica .... Quello che da fastidio a me come aquilano e' che un discreto giocatore che gioca a Viadana, Calvisano, Treviso, etc. finisce dritto dritto in nazionale, mentre a volte buoni giocatori che giocano a L'aquila (o in piccole squadre) vengono trascurati. Anzi e' ancora peggio, buoni giocatori che giocano a l'aquila (o in piccole squadre) vengono spesso ignorati fino a che non si trasferiscono negli squadroni del nord. Il giorno che si trasferiscono (e, di fatto, smettono di giocare perche' fanno tanta panchina - vedi Milani e Mariani) vengono "scoperti". A volte vengono anche dei dubbi sulle convocanzioni in nazionale ...