Io però di rugby "ogni tanto" parlo... e non nascondo nessuna mano: fatti una bella ricerchina, o vai nella sezione STORIA TRADIZIONE LEGGENDACane_di_Pavlov ha scritto:Bella tattica anche la tua, gettare il sasso e nascondere la mano.L3gs ha scritto:Io invece attendo che parli di rugby, dato che sono circa tremila e passa post che non lo fai.Cane_di_Pavlov ha scritto:Attendo allora anche i post in cui avrei stuzzicato e punzecchiato senza motivo.
Rugbymercato S10 2007-2008
Moderatore: Emy77
-
L3gs
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
L3gs
Anche quando dici di "fare il sarcastico" (ma non fai mai ridere) faccio fatica a seguirti. Forse perchè non lo sei, ma il tuo è solo un pallido e malriuscito tentativo di abbozzare...Cane_di_Pavlov ha scritto:Faccio fatica a capirti e a seguirti nei tuoi pseudo-ragionamenti, e se devo essere sincero, sono proprio contento di ciò.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Tu invece mi fai ridere ogni volta in cui ti ergi a difensore del Sacro Suolo Rodigino, e ti ringrazio per tutti questi momenti di ilarità che mi regali.L3gs ha scritto:Anche quando dici di "fare il sarcastico" (ma non fai mai ridere) faccio fatica a seguirti. Forse perchè non lo sei, ma il tuo è solo un pallido e malriuscito tentativo di abbozzare...Cane_di_Pavlov ha scritto:Faccio fatica a capirti e a seguirti nei tuoi pseudo-ragionamenti, e se devo essere sincero, sono proprio contento di ciò.
Salut.
-
Zen
- Contatta:
-
omoderebi
democrazia
Bonasera.
Me sbaglio o vivemo in te no stato DEMOCRATICO? Mi no gò insultà nissuni, me piase soeo esprimerme co ea parte più vera de mi. No trovo giusto blocarme, quando ca ve tignì dee persone ofensive come el sior Piero e zente cussì. Ma fasì queo ca voì, no me interesa tanto.
Digo soeo che me piase che ognuno difenda el so diaeto, a parte el sior Cane che el me pare un fià astioso. CARO SIOR CANE, el rovigoto sarà anca bruto (non manco del ferarese che te se intorteia ea lengua con quea elle, "maial" i dise sempre i siori finesse), ma siori come Maci Battaglini prima, Nino Rossi, Elio De Anna poi (ali del Rovigo, nazionali) no i te diseva mina tanto ea Divina Comedia, sato... i parlava cussì, come mi. E lori i gà insegnà all'Italia intiera a zogare a rebi! Quindi te sarà anca ea reincarnazion dei siori Estensi, ma fa poco el figarin e porta rispeto, che a Ferara no i sa gnanca cossa che sè el rebi. Ricordate, Can, che i rebisti i gà un animo semplice, anche se uncuò tanti tosi che zoga i sè studià. Le origini del rebi italian e sè umili. Caro sior Estense, te sarà colto, ma de rebi no te sà proprio gninte.
Dee notizie de rebi mercato... zerchevee, visto ca sì tanto bravi.
A me sò un fià scocià co 'sta storia de blocare, ma so un omo de rebi e ve speto co amicizia el dò de giugno al GLORIOSO Battaglini.
Ve saeudo
Me sbaglio o vivemo in te no stato DEMOCRATICO? Mi no gò insultà nissuni, me piase soeo esprimerme co ea parte più vera de mi. No trovo giusto blocarme, quando ca ve tignì dee persone ofensive come el sior Piero e zente cussì. Ma fasì queo ca voì, no me interesa tanto.
Digo soeo che me piase che ognuno difenda el so diaeto, a parte el sior Cane che el me pare un fià astioso. CARO SIOR CANE, el rovigoto sarà anca bruto (non manco del ferarese che te se intorteia ea lengua con quea elle, "maial" i dise sempre i siori finesse), ma siori come Maci Battaglini prima, Nino Rossi, Elio De Anna poi (ali del Rovigo, nazionali) no i te diseva mina tanto ea Divina Comedia, sato... i parlava cussì, come mi. E lori i gà insegnà all'Italia intiera a zogare a rebi! Quindi te sarà anca ea reincarnazion dei siori Estensi, ma fa poco el figarin e porta rispeto, che a Ferara no i sa gnanca cossa che sè el rebi. Ricordate, Can, che i rebisti i gà un animo semplice, anche se uncuò tanti tosi che zoga i sè studià. Le origini del rebi italian e sè umili. Caro sior Estense, te sarà colto, ma de rebi no te sà proprio gninte.
Dee notizie de rebi mercato... zerchevee, visto ca sì tanto bravi.
A me sò un fià scocià co 'sta storia de blocare, ma so un omo de rebi e ve speto co amicizia el dò de giugno al GLORIOSO Battaglini.
Ve saeudo
-
pandorino
Non ho nulla contro i dialetti, solo mi stufo a cercare di tradurre, mi sembra un inutile sforzo sia per chi scrive sia per chi legge, e per la verita' un tentativo un po' futile di mostrare un po' erudizione se invece lo si fa' per rivolgrsi solo a qualcuno in particolare o per motivi politici mi pare banale e un po' infantile, farlo in un forum il cui denominatore comune dovrebbe essere solo la passione senza frontiere per il Rugby, di questo passo vedremo gente che scrive in codice o in un remoto dialetto Algonchino.............
u
u
-
omoderebi
democrazia dò
Proprio parchè semo in democrazia, te sì libero de non lezzàre e de non tradure. Fa de manco e basta. E qualche informazion de rebi che no sia de dò anni fa no ea te fa mae, visto ca te gà tanta "pasion".
-
robbie70
Pandorino, scusami, ma non mi sembra che la questione sia proprio quella da te accennata. Mostrare erudizione?? Motivi politici?? Segnali in codice?? algonchino?? a che pro???? La questione direi, è che proprio il dialetto, come peraltro già scritto nel mio precedente intervento del 19 maggio, è una componente non scindibile delle squadre di profonda tradizione rugbistica…..pertanto trovo alquanto anormale invece il confinare il dialetto stesso in un cantuccio quando invece esso è una delle sfaccettature del rugby stesso. Se proprio non si vuole far fatica a capirlo basta passare oltre…