Rugby & Football Americano

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra »

Un giocatore di Football Americano ha mai giocato in una squadra di Rugby ? Ed il contrario ?
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone »

Si aladestra perchè?
AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

A Reggio E. esiste una tradizionale collaborazione tra R. e F.A., cosicché i casi di passaggio da uno sport all\'altro non sono affatto rari. Il primo a districarsi bene sia con i Mitre sia con i Wilson (palloni) fu, negli anni \'90, Lojola, un italo-americano di Brooklyn che arrivò a Reggio per giocare a rugby ma poi si concesse una stagione anche con gli Hogs. Ora Lojola (so che brami di saperlo) gestisce una gelateria a Nuova York. Nella scorsa estate anche il flanker Hidalgo, il pilone Bruera ed il tallonatore Riccardo hanno voluto provare il caschetto in una giornata di campionato; positiva la prova di tutti e tre i rugbisti, anche se sono stati usati come carne da macello (nel f.a. se non sei il lanciatore od il ricevitore forse non ti diverti granché) ed anche se Hidalgo è stato espulso dopo due azioni per aver provato a vedere quanti giri di 360° poteva compiere la caviglia di un bolognese. Molti -soprattutto- i casi di rugbisti che al termine del percorso giovanile, non trovando spazio in prima squadra, hanno deciso di passare sull\'altra sponda, più accogliente sia in termini quantitativi che qualitativi (cioè: l\'organico è maggiormente vasto e gli standard atletici sono forse, qui in Italia, un po\' inferiori).
Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski »

Botha, apertura sudafricana, che giocò anche in Italia, ingaggiato come Kicker nel 1984 negli anni 80 dai Dallas Cowboy. Dopo due settimane si ruppe le palle a stare in panchina ed apettare per entrare a fare un calcetto sempre uguale e passo alla squadra dei Dallas Harlequind che guidò al loro unico successo nella lega americana di Rugby.
<BR>
<BR>A me personalmente il foootball annoia, malgrado le urlate dei telecronisti di Sky: troppo noiso, lento e alla fine giocano la palla sempre 3 o 4 giocatori per squadra....
<BR>
<BR>Insomma \'na americanata...
Advance Australian Fair !
Soldatojocker
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

Riporto un racconto di prima mano trovato su un forum di frusball:
<BR>
<BR>E\' andata così così
<BR>
<BR>I 3 ragazzi del rugby Reggio che hanno provato con noi l\'esperienza di 2 settimane di football americano+ partita hanno secondo mè avuto 2 problemi fondamentali:
<BR>Il placcaggio, non inteso come paura di placcare sia chiaro ma, siccome per ovvi motivi non usano la testa entravano molto di spalla.
<BR>Inoltre attendevano troppo prima di attaccare il RB, questo è spiegabile con il fatto che nel rugby la conquista di terreno non è così importante come la difesa del terreno( in pratica non creare buchi nello schieramento difensivo dei 15).
<BR>Il secondo e forse più difficile da \"digerire\" di concetto è stata l\'iniziale grossa difficoltà con i blocchi, cosa del tutto inesistente nel rugby.
<BR>Avendo solo 4 o 5 allenamenti a disposizione si sono allenati solo come linee di difesa, anche perchè c\'era un pilone (175 cm x 120 Kg!), una seconda linea (195 cm x 115 Kg) e una terza linea (190 x 100 Kg).
<BR>Viste le dimensioni e la velocità(non dimentichiamoci che loro sono professionisti e lo fanno di mestiere)e il poco tempo a disposizione hanno provato solo come DL.
<BR>Sono sicuro però che potrebbero essere impegnati in tutti i ruoli \"pesanti\" (OL/DL/LB/TE/FB/SS ecc.) senza nessun problema visto che il rugby è forse un pò meno specifico ne ruoli che il FA!
<BR>Sassi Mirko #35 Hogs Reggio Emilia
<BR>
<BR>
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
Bloccato